Cerca nel blog

domenica 15 gennaio 2012

Sciare nelle località turistiche dell'est europeo

La crisi economica e la ricerca di mete meno blasonate a buon prezzo , spingono gli appassionati dello sci alpino, che non vogliono rinunciare alla classica settimana bianca, a rivolgersi verso località sciistiche dell'est Europa , Romania , Polonia e Bulgaria in testa.Nella località sciistica rumena di Predeal una notte in camera doppia standard costa 55 € , mentre nella località polacca di  Szczyrk la  media di 63 .

Il costo di un pernottamento nelle ski aree dell'Est Europeo , nonostante gli aumenti registrati nel mese di Gennaio risultano essere significativamente inferiori alle offerte di pari categoria di tutte le località dell'arco alpine. E' ciò che risulta dal consueto report di Trivago e in questo caso di Trivago.de che ha stilato il consueto report sui prezzi registrati nel mese di Gennaio nelle più importanti località sciistiche d'Europa.

In Romania a Poiana Brasov , la località più in della Romania, una notte a gennaio,costa in media  95 euro, mentre nella città polacca di Szczyrk 63 euro e Zakopane 78 euro a Bansko in Bulgaria una stanza d'albergo costa mediamente 72 euro.La differenza con i costi delle strutture svizzere sono davvero abissali,  a Gstaad si deve  sborsare mediamente 390 euro a  Zermatt 285. I prezzi non cambiano anche per quanto riguarda le località sciistiche in Austria dove a Kitzbühel  si registra un prezzo medio di 364 euro, con aumento record rispetto al mese precedente di più 44 per cento,a  Ischgl  291 euro,  e Sant'Antonio 290 euro.

Nella blasonata Val D'Isere gli hotel delle stazioni sciistiche registrano prezzi medi di 336 euro a notte, mentre va decisamente meglio agli appassionati dello sci che decidono di trascorrere qualche giorno sulle nevi tedesche, dove nella stazione sciistica di Oberstdorf  il costo medio di un pernottamento e' di 209 euro mentre a Garmisch-Partenkirchen  sono 169 gli euro.
Fonte : Trivago.de

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI