Cerca nel blog

mercoledì 1 agosto 2012

A Bagnaria i RIO, buona musica e beneficenza

Sabato 4 Agosto a Bagnaria, presso il Centro sportivo comunale,torna l'appuntamento tanto atteso con I RIO.

I Rio si sono formati alla fine del 2001 dall'incontro tra Fabio Mora e Marco Ligabue.
Inizialmente hanno riproposto alcuni classici del genere musicale denominato tex-mex, ma ben presto si sono dedicati interamente all'elaborazione di composizioni proprie. 
Ad affiancare, e in un certo senso a contrastare il suono vintage di basso e chitarra, compaiono campionamenti, sequenze, scratch e groove introdotti dal DJ.
E' un rapporto ormai consolidato quello tra Bagnaria e i Rio che, per il quinto anno consecutivo,scelgono di esibirsi tra le nostre colline.
Senz'altro un concerto più intimo per questa band che ha suonato sui grandi palchi d'Italia...da Festivalbar a Campovolo..
da S.Siro all'Olimpico, e che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Paolo Rossi, Elisa, Fiorella Mannoia e Luciano Ligabue.
Il pubblico di Bagnaria, però, si dimostra ogni volta caloroso e rumoroso al pari delle grandi platee.
In questa occasione presenteranno il nuovo singolo "Banditi,Pirati e Mariachi" che farà da traino al loro quinto album in uscita a settembre che arriva dopo Mariachi Hotel (2004)
Terra luna e Margarita (2007), Il sognatore (2010), e Mediterraneo (2011)

Il concerto inizierà intorno alle ore 22.30, ma già dalle 20.00 sarà possibile cenare con carne alla griglia.
 
Inoltre, viste le calamità che hanno colpito l'Emilia Romagna, (terra natia dei RIO...) la Pro Loco di Bagnaria, insieme all'Amministrazione Comunale, 
allestiranno per questa serata uno stand dove, grazie anche alla generosità  delle aziende di zona, sarà possibile acquistare prodotti tipici locali.
Il ricavato sarà poi interamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.
 
Un evento importante, quindi che unisce la grande musica alla possibilità, volendo, di fare del bene!



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI