CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 21 maggio 2013

AssicurazioneOnline.com lancia una petizione per fermare i rincari delle compagnie assicurative

AssicurazioneOnline.com promuove una raccolta firme per dire no agli aumenti sulle polizze assicurative e chiedere un intervento che metta fine ai disagi dei cittadini.
AssicurazioneOnline.com: petizione per fermare i rincari delle compagnie assicurative

AssicurazioneOnline.com, sito web con aggiornamenti e news relative al mondo delle assicurazioni, lancia la petizione "Assicurazioni, fermiamo i rincari per #NonRestareInMutande", volta a chiedere alle istituzioni di vagliare le norme proposte da ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) e Antitrust per promuovere un maggior controllo dei costi delle polizze da parte delle compagnie assicurative, favorire l'adeguamento dell'Italia agli standard europei e sensibilizzare attraverso il web e i canali sociali l'opinione pubblica e i cittadini stretti nella morsa del caro assicurazioni.

La petizione creata da AssicurazioneOnline.com è sottoscrivibile al link http://assicurazioneonline.com/petizione ed ha ottenuto un immediato successo, con oltre 2.000 firme solo nelle prime 48 ore dal lancio.

È possibile condividere l'iniziativa anche attraverso Facebook, pubblicando il link, mentre sulla piattaforma Twitter la petizione può essere supportata attraverso l'utilizzo dell'hashtag #NonRestareInMutande, slogan della campagna di sensibilizzazione, a cui aggiungere commenti che raccontino la propria esperienza relativamente ai rincari e offrano spunti di riflessione per altri utenti.

La raccolta firme di AssicurazioneOnline.com nasce a seguito di un'attenta analisi portata avanti dall'Antitrust, che mette in luce come in Italia il prezzo delle RC auto risulti superiore alla media europea. Le polizze italiane raddoppiano gli importi di quelle degli altri Paesi e arrivano a costare fino all'80% in più rispetto alla vicina Germania, a causa dei maxi risarcimenti nei confronti delle lesioni gravi, della frequenza dei sinistri, delle frodi assicurative e dell'introduzione della scatola nera.

Per frenare l'aumento dei prezzi delle assicurazioni la proposta di ANIA e Antitrust mira a modificare alcune procedure riguardanti i meccanismi di calcolo nel risarcimento diretto, a introdurre forme contrattuali che riducano gli ambiti in cui è possibile risarcire i danni da lesioni micropermanenti, a favorire la mobilità degli assicurati da una compagnia all'altra senza penalizzazione di classe e a sviluppare una cultura in materia assicurativa anche fra i cittadini.

La petizione di AssicurazioneOnline.com si propone anche di elevare il livello di informazione, per permettere agli utenti di effettuare scelte più consapevoli nell'acquisto della migliore copertura assicurativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *