CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2012

Troia Music Fest - Turn on the music. III Edizione, 27-29 Luglio 2012

Torna l'appuntamento estivo con il Troia Music Fest, rassegna musicale organizzata dall'associazione di promozione sociale Attiv@Mentis atta a valorizzare e promuovere gli artisti e i gruppi emergenti della Daunia e della Regione Puglia. La manifestazione fa parte della rete "Daunia felice".

Dal 27 al 29 luglio il Troia Music Fest animerà la ridente cittadina dei Monti Dauni con oltre 6 spettacoli e più di 20 artisti che daranno vita ad esibizioni coinvolgenti e trascinanti. Cornice di tutti gli spettacoli sarà la stupenda Cattedrale di Troia.

Si parte venerdì 27 Luglio, alle ore 21, con il duo SUDAKUSTIKA composto dal virtuoso chitarrista Andrea Castelfranato e dal giovane e talentuoso contrabbassista di Castelluccio Valmaggiore (Fg) Luciano Pannese. Insieme, oltre alle armonie e ai virtuosismi tecnici, regalano agli spettatori emozioni sempre nuove.
In seconda serata si proseguirà a ballare a ritmi folk con il trio Made in Troia "Ist Terra E Fuoco" dove chitarra, fisarmonica e percussioni si fondono in una trama musicale calorosa che farà ballare tutti i presenti.

Nella seconda serata, 28 Luglio ore 22.00, sarà ospite della rassegna la MUNICIPALE BALCANICA, gruppo pugliese che da anni porta in giro il suo spettacolo che mescola ritmi folk e balcanici. Il gruppo presenterà il suo ultimo album OFFBEAT. Aprirà la serata il gruppo di Orsara di Puglia "Il Giunto di Cardàno" reduce di numerose e importanti affermazioni e riconoscimenti musicali come il primo premio e il premio della critica al concorso "Capitanata in Musica".
Al termine della serata seguirà il concerto elettrizzante del gruppo Made in Troia "Scream From Hell".

Domenica 29 Luglio si partirà alle 21 con la banda da giro DIXIFRIXI–Nonosolodixieland.

Chi si aspetta di vedere la solita Banda Dixieland rimarrà sicuramente deluso.
Orchestrali e jazzisti, amanti del liscio e rockettari si sono uniti per dar vita alla DIXI FRIXI nonsolodixieland, tutto quello che si può fare con la musica e non solo.
A seguire il gruppo di Troia "Psilocibe" presenterà il suo primo album omonimo.
Concluderà la serata e la terza edizione del Troia Music Fest il trio rock'n'roll "Harley Routes".

La rassegna è realizzata anche grazie al contributo del Comune di Troia e della Provincia di Foggia e patrocinata dall'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia.

Inoltre il Troia Music Fest da quest'anno è parte della Rete dei Festival "Daunia Felice" che è promossa dal PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – PUGLIA SOUNDS


– INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO.
Tutti gli spettacoli del Troia Music Fest sono gratuiti.

Link: www.troiamusicfest.it


-- Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *