CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 1 agosto 2012

Notte Bianca di Lucca: il 25/8 Zannablù incontra i suoi fan

Zannablù incontra i suoi fan alla Notte Bianca di Lucca!
In occasione della prima Notte Bianca della città, i disegnatori del simpatico cinghiale incontrano i lettori presso la fumetteria Il Collezionista, rivelando indiscrezioni sul prossimo albo


In occasione della prima Notte Bianca di Lucca, il 25 agosto il simpatico cinghiale Zannablù incontra i suoi fan!
Dalle 21:30 alle ore 23:00, i disegnatori della Casa Editrice Dentiblù e autori degli albi di Zannablù, Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, incontrano i lettori presso la fumetteria Il Collezionista, in piazza San Giusto 1/2.

Un'occasione per conoscere gli autori delle esilaranti avventure del goffo cinghiale, che saranno a disposizione per autografare gli albi Dentiblù e realizzeranno anche alcuni schizzi per i loro lettori. Ma non è tutto! Nel corso della serata verranno rivelate indiscrezioni sulle uscite autunnali della casa editrice, in particolar modo su "Le Fiabe Deficienti di Zannablù", dove ritroveremo il cinghiale in un'insolita veste di baby sitter pasticcione alle prese con le fiabe della buona notte, che verrà presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2012.

"Siamo entusiasti di partecipare a questa manifestazione! - Hanno dichiarato Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri. - La città di Lucca ci ha sempre dimostrato grande affetto, e saremo lieti di incontrare i nostri lettori, parlare con loro e regalare loro degli schizzi di Zannablù, che in questa città è da sempre molto amato. E perché no? Magari riveleremo più che qualche indiscrezione sulle prossime uscite Dentiblù, tutte da ridere."

"La nascita della Notte Bianca - commenta Rodolfo Pasquini, direttore di Confcommercio Lucca, tra i promotori della manifestazione - è un altro importante segnale che va in quella direzione di una promozione turistica sempre più massiccia e mirata che Confcommercio vuole e a cui lavora da tempo. Siamo contenti che la nostra proposta sia stata accolta subito dalla nuova amministrazione appena insediata. Siamo convinti che, tempo permettendo, ci siano tutti i presupposti per vivere un evento gioioso e molto partecipato. Oltre che il Comune ringraziamo sin da ora la Fondazione Cassa di Risparmio e la Cassa di Risparmio di Lucca (gruppo Banco Popolare) per il sostegno economico garantito".


Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E' una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell'editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *