Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2011

Sappada e il Comelico, le Dolomiti autentiche

Sappada e le valli del Comelico sono il cuore delle Dolomiti bellunesi. Meno note delle sorelle Cortina e Auronzo, vantano nondimeno un patrimonio naturalistico, architettonico e di tradizioni di tutto rispetto. Sappada è la culla della cultura e della tradizione ladina: a 1.300 m di altitudine, al centro di una valle dalla lunga storia, ha conosciuto uno sviluppo turistico che non ha snaturato l'ambiente esistente. Animata d'estate e d'inverno, con il suo famoso carnevale dalle spaventose maschere medievali e dai riti antichi, è un importante centro di artigianato del legno e un polo sciistico olimpico sia per il fondo che per lo sci alpino. I tanti appartamenti a Sappada in offerta rispettano lo stile locale e si trovano tutti vicini alle piste e al parco giochi sulla neve Nevelandia.

Consorzio Comelico Sappada Dolomiti

Le valli del Comelico, dalla val Pusteria alle valli Visdende e Pàdola, convergono a Santo Stefano di Cadore: zona ricca di fascino naturale in cui si trovano ancora piccoli paesi e antichi sapori di pasta e liquori fatti in casa, salumi affumicati e selvaggina. Le vivide montagne sono un invito agli escursionisti a camminare ed immergersi tra malghe e tabià (fienili), ancora oggi in uso per far nascere formaggi e salumi dai sapori decisi. Per saperne di più su questi luoghi, potete visitate il sito del Consorzio di promozione turistica Comelico Sappada Dolomiti.


Consorzio Comelico Sappada Dolomiti


Borgata Bach, 9

32047 Sappada (BL)

Tel. +39 0435 428343

info@sappadadolomiti.com

www.sappadadolomiti.com

giovedì 29 settembre 2011

Hotel Bristol Palace: nuovo sito web per l'elegante albergo di Genova

L'Hotel Bristol Palace, storico albergo 4 stelle nel centro storico di Genova, rinnova la propria veste sul web con un nuovo progetto realizzato da MM ONE Group: grafica e logiche avanzate per un sito dinamico che valorizza le qualità di eleganza, accoglienza e professionalità, da sempre prerogative di un hotel di lusso situato in posizione favorevole rispetto alle principali attrazioni della città (Palazzo Ducale, teatro Carlo Felice, Acquario di Genova).

Hotel Bristol Palace Genova

Il nuovo sito non rappresenta solo una semplice vetrina online, bensì uno strumento di comunicazione efficace e potente per presentare i servizi della struttura e allo stesso tempo rafforzarne l'immagine. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all'implementazione della piattaforma tecnologica CMS ONE, il Content Management System per una pratica gestione dei contenuti, in particolare il modulo News per aggiornare la clientela sulle novità e le proposte relative alla struttura e alla città.

Il lancio del nuovo sito è stato accompagnato da una campagna di web marketing, attraverso la pubblicazione di annunci AdWords e strategie SEO, in modo da incrementare la visibilità online della struttura e migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca.

Hotel Bristol Palace

Via XX Settembre, 35

16121 Genova - Italy

Tel. +39 010 592541

Fax. +39 010 561756

info@hotelbristolpalace.it

www.hotelbristolpalace.it


A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group


A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

Prenotare un hotel di charme in Toscana per una vacanza unica e indimenticabile

Trascorrere una vacanza ricca di classe, stile e fantasia è un sogno che ogni tanto ricorre in ognuno di noi. Quasi sempre il compimento di questo desiderio vorremmo spartirlo con la persona amata, ma anche tra amici non sarebbe male pensare di organizzare una vacanza un pò più breve ma intensa e ben distinguibile da ogni altro viaggio.

Tra le mete più gettonate per realizzare questo desiderio la Toscana ha sicuramente il suo bel punteggio e il gradimento di una moltitudine di persone dal momento che questa regione strabocca letteralmente di natura, storia, arte, cultura enogastronomica e inoltre è anche un'ottima zona per fare shopping alla moda considerata la presenza nel territorio di numerosi Outlet delle grandi firme. Decidendo di prenotare ad esempio un hotel Toscana 4 stelle tra Siena e Firenze ci accorgiamo ben presto, a bagagli appena posati, che di luoghi fantastici da visitare la Toscana ce ne offrirà in continuazione durante la nostra vacanza per trascorrere e vivere dei momenti magici ed emozionanti.

Proprio la zona verde compresa tra le colline di Siena e Firenze, le campagne del Chianti e della Val d’Elsa e i secolari centri di Monteriggioni, San Gimignano, Volterra e Colle Val d’Elsa sono dei luoghi sicuramente ottimi per passare una vacanza di charme e di stile perché in questi dintorni è possibile immergersi in una splendida natura al riparo dagli esagerati e roboanti traffici tipici delle grandi città, ed inoltre perché i panorami, i paesaggi e le splendide vedute che si svelano in queste zone sono proprio le cornici e i poster da sogno che tutti abbiamo in mente quando pensiamo ad una feria di relax, pace e benessere.

Il carismatico fascino di queste zone è tale che ormai da tanto tempo anche molte coppie, italiane e straniere, scelgono questi posti per giurarsi eterno amore e per unirsi in matrimonio. Tra le colline senesi e fiorentine sono ubicati eccellenti hotel di charme Toscana e quindi molti innamorati trovano semplicemente inanellarsi d'oro l'anulare nella solenne promessa delle nozze in una cornice da favola dove sono ubicate tante location in grado di offrire servizi esclusivi per celebrare nozze ed anniversari.

In poche ed essenziali parole, fare una vacanza di charme in Toscana regala sorprese, sorrisi e serenità. Trascorrere alcuni giorni in una terra idilliaca come la Toscana ci permette di vivere i nostri sogni in presa diretta con la fantasia ma del tutto immersi in una splendida e indimenticabile realtà.

mercoledì 28 settembre 2011

Costa ionica del Salento tra le piu' belle della Puglia



La zona della Puglia  che riesce ad offrire spiagge e colori quasi tropicali è il tratto ionico salentino, un tratto ricco di spiagge sabbiose dorate e tratti di costa rocciosa  ricca e suggestiva. L’acqua sempre chiara  e la sabbia dorata mostrano allo sguardo del visitatore  un colore  verde e turchese: un vero paradiso e splendore. Turisti che ormai invadono d’estate le principali cittadine di: Porto Cesareo, Gallipoli, Torre San Giovanni e Santa Maria di Leuca.
Le vacanze a Gallipoli sono un’attesa per tanti che con gusto affollano il litorale circostante. Lidi meravigliosi abbracciati da folte distese di suggestiva macchia mediterranea: Punta della Suina e Baia Verde, Torre San Giovanni, Porto Selvaggio, località che non hanno niente da invidiare ai tropici o ad altre mete ambite.
Non sono  di meno in questo tratto i punti rocciosi tanto amati da chi pratica pesca o snorkeling e da chi preferisce posti di mare un po’ piu’ tranquilli per vivere le proprie vacanze. Marina  di Mancaversa, Torre Suda, ed altri. Luoghi che messi assieme formano uno dei tratti piu’ belli del basso salento.










Un tuffo in piscina a Cesenatico, rinfrescatevi all’Hotel Bruna

Per la vacanza in Riviera Adriatica, concedersi il soggiorno in un hotel con piscina a Cesenatico è una buona occasione per famiglie con bambini e non solo. Se ne può approfittare nei giorni in cui non è possibile andare al mare, oppure per accompagnare le prime bracciate dei piccoli in acqua.

Hotel Bruna è un moderno hotel 3 stelle a Cesenatico che vanta un’ampia piscina, per di più la vasca è immersa nel verde e circondata da un solarium dove ci si può rilassare sorseggiando una bevanda fresca o semplicemente rimanendo distesi a leggere una rivista o sonnecchiare sotto i raggi del sole.

La piscina è adatta anche per i bambini, ed è perfetta per giochi in compagnia o semplicemente per i primi contatti con l’acqua da parte dei piccoli, oltre che ideale per alternare i giorni al mare. Curiose le feste organizzate dall’hotel a bordo piscina, briose le serate musicali a cui fa da palcoscenico.

Un’ottima caratteristica, quindi, che mette in risalto l’Hotel Bruna tra gli alberghi a Cesenatico, visto che l’ampia possibilità di svago, al mare o in piscina, regala agli ospiti la possibilità di trascorrere un piacevole soggiorno in cui decidere di giorno in giorno l’attività da svolgere.

La piscina non è l’unico vanto dell’hotel, infatti al suo fianco c’è la sauna, ed è possibile prenotare dei massaggi per sciogliere la tensione dei muscoli accumulata con la routine quotidiana. Hotel Bruna dispone anche di un bar, vicino alla piscina, e di un ottimo ristorante.

Per chi arriva in auto è disponibile anche un parcheggio privato. Le camere dispongono dei principali servizi 3 stelle, aria condizionata, TV e telefono, e sono molto luminose in quanto sono dotate di balcone.
La spiaggia convenzionata è a pochi metri dalla struttura.

Sorrento: lo scenario perfetto per una vacanza d'autunno

 Sorrento è lo sfondo perfetto per una vacanza d’autunno, una pausa ritemprante prima dell’arrivo della stagione invernale.
Dimenticati dello stress, allevia le tensioni e fai tabula rasa di tutto ciò che ti preoccupa. Lasciati cullare dal suono del mare e ammira i colori dei tramonti in questo piccolo fazzoletto di terra, che sembra essere stato creato per fare da terrazza panoramica al Golfo di Napoli e al Vesuvio che lo sovrasta.

Serafica e pacata, la città di Sorrento è famosa per il suo paesaggio variegato, composto dall’armonioso contrasto tra il mare e la collina, tra la città e le alte coste frastagliate, in cui abbondano piccoli borghi di mare e di montagna, piccole chicche per intenditori, distanti pochi minuti dalla città eppure così diversi per l’atmosfera che vi si respira. Tra i luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, Marina Grande, un villaggio a forte vocazione marinara, dove il profumo della salsedine è intenso e dove i ristorantini in riva al mare invogliano a sedersi e ad assaggiare una frittura di gamberi e calamari o uno gnocco ai frutti di mare.

Dal mare alla montagna, arrivando a Sant’Agata sui Due Golfi, chiamata così perché si specchia contemporaneamente sul Golfo di Napoli e sul Golfo di Salerno. Piccolo e romantico paese di provincia, Sant’Agata è ricca di antichi casali, mulattiere e giardini.
E’ pressocchè impossibile fare un lista dei luoghi da visitare, il consiglio migliore è quello di preparare le valigie e scoprire tutto quello che c’è da vedere.

Il Diana City è un b&b Sorrento pratico, accogliente e centrale. Il b&b si trova in un raffinato edificio di fine novecento che affaccia direttamente su Corso italia, e quindi nel cuore della movida sorrentina, a pochi minuti da cinema, teatri e ristorantini.
La formula bed & bed ti offre la possibilità di fare colazione direttamente in camera, all’orario desiderato. Anche se economico e ben posizionato, il Diana City è dotato di tutti i comfort e propone convenzioni con parcheggi, ristoranti, noleggi e transfer.
Dal 29 Ottobre al 2 Novembre 2011 grazie all’offerta Autunno a Sorrento:
  • camera doppia e connessione internet wi-fi a 79 euro a notte per coppia per un soggiorno minimo di 2 notti
  • soggiorno in appartamento a 90 euro a notte per 2 persone, 98 euro a notte per 3 persone e 109 euro a notte per 4 persone

Ponte del 1 Novembre 2011: ecco le mete più gettonate

In questi giorni si cominciano a trovare su internet le prime promozioni per organizzare le vacanze di in occasione del ponte del 1 Novembre 2012 sia per quanto riguarda l'Italia che all’estero.

Già ora su internet si possono trovare diverse offerte low cost per il Ponte del 1 Novembre con prezzi più convenienti anche del 30% rispetto ai normali listini applicati nel periodo. Questo è possibile perchè da un lato i tour operator si assicurano di avere le prenotazioni in anticipo e dall’altro i viaggiatori possono strappare prezzi più convenienti.

In particolare tra le destinazioni più amate spiccano le capitali europee che sul web sembrano davvero spopolare.

In particolare segnaliamo il grandissimo successo che stanno riscontrando le città di Barcellona, Berlino e Amsterdam che si stanno confermando delle vere e proprie mete di punta per questo Ponte del 1 Novembre 2011.

Un’altra località molto amata per il Ponte è Parigi, città che attira principalmente coppie e persone più mature che cercano pace e relax per ammirare l'arte che da sempre contraddistingue questa meta.

Anche le mete del nostro paese, però, sono molto apprezzate: in particolare stanno registrando ottime prenotazioni per il 1 Novembre tutte le principali città d'arte e in particolare Roma, Venezia e Firenze che sembrano contendersi gran parte del turismo straniero.

martedì 27 settembre 2011

Hotel Gallia: il piacere di sentirsi a casa

Tradizione e modernità si uniscono all'Hotel Gallia di Jesolo Lido (Ve), il quattro stelle fronte mare dove la conduzione famigliare assicura l'alto standard dei servizi e la tecnologia garantisce il comfort di tutti gli ospiti. Affacciato sul mare, con una vista impareggiabile sulla costa adriatica, l'albergo è immerso in un vasto parco ed è circondato dal verde della pineta, una location che permette di coniugare tranquillità e relax oltre a trovarsi a pochi passi dalla mondanità del litorale.


Hotel Gallia, 4 stelle fronte mare

Dotato di spiaggia privata e di campi da tennis e da calcetto, il Gallia vanta una piscina con zona idromassaggio circondata da un attrezzato solarium e mette a disposizione diverse tipologie di camera per incontrare le più diverse esigenze. Le Classic sono ospitate nella struttura centrale mentre le De Luxe e le Family Suite sono ricavate nelle nuove dépendance, costruzioni secondarie immerse nel verde dotate di balcone e, su richiesta, con porte comunicanti. Il ristorante, che serve l'ottima cucina locale e nazionale, si estende sulla terrazza con vista e tutte le sere si trasforma in un locale suggestivo grazie alla luce soffusa delle candele e alla musica del pianoforte. Tra i diversi servizi offerti al cliente ci sono la connessione wi-fi gratuita, il servizio di portineria 24 ore al giorno, il parcheggio privato e il servizio sveglia; inoltre il comodo servizio di booking online consente di consultare la disponibilità e di prenotare il soggiorno comodamente in rete.



Hotel Gallia


Via Cigno Bianco, 5


30016 Jesolo - Venezia (Italia)

Tel +39 0421 961018


Sito web: www.hotelgallia.com



A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

sabato 24 settembre 2011

Tanto relax per il Ponte di Ognissanti nel Salento

Tornare al lavoro è sempre un po’ duro, i ritmi lavorativi si impongono sul dolce dormire e sull’intenso divertimento dei giorni di vacanza…
Per fortuna il Ponte di Ognissanti non è lontano e ci mette a disposizione due o tre giorni da dedicare a noi stessi.
Una soluzione interessante è quella del Grand Hotel Mediterraneo a Santa Cesarea Terme che ha organizzato per voi, per il Ponte del 1 Novembre, un pacchetto relax con percorsi benessere personalizzabili.
Tra le varie offerte last minute in Salento l’ Offerta relax per il Ponte di Ognissanti a Santa Cesarea Terme è accattivante con la sua invitante proposta che prevede:

  • Un pacchetto benessere a vostra scelta per rilassarvi e coccolarvi con bagni e idromassaggi, massaggi rilassanti e anti-stress, fanghi termali, maschere purificanti e scrub all’olio d’oliva, al sale marino, al negroamaro, al cioccolato, allo zucchero di canna e molto altro ancora.

  • Sistemazioni vantaggiose in modalità B&B o mezza pensione con possibilità di trascorrere due o tre giorni in uno degli Hotel più gettonati del Salento ad un prezzo veramente accessibile.
Una occasione da cogliere al volo anche per visitare una delle località più belle e caratteristiche del Salento e magari fare una capatina anche nelle vicine Otranto o Santa Maria di Leuca.

venerdì 23 settembre 2011

Il fascino di Giurdignano nel Salento

Giurdignano è un comune italiano di circa 2.000 abitanti che si trova nella regione Puglia, in provincia di Lecce, nel Salento centro-orientale. Viene spesso chiamato il “Giardino Megalitico d’Italia”, questo perché in questo territorio si conserva la più grande concentrazione di dolmen e menhir d'Italia, tutti rivolti verso l'est del Mediterraneo.

Cosa sono i dolmen e i menhir? I primi sono un tipo di tomba megalitica preistorica a camera singola, risalenti ad un periodo che può andare dalla fine del V millennio a.C. alla fine del III millennio a.C. e costituiti da due o più piedritti verticali che sorreggono uno o più lastroni orizzontali; i secondi, invece, sono dei megaliti monolitici che, come si può facilmente evincere, a differenza dei dolmen sono grandi pietre singole (non polilitici, quindi), potevano essere eretti singolarmente o in gruppi, con dimensioni che possono considerevolmente variare (possono raggiungere anche i 20 metri d’altezza).

A Giurdignano si trovano oltre 25 megalitici, anche se una stima esatta dei dolmen e dei menhir presenti non è possibile farla in quanto molti di questi monumenti sono finiti con l’essere inglobati nelle abitazioni costruite fino alla prima metà del XX secolo. I megalitici maggiormente noti sono: il menhir Madonna di Costantinopoli, il menhir San Paolo, il menhir Croce della Fausa, il dolmen Grassi, il dolmen Chiancuse e il dolmen Peschio.

Per quanto riguarda il soggiorno segnalo che qui si possono trovare alcuni dei migliori appartamenti del salento vicino al mare, soluzione molto interessante per godere del massimo relax a prezzi contenuti.

Il vostro livello superiore: Hotel Victoria Prestige a Jesolo Lido

Il Lido di Jesolo, il litorale più lungo d'Europa, vanta molti alberghi che si affacciano direttamente sulla sabbia della sua famosa spiaggia. L'Hotel Victoria Prestige riassume tutti questi vantaggi dati dalla posizione e dall'ambiente di Jesolo Lido. Per scoprirli subito scaricate la App gratuita dall'App Store. Serate danzanti all'hotel, terrazza vista mare per la colazione, miniclub per i piccoli ospiti con servizio di babysitting, e piscina riscaldata a 28 °C. Le camere dell'hotel sono pensate per soddisfare ogni esigenza di singoli, coppie o famiglie con bambini.

Hotel Victoria Prestige Jesolo Lido Frontemare

L'Hotel Victoria accoglie anche chi viene a Jesolo per affari grazie al suo centro congressi con sala e copertura internet wireless e fax alla reception anche per ricevere. Per chi non rinuncia al fitness è disponibile la palestra con idromassaggio, e per soddisfare anche la gola c'è il ristorante Filò, dove lo chef propone menu diversi ogni giorno, preparati con prodotti del territorio. L'Hotel Victoria Prestige si trova nella zona ovest del Lido di Jesolo, vicino all'Aqualandia: un'oasi di pace e relax che vi garantisce una vacanza a un livello superiore. Per saperne di più, visitate questo sito.

Hotel Victoria Prestige

Via Padova, 79 – 30016 Jesolo (Venezia)

Tel. +39 0421 371100

E-mail info@victoriaprestige.com

www.victoriaprestige.com

giovedì 22 settembre 2011

Comfort ed eleganza all'Hotel Orient & Pacific

Si scelgono comfort ed eleganza soggiornando all'Hotel Orient & Pacific di Jesolo Lido (Ve), un moderno quattro stelle affacciato sul mare Adriatico che da poco ha rinnovato gli ambienti interni per offrire sempre più servizi e comodità ai propri ospiti internazionali. Situato nella zona est, a pochi passi dalla pineta e in posizione favorevole rispetto alle principali attrattive, l'albergo è la location ideale per trascorrere una vacanza balneare coniugando relax e mondanità, e si presta come pratico punto di partenza per escursioni culturali e naturalistiche nell'entroterra e nel litorale.



Hotel Orient & Pacific a Jesolo Lido

Dotato di piscina riscaldata e di spiaggia privata, l'Hotel Orient & Pacific mette a disposizione i servizi più richiesti ispirandosi sempre ai principi di ospitalità e accoglienza. Le camere, con splendidi balconi panoramici vista mare, sono attrezzate con asciugacapelli, cassaforte, minibar, aria condizionata, porte insonorizzate e molti altri comfort, mentre il ristornate e l'American Bar vantano una terrazza con vista che immerge gli ospiti nell'ambiente marino circostante anche nei momenti di pausa. Un grande salone e una pratica sala televisione favoriscono il relax mentre, per i più sportivi, l'hotel predispone un servizio di noleggio biciclette e mette a disposizione ping pong e gioco delle bocce. Durante il soggiorno, tutti gli ospiti possono contare sul supporto dello staff multilingua che è sempre a disposizione per fronteggiare qualunque necessità.




Hotel Orient & Pacific


Via Leonardo da Vinci, 2


30016 Jesolo – Italy


Tel: +39 0421 961282


Sito web: www.orient-pacific.net



A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

martedì 20 settembre 2011

Report - Giornali, quotidiani e periodici su Facebook. Nella classifica europea dominano gli italiani

L'Italia ai primi posti nella classifica europea dei giornali più seguiti su Facebook

L'Italia è uno dei paesi che meglio ha compreso il valore e la potenza di Facebook come nuovo mezzo di informazione di massa. E' questo il quadro che emerge da una ricerca effettuata da Fanpage su oltre 1.600 tra siti web e pagine Facebook delle testate giornalistiche dei 45 paesi dell'Europa.

La ricerca, disponibile all'indirizzo http://tech.fanpage.it/report-giornali-quotidiani-e-periodici-su-facebook-nella-classifica-europea-dominano-gli-italiani/, fa emergere un quadro molto chiaro: le testate giornalistiche italiane hanno in proporzione un numero di fan nettamente superiore ai giornali degli altri paesi europei.

Se si osservano i profili dei principali giornali italiani e poi di quelli tedeschi, francesi, spagnoli, britannici, turchi, portoghesi, scandinavi, russi e così via, si scopre che l'Italia, pur avendo –ad esempio- meno utenti di Francia, Germania, Turchia e Gran Bretagna domina su tutti i fronti per quanto riguarda l'attenzione che gli iscritti a Facebook del Bel Paese dedicano ai principali giornali online.

Da questa enorme ricerca sul campo è stata stilata anche la classifica generale dei giornali con più fan in Italia: al primo posto compare Fanpage con oltre 610.000 fan, al secondo posto Il Fatto Quotidiano e al terzo posto Repubblica.

L'Italia insomma è un paese di cittadini che si informano molto più di quanto non si voglia far credere ed è probabile che questa crescente passione per il giornalismo sia stata veicolata anche grazie ai nuovi media.

Terzo raduno internazionale delle mongolfiere a Paestum

Il Cilento è terra splendida: paesaggi mozzafiato, mare blu e rocce a strapiombo, spiagge bellissime, grotte e insenature calcaree. Senza contare la grande cultura enogastronomica del luogo, le feste e le tradizioni dal sapore antico e i numerosi siti archeologici assolutamente da vedere.

In estate il Cilento è meta turistica assai visitata dagli amanti delle escursioni naturalistiche; una su tutte la camminata lungo il “Sentiero degli Dei”. Ma sono anche i siti archeologici greci e romani, come Paestum e Velia, ad attirare un gran numero di turisti.
E non solo durante la stagione estiva.

Ad esempio, a settembre, si tiene, ormai da tre anni, il Raduno Internazionale delle Mongolfiere; proprio a Paestum.

Inizierà il 30 settembre e si concluderà il 9 ottobre e vedrà la partecipazione di 25 mongolfiere, provenienti da Svizzera, Francia, Germania, Polonia, Inghilterra, Belgio e Italia.
Proprio a Paestum piloti ed equipaggi di tutta Europa si sono dati appuntamento fra templi dorici, vasi e statuette antiche per volare su questo sito archeologico, fra i più belli del mondo.

Il Raduno comprende anche laboratori didattici, stand gastronomici e degustazione dei prodotti tipici cilentani, serate di musica dal vivo e la possibilità di effettuare un volo notturno e diurno.

Si tratta, perciò, di una splendida occasione per passare qualche giorno in Cilento e visitare Paestum: la Basilica, il Tempio di Nettuno e quello di Cerere.

Da non perdere una visitia al Museo Nazionale che ospita preziosi e antichi manufatti come utensili, vasi, statuette, capitelli, lastre tombali dipinte, bellissime matope e la famosissima “Tomba del Tuffatore”.

Mentre si ammira il gioco di colori delle mongolfiere, si potrà visitare il foro, l’anfiteatro, le abitazioni romane o aggirarsi lungo le antiche mura di Paestum, perfettamente conservate.

Un Bed & Breakfast nel Cilento è assolutamente la soluzione migliore per chi desideri assistere allo spettacolo del Raduno delle Mongolfiere ma, allo stesso tempo, voglia visitare le bellezze archeologiche e naturalistiche che questo luogo ha da offrire.

Con l’occasione potreste anche concedervi una visita al Parco Archeologico di Velia: visitate la necropoli, le mura con le antiche porte e le torri di difesa, l’agorà, l’Acropoli, il Tempio di Atena, le vasche termali romane e il Castello del XII secolo.

Appartamenti all’Elba per ogni tipo di soggiorno tra natura, relax e sport

Terra privilegiata dai bikers, paradiso dei sub, “sentiero infinito” per gli appassionati di trekking, l’isola d’Elba è la meta ideale per chi ama lo sport e desidera vivere una vacanza completa tra natura, mare e…attività fisica. Grazie al clima mite anche in primavera e autunno ed alle sue incontaminate bellezze naturali, l’isola soddisfa sia chi pratica gli sport estremi che gli ospiti più tranquilli: tutti possono praticare ogni tipo di attività all’aria aperta, sotto il profilo delle acque azzurre o sopra le falesie delle sue rocce. Fondali trasparenti, grotte naturali e numerose specie di pesci affascinano ogni anno i sub più esigenti, mentre vele gonfie di vento e canoe silenziose solcano il mare, al largo delle rinomate spiagge.

Scegliere di affittare appartamenti all'Elba è il modo migliore per organizzare un soggiorno che soddisfi le esigenze più diverse, e per godere in tutta tranquillità della grande varietà di percorsi e di attività offerti dall’isola. A piedi, in sella ad un cavallo o ad una mountain bike è il modo più giusto per inoltrarsi sulle pietraie ed i sentieri boscosi dai quali poi scoprire, con lo sguardo, i piccoli paesi sottostanti ed il verde di una natura viva. Gli appartamenti all’Elba sono dislocati in tutte le zone dell’isola: da Capoliveri a Portoferraio, da Marina di Campo a Marciana. Basta solo scegliere dove “rientrare” la sera, al termine di una giornata spesa a passeggiare, a nuotare, oppure a praticare tennis, equitazione, canottaggio, immersioni, ciclismo, arrampicate…o semplicemente distesi in spiaggia in pieno relax.

lunedì 19 settembre 2011

Scegli una vacanza relax alle Terme di Fiuggi soggiornando all'albergo Ambasciatori

Le Terme di Fiuggi sono un’oasi di benessere immersa nella natura dell’Appennino del Lazio, ideali per chi ha la necessità di beneficiare di cicli terapeutici, ma anche per vivere una vacanza di totale relax in un hotel a Fiuggi, godendo delle attrattive della zona. I bagni termali infatti, possono essere il pretesto per organizzare una vera e propria vacanza benessere, alla scoperta delle bellezze naturali del territorio, a piedi, in escursione o in mountain bike. Le Terme di Fiuggi sorgono alle pendici dei Monti Ernici, e sono uno dei centri termali più importanti in Europa. La loro acqua, possiede proprietà benefiche specifiche per la calcolosi renale e le sue recidive, e sgorga dalle fonti storiche di Bonifacio VIII e Anticolana, quest’ultima immersa in un grandissimo parco dove sorge persino un campo da golf.

Se siete alla ricerca di un hotel a Fiuggi, vicino la struttura termale, l’hotel Ambasciatori è fra le migliori offerte della zona. Si tratta di un hotel distante 2 minuti a piedi dalle Terme di Fiuggi, un 4 stelle ideale per famiglie, con servizi ad hoc per i più piccoli, ma anche un ottimo centro congressi, dotato di sale congressuali d’avanguardia. L’albergo, in perfetta sintonia con il luogo in cui si trova, offre ai suoi ospiti il rinomato centro benessere Tangerine spa, dotato di piscina riscaldata con percorso idroterapico, bagno turco, frigidarium, biosauna, labirinto della pioggia e vasca nuvola. Le camere, suddivise in Standard e Superior, sono ricche di confort e luminose, ed il ristorante sin dal mattino offre cucina mediterranea, con menu personalizzabili per celiaci e chi segue delle diete particolari. Infine, da quest’hotel vicino le Terme di Fiuggi, vi sarà possibile prenotare escursioni a cavallo, in bici e mountain bike, trekking e nordic walking e tante altre attività.

I benefici di un weekend o di una vacanza a cavallo in Toscana in pieno relax

Andare a cavallo immersi nei panorami del Chianti è suggestivo e salutare. Stabilire un'empatia con una creatura intelligente ed elegante come il cavallo apporta numerosi benefici al fisico e allo spirito e permette di entrare in una comunione privilegiata con l'affascinate natura della celebre campagna ubicata come un gioiello tra le città di Siena e Firenze.

Gli amanti delle escursioni a cavallo che vogliono trascorrere un weekend, un periodo di ferie o delle vacanze relax Toscana al trotto o al galoppo trovano nel Chianti un luogo semplicemente perfetto per assecondare la loro passione perché in questa zona sono presenti molti maneggi attrezzati e molti di essi hanno convenzioni speciali con alcuni alberghi del territorio chiantigiano.

Ai vari maneggi naturalmente possono accedere gli esperti quanto i principianti dal momento che tutte le scuole d’equitazione sono perfettamente organizzate per venire incontro a qualsiasi esigenza, e permettono quindi anche a chi è totalmente digiuno di selle e di monte di avvicinarsi senza timori ad un animale nobile come il cavallo.

Scegliere di fare delle vacanze cavallo Toscana significa andare incontro a numerosi benefici perché durante la cavalcata vengono interessati vari gruppi muscolari che così diventano più tonici, rassodati ed elastici, viene stimolata favorevolmente la circolazione sanguigna e naturalmente questa sana attività sportiva all’aria aperta tiene allenate anche capacità quali orientamento ed equilibrio.

Oltre ai vantaggi fisici vanno poi ricordati i considerevoli e importanti effetti emotivi offerti dall’equitazione. La complicità che si viene a creare tra una persona e il cavallo in mezzo alla natura dà vita ad appaganti sensazioni di benessere, permette di allontanare e sconfiggere preoccupazioni e stress ed è sicuramente un ottimo modo per conoscere luoghi e ammirare paesaggi.

Per la somma dei motivi sopra esposti, un fine settimana a cavallo nel Chianti è quindi un’esperienza assolutamente da provare perché al momento di tornare a casa chi avrà trascorso un po’ di tempo insieme ai nobili equini si troverà sicuramente arricchito a tutti i livelli.

domenica 18 settembre 2011

L'importanza della recensione turistica - Vacanze Toscana

Oggi cercheremo di capire quanto posso essere importante una recensione prima di intraprendere un viaggio in Toscana od in qualunque altra parte del mondo.
Prendiamo come esempio questa Villa Toscana ,

il suo punto di forza non è solo la bellezza e la posizione geografica ma si basa sul commento dei visitatori, di coloro che hanno provato a soggiornare nella villa ed hanno deciso di riportare la loro esperienza: recensioni Villa Toscana . Ovviamente in questo caso a prova del commento dei turisti (espresso su carta con penna) c'è la scannerizzazione del foglio originale. Nell'era di internet non è sufficiente apparire ma si deve "essere" per fare strada in qualsiasi mercato, compreso quello del turismo. E quindi a tutela dei turisti ben vengano le recensioni online!

giovedì 15 settembre 2011

Visita Castiglione del Lago Trasimeno ospite dell'Albergo i Due Cigni

Uno dei luoghi più affascinanti dell’Umbria è sicuramente Castiglione del Lago, che si affaccia sul maestoso lago Trasimeno. Questo borgo medievale, attorniato da antiche mura, dà l’impressione di essere fermo nel tempo, immerso in un’atmosfera di quiete che solo la natura può offrire. Un’escursione a Castiglione del Lago ed al vicino lago Trasimeno, è ideale se amate l’arte e la natura, ma anche se vi piace praticare sport all’aria aperta. Preso il lago infatti sorgono alcune scuole e darsene, in cui affittare l’attrezzatura o prendere lezioni di winsurf, surf, vela, kite surf e molto altro. Inoltre, la zona circostante il lago è ricca di sentieri adatti al trekking di ogni livello, e ad itinerari in mountain bike. Durante le belle giornate poi, in riva al lago, potrete anche fare un bagno e prendere la tintarella. Per un tuffo nell’arte antica vi consigliamo un giro nella bella Catiglione del Lago, in cui sono imperdibili il Palazzo Ducale, famoso perché vi soggiornarono Niccolò Macchiavelli e Leonardo da Vinci, il Castello del Leone e la settecentesca Chiesa di San Domenico di Guzman.

Se siete interessati ad un hotel a due passi da Montepulciano, nella splendida Val d’Orcia e vicini alle Terme, l’albergo I Due Cigni di S. Albino è una delle migliori offerte della zona. L’hotel è situato in una posizione strategica in Val d’Orcia, vicino alle Terme ma anche a soli 40 minuti da Castiglione del lago ed il Trasimeno. Per cui, se avete in mente una vacanza di totale relax e benessere, I Due Cigni fa al caso vostro. Vi troverete camere climatizzate e ricche di confort, ristorante con cucina genuina dai prodotti a “km zero”, ampio parcheggio auto, giardino, ascensore panoramico e piscina. Quest’hotel a Montepulciano offre spesso convenienti last minute, degli ottimi pacchetti benessere inclusivi di pernottamento in hotel ed ingressi alle Terme.

Vacanze all’Isola d’Elba: natura protetta e tutela biologica del mare

Adatta per le vacanze estive, per le famiglie come per i viaggiatori più avventurosi, ma anche per soggiorni fuori stagione, ecco l'Isola d'Elba: acqua cristallina, macchia mediterranea e insenature attraenti non mancano. Il Felciaio, nel Golfo Stella, vale da solo le vacanze all'isola d'Elba: si tratta di una spiaggia ideale per ritrovarsi in pace con l'armoniosa natura circostante, splendida e selvaggia, paradiso dei naturisti. L’insenatura è piccola, composta da sabbia e ghiaia; alcuni scogli cui sono state aggiunte grosse pietre per creare una sorta di porticciolo, fanno si che l'acqua sia sempre calma. Ma l’Isola d’Elba è un vero e proprio tesoro di bellezze naturali: l’acqua cristallina, le spiagge dorate, la vegetazione incontaminata ne fanno una delle mete più ambite per ogni tipo di vacanza.

Non bisogna poi dimenticare che l’isola, terza in Italia per estensione dopo la Sicilia e la Sardegna, conta un gran numero di zone tutelate. A terra, queste ammontano a quasi il 50 per cento del suo territorio, compresi gli scogli e isolotti: le Formiche della Zanca, l'Ogliera, lo Scoglio della Triglia, l'Isola Corbella, le Isole Gemini, l'Isolotto d'Ortano, l'Isola dei Topi e lo Scoglietto di Portoferraio. A mare, il Decreto Ministeriale del 10 agosto 1971 ha istituito una zona di tutela biologica nel tratto di mare del comune di Portoferraio, in località le Ghiaie, compresa tra Punta Falcone e Capo Bianco, dove si trova Lo Scoglietto. Le vacanze all’Isola d’Elba sono dunque garanzia di natura protetta, di territorio e di mare incontaminati, di attenzione e cura dell’ambiente da parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

mercoledì 14 settembre 2011

Ottobre a Sorrento

Hai preso le ferie ad ottobre e sei preoccupato per il meteo?
Rilassati e pensa solo a goderti la tua vacanza.
Morbide colline, mare azzurro e coste alte e frastagliate: ad ottobre Sorrento è la destinazione più furba per le tue vacanze. Prezzi bassi, natura vestita d’autunno e i buoni sapori della cucina tipica. Di sera, poi i tramonti ti lasceranno di stucco, riempiendoti gli occhi delle mille sfumature che sembrano quasi unire cielo e mare.

Come resistere poi al richiamo dello shopping nelle piccole botteghe artigiane dei vicoletti o nei lussuosi negozi di Corso Italia?
Il bed & bed Sorrento Diana City è un bed and breakfast strategico per gli spostamenti da e verso la penisola sorrentina e la costiera amalfitana. Colorato e allegro, il Diana City è l’unico bed & bed della città, non offre cioè la colazione nella sala comune ma una macchinetta per caffè con cialde e un bollitore con bustine per infusi e tisane. Risolto così anche il problema dei rigidi orari da rispettare per la colazione mattutina.

Le camere sono, ovviamente, ampie e luminose, dotate di aria condizionata, connessione internet wi-fi gratuita, tv satellitare con sky, frigobar e asciugacapelli. Il Diana City dispone di camere doppie, doppie uso singola, camere triple e quadruple, arredate in stile semplice e confortevole.
Grazie all’offerta autunno a Sorrento:

  • camera matrimoniale a 69 euro a notte per coppia: a conti fatti meno di 35 euro a persona

martedì 13 settembre 2011

Vicino Viale Dante a Riccione Hotel Gaudia ha anche la piscina

Riccione è una delle città balneari più in voga dell’intera riviera romagnola, associata quasi sempre al mare, all’Aquafan ed alla frizzante vita notturna. E’ per questo che gli hotel di Riccione in estate fanno il pienone, accogliendo qualsiasi tipo di clientela: dai giovani in cerca di avventura alle famiglie con bambini. La maggior parte degli hotel a Riccione sorgono sul lungomare, vero ritrovo della cittadina, soprattutto in estate, ricco di locali, bazar e baretti in cui consumare un aperitivo al tramonto. Le spiagge, suddivise in “bagni”, sono attrezzate per ogni esigenza: sport sulla sabbia ed acquatici, aree gioco per bimbi, zone accessibili agli amici a quattro zampe, palestre e tanto altro. Riccione è anche un luogo di grandi eventi, il cuore pulsante della riviera romagnola, soprattutto in occasione del Capodanno estivo, la Notte Rosa, quando le sue spiagge sono un tripudio di balli, musica e spettacoli.

La città romagnola è amata anche dagli appassionati di shopping. Chi non ha mai sentito parlare di Viale Ceccarini o Viale Dante a Riccione? Sono due stupendi viali alberati, pedonali, in cui si trovano numerosi negozi di griffes internazionali, d’abbigliamento e calzature, e anche boutique in cui acquistare prodotti d’artigianato locale. Situata dietro il lungomare, Viale Dante a Riccione è anche una piacevole passeggiata serale, magari dopo una giornata al mare, in cui poter cenare o fare aperitivo in uno dei suoi tanti locali e ristoranti.

Se desiderate un hotel con piscina a Riccione, vicino al lungomare ed alle vie della moda, fra i 3 stelle sul mare consigliamo l’hotel Gaudia. Si tratta di una struttura moderna ed accogliente, dotata di numerosi confort ed ideale se viaggiate con bambini. La spiaggia privata attrezzata, dotata di Miniclub, il ristorante con menu bambino, gli accessori per i più piccoli in camera e la convenzione con il parco Oltremare, sono solo alcuni dei servizi ad hoc pensati per le famiglie. Inoltre, quest’hotel con piscina a Riccione offre imperdibili tariffe “all inclusive”, che permettono di ridurre notevolmente i costi della vostra vacanza.

lunedì 12 settembre 2011

Esse Animazione annuncia il Gran Galà dell'Animazione 2011

Grandi aspettative per la nuova edizione del Gran Galà dell'Animazione, la rassegna che premia i migliori animatori turistici d'Italia.

animazione turistica12 settembre 2011- Esse Animazione, agenzia di animazione turistica che fa parte di Esse Group, annuncia sul proprio sito web, online all'indirizzo www.esseanimazione.com, il prossimo Gran Galà dell'Animazione, in programma dal 23 al 25 settembre 2011 al Marmorata Village di Santa Teresa di Gallura, nel nord della Sardegna.

L'evento, che si ripete con gran successo ormai da diversi anni, è organizzato da Esse Animazione in collaborazione con Moonlight e nasce con lo scopo di premiare i migliori animatori turistici del 2011. In una cornice fatta di giochi, spettacoli e tanto divertimento, oltre 500 animatori sono pronti a contendersi il titolo finale. Per l'occasione si fronteggeranno i migliori staff di animazione turistica, che proporranno nel corso della rassegna i loro show. Verranno premiati gli animatori di ciascuna categoria (sportivo, mini club, contatto, ecc), i migliori staff e gli spettacoli più belli.

Esse Animazione, agenzia di animazione per villaggi vacanze, grazie a questa importante iniziativa dimostra di essere in prima linea nel mondo dell'animazione e dello spettacolo, concentrando la propria attenzione sulla formazione di nuove figure professionali da inserire nel proprio staff e sulla loro motivazione.

Proprio a questo proposito, l'agenzia di animazione informa che, sebbene la stagione estiva stia per volgere al termine, restano comunque aperte le selezioni per tutti coloro che desiderano trovare un lavoro da animatori e confrontarsi, grazie a questa realtà, con i più prestigiosi villaggi turistici d'Italia, sia nelle località di mare che in montagna. Sul sito web dell'agenzia sono disponibili tutte le news relative alla selezione di animatori per la stagione turistica invernale per villaggi turistici in località di montagna.

Settembre: vacanze a 5 stelle sul mare di Riccione

Trattamenti benessere, massaggi, piscina con acqua marina riscaldata, area fitness, sauna e un ristorante raffinato sul mare di Riccione: questo lo Speciale Settembre che l’Atlantic Hotel offre ai suoi ospiti per una vacanza a 4 stelle Superior

Riccione, 12 settembre 2011 – Sul Lungomare della Libertà, nel centro di Riccione, l’Atlantic, hotel Riccione 4 stelle Superiore propone uno Speciale Settembre da vivere all’insegna del benessere e del gusto, con le raffinate proposte del ristorante Green e dello chef Lucio Antonietti.

L’Atlantic Hotel, nel panorama riccionese si caratterizza per eleganza e alti standard di qualità, servizio a 4 stelle Superior e ambienti luminosi dall’inconfondibile stile mediterraneo. Le camere sono il surlplus di comfort dell’Atlantic Hotel: un soggiorno nelle Junior Suites, con area relax, area notte e stanza da bagno con vasca idromassaggio non si può dimenticare. Le Junior Suite dell’Atlantic Hotel sono infatti ognuna diversa dall’altra, hanno uno o più tv LCD da 32 a 40’’, canali Sky e connessione internet Wi-Fi, ideali per una vacanza di puro piacere.

A regalare un’allure speciale alla vacanza di settembre a Riccione, la possibilità di concedersi ogni giorno diversi trattamenti estetici e massaggi curati da un team di professionisti esperti e momenti di puro relax nella piscina con acqua marina purificata, riscaldata a 30 gradi con idromassaggio. Per i bambini, ospiti dell’Atlantic, c’è una speciale piscina dove divertirsi nell’acqua bassa e imparare a nuotare con Davide, istruttore professionista di nuoto.

Il relax di una vacanza settembre a Riccione si gusta anche nei pomeriggi di shopping e nella spiaggia di fronte all’hotel, oltre che al ristorante Green, dove si servono cibi di alta qualità frutto della grande maestria dello chef Lucio Antonietti che, a pranzo a cena, prepara eccellenze culinarie leggere e fantasiose e piatti di pesce delicati e raffinati.

La reception dell’Hotel Atlantic è disponibile a personalizzare il soggiorno di settembre in base alle singole richieste e alle esigenze di ogni ospite. Per programmare la propria vacanza a 5 stelle nel centro di Riccione, sul Lungomare della Libertà, in un’atmosfera dal sapore mediterraneo, si può visitare anche il sito www.hotel-atlantic.com e comporre online il proprio soggiorno.

Scegli Hotel Marco Polo a Verona Centro per le tue vacanze

Verona è una città intrisa di romanticismo e modernità, con un aspetto sognante conferitole dai suoi rinomati monumenti e piazze, ma al contempo attenta a mantenere il “ritmo di marcia”, che le permette buoni standard di qualità della vita. Chi si reca a Verona si immerge subito nel suo indimenticabile centro storico, in cui si raccolgono le maggiori bellezze artistiche, e si può sentire il battito di una città in fermento. Un hotel a Verona centro è l’ideale per iniziare il vostro tour, che sicuramente vi porterà quasi subito a visitare due luoghi simbolo della cittadina: la Casa di Giulietta e l’Arena di Verona. La prima, resa celebre dalla tragedia di shakesperiana “Romeo e Giulietta”, è un edificio del XIII secolo da cui si affaccia il famoso “balcone”; l’Arena di Verona è un anfiteatro romano oggi vero tempio della lirica, ma anche palcoscenico dei migliori concerti rock internazionali. Nel centro storico troverete poi suggestive piazze, come quella “delle Erbe” e “Piazza Bra”, in cui si concentra parte della vita sociale dei veronesi, che vi si recano per il mercato giornaliero o per consumare un drink.

Fra i migliori hotel a Verona centro, situato a soli 250 metri dall’Arena, c’è l’hotel Marco Polo. Si tratta di un hotel 3 stelle a Verona dalla posizione perfetta per visitare la città, in cui potrete posteggiare l’auto e dimenticare lo stress quotidiano, passeggiando per le vie cittadine in totale relax. Il Marco Polo è dotato di camere ampie e confortevoli, suddivise in Superior, Standard ed Economy, nelle quali troverete internet wireless, doccia o vasca idromassaggio, TV satellitare e tanto altro. Quest’hotel 3 stelle a Verona è inoltre l’unico albergo al centro storico dotato di spa e centro estetico, per cui dopo una giornata in giro potrete rilassarvi scegliendo fra vasca idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese, panche riscaldate, percorso Kneipp, oceano terapia. La spa del Marco Polo offre un ambiente del tutto originale, illuminato da suggestive luci soffuse e candele, elegante e raffinato.

venerdì 9 settembre 2011

Last Minute Settembre Riccione all’Hotel Villa Rosa

Vacanze all’insegna del divertimento, dal 18 al 25 settembre all’Hotel Villa Rosa di Riccione, con ingresso gratuito ai parchi della Riviera Adriatica e uno speciale last minute, 5 giorni in pensione completa da € 190

Riccione, 9 settembre 2011 – Una vacanza di puro piacere in famiglia nel mese di settembre, dal 18 al 25, il Villa Rosa hotel Riccione 3 stelle Superiore – offre soggiorno in pensione completa, vicino al mare, a 5 minuti da viale Ceccarini, con gadget in regalo e ingresso gratuito ad un Parco a scelta tra l’Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura.

Nell’offerta settembre Riccione è compreso ingresso gratuito ad un parco divertimento a scelta (solo per la settimana dal 18 al 25 settembre), un aperitivo di benvenuto, ricca colazione a buffet, pensione completa, snack pomeridiano su richiesta, ingresso al terrazzo relax con mini-piscina idromassaggio, connessione wi-fi, teli mare e noleggio biciclette. Dal 18 al 25 settembre, per un pernottamento di 7 notti se ne pagano solo 6, per un totale di € 266 a persona in camera doppia.

Per le vacanze con bambini, sono previste speciali riduzioni: i bambini fino a 10 anni hanno diritto allo sconto del 50% sulla tariffa normale. Dall’11 settembre poi si può prenotare la propria vacanza Last Minute Settembre a Riccione, ad un prezzo davvero conveniente, per un soggiorno dalla domenica al venerdì € 210 a persona in camera doppia. Le camere del Villa Rosa sono eleganti e raffinate, caratterizzate da colori tenui, con arredi nuovi e tutti i comfort: TV LCD, balcone, cassaforte, minibar, aria condizionata e riscaldamento regolabili autonomamente, quattro punti luce, e connessione internet Wi-Fi su richiesta.

Nel mese di settembre, il Villa Rosa, hotel Riccione in centro, lancia anche un’offerta speciale weekend romantico, comprensivo di 2 giorni, di cui 1 di mezza pensione e 1 con pernottamento e prima colazione, bevande ai pasti, una romantica cena in locale tipico a Gradara, godendo del favoloso panorama di questo borgo medioevale, che fece da cornice alla fantastica storia d’amore di Paolo e Francesca e un pomeriggio presso le Terme di Riccione, situate a pochi passi dal nostro hotel, assaporando il relax del percorso benessere sensoriale: a partire da € 125 a persona. Per informazioni: www.villarosariccione.com

giovedì 8 settembre 2011

Expedia consiglia le destinazioni e le strutture alberghiere per chi viaggia con i propri amici a quattro zampe



L’Emilia Romagna è in cima alla classifica delle regioni italiane più attrezzate per animali, con 28 “Bau Beach”, di cui 13 solo a Rimini. Segue la Toscana con nove spiagge, la Liguria con otto e  le Marche  con cinque.
Tra gli hotel indicati da Expedia che ammettono turisti a quattro zampe, più di 50 sono nel Lazio e  ben ventisei in Lombardia, con prevalenza di 3 e quattro stelle.
Molti i servizi su misura per Fido: tra questi, la “Dog Bag” per il trasporto e i consulenti per la toeletta
In Europa, è Berlino la capitale più ospitale, con oltre 65 hotel “pet-friendly”

Estate, tempo di vacanze e voglia di partire. E i nostri fidati amici a quattro zampe? Dopo la campagna pubblicitaria lanciata dal Ministro del Turismo Michela Brambilla, aumenta l’attenzione verso i viaggiatori che non si vogliono dividere dai propri animali in vacanza. La località balneare più virtuosa è Rimini, che offre tredici comuni “Animal friendly”, ovvero con spiagge attrezzate per accogliere i turisti a quattro zampe con i loro padroni. Expedia ha indicato sul proprio sito dove trovare le strutture alberghiere più attrezzate e dove andare se si viaggia in compagnia del proprio animale.

Hotel a tre e quattro stelle per turisti a quattro zampe. Più di 50 gli hotel nel Lazio
Se Rimini è la città con più spiagge per animali, non mancano anche strutture alberghiere adatte:  Expedia offre  nove hotel, la maggior parte a quattro stelle.  Sempre a tre e quattro stelle sono gli alberghi della Toscana, di cui cinque a Grosseto e due a Porto Azzurro, sull’isola d’Elba, e una a San Vincenzo. Per la Liguria, il celebre poeta ligure Eugenio Montale avrebbe potuto scegliere per il suo gatto tra strutture a 5 stelle, come il Grand Hotel Alassio, che accetta cani e gatti, o il Residence Oleandro a Pietra Ligure, dove si trova anche la spiaggia attrezzata. Nel Lazio e nella capitale in particolare, Expedia offre più di cinquanta hotel, che variano da 1 a quattro stelle, mentre in Sardegna compaiono più di sedici strutture sparse per tutta la regione, di cui cinque a La Maddalena, dove si trova una delle quattro spiagge pet-friendly. In Trentino vi sono una quindicina di strutture attrezzate, sparse per tutto il territorio e in particolare tra Trento e Riva del Garda, proprio vicino a Ledro. Il Piemonte dedica invece agli amanti dei propri animali circa cinque strutture, presenti lungo il Lago Maggiore e a Stresa, vicino alla città di Dormelletto. Ancora più disponibile è la Lombardia, che offre più di ventisei strutture che ammettono animali, di cui quasi tutte concentrate a Milano e dintorni.

Bau-beach: Emilia Romagna sul gradino più alto. Strutture attrezzate anche in Trentino, Piemonte  e Lombardia
Con una trentina di spiagge in tutto, l’Emilia Romagna è la regione con il maggior numero di  “Bau beach”. Oltre a Rimini, sei sono a Comacchio, quattro a Cesenatico, due a Ravenna e una rispettivamente a San Mauro Pascoli, Riccione e Cattolica. Se il fiorentino Dante dedicava  quasi un canto al cane Cerbero, così pure la Toscana non tradisce i bagnanti che non vogliono separarsi dai loro beniamini a quattro zampe e con nove bau beach – quattro a Piombino, due a Cecina più quelle di Grosseto, Porto Azzurro e San Vincenzo – si aggiudica il secondo posto. Subito dopo viene la Liguria con otto spiagge, le Marche con cinque, e infine Sardegna e Lazio, con quattro ciascuna, prima del Veneto, con tre. Due invece spiagge per Puglia e Abruzzo, una per la Calabria. Non mancano Bau beach con punti di ristoro anche in tre regioni distanti dal mare, quali il Trentino Alto Adige con Ledro, il Piemonte con Dormelletto e la Lombardia con Perledo.

Servizi per Fido: dalla “Dog Bag” al servizio di “Dog Sitter”, fino ai consulenti per la toeletta
Alcuni hotel spesso non si limitano ad accettare i cani ma offrono veri e propri comfort dedicati agli amici a quattro zampe: a Riccione ad esempio, viene fornita la "DogBag-Suite", che consente di trasportare i propri animali rispettando le norme in vigore per il trasporto di animali domestici; sempre a Riccione, sono disponibili consulenze di esperti toelettatori e allevatori, oltre che un servizio di dog-sitter. In Emilia Romagna, le spiagge offrono ombrelloni riservati ai cani e ai loro padroni con intorno una fascia di rispetto e una doccia a loro dedicata.

Diverse sono poi i servizi e le attrazioni offerte dal sito di Expedia: come osserva Giovanna Picciano, Marketing Manager di Expedia.it, “Expedia.it comprende le necessità di ogni viaggiatore e il fatto ad esempio che per alcune persone la vacanza  non sarebbe completa senza il proprio animale. Trovare un hotel nella destinazione prescelta in grado di comprendere questa necessità può rivelarsi difficile e richiedere molto tempo, ed è per questo che abbiamo introdotto sul sito l’apposito filtro per cercare gli hotel che ammettono animali. Così i turisti che vogliono viaggiare con i loro animali domestici possono andare direttamente nei migliori hotel, che li accoglieranno insieme  ai loro amici a quattro zampe”.

Capitali pet-friendly  in Europa: Berlino tra le più attente ai turisti a quattro zampe
Anche in Europa non mancano le strutture pronte ad ospitare viaggiatori con animali al seguito: su Expedia è possibile prenotare hotel da una fino a cinque stelle ad Amsterdam e Parigi.  Se Berlino offre ben 65 hotel adatti a tutte le tasche,  anche Londra non dimentica i viaggiatori a quattro zampe e offre una decina di hotel , tra cui il lussuoso Cosmopolitan, che si affaccia proprio su Hyde Park. A Madrid sono invece disponibili tre hotel e a quattro stelle, forse perché chi viaggia verso la capitale spagnola è interessato soprattutto ai suoi numerosi musei o preferisce dedicarsi liberamente alla festosa movida spagnola (a differenza della connazionale Barcellona, che invece offre ben 22 hotel).

Decalogo Expedia.it per chi viaggia in compagnia di Fido
1. Fare attenzione alle normative al riguardo nel Paese ospitante
2. Verificare che la struttura ammetta animali
3. Avere sempre con sé acqua e cibo
4. Ricordarsi che anche gli animali soffrono il mal d’auto
5. Portarsi eventuali oggetti utili come lettiera, tronchesino, ciotole, spazzole per i peli e oggetti familiari come giochi o una coperta per metterlo a suo agio nel nuovo ambiente
6. Non dimenticarsi la crema solare: i nostri amici a quattro zampe possono scottarsi le orecchie
7. Attenzione a pulci e parassiti e all’eventuale presenza di serpenti
8. Fare la profilassi contro la filaria se ci sono zanzare e in generale prestare attenzione alle vaccinazioni disponibili
9. Non lasciarli in auto, neanche con il finestrino aperto, poiché si surriscalda
10. Se il cane è a pelo corto e in caso di aria condizionata, prevedere una coperta/magliettina.

REGIONE N. SPIAGGE - COMUNI
Emilia Romagna (28) 13 Rimini (RN)
6 Comacchio (FE)
4 Cesenatico (FC)
2 Ravenna (RA)
1 San Mauro Pascoli
Toscana (9) 4 Piombino (LI)
2 Cecina (LI)
1 Grosseto (GR)
1 San Vincenzo (LI)
1 Porto Azzurro (LI)
Liguria (8) 2 Finale Ligure (SV)
2 Alassio (SV)
1 Ospedaletti (IM)
1 Pietra Ligure (SV)
1 Albisola Marina (SV)
1 Laigueglia (SV)
Marche(5) 2 Civitanova Marche (MC)
1 Porto Recanati (MC)
1 Grottammare (MC)
1 Porto Sant’Elpidio (FM)
Lazio (4) 1 Fiumicino (RM)
1 Roma (Rm)
1 Minturno
1 Montalto Di Castro (VT)
Sardegna(4) 1 La Maddalena (OT)
1 Sant’Anna Arresi (CI)
1 Stintino (SS)
1 Cagliari (CA)
Veneto(3) 1 San Michele Al Tagliamento (VE)
1 Rosolina (RO)
1 Peschiera del Garda (VR)
Puglia (2) 1 Molfetta (BA)
1 Fasano (BR)
Abruzzo (2) 2 Pescara
Calabria (1) 1 Santa Caterina Dello Ionio (CZ)
Lombardia (1) 1 Perledo (LC)
Piemonte (1) 1 Dormelletto (NO)
Trentino  (1) 1 Ledro (TN)

Expedia, Inc.
Expedia Inc. (NASDAQ:EXPE) è la società leader al mondo nell’ e-travel, che offre a viaggiatori business e leisure informazioni e strumenti per cercare, pianificare e prenotare in modo semplice i loro viaggi. La società fornisce inoltre agli agenti di viaggi gli strumenti per prenotare viaggi per i loro clienti. Il suo portafoglio di marchi comprende: Expedia.com®, Hotels.com™, Hotwire®, Egencia™ (precedentemente Expedia® Corporate Travel), Trip Advisor™, Expedia Local Expert™, Classic Vacations® ed eLong™.

Le aziende di Expedia Inc. operano all’interno di oltre 70 punti vendita globali in più di 40 paesi in tutto il mondo, con siti in Nord America, Sud America, America Latina, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifica.
Expedia Inc. è quotata sul listino S & P 500. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.expediainc.com (NASDAQ:EXPE).
Expedia è presente in Italia dal 2001 offrendo attraverso il sito www.expedia.it un servizio di prenotazione e acquisto di viaggi online sicuro e conveniente. È leader nel settore viaggi online con un giro d’affari tre volte superiore a quello del suo più immediato competitor. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.expedia.it

Offerta Ecomondo 2011: all'Hotel Roma di Riccione soggiorni a 4 stelle sul Mare

In occasione di Ecomondo 2011 - la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile - l’Hotel Roma, albergo 4 stelle sul mare nel centro di Riccione, propone offerte business all'insegna della qualità e del a partire da 75 euro al giorno

Riccione, 8 settembre 2011 - Da mercoledì 9 a sabato 12 novembre 2011 ritorna a Rimini Fiera l'atteso appuntamento con Ecomondo, la celebre manifestazione che da anni si impegna a proporre e a diffondere la cultura del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile. Per l'occasione l'Hotel Roma di Riccione propone speciali offerta fiera Ecomondo 2011 con soggiorni a 4 stelle in camere vista mare.

Questo hotel Riccione 4 stelle fronte mare viene scelto costantemente da chi soggiorna in Riviera per lavoro, grazie all'alta qualità dei servizi proposti e alla posizione strategica: a due passi da Viale Ceccarini, direttamente sul nuovo Lungomare, ben collegato con il quartiere fieristico. Inoltre l’Hotel Roma ha il vantaggio di essere situato di fronte alla fermata centrale degli autobus e a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria; sarà così possibile lasciare la propria automobile nel garage custodito e video sorvegliato dell’albergo e raggiungere comodamente e velocemente la fiera grazie ai numerosi mezzi pubblici presenti.

In occasione di Ecomondo Rimini 2011, gli operatori del settore possono scegliere di soggiornare all'Hotel Roma a prezzi speciali rispetto a quelli classici di listino: camera doppia uso singola a partire da 75,00 euro al giorno a persona. Inclusi nel prezzo una ricca colazione a buffet con cibi dolci e salati, per iniziare la giornata con la giusta energia, e servizi business come la connessione internet Wi-Fi e selezione di quotidiani ogni mattina.

Scegliendo questo hotel Riccione in centro il soggiorno business in Riviera si trasforma in una vacanza vera propria: l'albergo infatti è situato nel cuore della città, a soli due passi da Viale Ceccarini e da Viale Dante, in una zona elegante e piena di vita, dove rilassarsi, divertirsi e godersi al meglio il proprio soggiorno di lavoro a Riccione. Per informazioni e preventivi: www.hotelroma.it

Hotel Certaldo, albergo esclusivo per la tua vacanza romantica a Firenze

Firenze: la città dell’arte, della cultura, di paesaggi meravigliosi che invitano al relax e al benessere. Il centro storico è patrimonio dell'umanità Unesco ed ospita alcune delle opere d'architettura più importanti del mondo tra cui il Duomo di Santa Maria del Fiore, la Chiesa di Santa Croce, la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio, il Palazzo della Signoria e Palazzo Pitti. Una meta dunque irrinunciabile per chiunque voglia concedersi un soggiorno all’insegna del piacere e della bellezza. Se il vostro obiettivo è una vacanza romantica a Firenze, una fuga dal tran tran quotidiano, un momento dedicato interamente alla coppia, l’Hotel Certaldo è il posto giusto: esclusivi dettagli, particolari, sfumature e l’attenzione del personale al benessere degli ospiti faranno la differenza. Un soggiorno unico, per un weekend in compagnia di una persona speciale, come per un'indimenticabile luna di miele che fa tappa a Firenze. La città è facilmente raggiungibile da Certaldo in auto o in treno, con collegamenti anche due volte ogni ora e con discesa alla stazione di Santa Maria Novella, situata a dieci minuti a piedi dal Duomo e dal centro cittadino.

E se la vacanza prendesse una piega più culturale? Da Certaldo, nel cuore della regione del Chianti, è facile spostarsi per conoscere molti centri di importanza storica. È il caso di Siena, Lucca, Pisa, Livorno, Arezzo, o la stessa Firenze. Se l’idea è quella di una vacanza culturale l'Hotel Certaldo è la meta giusta per scoprire il meglio della Toscana, utilizzando come base d’appoggio una meravigliosa struttura in grado di darvi tutta l’accoglienza e il relax di cui avrete bisogno dopo le vostre gite.

L’hotel si trova a pochi passi dal centro di Certaldo e dalla piazza principale, che prende il nome da Giovanni Boccaccio, uno dei padri della lingua italiana moderna. Il borgo di Certaldo Alto, poi, un vero gioiello di architettura medievale, conserva ancora oggi tutta la sua originaria bellezza in un'atmosfera d'altri tempi, sulla scia di dolci colline e borghi incantati come San Gimignano, Gambassi Terme, Montaione, Barberino val d'Elsa.

mercoledì 7 settembre 2011

Appartamenti a Marina di Campo: l’Elba in tutto il suo splendoreAppartamenti a Marina di Campo: l’Elba in tutto il suo splendore

Calette, spiagge bianche, tratti di costa rocciosa e incantevoli scogliere. All’isola d’Elba si riversano ogni anno migliaia di turisti, attratti dalle bellezze naturali del luogo ma anche da un’eccellente capacità ricettiva. In particolare, una delle mete più ambite è sicuramente Marina di Campo, nota per la sua spiaggia di sabbia bianca granitica lunga circa 2km e per essere vicina all’unico aeroporto presente sull’isola. Data la sua fama, sono presenti numerosi hotel e appartamenti a Marina di Campo. Ma l’Elba è rinomata anche per la gastronomia e per la produzione vinicola: il vino dell’isola, già famoso al tempo dei romani, allietò nel medioevo la mensa dei papi, e i velieri del Settecento lo trasportavano nei più importanti porti commerciali. Oggi l’isola d’Elba vanta pregiati vini doc, che si accompagnano sia con i piatti tipici della cucina locale tradizionale, sia con i dolci caserecci.

Esistono tanti buoni motivi per scegliere una vacanza all’isola d’Elba. Si può scegliere tra un soggiorno all’insegna del relax e della buona cucina, oppure praticare escursioni e fare sport di ogni genere; ci si può immergere in profondità negli straordinari fondali oppure farsi coinvolgere in un giro dell’isola in kayak, oltre a fare escursionismo all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Il sito Welcomelba illustra tutte queste opportunità di vacanza. Si trovano informazioni sui trasporti, sul meteo, sulle offerte di affitto di case vacanza e di hotel, sugli eventi estivi in programma. Inoltre dal sito è possibile effettuare direttamente la prenotazione di vacanze all’Elba, scegliendo località e tipologia di alloggio.

martedì 6 settembre 2011

Appartamenti all’Isola d’Elba per tutte le esigenze

Collegata con le principali città dell’Europa centrale, l’isola d'Elba è ormai una meta affermata di turismo non solo italiano, ma internazionale. Germania, Austria, Svizzera sono regolarmente collegate con l’isola, che con il suo aeroporto di Marina di Campo garantisce le tratte principali e l’afflusso dei visitatori. Bergamo e Milano sono poi raggiungibili quasi quotidianamente con il vettore Elbafly. Insomma con poco più di un’ora di volo da quasi ogni angolo d’Italia e dal nord Europa si può arrivare direttamente in un paradiso naturale, con spiagge bianchissime, suggestive scogliere e mille occasioni di relax e di divertimento.
Per affittare appartamenti all’isola d’Elba, basta rivolgersi agli operatori giusti: Elbareservation è un portale che offre informazioni di ogni genere sull’isola e sulle sue attrattive, ma soprattutto offre un servizio sulla ricettività, che consente di prenotare online qualsiasi tipo di alloggio, a seconda delle necessità e delle esigenze del viaggiatore. Ad esempio, se la meta prescelta è Marina di Campo, tra le località più conosciute per le sue belle spiagge e per il caratteristico lungomare, si può navigare sul sito alla ricerca dell’appartamento congeniale, scegliendo all’interno di una vasta offerta di appartamenti mono, bilocali, trilocali o quadrilocali. Gli appartamenti possono essere al piano terra o ai piani superiori; alcuni dispongono di balcone o terrazza. Un punto di partenza ideale per muoversi alla scoperta dell’offerta turistica della zona, tra sport acquatici ed escursioni segnalate. Da Marina di Campo si va poi in esplorazione di piccole e suggestive frazioni balneari come Cavoli, Seccheto e Fetovaia.

lunedì 5 settembre 2011

L'hotel a Bologna, supporto ideale per visitare il Museo Morandi

La fortuna di essere in hotel a Bologna, che sia per motivi di lavoro o per prendersi una pausa di vacanza dallo stress di tutti i giorni, magari proprio in cerca di bellezza e cultura, è quella di trovare qualcosa di interessante in ogni angolo, in una città che non smette mai di nascondere e svelare storie meritevoli della nostra meraviglia.

Probabilmente crescendo in quella città, da sempre punto di incontro - non fosse altro per la propria collocazione geografica - di popoli e culture, è normale sviluppare un forte istinto all’arte ed alla comunicazione. Sta di fatto che il genio creativo di Giorgio Morandi, bolognese purosangue è stato davvero eccezionale. Tanto che per molti è stato il più grande incisore del Novecento.

Nel Palazzo d’Accursio, il Palazzo Comunale di Bologna, dagli anni Novanta l’Amministrazione ha voluto ricordare il grande artista, grazie specialmente ad una donazione della sorella, allestendo il Museo Morandi, che ripercorre le tappe della crescita personale e della concezione artistica.

Spicca il contrasto tra la scelta dei soggetti - molto spesso piccole cose quotidiane come vasetti, bottiglie, ciotole – e la resa pittorica del capacissimo pennello. In particolare la luce è usata con sapienza e rende solenne anche l’umile. Del resto la stessa personalità di Giorgio Morandi era così, schiva e riservata, poco portata ai clamori della ribalta e delle interviste. Una persona dall’animo squisitamente gentile ed educato, da sempre alla ricerca dell’espressione. Per tirare fuori l’anima della natura.

Una visita al Museo Morandi sarebbe certamente l’arricchimento della propria permanenza nell’albergo a Bologna.

venerdì 2 settembre 2011

III^ Edizione del WHR Web Hotel Revenue a Roma

 Aperte le iscrizioni al WHR. Oltre 50 i seminari di Hotel Revenue Management
  

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla terza edizione del WHR Web Hotel Revenue, l’appuntamento formativo internazionale che riunisce gli esperti del ricettivo alberghiero e che torna a Roma il 21, 22 e 23 Novembre 2011 presso l’Hotel Capannelle.

 

Hotel Revenue Management e nuove tecnologie, ed il loro rapporto con il Web Marketing Turistico e i Social Media: sono questi i temi centrali intorno ai quali ruoteranno le tre giornate del WHR che, oltre ai trend, strumenti e strategie dell’Hotel Revenue strategico-operativo, abbracceranno in ottica revenue i temi del mobile, social media marketing e destination web marketing.

 

Curato e organizzato dall’omonima società Web Hotel Revenue diretta da Franco Grasso, FormazioneTurismo.com di Francesco Mongiello, SicaniAsc di Vito D’Amico, Playrevenue di Enzo Aita e da Stephen Cantini, Software Engineer di Revolution System, il WHR ritorna con tre impedibili giornate che offrono ai partecipanti la certezza di apprendere e accrescere il proprio know-how attraverso nuovi contenuti di aggiornamento professionale.  

  

Molto vasto e articolato è il Programma proposto per questa edizione 2011, con oltre 50 tra seminari, presentazioni e laboratori di formazione, e tanta è l’attesa nei confronti dei Relatori che coinvolgeranno i partecipanti in quattro aree: Main Hall, Advanced Session Room, WHR Lab Area Revenue - Web Markting Management, e Speed Date Room, quest’ultime due le assolute novità dell’edizione 2011.  

  

I temi centrali che caratterizzano l’edizione 2011 del WHR sono:
- lunedì 21 Novembre 2011: Revenue Master: Hotel Revenue strategico-operativo
- martedì 22 Novembre 2011: Revenue: non solo camere
- mercoledì 23 Novembre 2011: Web, Social, Brand – Strategy Management 

Alla formazione degli operatori sui temi del WHR porteranno il loro contributo i rappresentanti del management dei principali player del settore ed esperti autorevoli. Tra le partecipazioni già confermate figurano gli interventi di GP Dati, Tripadvisor, Google, Expedia, Vertical Booking, Ammiro Partners, EasyConsulting, Gestione Albergo, HermesHotels, Ideas, ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, Magilla Guerrilla, Micros-Fidelio Italia, Trivago, Trustyou, Facoltà di Economia – Università di Sassari, Venezia.net, Xenia Lab, HolidayCheck, MeetingsBooker, Guestscan, AppHotels, Sysdat Turismo.  

Il WHR potrà accogliere un massimo di 500 operatori, con iscrizioni a numero chiuso in ordine cronologico di arrivo. I partecipanti – a seconda dei propri interessi – hanno la possibilità di iscriversi all’intero percorso o anche ad una singola giornata

  
Segreteria Organizzativa WHR
www.webhotelrevenue.com - info@webhotelrevenue.com
Tel. +39.095.494395 | +39.095.2931864 |

giovedì 1 settembre 2011

Vacanza Greve in Chianti

Famiglia numerosa o gruppo di amici con voglia di vacanze e relax lontani dallo stress cittadino? La villa Maggiorana è ciò che state cercando, la residenza che avete sempre sognato! Immersa nel cuore della Toscana a Greve in Chianti tra i monti e i colli fiorentini, Villa Maggiorana vi accoglierà con i suoi secoli di storia per trasportarvi in un mondo di pace e serenità.


Costruita con pietre antihe a vista, ampio giardino e piscina privata, Villa Maggiorana vi farà raggiungere la pace dei sensi!

Disposta su due piani, la villa è composta da cucina ampia e luminosa che da sulla zona da pranzo esterna, soggiorno e sala da pranzo, sei camere da letto (due matrimoniali e quattro doppie) per un totale di 12 posti letto.

Gli arredamenti sono tutti antichi e i pavimenti completamente in legno. E’ provvista di riscaldamento, biancheria e stoviglie, lavatrice e lavastoviglie, forno classico e micronde, macchina del caffé, barbecue, TV e lettore CD/DVD.

La punta di diamante di questa struttura è la piscina all’aperto. Durante un rilassante bagno pomeridiano potrete godere della vista mozzafiato sull’immensa vallata sottostante. Al crepuscolo potrete anche trovare pace e relax all’ombra di uno degli alberi secolari che popolano l’ampio giardino e la sera preparare un’ottima pizza al forno a legna o un gustoso barbecue per i vostri “compagni di relax”!

Come si può rinunciare a tutto questo? Affrettati a verificare le disponibilità e prenota su www.smartuscany.com affitti settimanali Firenze

Appartamenti all'Elba per una vacanza da sogno

Natura pressoché incontaminata e cittadine a misura d’uomo. Un’isola con montagne da scalare, immergendosi nel verde, e mare azzurro da vivere ed esplorare. L’isola d'Elba è una delle più rinomate mete turistiche italiane, visitata ogni anno da tantissimi vacanzieri. Sembra incredibile ritrovarsi in un luogo che da un lato è sede di un Parco Nazionale, con interessanti siti geologici e naturalistici, ma dall’altro vanta anche attrezzature turistiche di prim’ordine. Sull’isola, rarissime specie di flora e fauna convivono con turisti provenienti da ogni parte del mondo, che trovano alloggio nei tanti hotel e appartamenti all'Elba.

Un tale patrimonio naturale offre in primis la possibilità di praticare un grandissimo numero di attività sportive. Si va dall’escursionismo più tradizionale, addentrandosi all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, al giro dell’isola in mountain bike, passando per il trekking un po’ più impegnativo fino a raggiungere la cima del Monte Capanne, vetta più alta dell’isola con i suoi 1018 metri sul livello del mare, ammirando un meraviglioso scorcio panoramico che abbraccia alcune isole dell’arcipelago e addirittura parte della penisola italiana. Il mare offre altrettante possibilità: immersioni subacquee alla ricerca di specie rare di fauna marina sui fondali, uscite in canoa e giro dell’isola in kayak, alla scoperta delle calette più nascoste e meno raggiungibili.

Ma l’isola d’Elba non finisce mai di stupire. Il contatto profondo con la natura non viene minimamente influenzato dalla presenza, in tutti gli otto comuni dell’isola, di strutture turistiche di ogni tipo come hotel, ville, residence e appartamenti all’Elba. Un’offerta completa di servizi per il turista, che sull’isola può trovare anche comfort e relax, trascorrendo le sue vacanze tra passeggiate romantiche, la gustosa cucina dei ristoranti tipici, serate mondane e iniziative culturali di sicuro interesse. In particolare, una delle mete più note dell’Elba è sicuramente Marina di Campo. Centro abitato più vicino all’unico aeroporto dell’isola, la località è rinomata per la sua meravigliosa spiaggia bianca granitica lunga quasi 2 chilometri. Esistono molti hotel e appartamenti a Marina di Campo dai quali si può godere del magnifico panorama del bianco della sabbia che incontra l’azzurro del mare.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI