CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 5 agosto 2012

Livigno: Percorso Fitness a 3000 metri!

Per chi vive il proprio soggiorno in montagna mettendo al primo posto il benessere psico-fisico, Carosello 3000 di Livigno mette a disposizione un percorso  attrezzato e ben segnalato dove potersi allenare in alta quota. Il valore aggiunto? Un eccezionale panorama sulle valli alpine!

 

Il "Percorso Fitness",  lungo 4 km, consiste di 28 stazioni di esercizi posizionate sul sentiero che percorre la dorsale alpina di collegamento tra i ristori Carosello 3000 e Costaccia (n. 162 sulla cartina a questo link) ed è percorribile in entrambe le direzioni. Accanto a ciascuna stazione è posizionato un pannello bilingue (ita/eng) contenente le indicazioni su come svolgere correttamente gli esercizi.

 

Il percorso, studiato su una tipologia d'esercizi già diffusissima in Nord-Europa, presenta un dislivello che parte dai 2800 metri sul livello del mare per terminare a circa 2400 metri e,  vuole essere un servizio aggiuntivo della località per tutti gli atleti di varie nazionalità che ogni estate fanno di Livigno la loro prediletta  meta d'allenamento.

 

Tuttavia, tenendo ovviamente conto delle possibilità di ciascuno,  gli esercizi possono essere affrontati da persone di qualunque età e divenire anche un'occasione di divertimento per i gruppi di amici e le famiglie che abitualmente percorrono questo tracciato grazie alla sua spettacolarità panoramica.

 

Il percorso è composto da diverse tipologie di esercizi (corpo libero, sbarre, tronchi, scale exc…) ed è calibrato in 6 differenti fasi: riscaldamento muscolare, potenziamento degli arti, sviluppo del senso di equilibrio e di coordinazione motoria, potenziamento muscolatura, stretching e defaticamento.

 

Alcuni semplici consigli? Non strafare. Percorrere lo spazio tra le varie stazioni con passo di "camminata veloce" (senza correre) e respirando profondamente. Abbandonare gli esercizi quando stanchi. Godere della natura per liberare la mente.

 

Il Percorso Fitness è raggiungibile attraverso le telecabine Carosello 3000 (S.Rocco) e Livigno Centro (area pedonale zona Tagliede): prima risalita ore 8:30, ultima discesa ore 17:15. I biglietti per le due telecabine sono perfettamente intercambiabili.

 

Per informazioni:

www.carosello3000.com

www.facebook.com/carosello3000

info@carosello3000.com

Tel: +39.0342.996.152

 

 

A PROPOSITO DI CAROSELLO 3000

 

Durante l'estate Carosello 3000 si trasforma in un'area accogliente per  tutti gli amanti della montagna e degli sport alpini in versione estiva. Attraverso le due telecabine di S.Rocco e di Livigno Centro è possibile raggiungere la quota sia per percorrere i numerosi sentieri panoramici immersi nella natura, sia per trascorrere una giornata in tranquillità e compagnia.

I Ristori Carosello 3000 e Costaccia si trovano direttamente all'arrivo delle telecabine. Qui, seduti nelle terrazza esterne in fronte a impagabili viste su tutta la vallata di Livigno,  è possibile assaporare la gustosa cucina tipica valtellinese  per poi abbronzarsi al sole delle alpi nelle zone adibite a solarium.

Livigno d'estate è un vero e proprio paradiso per gli amanti della mountain bike e meta sempre più affermata del turismo a due ruote. Partendo dai Ristori in quota (il trasporto della mtb in telecabina è gratuito) è possibile percorrere alcuni dei sentieri più suggestivi sia che siate alla ricerca di emozioni in stile freeride (Val Federia), sia che vogliate godervi una pedalata panoramica (dorsale alpina o percorso tra le vecchie baite di Livigno).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *