CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 17 aprile 2012

Invito stampa: Zoomarine: workshop con vertici turismo e istituzioni di Lazio e Campania 20/04



Invito alla stampa

'Il Turismo nel Tirreno Centrale: tra Entertainment e Scienza'.

Zoomarine, Bioparco di Roma e La Città delle Scienze di Napoli in uno workshop con i vertici del turismo e delle istituzioni di Lazio e Campania per un grande progetto di sviluppo del turismo, del divertimento, della scienza, e dell ambiente.

Accenture illustra le potenzialità economiche del turismo dell area e dei parchi scientifico-naturalistici.

Partecipano tra gli altri Zappalà, Zingaretti, Rosati, Gazzellone, Giuntarelli, Amodio, Celori, Baccini, De Fusco.

Si terrà il 20 Aprile, alle ore 10,30 presso Zoomarine, Pomezia (RM), il Workshop  Il Turismo nel Tirreno Centrale: tra Entertainment e Scienza . Il seminario organizzato da Zoomarine, in collaborazione con Bioparco di Roma e La Città della Scienza di Napoli, avvierà un progetto di sviluppo e collaborazione tra Lazio e Campania per sviluppare il turismo dell area del Tirreno centrale ed in particolare quello legato ai parchi scientifico-naturalistici.

In tale occasione Accenture, multinazionale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, presenterà una prima analisi del quadro strategico competitivo del turismo nazionale, alcuni dati sull attrattività dei Parchi e sulle prospettive di sviluppo turistico ed economico  del Tirreno Centrale.

Zoomarine rappresenta un opportunità di crescita per tutto il territorio, negli anni è cresciuto in numero delle attrazioni, nella differenziazione dell offerta, nel numero di visitatori, diventando di fatto un polo di attrazione turistica per tutta l area di Roma e del Centro e Sud Italia.

Al Workshop saranno presentati, inoltre, alcuni accordi territoriali di sviluppo turistico inerenti Pomezia e le attività di ZoomarineTour, il tour operator ufficiale del Parco divertimenti a tema marino che commercializza in esclusiva sul mercato italiano proposte di viaggio dedicate alla visita ed alle attività del Parco, inserito ufficialmente nel II Polo Turistico di Roma Capitale. E che potrà rappresentare un importante strumento anche per tutto il  sistema  come evidenzierà uno studio di
CFI Group appositamente commissionato e presentato in anteprima.

Il workshop sarà coordinato da Aurelio Latella, Direttore Generale di Zoomarine. Parteciperanno: Stefano Zappalà, Assessore Regionale Turismo e Marketing del  Made in Lazio , Nicola Zingaretti, Presidente della provincia di Roma, Antonio Rosati, Assessore al Bilancio della Provincia di Roma,  Antonio Gazzellone, Consigliere comunale di Roma delegato per il Turismo,  Antonella Di Nocera, Assessore al Turismo del Comune di Napoli, Mario Baccini, Presidente Ente Nazionale per il Microcredito,
Enrico De Fusco, Sindaco di Pomezia.

Paolo Giuntarelli, Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Luigi Amodio, Direttore Generale della Città della Scienza di Napoli, Andrea Pagliai Responsabile Strategy Media & Entertainment Italia di Accenture, Astoi - Confindustria, Associazione di Categoria dei Tour Operator Italiani, Luigi Celori, Presidente Autostrade per il Lazio, Bruno Berni, Managing Director CFI Group, Andrea Costanzo Presidente Fiavet Lazio e area turismo Confcommercio Roma, TravelPort, leader mondiale nella
fornitura di servizi tecnologici per l organizzazione di viaggi.

Note per i giornalisti:

Al termine del Workshop i partecipanti potranno essere ospiti di Zoomarine per un pranzo e, nel pomeriggio, all interno del Parco per assistere agli speciali spettacoli previsti.

Il 22 aprile a Zoomarine si festeggerà l Earth Day, con una serie di iniziative ed eventi speciali tutte sulla sostenibilità ambientale e per l educazione dei più piccoli all ambiente.

Si prega i sigg.ri giornalisti di confermare via email a info@inmediarescomunicazione.it, la propria presenza al convegno e l eventuale presenza al pranzo.

Per chi ne farà richiesta sarà previsto un servizio navetta con partenza da P.zza Venezia alle ore 9:00 e ritorno subito dopo il pranzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *