Cerca nel blog

martedì 3 aprile 2012

In hotel sul Lago Maggiore, alla scoperta degli splendidi Giardini Botanici di Villa Taranto

Non solo mare, montagna e città d’arte: l’Italia è anche un paese di laghi di straordinaria bellezza, come il Lago Maggiore, il secondo più grande dopo quello di Garda. Le valli, gli antichi borghi, i parchi e le riserve che lo circondano, insieme alla miriade di attività culturali e ricreative che fioriscono sulle sue sponde ne fanno una delle mete turistiche più ambite non solo in Italia, ma nell’intera Europa. Con la primavera, poi, il Lago Maggiore “esplode”, così come la richiesta dei turisti per gli hotel di zona, in una “fioritura” spettacolare: i Giardini Botanici di Villa Taranto a Verbania, riaperti con l’arrivo della primavera, ad esempio, sono un'occasione unica per immergersi in un affascinante ambiente naturale.

Il giardino, nato dalla passione botanica del capitano scozzese Neil McEacharn, è una vera e propria opera d’arte plasmata nel tempo e tappa turistica assolutamente da non perdere. Per esplorare i suoi 16 ettari che ospitano ben 20mila specie botaniche provenienti da ogni angolo del mondo, è necessario avere qualche ora a disposizione da dedicare alla visita, per poter scoprire in tutta tranquillità i vari giardini e vivai che compongono la Villa.

Un soggiorno in un hotel sul Lago Maggiore è forse il modo migliore per immergersi in questa natura rigogliosa, in cui la varietà delle specie si integra con il gusto estetico di un gioco esclusivo di luci, ombre e colori. Gli Hotels Zacchera sono dislocati proprio sul lungolago in provincia di Verbania, di fronte alle Isole Borromeo: Isola Madre, Isola Bella e Isola dei Pescatori, tra le località di Baveno e Stresa. I Grand Hotel Dino e Bristol, gli Hotel Simplon e Splendid, il Residence Carl&Do fanno parte della catena Zacchera Hotels, ed offrono tutti sale per meeting, sale per congressi ed eventi, strutture dedicate al benessere e al relax, servizi su misura dedicati agli ospiti più esigenti. In uno qualsiasi degli Zacchera Hotels l’ospite dei Giardini Botanici troverà la migliore accoglienza per poter godere del trionfo della primavera, oltre che dell’esperienza di una tradizione familiare alberghiera consolidata e affermata nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI