Cerca nel blog

lunedì 2 aprile 2012

Una sosta in beauty farm prima dell'estate

D'estate tutti noi dobbiamo passare da quell'esame estetico chiamato prova costume. In vista di quest'annuale riprova sociale così iniziamo a fare footing nel tentativo di perdere qualche chiletto superfluo, tiriamo fuori dallo sgabuzzino o dall'armadio qualche attrezzo puntualmente impolverato per fare un po’ di addominali e iniziamo a vietarci a tavola quegli alimenti quali pasta, pane, pizzette, dolci e focacce che tanto sfamano il nostro appetito e spesso consolano il nostro morale in altri periodi dell'anno nei quali però possiamo nascondere l'evidenza dei nostri stravizi sotto golf, giubbotti e impermeabili.

Durante tutti questi tentativi che effettuiamo ora goffi, ora più convinti, non aneliamo neanche a ritrovarci il fisico di qualche bel modello latino o la pelle liscia e ambrata di qualche showgirl della tv ma ci accontenteremmo di arrivare verso Giugno, Luglio e di essere almeno fisicamente decenti e presentabili quando sarà l'ora di andare in piscina o in spiaggia. Ogni anno grosso modo tentiamo e ritentiamo le stesse strade senza considerare magari che al beneficio della nostra causa potrebbe sicuramente giovare esplorare nuovi orizzonti.

Ora che ad esempio è iniziata la Primavera potrebbero essere sicuramente delle buone idee quelle di fare alcuni giorni di trekking in montagna, passare un weekend in bicicletta in campagna o trascorrere un fine settimana in una beauty farm toscana approfittando magari di quei giorni per scoprire la bellezza di città come Siena e Firenze o di alcuni borghi caratteristici quali San Gimignano, Volterra e Monteriggioni.

Passare un bel weekend in beauty farm può rappresentare un vero toccasana per la nostra salute e per le nostre ambizioni estetiche poiché molti centri benessere comprendono tra le loro offerte trattamenti sicuramente utili per le nostre esigenze. I vari massaggi drenanti, emolinfatici e anticellulite che vengono effettuati nelle migliori Spa rappresentano infatti dei sapienti trattamenti che possono ridare nuovo tonicità al fisico e riattivare favorevolmente la circolazione sanguigna.

Altri trattamenti condotti  in una beauty farm quali bendaggi, esfoliazioni, peeling e avvolgimenti possono poi concorrere a migliorare notevolmente l’aspetto della nostra pelle, a farci sentire più leggeri e a restituire luminosità al nostro viso appena segnato dalle fatiche e dai rigori dell’inverno appena trascorso. 
Dopo aver passato un Venerdì, un Sabato o una Domenica in una beauty farm ci si sente sicuramente più rilassati, più in armonia con noi stessi e siamo pervasi da un nuovo senso di benessere utile a riprendere la vita di tutti i giorni con nuovo slancio e nuovo vigore.

Ok senza ombra di dubbio alle corsettine per il parco, ok assolutamente ad una dieta più salutare ed equilibrata, ma per tentare di superare la benedetta prova costume che ogni anno ci aspetta al varco dell'estate venga preso in considerazione anche l'idea di passare qualche giorno in beauty farm, perché oltre che al fisico un fine settimana in un centro benessere gioverà sicuramente anche al nostro umore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI