CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 29 aprile 2013

Vacanze in Costa Smeralda: alla scoperta del Consorzio di Cala del Faro

Per le tue vacanze in Costa Smeralda non esiste solamente Porto Cervo, ci sono tante zone bellissime economicamente molto più convenienti che abbinano la bellezza della natura verdeggiante e la brillantezza del mare cristallino con la calma, la tranquillità e la riservatezza di poter trascorrere una vacanza lontani dal caos.

Uno di questi bellissimi posti è il Consorzio di Cala del Faro, una piccola baia immersa nella macchia mediterranea che si trova esattamente a 2km a nord da Porto Cervo, vicinissimo quindi alla movida della "capitale" della Costa Smeralda.

Cala del Faro prende il nome dal faro ancora presente oggi nell'omonimo promontorio posto sul lato est del consorzio, è un complesso residenziale composto da circa 200 unità immobiliari tra appartamenti, ville, bilocali e trilocali, non esistono alberghi.

Nel consorzio ci sono due spiagge molto ben attrezzate con lettini, ombrelloni, bar, ristoranti e bagnini dove poter trascorrere intere giornate immersi nel relax e nella riservatezza.

La caratteristica che distingue questa baia da molte altre della zona è la sua posizione particolare immersa in un golfo riparato dalla macchia mediterranea verdeggiante che blocca quasi totalmente l'accesso dei venti e che quindi anche nelle giornate più ventose da modo ai suoi ospiti di godersi la spiaggia senza problemi di sabbia fastidiosa che si solleva.

Oltre a questo sono tantissimi i servizi esclusivi che ogni ospite ritrova affittando appartamenti a Cala del Faro in Sardegna, tra questi il servizio di sicurezza attivo 24 ore su 24 oppure il trasporto bagagli e persone dal parcheggio alle residenze oppure dalle spiagge e viceversa.

Il Consorzio di Cala del Faro è adatto per chi ha bambini, è infatti presente un attrezzatissimo miniclub con parco giochi dove far divertire i più piccoli e lasciare ai genitore il massimo della tranquillità.

Per poter prenotare appartamenti all'interno del consorzio bisogna rivolgersi alle agenzie immobiliari turistiche del luogo che hanno in gestione tutte le residenze, tra queste si segnala De Luxe Homes Srl che nel costo degli affitti propone una gamma completa di servizi a costo zero.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *