Cerca nel blog

sabato 7 aprile 2012

Le spiagge più belle del Sud Sardegna

La Sardegna vanta un litorale costiero molto variegato, con lunghe spiagge e calette tutte da scoprire.

Il Nord Sardegna ed in particolare la Costa Smeralda, sono le zone più conosciute a livello internazionale soprattutto per la presenza di personaggi famosi da tutto il mondo, eppure ci sono posti di quest’Isola ancora più belli e suggestivi, a prezzi decisamente più bassi.

Qui vogliamo parlarvi del tratto di costa che da Villasimius arriva sino a Costa Rei, nella Sardegna sud-est.

Il litorale è costituito da spiagge chilometriche, con sabbia finissima e mare trasparente, adatto ad ogni tipologia di bagnati grazie alla tranquillità delle acque e al basso fondale.

Ecco alcune delle spiagge che non dovete perdervi:

Se arrivate da Cagliari durante il vostro tragitto incontrerete la spiaggia di Porto Sa Ruxi, caratterizzata da una vegetazione di ginepri che circondano le dune di sabbia.

La spiaggia e ampia, con parcheggio e servizi per rispondere a tutte le esigenze.

Proseguendo nel nostro percorso arriviamo alla spiaggia di Campus, dove veniamo conquistati dall’affascinante gioco di colori creati dalla sabbia bianchissima e dai riflessi del sole sul mare limpido.

Arrivati a Villasimius troviamo la spiaggia di Porto Giunco, un luogo da sogno costituita da un tratto di costa dove si estende alle sue spalle lo stagno di Noteri, con i suoi stupendi fenicotteri rosa.

Campulongu è un’altra spiaggia molto conosciuta, stretta e lunga, con un basso fondale e un mare dai riflessi smeraldo.

Concludiamo il nostro viaggio a Punta Molentis, la spiaggia a nostro avviso più bella.

La spiaggia si divide in due parti, una si rivolge al mare aperto, l’altra si apre in una caletta dal basso fondale, con un mare azzurro e cristallino.

Queste sono solo alcune delle opportunità che offre il Sud dell’Isola, per chi decide di trascorrere le proprie vacanze in Sardegna l’offerta ricettiva è molto ampia, si va da case vacanza in affitto a hotel dotati di tutte le comodità, con campi da golf, tennis, ristoranti, discoteche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI