CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

Sempre più web per le vacanze degli italiani

Sempre più italiani si affidano al web per organizzare le proprie vacanze! La tendenza è ormai consolidata e i numeri sono ormai di rilevanza economica importante.Secondo  l’Osservatorio Viaggi di Amadeus Italia  infatti, sono circa 17 milioni gli utenti che cercano on line la propria vacanza.

Il viaggiatore tipo che utilizza il web ,è alla ricerca innanzitutto di informazioni turistiche e di recensioni hotel  e si rifà a siti di comparazione per trovare il volo o l' hotel al miglior prezzo , come  Trivago.it o Booking.it
L'altra tendenza è quella che sempre più persone non rinunciano a portare sotto l'ombrellone, o in cima al rifugio alpino, il proprio Ipad o lo smartphone che ormai navigano 24 ore, ricercando continuamente informazioni riguardanti la località turistica che si sta visitando , ma anche per prenotare mostre o Gallerie d’arte il cui accesso sarebbe altrimenti difficoltoso con la calca dei turisti.

Un turista con la tecnologia sempre in tasca , la cartina elettronica della città per visitarla , ma anche per raggiungere più rapidamente e senza perdite di tempo l'albergo prenotato.A questo riguardo molte città propongono già guide virtuali, tanto che potrete farvi un’idea di ciò che vedrete, mentre molte altre si sono attrezzate con le connessioni Wi-Fi gratuite in stazioni ed aeroporti. Dal Meteo alle classiche mappe di google fino ai portali e blog che parlano di turismo, la vacanza sarà sempre on line, con innegabili vantaggi in termini di risparmio economico e di tempo.

Non a caso anche  Google è sbarcato  nel mondo dei viaggi con  la sezione Flights search, che permetterà a tutti gli amanti dei viaggi e del risparmio di prenotare biglietti aerei online, attraverso il motore di ricerca principe del web , Google appunto.Se la novità in se potrebbe essere di poco conto, la sostanza invece promette di rivoluzionare il mondo dei viaggi.

Pricipalmente per due motivi: il primo per lo strapotere che Google ha in quanto motore di ricerca più utilizzato al mondo , il secondo perchè promette trasparenza , velocità e sopratutto prezzi competitivi. I vantaggi per gli utenti saranno evidenti fin da subito, almeno per il mercato Americano , dove per il momento Fligths search di Google è attivo.I grandi competitors come Edreams e Expedia sono avvisati, e probabilmente non stanno dormendo sonni tranquilli.

Google infatti prommette , costi di commissioni azzerate  e maggiore flessibilità, inoltre Big G può contare sul grande impatto che il suo brand  ha in fatto di qualità e sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *