Cerca nel blog

giovedì 27 giugno 2013

CARINZIA: inaugurata l'avveniristica Pyramidenkogel, la torre panoramica di legno più alta del mondo che domina il lago Wörthersee

 


 
Austria / Carinzia


CARINZIA A 360°
DALLA TORRE PANORAMICA IN LEGNO PIU' ALTA DEL MONDO

Sul lago Wörthersee è stata inaugurata una nuova attrazione turistica: la torre panoramica in legno più alta del mondo. Sul Pyramidenkogel la struttura avveniristica è pronta ad accogliere visitatori e curiosi, grandi e piccini! Oltre al fantastico panorama su tutta la regione della Carinzia e oltre i confini, la torre offre divertimento e avventura per tutta la famiglia con lo scivolo coperto più alto d'Europa. Un'esperienza unica e da non perdere!

Una vista a perdita d'occhio sull'Alpe-Adria attende i visitatori
Dalla torre Pyramidenkogel, la nuova piattaforma panoramica sospesa a oltre 100 metri, si gode una vista stupefacente su tutta la Carinzia, dalle maestose vette degli Alti Tauri a nord, fino alla catena delle Caravanche a sud e ai monti che segnano il confine con l'Italia e la Slovenia. In ogni direzione si guardi, si resterà colpiti dai colori di questa che è la regione più meridionale d'Austria, caratterizzata dal verde brillante dei suoi monti e dell'azzurro dei numerosi laghi dalle acque pulitissime e di qualità potabile. Tra tutti spicca in primo piano il lago Wörthersee, il più grande e che si estende ai piedi della torre panoramica. La salita è prevista tramite un ascensore panoramico, anche se i turisti più in forma potranno conquistare la cima della torre tramite le scale. Tre piattaforme, di cui la più alta si trova a 71 metri da terra, garantiscono una vista mozzafiato su tutto il territorio carinziano e oltre. Sulla terrazza più alta è stato realizzato anche lo "Sky Box", un locale molto luminoso e riparato dalle intemperie, destinato ad ospitare eventi e manifestazioni. Questa torre dalla linea inconfondibile è composta da 16 pilastri in legno lamellare slanciati verso l'alto, stabilizzati da 10 anelli d'acciaio e 80 tiranti trasversali.

120 metri di divertimento sullo scivolo
Ai bambini d'altezza superiore ai 130 cm, la torre offre un divertimento speciale: lo scivolo più lungo d'Europa, lungo oltre 120 metri e con un dislivello di 52 metri. La discesa dura circa 20 secondi durante i quali si raggiunge una velocità massima di 25 km/h. Un'esperienza assolutamente indimenticabile per grandi e piccini!

Ideata senza barriere architettoniche
La torre panoramica è stata progettata in modo da evitare ogni barriera architettonica. Accanto si trova l'edificio di servizio con biglietteria e negozio. Un ristorante offre golose specialità regionali carinziane della cucina dell'Alpe-Adria, mentre un vasto parco giochi può intrattenere i più piccoli.

Orario e tariffe
La torre Pyramidenkogel sarà aperta per tutti i mesi di luglio e agosto dalle 9.00 alle 21.00. L'apertura a settembre sarà dalle 9.00 alle 20.00, mentre in ottobre dalle 10.00 alle 19.00. Nei mesi invernali, da novembre a febbraio, i visitatori potranno accedere alla torre dalle 10.00 alle 18.00. Il prezzo del biglietto d'ingresso è di 10,50 Euro per gli adulti e di 8,00 Euro per ragazzi, studenti, disabili, militari e turisti in possesso di tessera dell'ospite. L'ingresso è gratis per i bambini fino a 5 anni, mentre per i bambini d'età superiore ai 6 anni il prezzo è di 5,50 Euro. Previsto anche un biglietto famiglia (2 adulti e 1 bambino) al costo di 24,00 Euro. A parte il biglietto per la discesa sullo scivolo al costo di 4,00 Euro, è riservato a persone di statura superiore ai 130 centimetri. La torre Pyramidenkogel è tra le tante attrazioni visitabili acquistando la Kärnten Card che permette di accedere ad oltre 100 mete turistiche carinziane gratis e anche più volte.


Informazioni per il pubblico: www.carinzia.at

Carinzia
La regione della  Carinzia è la parte più meridionale dell'Austria e confina con l'Italia attraverso la linea di frontiera condivisa con il Friuli Venezia Giulia. Un territorio esteso  che offre ampie e variegate soluzioni turistiche tutto l'anno. Ideale per le vacanze delle famiglie grazie  a una lunga tradizione di accoglienza,  la Carinzia vanta un  interessante patrimonio culturale e folkloristico.  Ma è nella "vacanza attiva" che la regione si contraddistingue. Durante l'estate i numerosi laghi balneabili e con acqua potabile (con temperature fino i 28 gradi) diventano meta per gli amanti del campeggio e della vita all'aria aperta, dell'escursionismo e di  numerosi sport acquatici come  vela, windsurf e canoa. D'inverno sci e snowboard, ma anche sci di fondo, ciaspole, trekking, gite su slitte trainate dai cani, pattinaggio su ghiaccio e tanto altro. Imperdibili i  mercatini di Natale. La Carinzia è  composta da 13  destinazioni turistiche: il lago Wörthersee,  Villach-Warmbad/lago di Faak/lago di Ossiach, Nassfeld-Hermagor-Presseger See/Weissensee/Lesachtal - Arena Naturale della Carinzia; lago Millstätter See, Oberdrautal - Outdoor Park, Hohe Tauern - Parco Nazionale Alti Tauri; Klopeiner See - Carinzia del sud, Bad Kleinkirchheim/Nockberge, Lieser-Maltatal-La Valle per le famiglie, Katschberg-Rennweg, Carnica - la Valle Rosental e la Valle Lavanttal.  Klagenfurt  è la città  capoluogo  della Regione con circa 90.000 abitanti.Per informazioni: www.carinzia.at






--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI