Cerca nel blog

martedì 28 maggio 2013

BlaBlacar.it: Estate low cost, il risparmio inizia dal viaggio



 

Estate low cost

il risparmio inizia dal viaggio

 

Crescita record del 300%  nelle offerte di passaggi sul sito BlaBlaCar.it

 

 

Milano 28 maggio 2013- Al mare sì, ma in Italia e low cost: gli italiani, complice la crisi, confermano anche quest'anno la loro preferenza per le vacanze sulle spiagge del Belpaese. Ma se rinunciare alle vacanze è ancora un tabù, si moltiplicano invece le idee per risparmiare. Le soluzioni per una villeggiatura a basso costo sono tante, dalle prenotazioni last minute all'early booking. Gran parte del risparmio, tuttavia, può avvenire al momento del viaggio: con il ride sharing, la modalità di trasporto che consente di condividere i posti liberi in auto,  è possibile infatti tagliare drasticamente le spese del viaggio, fino al 75% in meno su costi di benzina e tariffe autostradali.

 

Secondo le stime di BlaBlacar.it, leader europeo nei servizi di ride sharing, sono in costante aumento gli italiani che, attratti dalla semplicità di utilizzo, dalla sicurezza garantita dal meccanismo di feedback e, soprattutto, dal notevole risparmio, scelgono di iscriversi alla  community online per cercare ed offrire passaggi.

 

Il ride sharing esce vincente anche dal confronto con le tariffe ferroviarie: quest'estate gli utenti di BlaBlacar.it potranno raggiungere le mete estive con risparmi fino al 70%. Si può viaggiare da Roma a Lecce con 30 euro, contro i 66 euro del treno, mentre Milano-Bari costa solo 50, invece di 110.

 

Ma non sono solo economiche le ragioni di questo fenomeno: il ride sharing, infatti, consente di ridurre drasticamente anche le emissioni di CO2 per ogni spostamento, fino al 75% in meno, e offre la possibilità di trovare persone interessanti con le quali condividere il viaggio.

 

 

"Difficile individuare un settore con una crescita altrettanto forte e costante nel tempo" ha dichiarato Olivier Bremer, country manager BlaBlaCar Italia "BlaBlaCar.it ha registrato un incremento del 300% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, e i motivi di questo successo sono tanti: il risparmio, naturalmente, ma soprattutto il fatto di essere un'ottima risposta alle nuove esigenze di mobilità, spesso last minute, della popolazione. Muoversi in maniera agile, smart, abbattendo le emissioni di CO2 e socializzando è una formula che sempre più persone scelgono per ogni viaggio"

 

Alcuni esempi delle offerte di posti in auto, inserite dagli utenti del sito BlaBlaCar.it

 

TRAGITTO

COSTO MEDIO PER PASSEGGERO  CON BlaBlaCar

COSTO PER VIAGGIATORE SINGOLO*

Roma - Ravenna

20 euro

56 euro

Milano-Rimini

20 euro

63 euro

Milano - Napoli

45 euro

153 euro

Milano - Bari

50 euro

174 euro

Roma - Lecce

30 euro

88 euro

 

*Dato calcolato confrontando la migliore offerta disponibile sul sito BlaBlaCar rispetto al costo indicato, per lo stesso tragitto, dal sito Viamichelin con costo benzina a 1,807 Euro/litro

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI