Cerca nel blog

martedì 21 agosto 2012

SUMMEREND con LES TAMBOURS DU BRONX!

 

SUMMEREND
Dolomiti Live Festival
 
Rock e Natura nel Parco delle Dolomiti Friulane

CLAUT (PN), Area Palaghiaccio - dal 22 al 25 agosto 2012


apertura cancelli ore 18
inizio concerto ore 22

Ingresso area concerti: 15 euro - Ingresso area camping - 5 euro


No, non sono tuoni, la notte è serena. E non sono nemmeno i macchinari di un'industria pesante, siamo nell'incanto delle Dolomiti Friulane. Quello che sentite è il mix unico di industrial, afrobeat, rock, techno e world music de LES TAMBOURS DU BRONX, che sapranno come far risuonare la Val Cellina nella seconda serata di SUMMEREND Dolomiti Live Festival!


I PROTAGONISTI DELLA SECONDA SERATA!


23/08 - DAY #2


LES TAMBOURS DU BRONX


Originari del quartiere ferroviario di Varennes-Vauzelles nei pressi di Nevers, soprannominato il Bronx a causa delle sue vie ad angolo retto e della sua gigantesca officina, i Tamburi del Bronx si sono formati nel 1987 in occasione del festival "Da Nevers all'alba".

Quello che all'inizio non doveva essere altro che un delirio per un solo concerto, si trasforma rapidamente in un'autentica istituzione. Protagonisti di numerosi festival europei, i Tamburi del Bronx hanno realizzato anche diversi dischi, ma è dal vivo che il radicalismo del loro devastante impatto si esprime al meglio.

Fondamentale nella dialettica del gruppo è la dimensione scenica - sia per l'uso delle luci che per la suggestiva disposizione sul palco - mentre i ritmi si fondono con le voci come in un diabolico sabba di rumori e suoni generato dalla giungla d'asfalto.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI