CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

Vacanze a Torre San Giovanni

Nonostante la Puglia sia una regione rinomata per il turismo estivo si possono trovare diverse mete molto interessanti anche per una breve vacanza durante il periodo invernale.

Una di questi è Torre San giovanni, una splendida meta turistica del Salento molto apprezzata dagli amanti del mare per via delle sue belle spiagge. Durante il periodo invernale, al contrario, è poco frequentata anche se la sua posizione ne fa un ottimo punto di partenza per visitare le città d'arte di questo angolo della regione.

L'affitto di appartamenti a Torre San Giovanni è una soluzione molto economica che consente di soggiornare nel salento spendendo pochissimo. Da qui si può partire con escursioni giornaliere a Ugento, Lecce o Gallipoli.

In particolare Lecce e Gallipoli sono 2 città dal grande interesse storico e artistico ricche di monumenticconsiderati tra i più importanti di tutto il sud Italia. Insomma 2 città che vale davvero la pena visitare almeno una volta nella vita.

Proprio per questo soggiornare in queste località risulterebbe essere molto più caro. Approfittando di Torre San Giovanni come appoggio, invece, si può risparmiare tantissimo riuscendo ad organizzare una vacanza anche con meno di 200 euro a settimana in un appartamento da 4 persona. Insomma un ottimo modo per scacciare la crisi senza rinunciare ad un po di meritato relax.

Si parte con l’autonoleggio a Milano Linate, destinazione Triennale!

Milano città d’arte. Oltre ad essere il tempio della finanza, la capitale italiana della moda e la destinazione giornaliera di migliaia di incontri di lavoro, la città è anche un centro espositivo permanente, che offre continuamente decine di iniziative artistiche e culturali di portata internazionale. Ultima in ordine di tempo la mostra-evento allestita fino al prossimo febbraio alla Triennale di Milano, dedicata all’Arte Povera: una vera e propria rassegna antologica, che con 50 opere esposte testimonia l’evoluzione del movimento artistico a partire dal 1967 fino al 2011. Un evento di grande richiamo che può essere la scusa per organizzare un viaggio a Milano che comprenda la visita anche alle altre bellezze della città. Grazie alla frequenza e alla convenienza dei voli low cost, c’è una vasta possibilità di scelta per arrivare a Milano in aeroporto, ad esempio a Linate, con pochissime ore di volo, da ogni parte d’Italia. Dopo l’atterraggio, l’ideale è muoversi in piena autonomia verso la città, così da essere liberi di visitare tutti i punti di maggiore interesse.

Con l’autonoleggio a Milano Linate di Maggiore Rent si può prenotare direttamente in aeroporto un’autovettura “su misura” delle proprie necessità: un’automobile da scegliere all’interno di un parco veicoli ampio ed articolato, con la possibilità di usufruire di pacchetti appositamente studiati per le diverse esigenze di spostamento. Ad esempio, per tutto l’autunno e fino al 31 dicembre, è possibile scegliere una soluzione di viaggio (da uno a tre giorni) che comprende: chilometraggio illimitato, oneri automobilistici ferroviari e aeroportuali, eliminazione o riduzione della quota di addebito per danni o furto, guide aggiuntive ed altro ancora, da 88 euro al giorno. Inoltre, gli appassionati d’arte ma anche quelli di Italian Style hanno la possibilità fino al 3 dicembre di partecipare al grande concorso Maggiore Win, che mette in palio un’esclusiva Fiat 500 tricolore. Più si noleggia, più alta è la possibilità di essere estratti. Una convenienza che è raddoppiata da settembre scorso: il noleggio infatti ora vale doppio, e di conseguenza aumentano anche le probabilità di vincita.

Capodanno 2012 a Riccione, all’Atlantic Hotel 4 stelle Superior

Dal 28 dicembre all’8 gennaio sono il relax e il buon gusto firmati Atlantic che rendono speciale l’inizio del nuovo anno, da vivere sul mare, nel centro di Riccione, concedendosi il lusso di una vacanza 4 stelle Superior

Riccione, 30 novembre 2011 – Un’intera settimana in riva al mare, per festeggiare il nuovo anno con una vera vacanza nel centro di Riccione. Un 2012 che inizia con l’ospitalità Atlantic, un mix di professionalità e cortesia tipicamente riccionese, ed ambienti raffinati dal fascino mediterraneo.

Per il Capodanno Riccione 2012, l'Atlantic Hotel offre la possibilità di consumare pasti direttamente in hotel e, la sera dell'ultimo dell'anno, di godere di una raffinata Cena di Gala, preceduta da un elegante aperitivo, con un ricco menu di 6 portate e piatti dai sapori ricercati: tartare di gamberi rossi con insalatina di verdure croccanti al lime, vellutata di lenticchie con tonno scottato al caffè, mezzelune farcite ai carciofi e taleggio e ancora noci di capesante tiepide al sesamo con crema di arachidi ed erbe fritte, ombrina marinata su letto di gazpacho e per finire fantasia di tiramisù rivisitato Atlantic.

La soluzione ideale per chi desidera cenare in hotel e festeggiare la mezzanotte in qualche locale o brindando con un calice di champagne nella propria suite vista mare. Ciliegina sulla torta del Capodanno 2012 all’Atlantic di Riccione, la grande piscina coperta con acqua marina purificata e riscaldata a 30°, dove concedersi un tuffo anche l’ultimo giorno dell’anno.

E chi desidera prendersi cura del proprio corpo, grazie alla Suite Benessere Atlantic, potrà scegliere tra oltre 20 tipologie di trattamenti dedicati al benessere e alla bellezza. Per informazioni sul Capodanno a Riccione all’Atlantic, si può scrivere a reception@hotel-atlantic.com o configurare direttamente online il proprio soggiorno all’indirizzo: www.hotel-atlantic.com

martedì 29 novembre 2011

CAPODANNO A RICCIONE: JAZZ E RELAX ALL’HOTEL VILLA ROSA PER DARE IL BENVENUTO AL 2012

Riccione, 29 novembre 2011 – Un capodanno tutto coccole e relax nel centro di Riccione con veglione, buona musica e animazione per accogliere il 2012 insieme a vecchi e nuovi amici. Il Capodanno Riccione 2012 al Villa Rosa, hotel 3 stelle Superior in centro, garantisce benessere e divertimento per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.

Frutta fresca all’arrivo e spumante in camera per brindare all’inizio della vacanza. E per la cena del 31, speciale animazione e musica jazz dal vivo al ristorantino dell’hotel. Per il Capodanno Riccione 2012, l’Hotel Villa Rosa offre trattamento di Mezza Pensione in eleganti camere con colazione lunga dalle 8 alle 14 con tanti dolci fatti in casa: brioches, bomboloni, piadine farcite, panini, affettati, formaggi, bevande fredde e calde, snack per alzarsi senza fretta e trovare sempre qualcosa da stuzzicare, veloce e gustoso.

Per chi vuole trascorrere un Capodanno alle Terme, il Villa Rosa presenta un’offerta benessere che comprende un open day alle Terme di Rimini con sauna, bagno turco, stanza del sale, idromassaggio, doccia emozionale, area relax, dotazione dell’accappatoio dell’hotel, costume e ciabattine. Per completare il pacchetto dedicato al benessere Capodanno Riccione 2012, uno scrub termale marino per il corpo, un massaggio caldo all’olio di cocco, trattamento viso e corpo.

Non solo relax ma anche tanto divertimento per il Capodanno Riccione 2012 con i grandi concerti, i presepi di sabbia e i tanti eventi in programma. In più durante la vacanza di Capodanno, l’Hotel Villa Rosa organizza una serata speciale con “Degustazione di prodotti tipici del territorio" per gustare il vero sapore della Romagna con buon vino Sangiovese e stuzzichini. Per informazioni: www.villarosariccione.com

Degustazioni guidate di vini ed escursioni enogastronomiche in Chianti

La scelta di fare una vacanza in Toscana può essere dettata da vari motivi e interessi e sicuramente uno di questi è il desiderio di fare un pò di buon turismo enogastronomico. Decidere di scoprire i sapori dell'enogastronomia toscana in Chianti poi è addirittura una scelta indovinatissima per trascorrere un pò di giorni di relax e di gustoso benessere gourmand legato ai buoni sapori della tradizione vinicola e culinaria della Toscana.

Tutti coloro che scelgono di trascorrere una villeggiatura, un fine settimana o qualche giorno di ferie in Chianti per concedersi la bella esperienza di scoprire dal vivo scorci, arte, cultura, storia e l’enogastronomia di questo terrritorio ma non sanno a chi rivolgersi per muoversi con intelligenza tra le sinuosi e dolci colline del Chianti possono approfittare degli interessanti e caratteristici wine tour guidati organizzati dagli hotel in Toscana della compagnia alberghiera Ross Hotels Group.

Durante il loro soggiorno infatti tutti gli ospiti delle strutture alberghiere di Radda in Chianti, Gaiole in Chianti e Colle Val d’Elsa della compagnia toscana che lo desiderano, con un wine tour guidato possono visitare numerose aziende vitivinicole presenti in Chianti, ammirare i fantastici panorami e i maestosi castelli chiantigiani, respirare a pieni polmoni della buona aria salubre e naturalmente appagare il palato con le degustazioni di vini ed oli di questa verde e amena campagna della Toscana Centrale tra Siena e Firenze.

Tanto per fare un esempio delle escursioni enogastronomiche condotte dagli staff degli alberghi Ross Hotels Group, dall’hotel 4 stelle di Gaiole in Chianti L’Ultimo Mulino con l'ausilio di una guida specializzata è possibile accedere a diverse aziende del territorio e tra i vari tour enogastronomici molto suggestivo è sicuramente il tour del Castello di Brolio distante pochi minuti di auto dall’albergo. Una volta giunti al Castello di Brolio infatti è possibile:

  • procedere alla degustazione di 3 qualità di vini,
  • assaggiare l’olio extra vergine di oliva prodotto nei terreni del castello,
  • gustare le prelibate pietanze cucinate all’Osteria del Castello.

Uno dei vantaggi di aderire ad un wine tour degli alberghi Ross Hotels Group durante un weekend o una vacanza è sicuramente rappresentato dal fatto che le strutture ricettive organizzano Tour con autista e guida per esonerare gli interessati dal dover prendere l’auto e quindi per permettere loro di gustarsi in piena tranquillità tutti i profumi e tutti i sapori del Chianti.

Come sopra accennato, oltre che all’Hotel L’Ultimo Mulino di Gaiole in Chianti gli wine tour sono organizzati anche nelle altre strutture alberghiere della compagnia Ross Hotels Group ovvero:

  • Palazzo Leopoldo a Radda in Chianti,
  • Palazzo San Niccolò sempre a Radda in Chianti ,
  • Palazzo San Lorenzo a Colle Val d’Elsa tra Siena e Firenze.

Un conto è immaginare con la fantasia e tutto un altro conto è decisamente vivere di persona la bellezza del Chianti e quindi un buon consiglio è sicuramente quello di trovare un fine settimana o alcuni giorni liberi per dedicarsi alla scoperta enogastronomica di questo affascinante territorio caratterizzato da una profumata natura e da intensi e indimenticabili sapori genuini e veraci.

domenica 27 novembre 2011

I migliori siti per bed and breakfast, agriturismi e case vacanze

A soli 7 euro "I migliori siti per bed and breakfast, agriturismi e case vacanze"
Le trovate qui: Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.
Sono semplicemente delle dispense in cui sono riassunti i migliori siti (a mio giudizio) per inserire il Vostro B&B, agriturismo o casa vacanza.
Spero che Vi possano essere d'aiuto!
Fatemi avere i Vostri commenti!Grazie

Un nuovo sito per Pesaro e Urbino


Una delle province italiane turistiche per definizione grazie alla bellezza della natura, alle spiagge, all'affabilità degli abitanti, ai tesori d'arte e storia e alle gustosissime tradizione gastronomiche.
Pesaro-urbino.org è un sito che intende presentare in breve questa zona d'Italia e dare indicazioni interessanti ed utili informazioni a chiunque desideri visitare e conoscere meglio le due città e d i dintorni, nonché alle persone che qui abitano ma che forse ancora non hanno visitato tutti luoghi meritevoli di essere conosciuti della loro città.
Si parte con gli alberghi ed in generale con dati inerenti le strutture ricettive della zona, dagli hotel agli agriturismo, dagli ostelli ai Bed & Breakfast fino ad arrivare alle case in affitto per le vacanze, campeggi ed i residence: in tal modo il panorama di scelta per chi desidera individuare una struttura ricettiva che ben risponda alla proprie esigenze sarà soddisfatto sfogliando le pagine di questo sito.
Trovata la sistemazione più adatta non resta che stilare il programma della permanenza in questi ameni luoghi. Chi non desidera solo godere del meraviglioso litorale in località come Fano o San Costanzo può visitare i tanti musei, le pinacoteche e le aree archeologiche della zona, i castelli come quello risalente al XIII – XIV secolo, che fu dimora della nobile famiglia nobile dei Brancaleoni nel comune di Piobbico e la cattedrali, custodi di tante opere d'arte, come la Cattedrale di San Terenzio, a Pesaro, la cui facciata di epoca medioevale, integra ed inalterata, costituisce per la città l'unico esempio di architettura romanica.
Per turisti e cittadini animati dalla passione per lo sport e la cura del corpo si trovano sul sito indirizzi e note riguardanti strutture sportive come palestre, golf, terme e centri benessere. E se dopo esservi rinfrancati e rimessi in forma desiderate fare un po' di shopping tra le pagine del sito ve ne sono dedicate agli outlet ed agli spacci aziendali, luoghi dove acquistare ottima merce ad ottimi prezzi.
Numeri telefonici ed indirizzi di biblioteche, librerie, scuole di lingua straniera ed italiana possono risultare invece utili a chi ha necessità più intellettuali così come le notizia su eventi culturali, musicali, ed artistici che si svolgono nelle due città od in provincia.
Negli “approfondimenti” si può leggere qualche cenno storico e qualche curiosità sulla zona, mentre link e recensioni presentano altri indirizzi web che possono risultare d'interesse e d'utilità agli amanti del turismo e della nostra bella Italia.

Visitare, conoscere e vivere Perugia


Un sito internet dedicato a Perugia, capoluogo della Regione Umbria.
Unica regione del centro Italia a non avere sbocchi sul mare l'Umbria ha meravigliosi paesaggi collinari, città e borghi ricchi di storia, arte e cultura; la città di Perugia sorge su due colli: il colle del Sole e quello dei Landoni.
Perugia oltre ad essere una meta turistica è anche sede universitaria prestigiosa e nota in tutto il mondo: hanno la loro sede l'Università degli Studi e l'Università per stranieri dove si insegnano la lingua e la civiltà italiana, l'arte e la cultura.
Nella pagine del sito sono riportate utili informazioni per la scelta della struttura ricettiva dove alloggiare per trascorrere brevi o lunghi periodi in città: hotel, B&B, campeggi, ma anche ostelli, residence e case in affitto.
Per chi ama l'arte e la cultura il sito offre un'ampia panoramica sui musei, le pinacoteche, i monumenti, le aeree archeologiche ed i luoghi storici della città e dei suoi dintorni; fra questi è assolutamente da visitare la Galleria Nazionale dell'Umbria con opere di Duccio di Boninsegna, Gentile da Fabriano, Pietro di Cristoforo Vannucci, detto il Perugino e moltissimi altri artisti nati e/o vissuti nella zona.
Dedicate agli studenti le pagine che elencano biblioteche e scuole di lingue, sia italiana che straniere e, per il tempo libero tante strutture sportive, sia all'aperto come i golf, che al coperto come piscine, palestre e per i più pigri, terme e centri benessere.
Per chi ama lo shopping ed il risparmio la sezione outlet e spacci aziendali fornisce utili indicazioni su dove acquistare merce di alto livello a prezzi concorrenziali, uno su tutti lo spaccio della Perugina, annesso al Museo Storico del noto stabilimento dolciario.
Completano il panorama sulla città di Perugia un elenco di numeri utili in caso di emergenza o per l'espletamento di pratiche burocratiche e notizie su eventi musicali, artistici, folkloristici ed artistici che animano la città e la provincia in ogni stagione dell'anno.

venerdì 25 novembre 2011

Il 2012 è l'anno dei bambini al Senior, hotel Cattolica 3 stelle per famiglie

Grandi sorprese al Senior, hotel Cattolica 3 stelle, in vista della prossima stagione. A partire da Pasqua 2012 le famiglie e i loro bambini troveranno ad attenderli interessanti novità

Cattolica, 25 novembre 2011 – Il Senior, hotel Cattolica 3 stelle per bambini è particolarmente indicato per vacanze in famiglia non solo per il buon rapporto qualità-prezzo ma anche per la sua posizione; la struttura si trova a pochi passi dal mare e dal centro turistico di Viale Dante, e a soli a duecento metri dall’Acquario di Cattolica, il più grande dell’Adriatico.

All'Hotel Senior di Cattolica i bambini sono sempre i benvenuti. Per questo in vista della prossima stagione Maura, la titolare, ha voluto reinvestire sulla propria struttura aggiugendo servizi davvero interessanti. Da Pasqua 2012, i piccoli ospiti di questo hotel Cattolica per famiglie potranno usufruire di una un’area della struttura interamente dedicata a loro, una grande sala, attigua al ristorante, dove poter giocare con formine, pallottolieri, coccinelle giganti, palloni e un gonfiabile largo due metri e mezzo per tre, ideale per il divertimento e dei bambini fino a 12 anni.

Massima sicurezza e tranquillità sono garantite dalle porte di questa nuova sala, che sono in cristallo trasparente, per fare in modo che mamma e papà, durante i pasti, possano vedere i loro bambini giocare senza doversi preoccupare di nulla; il pavimento è di moquette a norma di legge, per permettere il gioco a terra senza problemi. I grandi, nel frattempo, potranno sedersi e rilassarsi nei numerosi e comodi divanetti presenti.

L'Hotel Senior offre ai propri ospiti una lunga serie di servizi e comfort, perfetti per trascorrere indimenticabili vacanze Cattolica, come camere accoglienti, semplici e confortevoli con finestre e pavimenti insonorizzati, il parcheggio riservato, video ascensore che proietta video musicali capaci di tener compagnia nei viaggi su e giù per l’albergo; al ristorante è possbile assaggiare e scoprire solo il meglio della cucina romagnola e internazionale con formula a buffet “mangia quanto vuoi, tutte le volte che vuoi”.

Sempre molta apprezzata da grandi e bambini è l'ampia piscina con idromassaggio, lunga 20 metri e larga 7 e mezzo, oasi di divertimento e relax, che permette di vivere l'allegra sensazione di una nuotata in mare aperto direttamente in hotel. Per conoscere tutti i dettagli e per scoprire le novità del Senior: www.hotelsenior.it – 0541.963443

giovedì 24 novembre 2011

Il cliente diventa il Mystery Guest dell'Hotel


Il comparatore prezzi hotel www.trivago.it lancia l’Hotel Test, la nuova frontiera delle recensioni online di viaggio

Milano 23 Novembre 2011 – Il viaggiatore sempre più protagonista del suo soggiorno. Trivago, il motore di ricerca prezzi Hotel leader in Europa, lancia l’ “Hotel test”, il primo programma sperimentale di mystery guest applicato al mondo delle prenotazioni online. Il Mystery guest non sarà più quindi un finto cliente, ma un qualsiasi turista con bisogni, esigenze ed aspettative reali che valuterà l’Hotel in cui soggiorna in forma totalmente anonima.

Un hotel per il Sigep Rimini 2012? Al Roma di Riccione servizi a 4 stelle e camere vista mare

Soggiorni con comfort di alta qualità nel cuore della "Perla Verde": il Roma, hotel Riccione 4 stelle, in occasione del SIGEP - Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazioni Artigianali -, propone soggiorni fronte mare per chi desidera dormire nel centro di Riccione, a due passi da viale Ceccarini e dai migliori locali e ristoranti della Riviera

Riccione, 24 novembre 2011 - In occasione della Fiera Sigep Rimini 2012 il Roma, hotel Riccione 4 stelle fronte mare, struttura scelta abitualmente da chi soggiorna in Riviera per lavoro, propone uno speciale soggiorno per chi desidera unire il gusto di una trasferta business, ad un breve week end nel centro di Riccione.

L'albergo si trova infatti nel centro di Riccione, a 2 minuti a piedi da Viale Ceccarini con i suoi eleganti ristoranti e le boutique, sul lungomare pedonale, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Riccione e proprio di fronte alla fermata principale degli autobus, per raggiungere comodamente la Fiera di Rimini anche con i mezzi.

Nell'offerta Sigep Rimini Fiera sono inclusi ambienti dal fascino senza tempo e servizi a 4 stelle, come ricca prima colazione a buffet con cibi dolci e salati, connessione internet Wi-Fi gratuita, ricca selezione di quotidiani ogni mattina e personale professionale e qualificato. Per le aziende, l’Hotel Roma ha pensato ad una speciale convenzione che offre una camera gratuita ogni 10 prenotate.

L'Hotel Roma è una struttura ideale per soggiorni business in Riviera. Dispone di ambienti eleganti e servizi di alto livello come eleganti e luminose camere vista mare dotate di ogni comfort. Punto di forza dell’hotel, il garage custodito e video sorvegliato situato proprio sotto al Lungomare della Libertà, a cui si accede direttamente dalla hall dell’hotel; un posto sicuro e affidabile dove poter lasciare la propria automobile. Per maggiori informazioni sull’Hotel Roma e sull’offerta Sigep Rimini 2012: www.hotelroma.it

martedì 22 novembre 2011

Le crociere nel Mediterraneo, esperienze “mitologiche”

Culla delle più antiche civiltà, teatro della storia e della cultura d’Occidente, luogo di scambi, commerci ed incroci di lingue: questo è il Mediterraneo, il “Mare Nostrum” unico al mondo per la sua storia millenaria e per le sue bellezze naturalistiche, le sue coste incantevoli e il clima mite durante tutto l’anno. Un clima che rende le crociere nel Mediterraneo piacevoli anche in autunno, quando i piaceri dell’estate da poco passata sono già un ricordo e si annuncia l’inverno. Solcare il Mediterraneo con una nave da crociera è un’esperienza indimenticabile in questa stagione, con luci radenti e colori intensi sul mare e nelle località che si visitano lungo il percorso.

Unici per lo splendore delle loro vestigia e struggenti nella luce autunnale, i siti archeologici della Grecia: una crociera nel Mediterraneo vi porterà ad esplorarli e vi condurrà sulle tracce delle narrazioni mitologiche che riguardano l’origine di certi luoghi, nati secondo la leggenda per il capriccio o il desiderio di un dio dell’Olimpo. Uno di questi percorsi alla scoperta dei Miti parte dall’Italia e attraversa tutto il Mediterraneo orientale per arrivare a Rodi, la più grande isola del Dodecaneso famosa per il suo Colosso, la statua del dio Helios considerata una delle sette meraviglie del mondo. Si prosegue poi verso Limassol, a Cipro, con i resti di antiche terme e splendidi mosaici, per poi toccare Marmaris in Turchia, che nell’antichità fu un centro importante lungo la rotta commerciale tra Anatolia, Rodi ed Egitto. Poi la volta di Santorini, l’isola vulcanica nelle Cicladi rinomata per la grande varietà del paesaggio e per le sue acque cristalline, mentre da Katakolon, piccolo villaggio di pescatori a sud di Patrasso, si parte in visita del sito archeologico dell'antica città di Olimpia, sede dei primi giochi olimpici.

Le crociere nel Mediterraneo offrono dunque moltissime possibilità, e in autunno sono anche molto convenienti. Non vi resta che scegliere la crociera specifica, prenotare a prezzi vantaggiosi e saltare a bordo: il Mediterraneo vi attende!

lunedì 21 novembre 2011

L'Hotel Club Cala Bitta propone un'offerta per il Capodanno 2012

L'Hotel Cala Bitta, in Costa Smeralda, è il luogo ideale per trascorrere il ponte di Capodanno all'insegna di relax e tranquillità.

capodanno 2012 costa smeralda 21 novembre 2011 - L'Hotel Club Cala Bitta è un hotel in Sardegna posizionato in una piccola baia, Cala Bitta, estremamente tranquilla e rilassante. In estate un hotel a due passi dalla vita mondana, in inverno diventa il luogo ideale nel quale trascorrere il ponte di Capodanno 2012 in Costa Smeralda.

Unica tra tutti i villaggi in Sardegna, la struttura si distingue per l'ottimo rapporto qualità prezzo e, con la nuova gestione del 2010, è diventata il primo Club Esse. L'Hotel Cala Bitta, villaggio della costa Smeralda, dispone di 120 camere distribuite nella zona centrale, tra le piante di limoni, e in villette immerse nel verde della pineta, con ingresso indipendente e con balcone o giardino.

Tutte le camere dell'hotel della costa Smeralda sono dotate di aria condizionata, televisore LCD, asciugacapelli, telefono e frigobar. Le camere a disposizione sono doppie, matrimoniali, triple e quadruple. Esiste inoltre la sistemazione "Family": camere doppie e/o matrimoniali comunicanti con ingresso e bagno in comune.

Il ristorante dell'hotel, con vista sul mare, è a buffet con cucina regionale ed internazionale e ampia scelta di primi, secondi, contorni e dessert. L'albergo, tra i più rinomati villaggi in Sardegna, offre inoltre tantissimi servizi: spiaggia attrezzata, servizio navetta, escursioni organizzate per l' arcipelago della Maddalena, per la Corsica, per l'isola di Tavolara ed altre ancora con partenza diretta dal porticciolo della baia.

Il villaggio presenta inoltre una grande piscina, un centro fitness e un teatro per gli spettacoli. Esse Animazione offre formule di intrattenimento per bambini e ragazzi: Hero Camp, dai 3 ai 12 anni, mette a disposizione assistenti specializzate, area giochi attrezzata, laboratorio-teatro, ludoteca e molti altri giochi divisi per fasce di età. Iyoung, dai 13 ai 17 anni, organizza attività sportive, balli, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, di Hip Hop, console wii e molto altro.

Sul sito www.hotelcalabitta.it è possibile trovare informazioni sulle tariffe e su tutte le offerte speciali.

 

Hotel Club Cala Bitta

mercoledì 16 novembre 2011

Un sito per visitare Pavia


Avete mai visitato Pavia? Ora con il sito pavia-online.net potrete farlo, sicuri di trovare un comodo alloggio, ottimi ristoranti e di non perdere nulla di quello che questa piccola ed accogliente città lombarda può offrire ai turisti.
Si inizia con l'ampia offerta di strutture ricettive che comprende alberghi, agriturismo, campeggi, B&B, casevacanza, rifugi e residence: in pratica tutta l'offerta della zona in ambito di accoglienza turistica. Si passa poi ai ristoranti, sia italiani che di cucina internazionale e non mancano ovviamente le pizzerie e le trattorie più caratteristiche oltre ad enoteche e pub-birrerie dove fare uno spuntino e trascorrere una piacevole serata.
Risolto quindi il problema delle esigenze fondamentali del nutrirsi e riposare potete iniziare a pensare di pianificare la vostra visita a Pavia scegliendo nella sezione “monumenti” una meta fra castelli, eremi e conventi, oppure rivolgere la vostra attenzione ai musei della città o dei dintorni dedicati all'arte, alla storia o all'antica civiltà della zona (alcuni interessanti e curiosi musei sono il Museo della Fisarmonica di Stradella, il Museo della Calzatura di Vigevano o il Museo Contadino della bassa Pavese di Santa Cristina e Bissone).
Una volta soddisfatta la vostra voglia di cultura nessuno vi vieta di trascorrere qualche ora in maniera più faceta in un parco acquatico, se la stagione lo permette o presso un'oasi naturale (da segnalare la magnifica Oasi di Sant'Alessio, un vero paradiso per gli amanti degli animali e dove c'è l'opportunità di vedere in libertà cicogne, aironi ed tante altre specie di uccelli che scelgono di nidificare in questo luogo protetto di natura incontaminata).
Per gli amanti dell'aria aperta ma anche dello sport c'è la possibilità di praticare golf o equitazione e nella stagione più fredda non mancano palestre e piscine al coperto dove mantenersi in forma.
La panoramica sulla città di Pavia è completata da un breve approfondimento sui monumenti di maggior rilievo e dalle notizie inerenti eventi culturali, musicali o enogastronomici che si svolgono in città o in provincia.
Di pubblica utilità i numeri telefonici per gestire le emergenze ed i recapiti di alcuni uffici pubblici, nonché di scuole di lingua, biblioteche e librerie.

Palermo: il cuore del Mediterraneo


Cresce il sito dedicato al capoluogo di regione della Sicilia, l'incantevole isola italiana. Nelle pagine di palermoxnoi.it sono elencate tutte le informazioni più utili per poter organizzare un periodo di vacanza e di turismo nella bella città siciliana. Durante la vostra permanenza potrete pianificare le visite ai musei della città e dei dintorni dove ammirare suggestivi reperti archeologici di quella che fu la culla della Magna Grecia, capolavori di arte e preziosi dipinti conservati nelle pinacoteche fra cui il Museo Renato Guttuso di Bagheria dove sono ospitati capolavori dell'artista che proprio in questo paese nacque nel 1911. Molta anche l'arte a cielo aperto che si può apprezzare camminando per le vie della città: per questo sul sito vi sono elencati anche i monumenti, i palazzi storici e gli edifici sacri che meritano assolutamente una visita (fra questi segnaliamo la Cattedrale di Palermo, dedicata alla Vergine Maria Santissima Assunta in cielo, un variegato ed imponente complesso architettonico composto in diversi stili ed il Palazzo dei Normanni).
Giunti a sera, stanchi e soddisfatti dalle meraviglie ammirate, potrete trovare alloggio e riposare in una della tantissime strutture ricettive in città o nei dintorni: dal classico hotel ad un informale e caratteristico agriturismo, dal B&B all'appartamento in residence fino agli ostelli ed ai campeggi sul sito palermoxnoi trovate tutti gli indirizzi e la indicazioni per la migliore soluzione di pernottamento.
Un altro aspetto da non sottovalutare in una permanenza in Sicilia è la tradizione eno-gastronomica che fa sfoggio di sé nei ristoranti e nelle trattorie come nelle enoteche (il clima ed il terreno della zona fanno sì che si producano ottimi vini, come il notissimo Nero d'Avola ed i tanti vini dolci da dessert: marsala e passiti).
Per gli amanti del fitness e del divertimento all'aria aperta non mancano le strutture dove praticare sport sia indoor che outdoor: palestre, piscine, maneggi, golf, diving center, scuole di vela e di volo.
Uno degli sport preferito dalle donne è lo shopping, e neppure questa parte è stata tralasciata: nelle pagine del sito infatti sono riportati indirizzi e recapiti di tanti outlet e spacci aziendali dove fare acquisti a buon mercato con un occhio di riguardo alla convenienza, specialmente per quanto riguarda la produzione e vendita di prodotti eno-gastronomici locali.
A completare il panorama sulla città di Palermo ed i suoi dintorni si trovano in home page informazioni su eventi culturali, musicali o folkloristici che si svolgono in zona, indicazioni di numeri telefonici utili in caso di emergenza e recapiti di scuole di lingue, biblioteche e librerie.

Visitare e conoscere Napoli


Capoluogo di regione della Campania Napoli è una città particolare: vivace, allegra, caotica, ricca di storia e contrasti. Forse una della città italiane più conosciute al mondo come terra natale della pizza, degli spaghetti e del mandolino è anche riconosciuta per molti aspetti non propriamente positivi come la micro e macrocriminalità e, da alcuni mesi, per il problema dello smaltimento dei rifiuti urbani.
Il sito napolixnoi.it si propone di offrire ai turisti alcune informazioni per visitare la città, trovando un alloggio, fornendo indicazioni sui più bei luoghi e monumenti, sui migliori ristoranti dove gustare la gustosa cucina locale e non solo ed anche qualche “dritta” per gli amanti dello shopping e del fitness.
Cominciamo dalle strutture ricettive: la scelta è davvero molto ampia e si passa dai classici hotel ai B&B, dalle casevacanza agli agriturismi, non tralasciando soluzioni più economiche ed adatte soprattutto ai giovani, come ostelli e campeggi. Per uno spuntino od una cena indimenticabile si possono trovare sul sito indirizzi e recapiti di ristoranti, trattorie, pub, enoteche ed ovviamente le immancabili pizzerie per gustare la vera, anzi “verace”, pizza napoletana.
Due voci distinte danno indicazioni su monumenti (luoghi sacri, palazzi, castelli) e sui musei e le pinacoteche con indirizzi, orari d'apertura, costo d'ingresso e recapiti telefonici: il patrimonio artistico e storico di Napoli è davvero invidiabile!
Terminata la fase culturale del vostro soggiorno nella città ai piedi del Vesuvio, se siete donne, potrete sicuramente dedicarvi ad un po' di shopping visitando gli spacci aziendali e gli outlet dove fare acquisti d'abbigliamento, accessori ed ottimi prodotti gastronomici mentre il vostro uomo potrà pensare ad un po' di sport presso i tanti impianti sportivi della zona: golf, palestre, diving center, scuole di vela ed altri … poi magari al termine della giornata vi troverete insieme al centro benessere delle terme.
Il sito è completato da una sezione dedicata alle scuole di lingua italiana e straniera, un elenco di numeri utili in caso di emergenza e per il disbrigo di pratiche burocratiche ed una simpatica pagina che racconta un po' di curiosità napoletane.
In home si trovano inoltre notizie su eventi culturali, artistici e musicali che si svolgono in città, mostre, concerti, fiere, rassegne ed inaugurazioni.

Milano e i suoi musei


“…. ma poi vengono qui a Milano” recita l'ultimo verso della canzone popolare simbolo della cultura meneghina (Oh mia bela Madunina). E' vero Milano ha conosciuto nei decenni una forte immigrazione grazie alle attività economiche che fornivano lavoro a molti, ma ciò che si tende a dimenticare è che anche tanti letterati, artisti, scienziati e mecenati hanno vissuto e lavorato in questa città il cui lato artistico e culturale è spesso sottovalutato ed un po' dimenticato, dai milanesi soprattutto.
Il sito museimilano.org nasce con lo specifico scopo di ricordare ai cittadini ed ai turisti che oltre agli affari, al triangolo della moda ed alla vita notturna sui Navigli, il capoluogo lombardo è in grado di offrire un ricco bagaglio di arte e cultura, riscontrabile nei monumenti, nei luoghi e nei palazzi storici, nonché nei tanti musei della città.
Nelle pagine del sito infatti è possibile reperire informazioni, recapiti ed indirizzi di tutti i musei aperti al pubblico, suddivisi per zona così da facilitare, l'eventuale stesura di un programma di visita e di un percorso che permetta una razionale fruizione delle strutture museali.
Per quanto concerne la tipologia dei musei quest'ultima è davvero vasta: dai classici musei artistici, fra cui vanno ricordati il Museo Diocesano, la Pinacoteca di Brera ed il neonato Museo del Novecento, inaugurato il 6 dicembre 2010 e che ospita in 8500 mq di spazio espositivo circa quattrocento opere, selezionate tra le quattromila delle Civiche Raccolte d'Arte milanesi, di cui molte provenienti dalla collezione Jucker si giugnge ai musei che interessano la sfera archeologica (i musei del Castello Sforzesco, l'Antiquarium "Alda Levi" ) ed i meravigliosi musei a carattere tecnico-scientifico.
Il Museo della Scienza e della Tecnica, intitolato a Leonardo Da Vinci, recentemente riorganizzato e meta di centinaia di migliaia di visitatori ogni anno, ospita diverse sezioni dedicate alla tecnologia ed alla scienza: arti grafiche, televisione, trasporti, arte orafa e settore industrale; di particolare interesse la Galleria Leonardo Da Vinci, con 30 modelli di macchine progettate da Leonardo, spaziando da quelle civili, a quelle militari. La Sezione aeronavale ospita dal 2005 il sottomarino Enrico Toti, visitabile con visita guidata (su prenotazione), donato al Museo di Milano dalla Marina Militare Italiana.
Il sito museimilano.org riporta inoltre interessanti approfondimenti sulla Pinacoteca di Brera e simpatiche curiosità sulla città, la sua storia e le sue leggende; non mancano descrizioni di alcuni dei più noti monumenti milanesi, recensioni e link ad altri siti dedicati al mondo del turismo e della cultura.

martedì 15 novembre 2011

Liberi verso il centro città, con il noleggio a Roma Tiburtina

Alta Velocità: un tema che interessa tutta Italia, sia per le polemiche che riguardano la costruzione delle nuove tratte, sia per l’adeguamento della rete ferroviaria esistente. Un caso emblematico è quello della futura stazione Tiburtina, concepita per diventare il più importante snodo del sistema di trasporti urbano di Roma, dove s'incontreranno 400 chilometri di ferrovie, 3 linee metropolitane e decine di mezzi di trasporto pubblico di superficie. La realizzazione dei progetti in corso comprende anche il potenziamento della viabilità circostante: al momento però muoversi dalla stazione in direzione del centro città risulta ancora complicato. Come fare a spostarsi in piena autonomia e convenienza? Tra i servizi presenti in stazione c’è il noleggio Roma Tiburtina: automobili grandi e piccole, minivan e furgoni da lavoro sono a disposizione dei clienti per ogni esigenza di spostamento in città. Così, se si viaggia per lavoro e si ha l’esigenza di fermarsi alcuni giorni a Roma non si sarà vincolati agli orari dei mezzi pubblici, ad hotel centrali troppo costosi, ai taxi dalle tariffe eccessive.

Per tutto il mese di ottobre, poi, Maggiore offre una serie di vantaggi ai viaggiatori ferroviari titolari della carta di credito TrenitaliaCard. Tra le persone che prenderanno un autovettura presso l’agenzia di noleggio a Roma Tiburtina, così come nelle tante altre agenzie Maggiore in Italia, chi pagherà con TrenitaliaCard potrà godere di uno sconto del 10 per cento sul prezzo, e di un bonus extra di dieci punti Trenitalia. Un’altra importante convenzione, che rende ancora più conveniente il servizio noleggio auto a breve e lungo termine di Maggiore, è quella con StarHotels, con diverse offerte e, in particolare, sconti esclusivi sulle tariffe di noleggio giornaliere, per il weekend e settimanali.

lunedì 14 novembre 2011

Vacanze nel Salento: la Puglia la meta preferita!

Le vacanze nel Salento, come ogni anno negli ultimi tempi, vedono crescere sempre di più il numero di presenze turistico che l'estate scelgono la Puglia, ed in particolare la penisola del Salento, per trascorrere delle piacevoli vacanze. Tra le attrazioni più ricercate della penisola salentina ed anche dell'intera regione Puglia, troviamo senza alcun dubbio la tradizione culinaria. La cucina regionale, per la preparizione dei suoi piatti principali, utilizza ingredienti semplici del mare e della terra. Naturalmente il pesce fresco, dell'Adriatico d dello Jonio, ed i prodotti ortofrutticoli dell'entroterra rappresentano gli ingredienti principali a disposizione di cuochi e massaie, tuttavia anche i latticini e la carne provengono da allevamenti dell'entroterra. negli ultimi tempi numerosi hotel nel Salento offrono nei propri ristoranti piatti tipici pugliesi e salentini rivisitati e migliorati per la soddisfazione del palato dei fortunati clienti.

Offerte sugli Hotel con i Codici Sconto di Expedia

Il Ponte dell'Immacolata è vicino, ma la stretta della crisi è pure vicinissima. Anche troppo. Però questo non ci abbandonare l'idea di una vacanza!


Expedia Italia è al vostro fianco con parecchie offerte per hotel in tutte le destinazioni in Italia ed Europa. Gli amici di offerteviaggihotel.it ci svelano i codici sconto che potrai usare per la prenotazione ed ottenere così uno sconto fino al 20% sulla tariffa originale.

Potete trovare la soluzione per la vostra vacanza sulla neve, l'opportunità di visitare i Mercatini di Natale o risparmiare abbastanza per potervi dedicare al 100% allo shopping Natalizio a Londra, qualunque sia la vostra idea di vacanza invernale su Expedia trovate l'albergo che fa per voi.

Shopping di Natale a Londra

Non passate da Firenze senza regalarvi una sosta per un panino con il lampredotto.

E' un pezzo dell'apparato digerente dei ruminanti (l'abomaso), un genere di trippa che storicamente è simbolo del cibo popolare fiorentino, preparata con cura ed occhio attento alla tradizione dai vari banchi di strada che ancor oggi occupano le strade della città toscana.


Prenotate il vostro Bed and Breakfast a Firenze ed incamminatevi nelle strade ricche di cultura, incontrerete subito un banchino del trippaio, accostatevi, saturate le vostre narici delle dolcezze olfattive che se ne dipartono e poi chiedete il vostro panino con il lampredotto.


Fatto cuocere in acqua insaporita con pomodoro, cipolla, prezzemolo, sedano, sale e pepe, il lampredotto si mostrerà alle vostre papille gustative con un florilegio di sapori che, con l'aiuto del trippaio, si faranno vivi in tutte le loro sfumature. Fatevi guidare nella scoperta dei vari condimenti e delle possibili variazioni, dal classico sale e pepe, alla storica salsa verde ed al condimento piccante. Se vi chiedono se desiderate il “panino bagnato” sappiate che vi stanno facendo scegliere se desiderate anche un po' del fondo di cottura ad aromatizzare ulteriormente il tutto...a voi la scelta!


Giacché|Poiché|Visto che] stiamo viaggiando per sapori di strada e tipici muoviamo un po' a sud e andiamo a Roma, capitale della nazione, della cultura italiana e mondiale e cuore di una gastronomia del tempo che fu, che si caratterizza ancora oggi per regalare ai suoi visitatori piatti elementari, ma abbondanti di suggerimenti e di rimandi ad una cultura contadina mai completamente abbandonata.


Su tutto ricordiamo il Cacio e Pepe, vertice della semplicità di preparazione e dell'esplosione di sapore.


Prenotate uno dei svariati Bed and Breakfast Roma di OneClick e scendete dal vostro alloggio per affondare le cosce sotto un tavolo di una delle osterie alla buona che abbondano in città, accomodatevi e domandate gli spaghetti cacio e pepe.


Scoprirete come il formaggio di pecora tritato mescolato con l'acqua di cottura della pasta, vada a creare una deliziosa crema che ornata con una macinata di pepe nero, va a comporre un capolavoro della tavola!


Non dimenticate di farvi servire a tavola una bottiglia di vino rosso con cui brindare alla vostra vacanza e gustare nel miglior modo possibile questo sorprendente piatto povero.


Adesso siete pronti per fare i turisti. Roma è davanti a voi, un museo a cielo aperto che abbonda di meraviglie artistiche ed architettoniche ad ogni strada, millenni di vita che aspettano solo di essere ogni giorno scoperti e riscoperti, passeggiate, digerite i cacio e pepe e poi procedete alla scoperta di una nuova caratteristica della cucina laziale!

Le attrazioni che accostano Napoli e Milano

“Vedi Napoli e poi muori” è un detto nato nel periodo borbonico, probabilmente l'età d'oro della città partenopea e che rappresenta come la bellezza di Napoli e del suo circondario possa bastare a riempire il bisogno di bellezza di un'intera vita. Il centro storico è il più esteso d'europa ed è protetto dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità, prenotate dunque uno degli Hotel nel centro di Napoli e scoprite tutto il fascino del capoluogo campano.
Le opere d'arte del rinascimento e barocche, la impareggiabile Reggia di Caserta ed il Vesuvio che sovrasta tutta l'area sono solo poche tra le meraviglie che potrete visitare decidendo di vivere un momento di ferie nel napoletano, che potrete rendere unico con una gita alla costiera amalfitana ed alle rovine di Pompei ed Ercolano.
Uno degli aspetti di maggior valore di una gita in Campania, e a Napoli soprattutto, è quello della cucina, un fiorire di meraviglie che dalla pasta e fagioli arriva alle frittate di maccheroni per concludersi con la pizza, elemento cardine della gastronomia italiana nel mondo che proprio a Napoli raggiunge il suo vertice massimo.
Per i più gourmet consigliamo una gita fuori porta per andare a scoprire i caseifici delle campagne circostanti, che con burrate e mozzarelle di bufala vi faranno sprofondare nella riscoperta dei veri aromi della tradizione.
Se invece vi sentite più “nordici” vi invitiamo ad una gita a Milano, rappresentata nel maggior numero di cartoline dal suo Duomo che è forse l'edificio che rappresenta maggiormente il genere gotico in tutta la sua imponenza. La lunghissima messa in opera del Duomo, la cui prima pietra fu sistemata nel 1387 e fu completato definitivamente nel 1805, ha fatto sì che molte contraddizioni artistiche siano oggi riconoscibili in un tutt'uno comunque omogeneo e di enorme impatto emotivo.
Situato nel cuore della città, può essere scoperto al meglio prenotando uno degli Hotel Economici a Milano disponibili su www.hotel-economici-milano.it/, garantendosi in questo modo un rapido accesso al monumento, che deve essere ammirato anche nel cuore della notte per coglierne per intero lo spirito e l'efficacia.
La visita ai tetti della più grande basilica dello stato italiano, effettuabile con scale o ascensori, vi offrirà un punto di vista nuovo sulla città meneghina, oltre a portarvi proprio sotto a quella madonnina d'oro che è piazzata sulla più alta delle 135 guglie che circondano il monumento e che è uno dei simboli più conosciuti della città di Milano.
Al termine della scoperta del Duomo e prima di dirigervi verso le altre meraviglie artistiche della città, offritevi un bicchiere in uno dei bar della vicina Galleria Vittorio Emanuele II, salotto del centro e meraviglia d'autore di quello stile maestoso tipico dell'ottocento milanese.


Londra e Parigi, due citta che conquistano i turisti

Londra, più importante città dell'Inghilterra, piazzata sulle rive del fiume Tamigi, è da tempo immemore e in svariati campi, il centro pulsante della storia continentale e planetaria.
Per più di un secolo tra il 1800 ed il 1900 è stata infatti la città più abitata del mondo ed è stata una delle città più devastate dai bombardamenti della Luftwaffe durante la seconda guerra mondiale. Il lungo recupero post-bellico è cominciato proprio con la prima edizione dei giochi olimpici successivi alla fine del conflitto, che hanno svolto una determinante funzione di rinascita della città nel panorama globale. Da allora la capitale dell'inghilterra non ha smesso di migliorare e di continuare ad essere il cuore pulsante dell'economia mondiale.
Teniamo a mente anche soltanto la funzione dell'Inghilterra tutta e di Londra soprattutto nel mondo della musica e della cultura giovanile, con la Swinging London ”sixties” ed il punk dei ”late seventies” con le relative sottoculture di Carnaby Street e di Piccadilly Circus.
Se non avete mai vissuto Londra, riservate uno degli Hotel a Londra e andate alla sua scoperta, per imparare come la città storica abbia capito come rinascere, confermandosi al passo coi tempi senza abbandonare il suo passato e il suo taglio imperiale: visitate Buckingham Palace e la Millenium Wheel, il Tower Bridge ed il fresco sviluppo delle sponde del Tamigi, tolte al declino postindustriale e ridate alla popolazione ed al mondo intero.
Altra capitale simbolo della storia europea è Parigi, certamente rappresentata nel mondo dalla Torre costruita da Gustave Eiffel come arco di ingresso all'esposizione universale del 1889, destinata a ricordare il centenario della rivoluzione francese.
La ottima scelta di Hotel Economici Parigi, consentirà a tutti voi l'opportunità di far crescere il numero di turisti sulla torre, che ha attualmente sfondato quota duecento milioni, e di poter mettere in casa la vostra foto con questo monumento come sfondo.
E poi c'è Parigi per voi. Parigi che vuol dire Museo del Louvre, la chiesa di Notre Dame ed i bistrot del quartiere latino. Salite a Montmartre per godere di un colpo d'occhio mozzafiato sulla città e per ammirare le anse della Senna che ne sfiorano i palazzi storici e quindi scendete per farvi sconcertare dal contrasto antico/moderno del centro Pompidou, geniale visione architettonica di Renzo Piano e colleghi, nel centro del quarto arrondissement.
Treni giornalieri e numerosi aerei connettono Parigi con le più importanti città italiane, cercate la soluzione che più si adatta alle vostre possibilità e sbrigatevi a visitare la capitale francese.


Nelle vicinanze di Ravenna e nel centro della costiera adriatica, Milano Marittima

Lo strategico posizionamento in riva al mare, a fianco al Parco Regionale del Po e della riserva naturale salina di Cervia, e l'abbondanza di Alberghi a Milano Marittima disponibili su http://www.alberghi-milano-marittima.it/, garantiscono agli praticanti del turismo in bicicletta di godere di una bellissima vacanza pedalando in città o nelle campagne dei dintorni. La geografia della zona, interamente pianeggiante, rende la riviera romagnola particolarmente indicata per escursioni su due ruote con tutta la famiglia, pure i figli piccini avranno la possibilità di montare sulla loro bicicletta e seguire mamma e papà in giro per le piazze di Milano Marittima, della pineta e dei diversi parchi.
Per chi avesse voglia di rendere la propria gita ancora più rilassante suggeriamo una sgambata fino alle terme di Cervia nelle quali potrete concedervi una pausa benessere con cui trovare lo stimolo per affrontare il rientro verso la riviera e i noti locali in riva al mare.
Se però quello nostrano non vi basta più, andate a godere le gioie del mare di Barcellona! Questa bellissima città cosmopolita ha infatti in tempi relativamente recenti ritrovato le sue doti turistiche anche per quanto riguarda le attività marine.
Grazie alla completa ristrutturazione di Barcellona avvenuta per le olimpiadi del 1992, il quartiere della Barceloneta, un tempo chiamato la Manchester del nord della Spagna per il gran numero di fabbriche, è adesso uno dei quartieri di più grande interesse paesaggistico di tutta la capitale.
localizzata vicino al centro cittadino, Barceloneta si visita partendo dai numerosi Hotel Economici Barcellona di OneClickcon una piacevole passeggiata in riva al mare che parte proprio dal centro della capitale.
Il quartiere riuscirà a rendersi piacevole anche a quelli che non sono solo “tipi da spiaggia”, i vari bar e le numerose attività disponibili, dagli sport acquatici alle lezioni di giocoleria sulla spiaggia consentiranno anche a quelli che trovano noioso abbronzarsi al sole di godere di una mattinata passata in quest'area recuperata.
Aspettate il tramonto del sole sul mare prima di approfittare della metropolitana che velocemente vi condurrà nel centro di Barcellona pronti ad affrontare una nuova serata catalana!


Chi non ha mai pensato di visitare Rimini, centro della vita notturna

Per chi sceglie una vacanza nel segno della tintarella, del tempo libero, e della rinomata ospitalità romagnola Rimini è da lungo tempo la possibilità migliore e più comoda. L'abbondanza di discoteche, Hotel Economici a Rimini, piadinerie e lidi balneari permette ad ognuno di scordarsi per un po' il peso della vita di tutti i giorni.
Per coloro i quali volessero approfondire la conoscenza dell'Italia durante la vacanza a Rimini consigliamo una escursione al parco dell'Italia in miniatura, in cui mamme, papà e bambini si sorprenderanno a scoprire le meraviglie storiche del nostro paese esattamente riprodotte e disposte in un ampio giardino nel quale spendere una giornata diversa.
Avere sott'occhio tutta l'Italia permetterà a voi e ad i vostri cari di valutare attentamente la destinazione della vostra prossima escursione, valutando quali monumenti conoscere e dove trascorrere un altro fine settimana alla scoperta del paese più ricco del mondo.
Per chi avesse più giorni disponibile suggeriamo di muovervi verso nord, raggiungendo Venezia che è la maggiore destinazione turistica del mondo, con decine di migliaia di turisti che la frequentano ogni giorno e che rendono la città lagunare uno dei punti di riferimento della cultura planetaria fin dal 1700.
Non si contano i palazzi, le piazze ed i bacari che richiederebbero qui una descrizione ed una volta in città una visita, ma l'atteggiamento migliore per conoscere Venezia è indubbiamente concedersi al suo carisma. Bighellonare per le corti ed i campi senza una destinazione definita, cercando di spostarsi dal flusso principale dei tragitti turistici vi consentirà di vedere piccole e grandi sorprese di questa affascinante cittadina.
Scegliete dunque uno degli Hotel Economici a Venezia disponibili su www.hotel-economici-venezia.it/ situati nel centro cittadino e iniziate a camminare. Non abbiate paura di perdervi o di “perdervi qualcosa”, la definizione di Venezia come “museo a cielo aperto” è infatti la assicurazione che ogni posto nel quale andrete troverete come saturare i vostri occhi e di immettere nel vostro bagaglio culturale. Non scordate però di fermarvi a mangiare un “cicheto” e un “ombra”, cuore del movimento del buon vivere veneto. Un piattino con un ”goto” di vino saranno il vostro viatico per sprofondare ancor più nella cultura della laguna. Non ve ne pentirete.


Fiumicino cardine per turisti a Roma

Se avete pensato il vostro soggiorno in un paese extraeuropeo e vivete nel centro sud d'italia, molto probabilmente partirete dall'aereoporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino vicino agli Hotel Fiumicino. Utilizzate l'orario spesso poco comodo del vostro aereo per aggiungere un'estremità italica al vostro viaggio! La città di Fiumicino garantisce infatti alcune curiosità storiche che conviene tenere in conto. Ostia antica è infatti localizzata a breve distanza dall' aereoporto e la scoperta delle sue vestigia permetterà a tutti di imparare come la città più importante dell'antichità gestisse i suoi rapporti commerciali con tutti i territori dell'epoca. Ostia, in principio locata sulla foce del fiume tevere, è adesso a circa tremila metri dalla spiaggia per il progressivo arretramento della linea di costa ed il porto antico, in principio localizzato nella zona dell'estuario, fu nel corso del tempo ingrandito con due altri ormeggi situati esattamente nelle pertinenze dell'attuale scalo aereo. Una notte passata negli Hotel Fiumicino vi permetterà di visitare le vestigia di Ostia Antica, del suo porto e i resti delle antiche ville, teatri e bagni pubblici; potrete dunque sprofondare nel ricordo del nostro passato prima di affrontare le vostre ferie nell'oggi di uno stato estero.

Il Natale sta arrivando e si approssimano le vacanze invernali

Ecco giungere un altro ottimo momento dell'anno per concedersi una meritata gita. L'Italia è piena di città di cultura nelle quali spendere un rinfrancante periodo ed in ogni paese le attività si susseguiranno per permettere a tutti un'esperienza molto gradevole. Vogliamo ora darvi un'idea per un soggiornoalla riscoperta di due delle eccellenze artistiche del nostro stato: Roma e Firenze, che nel periodo delle feste si imbellettano rendendo ancora più sorprendente la scoperta delle loro peculiarità.
Saranno le piazze e i corsi, oltre che i dei locali, a caratterizzare la notte del 31 di dicembre a Roma, con i rinomati concerti di piazza al Quirinale e ai fori imperiali e la folla in festa ad animare ogni via del centro della città. Sarà una splendida occasione per visitare il Colosseo e la maestosità del Pantheon, girovagando nelle vie dello shopping tra banchi e piccoli negozi caratteristici. La grande scelta disponibile di Alberghi Economici Roma renderà possibile a ciascuno di approfittare massimamente delle situazioni offerte dalla nostra principale città d'arte ed i centri d'arte aperti concederanno una invitante parentesi culturale per coloro che non si accontentassero delle meraviglie a cielo aperto.
Allo scoccare della mezzanotte del 31 di dicembre non mancate l'opportunità di sprofondare in Trastevere, che con gli spontanei brindisi di strada ed i tradizionali fuochi d'artificio privati animano la zona di uno spirito totalmente festaiolo. Prenotate facilmente i vostri alberghi roma centro.



Chi preferisce ai carciofi alla giudea ed ai bucatini all'amatriciana le sfumature del chianti e il manzo di qualità, non possiamo esimerci dal suggerire una visita a Firenze, centro del turismo enogastronomico e culla del Rinascimento italiano. Anche nel capoluogo della Toscana saranno le meravigliose piazze della Signoria, di Santa Croce e di Santo Spirito di là d'Arno a rendere eccitante il vostro soggiorno per la notte di capodanno. Non perdete l'occasione di assaggiare le delizie dei trippai di strada o di gustare un calice del miglior vino rosso per cominciare con il piede giusto il 2012 alle porte.
Per godere al meglio le feste di strada presenti nel capoluogo toscano scegliete il prima possibile il vostro alloggio, garantendovi così la scelta di Hotel Economici Firenze, così che al ritorno dalla visita al meraviglioso Piazzale Michelangelo, con il suo unico colpo d'occhio sul capoluogo toscano, possiate comodamente cambiarvi d'abito, rinfrescarvi e sprofondare un'altra volta nelle rutilanti vie piene di vita notturna.


sabato 12 novembre 2011

Eventi a capodanno nelle pizze

Il capodanno in Piazza Toscana per poter assistere a fuochi, spettacoli pirotecnici e tanti concerti con i cancanti più famosi del momento. Le piazze delle principali città della Toscana si accendo a capodanno 2012 segui gli aggiornamenti e partecipa anche tu per festeggiare l'arrivo del nuovo anno in questa magnifica regione.
Concerti a Firenze, botti di Capodanno a Pisa, spettacoli pirotecnici a Siena. Una capodanno indimenticabile.

venerdì 11 novembre 2011

Mercatini di Natale, per unire l'utile al dilettevole

L'inverno è arrivato. Il freddo la mattina ormai inizia ad appannare i finestrini dell'auto, e uscire dalle coperte è dura. Ma a fare da contrappasso ci sono i fortunati weekend fuori porta e le giornate terse d'autunno inoltrato. Le castagne, il profumo dei funghi. Ed è così che piano piano si avvicina il Natale. Iniziamo a entrare in clima, in sintonia con qualche primo segnale luminoso, e in un batter d'occhio siamo già pronti per le vacanze. Così eccoci a fantasticare sulla pausa natalizia: come la passeremo, con chi? Partiamo o no? Iniziamo a informarci su possibili viaggi in qualche zona nel mondo, lontana e tropicale, o a cercare una casetta per la settimana bianca nella nostra destinazione del cuore...

E intanto sentiamo che c'è qualcosa che ci sfugge. Come quando hai la sensazione di aver dimenticato qualcosa di importante. Pensa e ripensa... Pensaci di nuovo... Ed eccolo lì il brutto presentimento che si va concretizzando: si avvicina anche l'incombenza dei regali di Natale. Oddio, già ci vediamo in fila tra altri disperati l'ultimo giorno disponibile a cercare come matti i regali rimasti indietro... Ci diciamo, ma sì, siamo solo a novembre. Illusi... Il tipico errore che ci porta a ridurci l'ultima settimana per sbolognare le centinaia di regali, regalini, regaletti, per familiari, amici, fidanzati, figli e figlioletti.

Perché i regali di Natale devono trasformare le meravigliose giornate che precedono l'evento in un vero incubo e noi in folli senza meta, schiacciati nella ressa di quei soliti grandi magazzini di città? L'alternativa c'è eccome, ed è a portata di mano: sono i mitici mercatini di Natale. Niente di più semplice. Basta organizzare un weekend fuori porta, magari in dolce compagnia, e intercettare uno dei numerosissimi mercatini sparsi in ogni regione d'Italia. Non solo si evita il delirio della città trasformando il momento dell'acquisto in un attimo di gioia, ma è l'occasione per una buona dose di relax. L'atmosfera delicata e confortevole tipica di questi eventi, le tante possibilità di visitare borghi ricchi di storia addobbati per l'occasione, e la varietà degli oggetti e delle idee da "km zero" proposte da artigiani e cultori di tradizioni, possono davvero essere uno dei momenti più piacevoli nell'attesa che arrivi il Natale.

Fedelissimo, una feed directory per tutti

Feedelissimo - ambiente
Fedelissimo, è un ottimo servizio per la visibilità dei vostri siti, anche per quelli che trattano di turismo, vacanze e destinazioni esotiche e lontane in giro per il mondo, il suo utilizzo è veramente semplice, basta avere nel sito un feed rss ed inviarlo tramite l'apposito form.

L'invio del feed rss aumenta la visibilità ed anche i backlink al vostro sito, aiutandolo a conquistare un rank sempre maggiore nei motori di ricerca e quindi migliorandone il posizionamento.


mercoledì 9 novembre 2011

Grande successo al TTG 2011 per AppHotels: il tuo hotel in tasca ai tuoi clienti

SmartApp, la business unit di Green Consulting S.rl. che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative per il mercato mobile, ha presentato al TTG Incontri 2011 di Rimini, la Fiera Internazionale B2B del Turismo giunta alla 48a edizione e che ha fatto registrare un +16% di visite rispetto al 2010, AppHotels, la prima App per smartphone e dedicata all'hotellerie.

Il nostro stand è stato letteralmente “invaso”, e la novità ha colpito nel segno. AppHotels, disponibile sia su iOs che su Android, permette facilmente alle strutture ricettive di gestire tariffe e disponibilità alberghiere direttamente nell'applicazione, tramite extranet o channel manager. Grazie al nostro sistema di booking implementato nell'applicazione, il vostro hotel potrà definire politiche di pricing strategiche e vantaggiose, dedicate ai soli possessori dell'applicazione.

AppHotels dà la possibilità agli albergatori di informare in tempo reale i propri clienti sui servizi che ha da offrire, come ad esempio una cena a tema, gli eventi in programma nel territorio, le promozioni, inserire contenuti tramite un CMS (Content Management System) e permettere prenotazioni online, check-in e check-out semiautomatizzati. Oltre ad avere molte InApp (App nelle App), applicazioni utili per il turista come ad esempio metro, meteo, parcheggi, ecc.

Inoltre, Green Consulting si impegna a pubblicare due articoli riguardanti il territorio circostante alla struttura ricettiva con tutte le informazioni e gli eventi in corso, in collaborazione con la rivista “Il Turismo Culturale”.

Il modo di fruizione della rete Internet sta cambiando, anche in Italia. Sempre meno dai “desktop pc” e sempre di più dai dispositivi mobile, come osserva il Project Manager Luca Altobelli: “Ad inizio 2011 sono oltre 13 milioni gli utenti in Italia che accedono ad internet attraverso il cellulare, 11 milioni quelli che accedono con smartphone e tablet”. Non fatevi sorprendere dal cambiamento, addomesticatelo! Con AppHotels il tuo hotel è in tasca ai tuoi clienti!

Il prossimo appuntamento in cui potrete conoscere AppHotels sarà il WHR 2011 - Web Hotel Revenue, appuntamento annuale di alta formazione sul Revenue e Web Hotel Management, presso l'Hotel Capanelle di Roma, dal 21 al 23 Novembre 2011.

Chi è Green Consulting?
Fondata nel 1998, Green Consulting è una web agency specializzata nell’offrire consulenze e soluzioni informatiche su misura ad aziende, in particolar modo del settore turistico e dell’e-commerce.
Ad oggi sono più di 1500 le aziende che hanno scelto di utilizzare i servizi di Green Consulting.

Nel corso degli anni, la società ha sviluppato un know-how specifico nel settore del Web Marketing Turistico realizzando, posizionando e gestendo siti internet e portali turistici di tour operator e agenzie di viaggio, consorzi e aggregati di strutture ricettive, tra i quali Federalberghi Umbria e Agriturist Umbria.

Dal 1999 gestisce e sviluppa il portale Bella Umbria e dal 2004 i siti del network turistico ViaggiareWeb, posizionandosi tra i leader del mercato online in Italia.

Nel 2010 nasce SmartApp, la business unit che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative per il mercato mobile.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina http://www.apphotels.com/ - email:info@apphotels.com


martedì 8 novembre 2011

Tanti vantaggi e punti fedeltà con l’autonoleggio a Roma Termini e Maggiore!

Quasi 500mila frequentatori e 850 treni al giorno, con 225mila metri quadri di superficie totale: questi sono i numeri della stazione di Roma Termini, con il suo ruolo di primissimo piano nel sistema di trasporto cittadino, regionale, nazionale ed internazionale. È qui che ogni giorno si formano lunghissime code di persone in attesa di un taxi, il cui servizio è purtroppo tra i più scadenti e costosi d’Europa. L’autonoleggio Roma Termini è la scelta migliore per chi ha l’esigenza di muoversi autonomamente e in forma conveniente all’interno del centro città o per raggiungere zone limitrofe. Maggiore, compagnia italiana leader nel settore noleggio auto a breve e lungo termine, offre un servizio efficiente e flessibile ai viaggiatori in arrivo in stazione. L’agenzia di autonoleggio di Roma Termini è situata in Via Giolitti, ed è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 23.

Le condizioni di noleggio sono particolarmente vantaggiose per chi viaggia in treno: in collaborazione con Trenitalia infatti Maggiore promuove “Noleggio Facile”, il servizio di noleggio auto dedicato ai passeggeri dei treni Eurostar Italia e AV, ES City Italia e Intercity in arrivo nelle principali stazioni italiane. Noleggio Facile propone una speciale tariffa giornaliera con lo sconto del 50 per cento sul tariffario standard, ma è anche possibile scegliere una formula oraria per noleggiare un’auto per un arco di tempo limitato. In caso di uno spostamento a lungo raggio, invece, c’è la possibilità di richiedere la speciale formula giornaliera a chilometraggio illimitato. In tutti i casi, comunque, nella tariffa è compreso il navigatore satellitare a bordo.
Per prenotare un veicolo online e godere di questi vantaggi, è sufficiente inserire nel corso della prenotazione il codice (PNR) riportato sul biglietto ferroviario. Un’ulteriore condizione speciale, riservata ai titolari di CartaFreccia, è infine la possibilità di accumulare punti fedeltà con Trenitalia usufruendo dei servizi Maggiore.

lunedì 7 novembre 2011

Ponte dell 8 Dicembre a Sorrento


Una vacanza di dicembre tra le luci e gli addobbi di Natale avvolti in una dolce e magica atmosfera e catturati dal profumo degli struffoli e delle zeppole. Dove siamo? In penisola sorrentina, la terra che ha ispirato cantanti e poeti di tutti i tempi per la bellezze del suo paesaggio e il calore dei suoi abitanti e che nel periodo natalizio si carica di colori e tradizioni e offre la sensazione di vivere in un vero e proprio presepe.

Sul mare nel centro di Riccione, l’Hotel Fiera Sigep 2012

In occasione del Sigep Rimini 2012 – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione – il Roma, hotel Riccione 4 stelle sul mare, propone un soggiorno in camera vista mare con tutti i comfort, dalla connessione internet wi-fi alla selezione di quotidiani al mattino fino alla ricca colazione a buffet

Riccione, 07 novembre 2011 – Alto livello di servizi, ambienti eleganti dal sapore liberty, posizione strategica sul mare, nel centro di Riccione, vicino ai migliori ristoranti e locali della Riviera e ben collegato con la Fiera di Rimini. Questi i punti che fanno del Roma, hotel Riccione 4 stelle, un albergo scelto ogni anno da centinaia di persone che viaggiano per lavoro.

Dal 21 al 25 gennaio 2012, l’appuntamento da non perdere è con la fiera Sigep Rimini 2012, 33esima edizione del Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianale, dove i maggiori operatori del settore dolciario italiano si incontrano per conoscere e presentare le novità sul gelato e sulla panificazione. In occasione del Sigep Rimini, l’Hotel Roma propone offerta Sigep Rimini Fiera per camere doppie uso singola e camere doppie con ricca prima colazione a buffet, selezione di quotidiani alla mattina e connessione internet wi-fi in tutta la struttura.

L’Hotel Roma di Riccione è scelto da espositori e visitatori della Fiera di Rimini per la qualità dei servizi e per la sua posizione strategica: sul nuovo Lungomare della Libertà e a due passi da viale Ceccarini, ideale per trascorrere piacevoli serate nella dolce vita riccionese, ma non solo. L’Hotel Roma si trova a meno di mezz’ora dalla Fiera di Rimini ed ha il vantaggio di essere a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria e di fronte alla fermata centrale degli autobus. Sarà così possibile raggiungere la fiera Sigep Rimini 2012 senza dover guidare nel traffico, lasciando l’auto nel garage custodito e video sorvegliato dell’albergo.

Per le aziende che partecipano al Sigep 2012, speciale promozione: ogni 10 camere prenotate una è gratuita. Tutte le informazioni sull’Hotel Roma e sulle tariffe dell’offerta Sigep Rimini 2012 sono disponibile sul sito dell’albergo all’indirizzo http://www.hotelroma.it

Quando il meeting aziendale diventa una vacanza in famiglia firmata Atlantic

“Lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, si sosteneva un tempo, modo di dire che oggi più che mai, nell’epoca della tecnologia, sembra perdere di significato. L’indagine “The Business Traveler Market Segmentation Study” condotta dalla Global Business Travel Association Foundation rivela infatti che chi viaggia per lavoro desidera essere sempre connesso, non solo per aumentare la produttività, ma per stare in contatto diretto con la famiglia e gli amici.

I due terzi di chi viaggia per motivi di lavoro possiede degli strumenti tecnologici e il 79% di questi li usa per sentire più vicini i propri cari. Proprio per questo, all’Atlantic Hotel la connessione Wi-Fi ad alta velocità è gratuita e libera in tutta la struttura, ma il vero punto di forza dell’Atlantic è quello di fondere i servizi business con il meglio del leisure e la più alta ospitalità del panorama riccionese. E allora perché non approfittarne per fare del proprio soggiorno business una vacanza in famiglia?

L’Atlantic Hotel è situato sul mare, nel centro di Riccione, in una zona ricca di svaghi e di attrazioni: dalle incantevoli boutique di viale Ceccarini al Lungomare pedonale, ricco di giochi per bambini e aree verdi, ottimo per il jogging o per una passeggiata rilassante. All’Atlantic, hotel Riccione 4 stelle Superior, ci sono oltre 13 sale congressi attrezzate con la migliore tecnologia, ma anche l’area Atlantjide con una straordinaria piscina con acqua marina riscaldata, al coperto in inverno e all’aperto d’estate, e una zona con acqua bassa per i bambini. In più è possibile rilassarsi con massaggi e trattamenti estetici curati da mani esperte e tonificarsi grazie alla sauna e all’attrezzatissima area fitness Technogym, aperti ogni giorno dalle 7 di mattina alle 21 di sera.

E dopo un po’ di sport, cosa c’è di più bello di ritrovarsi a tavola? All’Atlantic Hotel di Riccione, la ristorazione è d’eccellenza e al ristorante Green - aperto tutto l’anno - si può gustare la cucina dello Chef Lucio Antonietti che spazia dai sapori dei piatti mediterranei alle genuine ricette della tradizione romagnola, da gustare in ambienti eleganti affacciati sul mare. Grazie all’ospitalità firmata Atlantic, ogni soggiorno business potrà trasformarsi in un’indimenticabile vacanza in famiglia, per ritrovarsi insieme anche durante un viaggio di lavoro.

sabato 5 novembre 2011

Bed and Breakfast a Napoli

Molti sono i bed and breakfast a Napoli è accesissima è la concorrenza online. Tra i gestori di B&B Napoletani, ormai molti si affidano a strutture professionali di alto profilo e non si avventurano più in avventure solitarie, improvvisandosi webmaster. Questo dato, a dispetto di quanto accade in tante città, fa notare l'alto livello di professionalizzazione del settore turistico Napoletano, specialmente quello dei B&B che spesso sono nati come attività collaterale, part time o di ripiego. Il turismo a Napoli deve combattere con la cattiva immagine della città e forse ciò spinge gli operatori del settore a migliorare nons olo i servizi offerti al cliente, ma a pianificare ottimamente il loro marketing online. Fateci caso: confrontate i siti dei Bed and Breakfast di Napoli con quelli dei città d'arte importanti: noterete grande cura nella grafica e nei contenuti.
Ad esempio, il sito del B&B I Visconti, contiene una vera e propria guida, in più lingue, alla città!

venerdì 4 novembre 2011

Una crociera sul Mar Rosso tra storia, natura, cultura e arte

Cinque millenni di storia e leggende, incastonate in uno scenario unico, ricco di spiagge incontaminate e dune dorate che fuggono verso l’incantevole Mar Rosso, uno specchio d’acqua quasi completamente chiuso che è anche piuttosto profondo (ben 3mila metri nella parte centrale). Sul Mar Rosso si affacciano splendide e rinomate località del Sinai come Sharm el Sheik, Taba, Dahab, e Hurghada, Marsa Alam e Soma Bay sulla costa continentale. Una crociera sul Mar Rosso con Costa Crociere è un’esperienza indimenticabile, un percorso tra storia, cultura e natura di questo straordinario angolo di mondo che tocca Egitto, Giordania e Israele: culle di civiltà e scrigni di tesori dell’antichità.

Le vacanze sul Mar Rosso diventano così l’occasione per un’esperienza completa, che soddisfa ogni esigenza di viaggio. Si parte da Sharm el Sheik, luogo ideale per le immersioni e famoso per le sue barriere coralline, che danno rifugio a specie marine in via d’estinzione, e si prosegue poi con l’antica fortezza di Masada, considerata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Dopo Eilat e il suo altipiano sopra il Mar Morto, nel mezzo di un suggestivo deserto roccioso, in Israele, c’è la possibilità di fare un’escursione all’interno della riserva naturale di Hai Bar. Nella tappa di Aqaba, in Giordania, sarà invece proposta l’escursione per visitare Petra, lo straordinario sito archeologico della città dei Nabatei, che qui si insediarono intorno al VI secolo a. C. Le ultime due tappe della crociera sul Mar Rosso sono invece in Egitto. Prima Safaga, da cui si raggiunge Luxor, che è il luogo dove sorgeva l’antica Tebe e il punto di partenza per le escursioni alla volta della vicina Valle dei Re. Infine il porto di Sokhna, ultima tappa, dal quale si parte alla volta de Il Cairo, la capitale egizia, la più grande città dell’intera Africa e del Vicino Oriente.

giovedì 3 novembre 2011

Sorrento: comune dell Altro Geo


La tradizione gastronomica sorrentina è stata protagonista della puntata di Venerdì 28 Ottobre di Cose dell’Altro Geo che ha raccontato le eccellenze del  bellissimo, rigoglioso e florido territorio di Sorrento attraverso aneddoti, prodotti tipici, cucina e che ha sottolineato le buone pratiche di tutela ambientale attuate in costiera sorrentina.

mercoledì 2 novembre 2011

Autonoleggio a Roma Tiburtina, scegli Maggiore per muoverti rapidamente in città

In viaggio d’affari a Roma? Se non si pianificano con attenzione gli spostamenti, non è scontato arrivare in orario ad un appuntamento di lavoro, in una città afflitta dal traffico e in cui i trasporti pubblici non sono sempre regolari. Inoltre, chi arriva in treno alla stazione Tiburtina può trovarsi in difficoltà, a causa dei lavori tutt'ora in corso per l’ampliamento dello scalo ferroviario, destinato nei prossimi anni a diventare il più importante snodo della città. Nonostante i lavori, comunque, è aperto ed operativo per i clienti il punto di autonoleggio Roma Tiburtina di Maggiore, la principale compagnia italiana nel settore del noleggio auto a breve e lungo termine.

Nelle agenzie Maggiore si può trovare la riposta ad ogni necessità di mobilità autonoma per esigenze di lavoro, grazie anche all’ampia scelta di vetture all’interno della flotta, veicoli che rispondono anche a criteri formali e di rappresentanza. Si può infatti prenotare un’automobile comoda ed elegante allo stesso tempo, scegliendo tra marchi come Volvo, Mercedes, Audi, oppure orientarsi su Minivan e Suv se si viaggia in gruppo. Inoltre Maggiore propone formule di noleggio a breve termine appositamente pensate per chi si muove per lavoro: fino al 31 dicembre prenotando con almeno 7 giorni di anticipo con il Business Pack si può ottenere la riduzione del 50 per cento sul supplemento eliminazione/riduzione quota danni - furto (STK), sui navigatori satellitari di tipo Basic (GPS) oppure Evolution (NVS), e anche sul servizio Viaggio a Lasciare. L’automobile noleggiata può essere poi riconsegnata direttamente in stazione, o in un’altra agenzia della città: sono infatti più di dieci le agenzie Maggiore presenti sul territorio di Roma, comprese quelle in stazione e in aeroporto.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *