Cerca nel blog

lunedì 23 aprile 2012

Nasce Alpine Pearls Mountain Bike Cup



NASCE L'ALPINE PEARLS MOUNTAIN BIKE CUP

Sport, agonismo e rispetto dell'ambiente sono solo alcuni ingredienti che caratterizzano la prima edizione dell'Alpine Pearls Mtb Cup. Aggiungiamo il piacere di fare attività all'aria aperta nelle più splendide cornici alpine italiane confrontandosi con atleti e amatori di livello internazionale lungo i percorsi più tecnici e difficili. Si parte da Cogne (Ao) il 27 maggio con la Gran Paradiso Bike. Ci si sposta a Limone Piemonte (Cn) per la Granfondo La via del sale il 24 giugno. Poi tocca a Valdidentro (So) il 27 luglio con la Valtellina Bike. E gran finale a Moena il 9 settembre per la Val di Fassa Bike.

Sono complessivamente 223 km di gara, con 8460 m di dislivello (quasi l'altezza dell'Everest), suddivisi in 4 tappe ma uniti da un'unica classifica. Tutti coloro che taglieranno il traguardo di ciascuna gara riceveranno un punteggio ed entreranno nella classifica della Alpine Pearls Mtb Cup. I primi due classificati (uomo e donna) della classifica generale si aggiudicheranno un soggiorno di una settimana per due persone in una delle Perle delle Alpi. I primi classificati maschile e femminile di ciascuna categoria riceveranno dei premi tecnici. Tutti coloro che avranno partecipato ad almeno 3 tappe del circuito riceveranno come omaggio un coupon valido come sconto sull'iscrizione alle gare del circuito per l'anno successivo.

IL DISCIPLINARE ECOLOGICO
La filosofia ecologica delle Alpine Pearls vuole che l'impatto sull'ambiente di montagna delle attività umane (turistiche, sportive, ecc.) sia limitato. Pertanto il circuito Alpine Pearls Mtb Cup vieta in maniera assoluta l'abbandono lungo il percorso di rifiuti. I controllori del Comitato Organizzatore sono tenuti ad annotare ogni infrazione e a comunicarla ai giudici, pena squalifica. In ciascuna gara si assumeranno inoltre una serie di misure per ridurre al minimo l'impatto degli eventi, dalla limitazione del numero di partecipanti all'impiego di stoviglie bio.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE TAPPE
Gran Paradiso Bike - Percorso Gran Fondo
Lunghezza: 45 km - Quota partenza/arrivo: 1534 m - Dislivello: 1200 m
www.granparadisobike.it

La Via del Sale - Percorso Gran Fondo
Lunghezza: 45 km - Quota partenza/arrivo: 1031 m - Dislivello: 1950 m
www.laviadelsale.com

Granfondo Mtb Alta Valtellina - Percorso Marathon
Lunghezza: 69 km - Quota partenza/arrivo: 1195 m - Dislivello: 2300 m
www.altavaltellinabike.it

Val di Fassa Bike - Percorso Marathon
Lunghezza: 64,2 km - Quota partenza/arrivo: 1170 m - Dislivello: 2760 m
www.valdifassabike.it

INFO: Alpine Pearls Mtb Cup www.mountainbike-cup.com


Per maggiori informazioni su Alpine Pearls e sulle proposte delle Perle delle Alpi:
Il decalogo di qualità Alpine Pearls
La nostra pagina fan su Facebook

INFO
CONTATTO ALPINE PEARLS
Management Alpine Pearls - Karmen Mentil Weng 138, A-5453 Werfenweng
Mail: giovanni@alpine-pearls.com - Tel: +43 660 3199366
CONTATTO UFFICIO STAMPA
PR Alpine Pearls Italy - Officine Kairòs S.a.s., Milano
Tel. + 39 039 877935 - Fax +39 039 9716227 - Mail: redazione@officinekairos.it - www.officinekairos.it

Altre informazioni e immagini per la stampa: www.alpine-pearls.com

   



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI