Cerca nel blog

mercoledì 22 maggio 2013

Stoccolma di corsa o una corsa a Stoccolma? eco-visita della città correndo

 

UNA CORSA A STOCCOLMA OPPURE STOCCOLMA DI CORSA?

L'idea è venuta al Tour Operator italo-svedese Stoccolmaviaggi.it, con sede a Stoccolma e con personale "made in Italy": STOCCOLMA DI CORSA, letteralmente UNA CORSA A STOCCOLMA.

Si tratta di una visita guidata della città per RUNNERS, per chi ama correre e vuole sperimentare questo nuovo modo di visitare la città "di corsa". Il mezzo è davvero ecologico! Scarpe da corsa, maglietta e calzoncini e in circa un'ora si percorrono circa 10 km tra piazze, vie, ponti, lungomare a Stoccolma. Il "tour di corsa" è disponibile tutti i giorni, da metà giugno a metà settembre, info: www.stoccolmaviaggi.it

Cultura o sport? Entrambi: bisogna essere allenati a correre alla velocità di velocità: 5,5 min./km, in modo che il gruppo sia omogeneo. Per chi ha altre tempistiche (più veloce o meno veloce) il tour è disponibile su richiesta.

Gli itinerari sono due:  il primo nel centro della città attraverso i punti più significativi di Stoccolma; il secondo attraverso il parco di Djurgården per vivere attivamente il polmone verde di Stoccolma.

 

DETTAGLI:

"Tour di corsa" nel cuore di Stoccolma

Partendo dal piazzale del palazzo reale la vostra guida sportiva vi accompagnerà di corsa attraverso le strade di Stoccolma toccando i luoghi più caratteristici della città, andrete nel centro storico di Stoccolma, sull'isola dei Cavalieri, al Municipio dove i festeggiamenti dei premi Nobel hanno luogo ogni anno dal 1901. Il giro continuerà verso l'isola di Södermalm attraverso le sue strade caratteristiche e panoramiche per poi ritornare al punto di arrivo.

Durante la corsa la vostra guida vi racconterà tutto quello che volete sapere su Stoccolma, quando è stata fondata, la sua storia, la politica e la sua popolazione, la casa reale, e la storia dei premi Nobel.

Il percorso è ondulato e misura circa 10 Km con alcuni tratti in salita. Il tempo di percorrenza è circa 55 minuti 5,5min. /km;  (su richiesta del gruppo si può concordare un passo più lento o più veloce)

 

Tariffa: 20 Euro

 

____________________

"Tour di corsa" nel parco di Stoccolma

Partiamo dal piazzale del palazzo Reale e andiamo verso il quartiere di Östermalm correndo sul lungo mare di Stoccolma, Strandvägen, per poi passare il ponte Djurgårdsbro ed entrare nel parco di Stoccolma di Djurgården. Questo parco è il più grande della città e passeremo di fianco al museo Vasa, al parco museo di Skansen per poi andare a vedere l'ambasciata italiana. Si entra poi nell'area dove sorgono le ville più eleganti di Stoccolma. Durante la corsa arriveremo fino alla palude di Djurgården dove pascolano in un recinto alcuni bufali per poi ritornare lungo la strada che costeggia tutto il bellissimo canale di Djurgården.

Il Percorso è molto pianeggiante e misura circa 10 km. Il tempo di percorrenza è di circa 55 minuti con una velocità media di 5 minuti e 30 secondi ogni chilometro. (su richiesta del gruppo si può concordare un passo più lento o più veloce)

Tariffa: 20 Euro

 

 

Per informazioni:

 

STOCCOLMA VIAGGI

www.stoccolmaviaggi.it

info@stoccolmaviaggi.it

Tel: 0046 (0) 737 702828

Stoccolma Viaggi

Vivstavarvsvägen 161 Lgh 1002

SE-122 43

Stockholm

Sweden

 

--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI