Cerca nel blog

lunedì 24 settembre 2012

Per il Centenario di Milano Marittima la partita Inter-Milan esordienti 2000 e un convegno "Milano e Milano Marittima per lo sport"



 


Centenario di Milano Marittima
"Milano e Milano Marittima per lo sport"

27 settembre grande giornata dedicata allo sport


Grande giornata dedicata allo sport e ai giovani il 27 settembre a Milano Marittima, per celebrare ancora una volta il Centenario della città giardino.
La giornata è un'ulteriore occasione per rinsaldare e  valorizzare il legame con la città di Milano, con la quale sono state realizzate numerose iniziative sia a Cervia, sia a Milano, che sono state e potranno essere anche in futuro un'opportunità di promozione e valorizzazione dell'operato della nostra città.
 
In questo contesto non poteva mancare un grande evento dedicato allo sport, che per Cervia ha sempre rappresentato un elemento fondamentale di partecipazione e integrazione, indispensabile per la socializzazione, la formazione e la crescita delle persone e per il benessere individuale e collettivo.
 
L'evento "Milano e Milano Marittima per lo sport" è realizzato grazie al determinante sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna.
 
La giornata si articola in due fasi e prevede alla mattina un convegno e al pomeriggio una partita.
 
Il convegno "Giovani e sport" previsto alle ore 11,00 si svolgerà nella sala convegni della Premier Suites Hotel di Milano Marittima con la  conduzione del giornalista e conduttore televisivo Marino Bartoletti.
Introducono Roberto Zoffoli (Sindaco di Cervia) e Romano Argnani (Vice Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna). Partecipano Filippo Galli (Direttore Settore Giovanile A.C. MILAN), Roberto Samaden (Direttore Settore Giovanile F.C. INTER), Arrigo Sacchi (Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili), Maurizio Viscidi (Vice Coordinatore Tecnico Nazionali Giovanili), Davide Ballardini (Allenatore professionista), Alberto Mambelli (Consigliere Federale FIGC e Vicepresidente Vicario Lega Nazionale Dilettanti).
 
La partita  "Torneo giovanile del centenario di Milano Marittima A.C. MILAN vs F.C. INTER", esordienti classe 2000, si terrà alle ore 15.00, allo Stadio G.Todoli (Stadio dei Pini) di Milano Marittima.
 
L'ingresso è libero e tutti i cittadini e gli ospiti sono invitati a partecipare.
 
"Lo sport è un elemento che caratterizza fortemente la nostra offerta turistica – dichiara il sindaco Roberto Zoffoli. – Ecco perché abbiamo voluto organizzare questo evento che, seguendo il filo conduttore delle celebrazioni del Centenario di Milano Marittima coinvolge la città di Milano attraverso le squadre esordienti del Milan e dell'Inter, che si affronteranno nel nostro Stadio Germano Todoli offrendoci uno spettacolo agonistico rivolto ai giovani concittadini e non solo. La pratica sportiva e il coinvolgimento dei giovani è un tema caro all'Amministrazione comunale e alla fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna che hanno voluto arricchire l'evento con una tavola rotonda per un approfondimento dell'argomento. Concludo con due ringraziamenti particolari: alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna per il sostegno all'organizzazione e ad Arrigo Sacchi, grande amico di Cervia, che anche in questo caso ci è vicino".
 
Le celebrazioni del Centenario di Milano Marittima sono organizzate dal Comune di Cervia in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, con la Provincia di Ravenna, con la Camera di Commercio di Ravenna e con la Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI