CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2012

Longiano 14 luglio notte di vini e sapori



 
 
 
Longiano 14 luglio notte di vini e sapori

Sabato 14 luglio 2012


Vini e Sapori in Strada

nella notte arancione di Longiano


Degustazioni di vini, di prodotti tipici e di piatti  degli aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena; Ospiti d'onore altri Comuni Bandiere Arancioni con sapori tipici e caratteristici. Mini-corsi alla conoscenza di pregiati Rossi di Romagna da parte di AIS Romagna, referendum popolare sul miglior vino e miglior prodotto della serata. Visite guidate alla Fondazione Balestra, aperta la mostra in omaggio a Ilario Fioravanti


Sabato 14 luglio  si prepara una indimenticabile serata ai colori dell'arancio, ai sapori della terra e della tavola della Romagna più vera: palcoscenico, il Castello malatestiano e la splendida piazza sul cuore panoramico di Longiano.


In una dolce sera d'estate altresì allietata da un gruppo musicale dal vivo, tra le ore 19 e mezzanotte venticinque  produttori aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori metteranno in degustazione ed assaggio i propri "giacimenti golosi", ottimi vini e tanti prodotti di qualità della terra romagnola.  

 

Lo chef  Francesco Fichera, che gioca in casa come patron del ristorante Shakti, presenterà al pubblico degustazione di carni alla brace, tradizionale e creativa, così come la Pro Loco di Longiano proporrà piatti delle tradizioni identitarie del territorio.  E non mancheranno sapori ed assaggi da Comuni Bandiere Arancioni di altre Regioni, gemellati al Comune di Longiano. Gli appassionati degustatori della serata-evento "Vini e Sapori in Strada" acquistando bicchiere e tracolla, potranno anche giocare al  simpatico referendum"I migliori Vini e Sapori per Te." : premio finale ad estrazione di tre percorsi termali "Armonie Naturali" per due persone  al Grand Hotel Terme della Fratta, e vini in premio


Nel corso della serata, presso un suggestivo terrazzo del Castello, saranno gestiti dall'Associazione Italiana Sommeliers - A.I.S. Romagna momenti di degustazione guidate alla conoscenza dei pregiati Rossi di Romagna

                                                                                                                                 

E come nella migliore tradizione di Longiano non mancherà l'aspetto culturale, legato alla presenza della Fondazione Tito Balestra, con i suoi tesori :  alle ore 22.00 e 23.00 sono così previste visite guidate alla Galleria d'Arte Moderna sul 2° Novecento italiano; inoltre, nei locali della Fondazione in questo periodo è ammirabile la prestigiosa mostra "Di segni incisi: Omaggio a Ilario Fioravanti"

 

Comune di Longiano - Ufficio turistico  :  tel. fax 0547-665484/  e-mail: iat@comune.longiano.fc.it / www.comune.longiano.fc.it



Associazione "Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forli e Cesena"
Piazza della Liberta 1 - 47032 Bertinoro
Tel. Fax 0543/444588  Mob. :335 6374938  
E-mail:
info@stradavinisaporifc.it
Web: www.stradavinisaporifc.it

__________________________________________

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *