CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

Viaggio nel Sud Sardegna


La peculiarità della Sardegna è la possibilità di  scoprire luoghi molto diversi tra loro, sia dal punto di vista naturalistico che storico.

Se volete personalizzare le vostre vacanze in Sardegna visitando posti di grande suggestione vi consigliamo di organizzare un’escursione nella zona del Sulcis-Iglesiente, qui avrete la possibilità di immergervi in un ambiente naturalistico meraviglioso, ma allo stesso tempo potrete conoscere una parte importante della storia di quest’Isola.

La storia mineraria della Sardegna affonda le sue radici nel periodo della dominazione romana, diventando per secoli una fonte inestimabile per  i suoi giacimenti di minerali, in particolare di zinco e piombo.

Nella zona dell’Iglesiente troverete una delle miniere più importanti e affascinanti, come il sito minerario di Porto Flavia, con l’incredibile sbocco verso il mare realizzato per caricare direttamente il minerale nelle navi.
Oggi queste miniere non sono più in uso ma rappresentano uno spaccato molto importante della storia sarda.

Potrete scoprire la storia del duro lavoro in miniera, conoscere come era organizzata la città mineraria e come ha trasformato radicalmente la vita degli abitanti.

Per chi ama il mare, invece, il litorale costiero offre uno spettacolo mozzafiato, con calette e insenature che si aprono nel mare cristallino.

Da visitare sicuramente le spiagge di Porto Paglia a Gonnesa e Porto Corallo a Calasetta, due veri angoli di paradiso.

In lontananza l’imponente Pan di Zucchero domina la visuale, un faraglione di roccia dalla forma davvero particolare.

Di grande suggestione sono le numerose grotte naturalistiche modellate dall’azione del vento e del mare, che è possibile visitare con escursioni organizzate in barca.

La Sardegna ha da offrire davvero molto a chi vuole vivere un’esperienza intensa e coinvolgente, immergendosi totalmente nella cultura locale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *