Cerca nel blog

venerdì 10 agosto 2012

Massa Marittima: i numeri di Lirica in Piazza 2012


 

Comune di Massa Marittima

Servizio associato di informazione pubblica della Comunità Montana e  dei comuni di Massa Marittima,

Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada.

 

 

 

Lirica in Piazza continua ad essere apprezzata da pubblico e critica

 

Le voci di Violetta e Alfredo, di Lindoro, Figaro e Rosina e le armonie di cori lirici anche quest'anno non si sono disperse invano rimbalzando tra le storiche architetture della piazza massetana, ma hanno raggiunto un pubblico numeroso e caloroso, che ha circondato gli artisti di applausi ed elogi. Che siano affezionati alla rassegna operistica che da ventisette anni riempie di musica e sceniche interpretazioni il sagrato della cattedrale o turisti di passaggio che si fermano ad osservare le notti recitate del centro storico, gli spettatori di Lirica in Piazza anche quest'anno hanno regalato alla rassegna circa 4.000 presenze ed un bel calore di applausi ad ogni fine scena. In un anno difficile per le finanze degli enti pubblici ma anche dei cittadini, l'Amministrazione Comunale di Massa Marittima che continua a credere nella manifestazione operistica divenuta ormai a pieno titolo della città, esprime soddisfazione per un altro anno in cui la piazza si è riempita di uditori e gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato come spettatori alle serate, o hanno sostenuto con la loro collaborazione, l'organizzazione degli spettacoli. Nonostante la difficile fase economica, il bilancio di Lirica in Piazza resta infatti nella media degli ultimi anni, con un incasso complessivo di 100.000 Euro ed un'ultima serata da record in cui si sono esauriti quasi tutti i posti in piazza con 1.210 persone ad assistere allo spettacolo.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI