CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2012

MOSTRA PERSONALE DI MONIA PERISSINOTTO

Sabato 22 Settembre 2012
Ore 17.00 – ingresso libero - FOTOGRAFIA

Monia Perissinotto è una  interessante artista sandonatese, il cui nome circola ormai sempre più frequentemente nell’ambiente fotoamatoriale veneto. Le sue  immagini sono di stampo fortemente emotivo ed improntate alla massima spontaneità ed immediatezza esecutiva cui l’autrice perviene attraverso il ricorso a mezzi per certi versi singolari  che vanno dalle più moderne fotocamere digitali, a vecchi apparecchi a  pellicola, a curiose macchinette giocattolo o all’immancabile telefonino equipaggiato da sorprendenti accessori ottici ed elettronici.
Avvicinatasi alla fotografia qualche anno fa per esigenze professionali in campo medico, ne ha da subito intuito il potenziale espressivo che ben si sposava con la sua innata inclinazione per le arti visive e dopo gli esordi come semplice paesaggista, ha trovato nella cosiddetta “street photography” il genere che le risulta più congeniale. Ed ecco che i soggetti che essa incontra qui nel Veneto o  nel corso dei suoi frequenti viaggi in giro per il mondo,  dal centro America all’Oriente, dall’Africa all’Oceano Indiano o agli Stati Uniti. vengono filtrati dalla creatività dell’autrice e interpretati con forti contrasti di luce, irrealistiche dominanti cromatiche e vistose chiazze di oscurità che  conferiscono ai suoi scatti una intensa  espressività ed un forte impatto visivo.
Ultimamente ha esposto alla ”Collettiva Arte”  dell’Associazione culturale Tauriliarte di Torreglia (PD) e partecipato con successo alla mostra internazionale di mobile-photography “Physical Streams”, presso la “Overpass Workshop & Gallery” di Loano (SV).

Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli
Le opere rimarranno esposte fino al 03 ottobre 2012

--------------------------------------------------------------------------------

Bistrot de Venise
Ristorante - Bar - Enoteca
San Marco, 4685 - Calle dei Fabbri - 30124 VENEZIA
Tel. (+39) 041 5236651 - Fax. (+39) 041 5202244

Sito web www.bistrotdevenise.com
Facebook www.facebook.com/bistrotdevenise  
Twitter https://twitter.com/il_Bistrot  
Google+ https://plus.google.com/b/112462240244085441177/112462240244085441177  
Youtube www.youtube.com/BistrotdeVenise  
Foursquare https://it.foursquare.com/v/bistrot-de-venise--ristorante/4c332e41ac0ab7132faa1c1e Foodspotting http://www.foodspotting.com/bistrot  
Pinterest http://pinterest.com/ilbistrot/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *