Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2012

Una vacanza in Toscana tra passato e presente

Tra le tante possibilità tra le quali scegliere quando decidiamo di trascorrere una vacanza in Toscana, un’idea suggestiva che va provata almeno una volta è quella di prenotare un soggiorno in una delle caratteristiche dimore storiche presenti in Chianti, nei paraggi di Siena e Firenze.

Scegliere una dimora storica quale struttura per un pernottamento in Toscana, infatti, dà il duplice vantaggio di trascorrere i giorni della vacanza tra eleganti ambientazioni e di fare un’immersione nello stile e nell’atmosfera di epoche passate per delle nuove, interessanti e coinvolgenti sensazioni.

Parlando di vacanza in Toscana e di edifici storici convertiti in moderne strutture ricettive viene naturale pensare con una certa immediatezza alla compagnia di alberghi di pregio Ross Hotels Group, che comprende hotel 4 stelle tra Siena e Firenze tutti derivanti da attenti ammodernamenti di antiche dimore storiche del Chianti e della Val d’Elsa.

Una dimora storica Ross Hotels Group è un perfetto esempio di mix tra antico e moderno, eleganza e tecnologia, e prendendo ad esempio l’albergo Chianti Palazzo Leopoldo è immediatamente comprensibile come sia possibile coniugare con sapienza il passato e il presente in una struttura ricettiva. L’hotel Palazzo Leopoldo infatti deriva dalla ristrutturazione di un antico ospitale del 1300 del quale sono state mantenute intatte le architetture originali, ma la scelta di non modificare gli autentici tratti dell’edificio non ha certamente impedito di dotare tutti gli ambienti dei confort, delle tecnologie e delle funzionalità che deve avere un moderno albergo 4 stelle.

Gli ospiti che accedono per un weekend o una vacanza a Palazzo Leopoldo possono così trascorrere il loro soggiorno tra la suggestione di mura storiche ma, allo stesso tempo, possono fruire di moderni servizi quali ad esempio Connessione Internet in camera, Area Fitness e Centro Benessere.

Chi è in cerca di un’idea nuova e originale per trascorrere un fine settimana o una vacanza in Toscana non può non considerare l’idea di prenotare un soggiorno in una dimora storica perché vivere alcuni giorni oscillando tra la raffinata eleganza di tempi antichi e le modernità dei nostri giorni ci permette di avere tutto quello che in fondo cerchiamo quando dobbiamo andare in vacanza ovvero novità, stile e comodità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI