CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2012

Vino, moda e Salento


Ci sono terre speciali, terre che rievocano alla mente i paesaggi aspri che si aprono sul mare cristallino, il sole che accarezza la pelle, i sapori voluttuosi del cibo e del vino.
Il Salento è una di queste terre. Un concentrato di bellezza, gusto e fascino. Il forte legame tra questi elementi è stato il punto di partenza per il progetto “Moda, vino… e Salento”, che nel 2012 arriva alla quinta edizione.

Si tratta di un progetto realizzato dall’associazione Donne del Sud presieduta da Tiziana Lezzi, al fine di promuovere il territorio salentino in tutti i suoi aspetti, con particolare attenzione all’arte, alla moda, alla cultura e all’enogastronomia, i cavalli di battaglia del Salento, insomma.
L’evento avrà luogo da luglio a settembre e coinvolgerà diversi comuni del Salento, tra i quali Poto Cesaro, Santa Maria di Leuca, Otranto e Gallipoli, senza dimenticare Lecce, Milano e Bruxelles. Moda, vino … e Salento è un evento a trecentosessanta gradi, che tocca non solo realtà locali, ma anche realtà nazionali ed europee.

Gli eventi locali si svolgeranno presso le aziende vinicole coinvolte. Il Salento, infatti, può vantare vini rossi e bianchi d’eccezione: un nome tra tutti il Negramaro. Se si parla di vino si parla anche di buon cibo e di assaggi di alta gastrotomia, il cui appuntamento clou è previsto per il 15 settembre a Strasburgo a cura dell’associazione “Il Salento nel mondo”.

La moda la fa da padrone grazie a ben cinque concorsi: “Moda e vino”, “Miss Ragazza del Sud”, il “Salento” in testa” dedicato ai parrucchieri”, il concorso fotografico “Vi presento il Salento”, e il concorso “Birba Salentina”, attraverso il quale i bimbi salentini saranno coinvolti in un progetto eco solidale.
“Moda, vino… e Salento” è un motivo in più per visitare il Salento. Se proprio non ci possiamo andare di persona, non ci resta altro che visitare un’enoteca online e acquistare del vino salentino, sognando di trascorrere lì le prossime vacanze …

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *