Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2012

Crociere nel Mediterraneo, per famiglie ma soprattutto per single

Le festività di Natale e la notte di San Silvestro sono ormai prossime e sempre più italiani scelgono di passare i giorni di vacanza che hanno a disposizione con un viaggio in crociera. Tra le mete più gettonate c’è il Mediterraneo, sia per la vicinanza al nostro Paese, sia per la varietà di itinerari che le compagnie di navigazione propongono. Le crociere Mediterraneo di solito toccano le coste della Grecia, del Nord Africa, le spiagge d’Italia, Spagna, e Corsica, in un insieme di paesaggi e scenari davvero unici e imperdibili.

L’eccellenza delle compagnie crocieristiche italiane, inoltre, sono riconosciute anche all’estero. Basti pensare che la rivista Usa Porthole, una delle più importanti del settore crociere, ha assegnato alla compagnia italiana Costa Crociere il riconoscimento per l’offerta dei Migliori itinerari nel Mediterraneo e dei Migliori itinerari in Asia e Pacifico proposti ai propri clienti. La compagnia italiana Costa vanta oltre sessant’anni di esperienza ed è stata la prima a proporre crociere tutto l’anno, non solo d’estate, ma anche in inverno. Nel 2013 impiegherà ben 12 navi per offrire diverse crociere nel Mediterraneo, Orientale o Occidentale, con durate differenti dalle 3 alle 13 notti.

La soluzione di viaggio in crociera è oggi scelta dalle famiglie, dai gruppi di amici, ma anche dai single per la comodità e l’enorme offerta di servizi che riescono a soddisfare l’esigenza di ciascun viaggiatore. Ambienti accoglienti, trattamento all inclusive, attività di animazione per bambini e ragazzi, possibilità di usufruire di attrezzature sportive, centri per il benessere, varietà di cucina e tecniche di ristorazione internazionali.

Di moda i pacchetti e le soluzioni di viaggio esclusive per i single. A proporle sono le maggiori compagnie crocieristiche che non disdegnano questo segmento di pubblico in continuo aumento e target sempre più esigente. MSC propone a tal proposito, per le festività natalizie, una crociera nel Mediterraneo a bordo di MSC Splendida, in un viaggio esclusivo che toccherà le coste della Francia, della Spagna e della Tunisia. Sarà possibile fare escursioni, visite culturali e soprattutto incontri. Tutto a misura di single. Location per aperitivi, ristoranti, oltre a feste e spettacoli allieteranno le serate in crociera. Per la notte di Capodanno, invece, tutti in riga per il Gran Galà di fine anno e l’elezione di Miss Single.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI