Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

La mappa del divertimento in Italia


I parchi di divertimento per tutti i gusti e per tutte le età di tutto il territorio nazionale raccolti in un solo sito pratico e semplice da consultare.
Grazie alle pagine del sito www.parchi-divertimento.org non avrete più indecisioni su dove trascorrere una giornata indimenticabile: suddivisi per regione troverete tutti i parchi di diverttimento italiani che siano a tema, acquatici o "meccanici" con per ognuno una scheda dettagliata che riporta, oltre ovviamente all'indirizzo ed ai recapiti telefonici, gli orari di apertura, una breve scheda descrittiva ed altre informazioni utili per raggiungerli e fruirne nella maniera migliore.
Ormai distribuiti da Nord a Sud della penisola i parchi di divertimento italiani hanno raggiunto standard qualitativi d'eccellenza occupando un posto d'onore nell'industria dell'intrattenimento.
In alta stagione, cioè ovviamente nel periodo estivo, molti prolungano l'orario di apertura anche nelle ore serali proponendo musica, balli, spettacolo pirotecnici e la possibilità di godere delle attrazioni con la magia garantita dall'atmosfera notturna e della colorata e suggestiva illuminazione.

Sul sito inoltre per i più curiosi vi è una breve storia dei parchi di divertimento che, nati negli USA, si sono diffusi velocemente in diversi continenti per la gioia dei bambini e, in tempi relativamente più recenti anche degli adulti.
Link a tema ad altri siti interessanti e recensioni di pagine web a tema completano il quadro di questo sito che, appena nato, ha tutte le potenzialità per divenire un punto di riferimento per chi, navigando in rete, cerca informazioni e opportunità di divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI