Cerca nel blog

giovedì 9 agosto 2012

Nicolosi: Etna Muntagna in festa 2012

Nicolosi   STELLE&LAPILLI – ETNA MUNTAGNA IN FESTA

Domani caccia alle lacrime di San Lorenzo.

 

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.


NICOLOSI  - 9 agosto 2012 – Migliaia di persone si daranno appuntamento domani sull'Etna a 2000 meri di quota, nella località Rifugio Sapienza, una delle mete più note della Sicilia turistica per prendere parte alla festa più alta di Sicilia: Etna , Muntagna in festa, appuntamento inserito nel programma estivo Stelle&Lapilli 2012, quest'anno si svolge in un'unica serata: la notte del 10 agosto. Tanta musica e divertimento  anche quest'anno per un  intenso programma che ha come ingrediente principale il fascino della montagna e le stelle, protagoniste indiscusse della notte di San Lorenzo. La festa più alta di Sicilia si annuncia con un intenso programma con l'intenso programma  che farà vivere la magia del vulcano più alto d'Europa a migliaia di persone. Domani alle 21 una spettacolare fiaccolata a cura delle Guide dell'Etna  ricorderà  la mitica figura di Antonio Nicoloso, guida emerita e presidente regionale delle guide, scomparso da alcuni anni. Un omaggio a un uomo che ha dedicato la propria vita all'Etna e alla montagna e al quale è intitolato anche il Centro servizi che si trova proprio nel piazzale dove arriverà la fiacolata, cui prenderanno parte, com'è tradizione centinaia di appassionati. Il fuoco delle fiaccole delle guide illuminerà i fianchi del vulcano, infatti cresce sempre di più il numero dei partecipanti che di anno in anno vuole ricordare con questo gesto un uomo che al fuoco del'Etna si accostava con rispetto ma anche senza timore alcuno. Poi la suggestione delle fiaccole di spegnerà dentro il grande falò che illuminerà la notte di Etna sud Nicolosi nord e le suggestioni dei ricordi lasceranno il posto alla musica, con il Dj Kikko Di Stefano che farà scatenare tutti per una notte che si annuncia piena di allegria e romanticismo. Appuntamento, dunque, con la notte di san Lorenzo in Muntagna  per assaporare tutto il fascino dell'Etna insieme ad attrazioni di ogni genere, il tutto inserito nel ricco programma delle manifestazioni estive organizzate dall'assessorato al Turismo del Comune di Nicolosi Stelle & Lapilli. Vivi Nicolosi 2012.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI