CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2012

io Viaggio, muoversi liberamente in Lombardia


Io Viaggio è l'offerta pratica e conveniente per muoversi all'interno del territorio della Regione Lombardia utilizzando qualsiasi mezzo pubblico locale o Regionale.Con un solo titolo di viaggio si può prendere , filobus, bus urbani ed extra urbani, tram e metropolitane , treni regionali e suburbani , e persino i battelli sul Lago d'Iseo e le funicolari di trasporto pubblico.

Io Viaggio è un'iniziativa della Regione Lombardia che pone l'accento non solo sull'aspetto economico dell'iniziativa che permette di abbattere i costi dell'utilizzo del mezzo privato, divenuti decisamente insostenibili, ma anche un'attenzione all'ambiente, con abbattimenti delle emissioni di CO2 provenienti dagli scarichi delle auto.

Il costo degli abbonamenti sono davvero convenienti.Con ovunque in Lombardia si può scegliere l'abbonamento mensile al prezzo di 99 euro , oppure un biglietto giornaliero al costo di 15 euro,un biglietto valido due giorni a 25 euro , un biglietti con validità tre giorni al costo di 30 euro, oppure scegliere un biglietto per sette giorni al prezzo di 40 euro.

Abbonamenti e biglietti sono acquistabili presso tutte le biglietterie ferroviarie della regione, le emettitrici automatiche di biglietti magnetico-elettronici (SBME) di Trenord e ATM Milano,le principali rivendite delle aziende di trasporto automobilistiche.

L’abbonamento mensile ha validità solo se si è in possesso della tessera Io Viaggio, che può essere richiesta presso tutte le biglietterie delle stazioni ferroviarie della Lombardia, mentre i biglietti non devono essere accompagnati dalla tessera, ma sul titolo valido 7 giorni è necessario apporre il proprio nome e cognome. I biglietti "io viaggio ovunque in Lombardia" possono essere acquistati in anticipo.

E’ possibile consultare tutti i dettagli dell’offerta sul sito: www.ioviaggio.regione.lombardia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *