Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2011

Offerte settembre mare: al Pineta, hotel Bellaria Igea Marina 3 stelle, l'estate continua...

Anche per il mese di settembre il Pineta, hotel Bellaria Igea Marina per famiglie, lancia interessanti offerte mare a prezzi davvero super dedicate ai giovani e alle famiglie con i bambini

Bellaria Igea Marina, 30 agosto 2011 - L'estate non è ancora finita a Bellaria Igea Marina. Per questo il Pineta, hotel Bellaria Igea Marina 3 stelle, propone interessanti offerte settembre ideali per godersi il sole, il mare e la spiaggia in tutta tranquillità e vivere una vacanza rilassante in Riviera.

Grazie all'offerta settembre Bellaria Igea Marina del Pineta è possibile soggiornare dal 10 al 17 settembre a soli 294 euro a persona con trattamento di Pensione Completa e una lunga serie di comfort e servizi; in alternativa, 7 giorni in All Inclusive a euro 364 euro. Grandi sconti per bambini: 2 adulti + 2 bimbi fino ai 12 anni pagano come 3 adulti, gratis se soggiornano in camera con i genitori.

Inoltre il Pineta è un hotel Bellaria per Genitori Single specializzato nell'accoglienza delle Small Family: a loro è dedicata l'Offerta Genitori SIngle Estate 2011, perfetta per vivere la vacanza con il proprio bambino ad un prezzo super: 1 adulto e 1 bambino soggiornano in camera doppia al prezzo della singola per tutto il mese.

Questo hotel Bellaria Igea Marina per famiglie si trova fronte mare, nelle immediate vicinanze di un stabilimento balneare che offre ai propri ospiti una lunga serie di servizi e comfort dedicati ai ragazzi e alle famiglie con i bambini. L'albergo dispone di terrazza solarium che si affaccia direttamente sull'azzurro dell'Adriatico, parcheggio privato, due ampie sale da pranzo, un verde giardino, sala soggiorno e sala tv con satellite. La cucina dell'albergo propone ogni giorno menù ricchi e freschissimi e una scelta fra i primi (paste, minestre, creme, zuppe) e i secondi a base di carne o di pesce.

Le camere vista mare dell'Hotel Pineta sono tutte moderne e funzionali, offrono un panorama mozzafiato e dispongono di ogni genere di servizio e comfort come bagno privato con box doccia, telefono diretto, apertura controllata con badge, cassetta di sicurezza e, vista la passione per la pittura e per lo stile liberty di Dianella - la"padrona di casa"-, in ogni stanza ad aspettarti un grande capolavoro dell’arte. Per qualsiasi informazione: www.h-pineta.com

L’Hotel Colbricon è la base ideale per le passeggiate sulle Dolomiti

Le passeggiate sulle Dolomiti hanno la capacità di farvi andare via in pochissimo tempo tutto lo stress, la noia, i cattivi pensieri che avete accumulato nell’arco dell’anno tra colleghi non sempre disponibili, capi di lavoro non del tutto competenti, padroni di casa non eccezionalmente accomodanti e pazienti, politici italiani non troppo zelanti e trasparenti. Ovviamente sono tutti eufemismi.

In generale, come facciamo ad arrivare alle ferie, lo sappiamo solo noi. L’effetto è sempre un po’ quello del pesce che boccheggia fuori dall’acqua e ogni respiro ci sembra un po’ l’ultimo di cui saremo dotati. Ecco, dopo circa un quarto d’ora di cammino lungo i sentieri dolomitici, costeggiando i prati soffici dove pascolano mucche bianchissime, trafugando i formaggi tipici prodotti nelle malghe, osservati dalle montagne millenarie, a sua volta osservate dai nostri occhi attoniti, tutto questo scompare ed improvvisamente riacquisiamo lo spirito primigenio, l’incantato stupore di Adamo, il poeta bambino che dà il nome alle cose.

La base di partenza ideale per tutto questo trasporto e incanto, sarebbe certamente un buon hotel a San Martino di Castrozza, considerando la centralità del paese e la vicinanza a tutti gli itinerari più suggestivi.

Ovviamente, come si comprende, sono molti gli sport che si possono praticare, dalla diffusissima mountain bike, all’arrampicata su roccia, dalle escursioni a cavallo nei boschi, alle gare di orienteering.

Il trekking in Trentino, tuttavia, resta forse l’attività che permette di vivere la montagna a pieno, seguendone i sentieri più nascosti, procedendo piano, a ritmo di vita, per non perdersi nemmeno un istante della grande magia della natura.

Alla fine delle escursioni ci vorrebbe qualcosa in grado di rimetterci in sesto per quella successiva, così che ogni giorno sia un grande regalo. L’Hotel Colbricon 4 stelle a San Martino di Castrozza, che si trova in via Passo Rolle 229, da questo punto di vista è la soluzione ottimale perché tra quattro diversi tipi di sauna; aromaterapia; massaggi; impacchi; bagni; grotta fredda con panchina calda; trattamenti di bellezza per lui e per lei; è davvero il centro benessere perfetto per rasserenarsi completamente e recuperare le energie dopo le passeggiate fiabesche.

Senza dimenticare gli ambienti (per esempio la stube secondo la tradizione dolomitica) e soprattutto la cucina del ristorante: ogni sera al rientro vi attende una cena gourmet, anche a lume di candela se siete con il vostro partner.

Durante tutto l’Hotel Colbricon riesce a pensare e proporre precise offerte speciali, anche solo per i weekend: il benessere e la meraviglia, così, potrebbero essere davvero a portata di mano.

lunedì 29 agosto 2011

L'Hotel Club Cala Bitta di Baia Sardinia è aperto anche a settembre

L'estate non va in vacanza presso l'Hotel Club Cala Bitta: offerte e servizi anche per il mese di settembre.

L'Hotel Club Cala Bitta è un hotel della Sardegna, posizionato nella piccola baia di Cala Bitta ma a due passi dal centro della Costa Smeralda, e regala vacanze all'insegna del relax e del divertimento.

Nonostante la bella stagione volga al termine, l'hotel informa che sono ancora a disposizione degli ospiti alcuni posti per il mese di settembre.

L'hotel presenta 120 ampie camere con terrazzo o giardino dotate di ogni tipo di comfort: TV LCD, aria condizionata, frigo bar, telefono, phon. L'animazione dell'Hotel è gestita da Club Esse e propone quotidianamente attività per grandi e piccini con Hero Camp dai 4 ai 13 anni e lo iYoung dai 13 ai 18 anni: dall'intrattenimento diurno con tornei e giochi a quello serale con spettacoli e cabaret. Per gli ospiti più sportivi, il Club Cala Bitta, villaggio della Costa Smeralda, presenta un'ampia piscina e un'area fitness. Per questa estate 2011, l'hotel ha presentato anche un corso gratuito di Shaitsu in collaborazione con la scuola Nazionale di Shaitsu "Himawari". La spiaggia attrezzata è a 30 mt dall'Hotel ma è possibile usufruire del servizio navetta per raggiungere altre spiagge della Costa Smeralda. Tra i servizi offerti dall'Hotel Club Cala Bitta vi è anche la possibilità di noleggiare auto, scooter , biciclette, ma anche gommoni e tandem.

Il Club Cala Bitta, hotel della Costa Smeralda, propone anche escursioni per l'arcipelago della Maddalena, per la Corsica e per l'Isola della Tavolara che partono direttamente dal porticciolo della baia di Cala Bitta.

Per l'estate 2011 il Villaggio Cala Bitta, con altri hotel della Sardegna, aderisce all'iniziativa "Bonus Sardo Vacanza" proposto dalla Regione Sardegna per tutti i turisti che arrivano in Sardegna tramite nave. Il Bonus, in particolare, è valido per le persone che arriveranno in Sardegna in nave dal 4 luglio al 4 settembre 2011 e che soggiorneranno un minimo di 3 notti negli Hotel Sardegna e nei Villaggi.

Per ulteriori informazioni relative a offerte e promozioni è possibile visitare il sito internet www.hotelcalabitta.it per poter godere di una vacanza in un hotel in Sardegna ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Thank you, Lovestone: William & Kate commossi per la loro pietra dell’amore.

Da St. James’s Palace una lettera di ringraziamento a Lovestone per la pietra incisa per i reali William e Kate in occasione del loro matrimonio. Un regalo originale che ha commosso il Duca e la Duchessa di Cambridge e che commuoverà tutti gli sposi che lo riceveranno.

E’ datata 4 luglio 2011 la lettera inviata dal St.James’s Palace al Teatro Stabile di Verona da parte di William e Kate per la Lovestone ricevuta in occasione del loro matrimonio. Firmata dalla loro addetta alla corrispondenza, esprime profonda gratitudine e gioia per un regalo originale tanto romantico e commovente.

Una grande soddisfazione per Lovestone, che aveva spedito a Buckingham Palace una copia della piastrellina incisa in modo indelebile sulla Terrazza degli Innamorati, nel cuore di Verona, con i loro nomi e la data delle nozze: 29 aprile 2011. La loro pietra dell’amore farà per sempre bella mostra di sè di fronte alla Casa di Giulietta.

Un regalo esclusivo per le nozze di William e Kate, ma anche per tutti gli sposi che lo riceveranno per il loro matrimonio, oppure per i loro invitati più importanti, come i testimoni o le famiglie. Ogni Lovestone prevede infatti un messaggio personalizzato di ben 80 caratteri, inciso con uno stile e delle icone a scelta.

Inoltre, da quest’estate la suggestiva cornice della Terrazza degli Innamorati diventa una location speciale per matrimoni: affacciata sul cortile più famoso e romantico del mondo, garantisce un ampio e confortevole spazio per il banchetto nuziale, il catering e la sala da ballo o dj set. Sia di giorno che di sera è infine possibile prenotare messe in scena di Romeo e Giulietta in versione ridotta in Italiano o Inglese. Per un matrimonio principesco!

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Lovestone Shop
tel. 0039 0458015196 - fax. 0458031216
info@lovestone.it
www.lovestone.it 

L'Aeroporto di Verona vicino al Residence per Affitto Studenti Verona

Per i tanti giovani che si trovano nella città di Verona per studio, trovare delle stanze in affitto per studenti a Verona diventa abbastanza facile, se si conosce il residence di Verona Viale Venezia.
Questa comoda sistemazione, ideale per studenti ma anche per turisti, è una struttura situata vicino il centro di Verona, esattamente in Viale Venezia 89, a pochi passi dall’Università cittadina.
Il residence è ben collegato anche all’aeroporto di Verona Catullo, da cui dista solo 15 chilometri, e si trova vicino alle due stazioni Porta Nuova e Porta Vescovo, punti di snodo dei maggiori trasporti pubblici.
L’aeroporto di Verona è quindi ben connesso al residence, è quindi perfetto per chi raggiunge la città da lontano, e per gli studenti fuori sede che si spostano con frequenza verso casa.

L’affitto per studenti a Verona così come l’affitto di stanze a Verona è un’impresa soprattutto ai giorni nostri, in cui risparmiare è diventato un “must”.
Fortunatamente il residence offre diverse sistemazioni dai prezzi molto convenienti e competitivi, con il vantaggio che non vi verranno richieste né caparre né commissioni aggiuntive, offrendo al contempo tutti i comfort e i servizi di cui avrete bisogno.
Gli appartamenti, già pronti per essere abitati, si distinguono tra monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali e sono totalmente arredati e corredati.

Il residence offre anche una ottima scelta fra camere singole, doppie o triple, sistemazione ideale per coloro che sono in cerca di stanze per studenti a Verona.

Per prenotare il vostro posto letto, in autonomia e per tutta la durata che desiderate, andate sul vostro sito studenti personalizzato www.affitto-studenti-verona.it!
È lì che avrete la possibilità di trovare quello che stavate cercando, di trovare la sistemazione ideale in base alle vostre esigenze.

Per prenotare il vostro posto letto, in autonomia e per tutta la durata che desiderate, andate sul vostro sito studenti personalizzato www.affitto-studenti-verona.it!

giovedì 25 agosto 2011

Cosa fare e vedere ad Atri in Abruzzo

Atri è un comune dell’Abruzzo in provincia di Teramo, importante ed antica città d’arte e polo culturale. Questo borgo nasce su tre colli che si affacciano sul Mare Adriatico (Atri si contende con Adria, in provincia di Rovigo, l'onore di aver dato il nome a questo mare), distante dalla cittadina un viaggio di circa 10 minuti in automobile.

Il centro storico di Atri rappresenta il cuore e l’orgoglio del luogo: si tratta di un scrigno che racchiude in sé un patrimonio artistico, culturale e architettonico imponente, costruzioni civili e religiose, monumenti, musei (complessivamente sei) e palazzi, vicoli e piazze pregne di storia. Uno scorcio medievale perfettamente conservato e tuttora protetto grazie all’ordine e alla pulizia che caratterizza il luogo.

Il simbolo della città è senza ombra di dubbio il Duomo di Atri (la Basilica di Santa Maria Assunta), monumento nazionale dal 1899. Costruita a partire dal 1260 circa e finita nel 1305, il 30 giugno del 1985 ricevette la visita dell’allora Papa Giovanni Paolo II. All’interno della chiesa, sono presenti alcuni importanti affreschi che risalgono ad un periodo tra XIV e XV secolo, opere di artisti come Giacomo d'Atri, il Maestro di Offida e il famoso Andrea de Litio (in particolar modo il suo capolavoro, le storie della “Vita di Maria e Cristo”), il più famoso tra i pittori abruzzesi.

Atri, inoltre, è il luogo ideale dove acquistare i prodotti tipici aquilani o, magari, degustare le specialità della regione nei tanti ristorantini del centro storico.

mercoledì 24 agosto 2011

Vacanze sulla neve e soggiorni estivi sui monti dell'Abetone in Toscana

Per ragioni naturali, artistiche, culturali ed enogastronomiche la Toscana è una regione che ogni stagione attrae come la calamita il ferro moltissimi visitatori. Tra questi turisti c’è chi ama scoprire le affascinanti bellezze di celebri città d’arte quali Firenze e Siena, c’è chi ama bagnarsi e abbronzarsi sulle coste della Maremma e della Versilia, c’è chi ama rilassarsi nel soffice grembo delle colline del Chianti e poi ci sono coloro che amano bearsi della pace che domina l’atmosfera delle montagne toscane.

Anche per una villeggiatura in montagna infatti la Toscana offre vari luoghi ideali per escursioni, passeggiate, soggiorni estivi e vacanze sulla neve. Tra le cime di maggior rilievo presenti in questa regione vanno senz’altro ricordati: il Pratomagno in provincia di Arezzo, le Alpi Apuane che si estendono per le province di Lucca e di Massa e Carrara e infine i monti dell’Abetone in provincia di Pistoia.

L’Abetone, in particolar modo, è una delle mete montane toscane predilette dai cultori e dagli amanti degli sport invernali e delle villeggiature estive anche perché in questa zona sono ubicate molto strutture alberghiere, quali ad esempio l’ hotel Spa Toscana Val di Luce SPA Resort, perfettamente organizzate per accogliere i turisti in ogni periodo dell’anno. Per la rara bellezza dei suoi paesaggi e la poesia visiva dei suoi panorami, l’Abetone è un autentico trailer di Paradiso che estende geograficamente la sua magia sull’Appennino Tosco-Emiliano, ed è sicuramente un luogo di vacanza ideale per tutti gli amanti di sci, snowboard, slittini e per tutti coloro che amano il contatto stretto con una natura generosa e ricca di colori e di sfumature.

Per i motivi sopra accennati l’Abetone è di conseguenza un rifugio perfetto per coppie e fidanzati in cerca di un angolo romantico e suggestivo in Toscana e soggiornando all’ hotel Abetone 4 stelle Val dI Luce SPA Resort è possibile passare giorni sereni e momenti emozionanti all’insegna del puro benessere, anche in considerazione del fatto che l’albergo dispone di ristorante tipico toscano, di graziose camere elegantemente arredate e di un Centro Benessere per massaggi e altri trattamenti di bellezza e di relax.

In definitiva, per una vacanza, un periodo di ferie od un fine settimana in montagna l’Abetone in Toscana merita assolutamente di essere scoperto e vissuto sulla pelle e sull’anima poiché in questo magico luogo tutti gli elementi naturali sembrano quasi mettersi d’accordo per concorrere e partecipare alla nostra serenità.

martedì 23 agosto 2011

Week end da brivido ad Halloween

Per chi ama il brivido il ponte di ognisanti e la notte di halloween , è il momento giusto per prenotare un week end da brivido a caccia di streghe e fantasmi.Il portale di confronto prezzi hotel trivago.it ci segnala alcune tra le mete dove leggende, storie e tradizioni si fondono in una suggestione collettiva.

Il Castello Bevilacqua, in provincia di Verona, venne costruito nel XIV secolo da Guglielmo Bevilacqua, noto commerciante, per difendere i propri terreni dalle invasioni delle signorie confinanti. Nell’aprile del 1848 un gruppo di patrioti padovani cercò di ribellarsi al dominio austriaco e di costruire una linea difensiva, ma con scarso successo. I ribelli vennero subito cacciati e il castello Bevilacqua venne messo a ferro e fuoco, le ceneri del defunto Bevilacqua liberate nell’aria. Da quel giorno si dice che lo spirito del padrone del castello vagherebbe per le mura del castello per difendere la fortezza da qualsiasi minaccia e violenza e che la sua voce si sentirebbe tra le fronde degli alberi del giardino pensile.

Ad Halloween il Relais del Castello Bevilacqua consente ai propri ospiti di soggiornare in una delle esclusive “junior suite” del Castello, ciascuna delle quali è dedicata ad uno degli avi che hanno abitato il maniero, in un sapiente mix di antichi arredi e moderno design, mentre le sale del castello, decorate a tema, saranno popolate da fantasmi e streghe volanti.

Home page rinnovata per Bibione.eu

Notizie, eventi e consigli per il turismo a portata di click grazie alle nuove sezioni integrate da MM ONE Group nella home page del portale Bibione.eu. Per tutti i visitatori della località balneare sull'Adriatico, ora il sito offre la possibilità di cercare per data gli eventi in calendario, di sfogliare interamente online la rivista 'Life Bibione' e di informarsi sulla promozione estiva di cui è oggetto l'area naturalistica di Vallevecchia.



Screenshot Home Page Bibione.eu

Animata da proposte culturali, iniziative sportive ed eventi di intrattenimento per tutti i gusti, Bibione accoglie turisti internazionali e offre loro una vasta scelta di strutture ricettive. L'Associazione Bibionese Albergatori conta 92 alberghi e 2 realtà di villaggi e campeggi che permettono di scegliere la soluzione più congeniale per trascorrere le proprie vacanze. Impegnata nel coordinamento delle strutture aderenti, l'associazione di categoria collabora anche allo sviluppo del turismo della località costiera tramite la valorizzazione e la promozione delle iniziative che la animano. A tal fine la web agency, già autrice del sito e fornitrice dei gestionali CMS ONE e ABS ONE, arricchisce l'offerta informativa del portale con riquadri a tema e inserisce i collegamenti ai social network più usati, Facebook e Twitter, permettendo agli utenti della rete di condividere le pagine preferite sui propri spazi virtuali.




Associazione Bibionese Albergatori


Tel.: +39 0431 430101


E-mail: info@bibione.eu


Sito web: www.bibione.eu



A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group



Appartamenti all’Elba per una vacanza ideale

Una meta di vacanze adatta a tutte le età e che risponde a tutti i desideri: l’isola d’Elba propone moltissime attività, dal trekking in montagna o collina, agli sport d’acqua, alla cultura e la buona cucina, e una miriade di strutture ricettive. Scegliendo di affittare appartamenti all'Elba per le vacanze, si può vivere in pieno e conoscere da vicino i circa cento chilometri di coste e i suggestivi paesaggi dell’entroterra, e di esplorare un territorio ricco di storia. Welcomelba è il portale che permette di esplorare le più varie tipologie d’alloggio e di scegliere quella più vicina alle proprie esigenze.

Tra gli itinerari consigliati, quello “napoleonico”, che conduce in visita alle ville abitate da Napoleone in esilio nel 1814, ovvero Villa San Martino e Villa dei Mulini: un importante museo che conserva numerosi cimeli d'epoca in ogni stanza. Con Welcomelba è possibile inoltre scoprire e prenotare affascinanti dimore, situate in posizioni panoramiche che abbracciano con lo sguardo gli scenari naturali del Mediterraneo.
L’isola d’Elba offre tantissime attività ai vacanzieri che la scelgono tra le molte opportunità di località di mare del nostro paese; Welcomelba aiuta gli utenti ad orientarsi in questa grande offerta, e propone case, ville e appartamenti all’Elba di varie metrature, gestiti da privati o dalle agenzie turistiche e immobiliari dell'isola. Si possono scegliere appartamenti e residence vicino al mare, in campagna, nei centri storici a seconda delle diverse esigenze e della disponibilità. Welcomelba è un vero e proprio centro di prenotazioni che offre anche informazioni dettagliate, per una vacanza indimenticabile.

All’Hotel Thea & Residence per un intenso weekend nelle Marche

Com’è bello ogni tanto ritagliarsi qualche parentesi di interruzione e svago rispetto ai tanti assilli che ogni giorno abbiamo. Riassaporare il proprio tempo, troppo spesso “svenduto” in un’attività lavorativa per quei pochi soldi necessari al sostentamento. Sempre meno persone, vista la negativa e preoccupante influenza dell’attuale congiuntura economica, osano permettersi le tradizionali vacanze d’estate e sempre più, di contro, optano ogni tanto per qualche fine settimana, cercando magari particolari offerte, anche di last minute, particolarmente vantaggiose.

Data anche – ma non solo – la centralità della Regione, un weekend nelle Marche potrebbe essere proprio quello che ci vuole per due giorni che concentrino in sé le principali risposte rispetto alle aspettative di relax, divertimento, recupero delle energie.

In particolare, a seconda anche del momento della stagione, si potrebbe considerare di cercare un hotel sul mare nelle Marche, visto che, anche se non sono ancora del tutto celebrate come meriterebbero, le spiagge del loro litorale sono davvero molto belle, pulite e attrezzate. Basterebbe vedere, per capirlo meglio, la cartina con le Bandiere Blu 2011, il famoso riconoscimento che non premia solamente la qualità del mare o la lucentezza della sabbia, ma soprattutto i servizi che gli stabilimenti ed il territorio riescono a fornire a beneficio della vacanza degli ospiti.

Bandiera Blu sotto alla quale, per esempio, possono stare fieri a petto gonfio i tanti alberghi a Gabicce Mare, che per un weekend potrebbero diventare davvero il luogo ideale dove trovare a breve distanza diverse opportunità.

L’Hotel Thea & Residence situato in Via V. Veneto 9 a Gabicce, per esempio, potrebbe essere il top per le famiglie che cercano una sistemazione vicina ai parchi di divertimento della Romagna, come l’Aquapark di Riccione, Oltremare, Fiabilandia, ma al contempo lontana dalla più caotica massa di Rimini e la sua Riviera.

Trovandosi proprio sulla spiaggia (è di sua proprietà e si chiama Zen Beach) eviterebbe ai bambini di assumersi i rischi nell’attraversare la strada e ai genitori delle ore sicuramente più tranquille e serene, visto anche il “Bimbo Club” che fa giocare insieme i più piccoli, lasciando per un po’ sereni i più grandi.

L’Hotel Thea & Residence si trova in una posizione favorevole, dunque, per fare dell’ottimo mare, per svagarsi insieme ai parchi di divertimento, ma non solo: anche per esempio per andare al Parco Naturale del Monte San Bartolo, a qualche minuto d’auto da Gabicce, o per provare il brivido della velocità all’autodromo di Misano Adriatico (a circa un quarto d’ora dall’albergo).

Offerte Settembre: l’estate si allunga al Bikini, hotel Rimini 4 stelle Fronte Mare

Il mese di settembre è tutto da vivere all’insegna del benessere e del caldo che quest’anno allungherà la stagione estiva. Il Bikini, hotel 4 stelle Fronte Mare Rimini, propone offerte settembre last minute in camere eleganti vista mare

Rimini, 23 agosto 2011 – L’estate a Rimini continua. Il Bikini, hotel Rimini 4 stelle sul mare, propone offerte settembre perfette per ricaricarsi e iniziare la stagione invernale con la giusta energia. L’Hotel Bikini si trova Fronte Mare, vicino al centro, a due passi dal porto storico della città e dal delfinario, nella zona più bella e conosciuta di Rimini Marina Centro.

Nel mese di settembre a Rimini sono tanti gli eventi e le attività da provare. Se si viaggia con bambini, i parchi divertimento – come Oltremare, Aquafan, Fiabilandia e Italia in Miniatura – sono ancora aperti per giornate piene di colori e di emozioni. A settembre, grazie al clima caldo di quest’anno, si può ancora vivere la spiaggia, facendo una passeggiata o dedicandosi ad un po’ di attività sportiva.

L’Hotel Bikini di Rimini Marina Centro si trova di fronte a campi da tennis, stabilimenti balneari con campi sportivi e il porto, dove fare jogging accarezzati dalla brezza marina, per proseguire la corsa sul lungomare. In più l’Hotel Bikini dispone di una piscina riscaldata a 32 gradi con area relax: un surplus di comfort imbattibile a fine stagione. E dal 9 all’11 settembre si terrà, alla Fiera di Rimini, la manifestazione Sports Days Rimini, dove riscoprire il piacere di una vita attiva e dinamica.

Tra gli eventi settembre Rimini di rilievo il seminario di Anthony Robbins 2011: quattro giorni di training con il coach per eccellenza, Anthony Robbins, un maestro del successo e delle potenzialità umane. Soggiornare al Bikini nel mese di settembre, significa anche lasciarsi andare ai buoni sapori della Romagna, grazie all’esperienza dello chef che rivista le ricette della tradizione romagnola con ingredienti a chilometro zero. Da provare anche le camere vista mare dotate di tutti i comfort: sembrerà di dormire sul mare. Per informazioni e offerte: www.hotelbikini.com

lunedì 22 agosto 2011

CONVEGNO NAZIONALE POLIZIA LOCALE 2011 A RICCIONE: SCOPRI LE OFFERTE FRONTE MARE DEL BALTIC

Dal 14 al 17 settembre torna nella "Perla Verde" l'evento dedicato alla Polizia Locale. Il Baltic, hotel Riccione 3 stelle fronte mare, lancia interessanti offerte business a prezzi competitivi

Riccione, 22 agosto 2011 - E' iniziato il conto alla rovescia per il Convegno Polizia Locale 2011, in programma da mercoledì 14 a sabato 17 settembre 2011 al Palacongressi di Riccione. Comandanti, Ufficiali, Dirigenti, Agenti di Polizia, Funzionari e Amministratori degli Enti Locali anche quest'anno si danno appuntamento nella "Perla Verde" per aggiornarsi, fare il punto sulle nuove normative, programmare il futuro di tutti i corpi di Polizia Locale. Sede del Convegno Nazionale e della Mostra espositiva sarà ancora una volta il moderno Palazzo dei Congressi di Riccione, dove si incontreranno più di 100 aziende espositrici per dare vita alla più completa rassegna di tecnologie e di prodotti per il settore.

In occasione di questo importante evento l'Hotel Baltic, situato a circa 10 minuti a piedi dal Palazzo dei Congressi e dal Palazzo del Turismo di Riccione, lancia l'offerta Convegno Nazionale Polizia Municipale, grazie alla quale è possibile soggiornare nella "Perla Verde" a prezzi davvero competitivi: il prezzo per un soggiorno in Pensione Completa con bevande ai pasti incluse è di € 70 al giorno a persona.

Per unire il dovere al piacere e per non rinunciare al sole e al mare di Riccione non c'è niente di meglio che soggiornare al Baltic, hotel Riccione 3 stelle, elegante ed accogliente struttura fronte mare, che si affaccia direttamente sul Lungomare della Libertà. Con le sue camere vista mare dotate di tutti i servizi, l'Hotel Baltic è la struttura ideale per soggiorni di lavoro in Riviera.

Particolarmente curata e apprezzata è la cucina di questo hotel Riccione fronte mare, che offre interessanti occasioni per gustare i migliori piatti della cucina romagnola e nazionale. A pranzo e a cena ampia scelta di cibi con ben 3 menù a scelta, per i quali vengono utilizzati prodotti sempre freschi e genuini. Le cene tradizionali sono uno dei fiori all'occhiello di questo hotel Riccione fronte mare, assolutamente da non perdere se volete assaporare la cucina tradizionale e la cultura della Romagna. Per tutte le informazioni visita il sito www.hotelbaltic.net o telefona al numero 0541.600966

Al Lido di Venezia Marina Gavazzi denuncia l'insabbiamento dello scandalo della pedofilia nella Chiesa Cattolica da parte del Vaticano

Ad Open 14 al Lido di Venezia dal 1° Settembre al 2 Ottobre 2011 Marina Gavazzi denuncia l'insabbiamento dello scandalo della pedofilia nella Chiesa Cattolica

Dal 1° Settembre al 2 Ottobre 2011, in contemporanea alla 68° Mostra d'Arte Cinematografica, si terrà a Venezia Lido e all'Isola di San Servolo OPEN, Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni, giunta alla sua quattordicesima edizione.

Marina Gavazzi - His HolinessIn questa sede, la fotografa milanese Marina Gavazzi presenta un'installazione realizzata con tubi innocenti recuperati da un cantiere edile. Si tratta di un cubo nel quale, su ogni lato, è inserita la stessa immagine dal titolo His Holiness che presenta il Pontefice avvolto dalle fiamme sotto lo sguardo innocente di un adolescente. La forza del ferro che fa da cornice all'immagine vuole rinforzare il messaggio senza equivoci che è volto a denunciare i decenni di abusi sessuali commessi da preti che dovevano avere la cura delle giovani anime a cui le ignare famiglie avevano affidato i propri figli, crimini che la più alta autorità della Chiesa Cattolica, recentemente beatificato, conosceva bene e ha cercato finché possibile di insabbiare, con l'ausilio del suo attuale successore.

Per troppo tempo la Chiesa ha cercato di proteggere se stessa senza riguardo per le migliaia di innocenti vittime che continueranno a portare per tutta la vita le stigmate morali degli abusi subiti. Solo negli Stati Uniti più di 5.000 preti (incluso 16 fra vescovi e arcivescovi) sono stati accusati di violenza sessuale dal 1950 ad oggi. Il numero delle loro vittime è stimabile in più di 150.000, in quanto quasi sempre il prete pedofilo usava violenza su numerose vittime, in un caso molto famoso nello Stato del Massachusetts un prete ammise di aver abusato sessualmente più di 100 adolescenti di entrambi i sessi. La vastità del fenomeno era ben nota in Vaticano fin dalla metà degli anni 80, ma finchè lo scandalo non esplose all'inizio del nuovo millennio, la Chiesa cercò di opporsi con ogni mezzo per evitare che la terribile verità venisse a galla, spostando per esempio i preti colpevoli in altre parrocchie o addirittura in altri paesi per far sì che non fossero raggiunti da lla giustizia. In molti casi questi preti hanno continuato ad usare violenza su nuove ignare vittime, rendendo ancora più grave la colpa di chi, per proteggere la reputazione della Chiesa, decise di non affidare questi criminali alla giustizia laica.

L'artista vuole condiverere questa denuncia con tutti coloro che non hanno perso il rispetto dell'essere umano, che si oppongono con ogni forza ad un clero bigotto ed eticamente corrotto, lontano dai veri bisogni della gente. La Chiesa deve tornare ad essere quella voluta da Gesù, vicina alla gente nei momenti belli ed in quelli difficili.

Le opere degli artisti in mostra al Lido di Venezia e all'Isola di San Servolo non sono legate a un tema definito, ma ad un codice comunicativo che gli artisti esprimono in assoluta libertà. Un cammino urbano che si trasforma in un percorso artistico ove il passante si immerge in uno spazio quotidiano valorizzato dalla presenza di un contesto artistico.

Curata da Paolo De Grandis, co-curata da Carlotta Scarpa, Open 14 è organizzata da Arte Communications in co-organizzazione con l'Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Affari Esteri, Regione del Veneto, Provincia di Venezia e Comune di Venezia. L'evento vede inoltre l'intervento curatoriale di Gloria Vallese, Christos Savvidis, Chang Tsong-zung ed Ebadur Rahman.

Marina GavazziMarina Gavazzi
info (at) marinagavazzi . com
www.marinagavazzi.com

venerdì 19 agosto 2011

Nuove sezioni nella home page di Bibionehotels.it

Rispondono all'esigenza di tenere il turista sempre aggiornato i nuovi box presenti nella home page del portale dedicato all'Associazione Bibionese Albergatori. Con una grafica essenziale che ricalca lo stile del sito, MM ONE Group, web agency già autrice del primo progetto multimediale, inserisce gli agevoli riquadri che promuovono l'intrattenimento e il turismo rurale nell'area della splendida Bibione, località tra le più frequentate del litorale adriatico.



Home Page Bibionehotels.it

L'associazione sindacale di categoria, che collabora con Enti e Istituzioni allo sviluppo del turismo oltre a rappresentare e assistere 92 strutture alberghiere del territorio e 2 villaggi turistici e campeggi, diffonde attraverso il proprio sito informazioni utili ai viaggiatori e ai professionisti del settore e delega a MM ONE Group la realizzazione delle due nuove sezioni che presentano il magazine 'Vivi Bibione' e la promozione 'Vallevecchia Estate Card'. Cliccando semplicemente sui riquadri della pagina iniziale, gli utenti della rete potranno sfogliare completamente online la rivista dedicata agli eventi e alle attività proposte in città, o ritrovarsi immersi nel mondo delle escursioni naturalistiche e delle iniziative attivate nell'isola di grande interesse naturalistico che si trova tra Bibione e Caorle.



Associazione Bibionese Albergatori

Corso del Sole 6, 30020

Bibione - Venezia

Tel: +39 0431 439566

Fax: +39 0431 438408


Sito web: www.bibionehotels.it




A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

Vacanze mare a Lido Marini nel Salento

Anche quest'anno di crisi ha visto un aumento costante di turisti in alcune regioni del nostro paese e in particolare nella Puglia che ha beneificiato, almeno in parte, del caro traghetti che ha portato ad un calo di prenotazioni in Sardegna.

Tra le tante mete turistiche di questa splendide regione del sud Italia vorrei segnalare la graziosa Lido Marini, una delle marine di Ugento, un luogo molto interessante per chi è in cerca di una meta per le vacanze al mare.

La sua costa è caratterizzata da una splendida spiaggia di sabbia bianca ideale per passare qualche giorno di relax in compagnia della propria famiglia o dei propri amici lontani dallo stress della vita quotidiana.

Lido Marini, infatti, proprio per la tranquillità del suo centro storico e per la bellezza delle sue spiagge caratterizzate da bassi fondali è una meta molto ambita anche da chi viaggia con bambini al seguito.

Le escursioni da poter effettuare nelle vicinanze sono molte: dal bel centro storico di Ugento passando per la vicina cittadina di Gallipoli o quello dell'affascinante Lecce, una delle più belle città del sud Italia, entrambe in grado di offrire itinerari unici sia dal profilo storico che artistico.

Per quanto riguarda le vacanze estive a Lido Marinisi possono scegliere case vacanza, hotel, bed and breakfast e villaggi turistici, tutti in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo, da sempre motivo del successo del Salento.

In questo particolare periodo dell'anno poi è possibile effettuare prenotazioni per il mese di Settembre approfittando di sconti e last minute che rendono ancora più vantagioso il soggiorno nelle principali località della Puglia.

Esprimi un desiderio e poi portalo a realizzare in Chianti

Sebbene ogni motivo ed ogni scusa siano buoni per andare in vacanza possiamo almeno sostenere che quando decidiamo di andare in vacanza tutti noi desideriamo:

  • Fare un pausa dagli impegni e dalle responsabilità di ogni giorno,
  • Ammirare suggestivi paesaggi,
  • Onorare la buona tavola,
  • Apprendere qualcosa di nuovo,
  • Trascorrere dei momenti emozionanti.

Grosso modo questi sono i desideri principali che in partenza, a valigia appena chiusa, noi abbiamo in cuore di realizzare durante il nostro weekend o le nostre ferie, ma se in passato ci è capitato di restare delusi da tante mete che in teoria sembravano perfette per i nostri progetti di relax e libertà, per il prossimo futuro possiamo sempre andare sul sicuro facendo una vacanza in Chianti, luogo ideale per realizzare e soddisfare i 5 punti appena elencati.

Fare una vacanza in Chianti significa immergersi anima e corpo in un luogo ricco di fascino e di poesia, un autentico “oceano verde” dove ogni sogno di benessere trova il suo felice compimento grazie ad una natura che ubriaca letteralmente gli occhi di pace e di bellezza, e alla tranquillità che da secoli domina la magica atmosfera di questa ridente zona della Toscana centrale.

Il Chianti è decisamente per tutti. Il Chianti ad esempio è un luogo ideale da vivere in coppia per una vacanza romantica, ma è anche un bellissimo luogo dove fare una villeggiatura insieme alla famiglia o una gita di alcuni giorni insieme agli amici. Soggiornando infatti in uno dei tanti hotels Toscana situati in Chianti è poi possibile accedere con facilità alle meravigliose città di Siena e Firenze oppure, volendo restare nei dintorni, è possibile fare dell’ottimo turismo enogastronomico nei vari ristoranti e nei forniti wine bar della zona.

In Chianti inoltre è possibile fare trekking, escursioni in moto, in bicicletta, in mountain bike e a cavallo, o magari dedicarsi alla pesca, al golf, al tennis e a tanti altri sport circondati da panorami mozzafiato e a stretto contatto con un’aria fresca e pulita, semplicemente perfetta per ossigenare e dare nuovo smalto al fisico e allo spirito.

Con una serena vacanza in Chianti tutti i desideri trovano la loro felice realizzazione perché in questa zona lo stress sparisce come d’incanto lasciando il posto a nuove sensazioni e nuove emozioni assolutamente da provare sulla pelle per una meravigliosa e incantevole esperienza di libertà.


giovedì 18 agosto 2011

LAST MINUTE BELLARIA: AGOSTO DI SOLE AL PINETA, HOTEL 4 STELLE FRONTE MARE

Il Pineta, hotel Bellaria Igea Marina 3 stelle, propone per il mese di agosto, a partire dal 20, convenienti offerte last minute fronte mare, per trascorrere un soggiorno in un clima confortevole, con ottima cucina romagnola e tanti servizi

Bellaria Igea Marina, 18 agosto 2011 – Fronte mare, situato nel centro turistico di Igea Marina, il Pineta, hotel Bellaria 3 stelle, lancia le ultime offerte last minute Bellaria della stagione estiva 2011, per trascorrere un soggiorno indimenticabile in Riviera.

Il Pineta, hotel per famiglie Bellaria Igea Marina si trova fronte mare, davanti ad uno stabilimento balneare con tanti servizi ed intrattenimenti per adulti e bambini, ma anche per i ragazzi. L’offerta last minute agosto è perfetta per chi desidera dalla propria vacanza tutti i comfort dell’All Inclusive. Nel prezzo di una settimana sono compresi pensione completa con bevande ai pasti, servizio spiaggia, camera vista mare con balcone e aria condizionata, parcheggio garantito, ingresso gratuito in palestra e piscina coperta, oltra al noleggio biciclette. E dal 23 al 27 agosto c’è l’offerta speciale settimana corta: 4 giorni di All Inclusive a € 256.

Per chi invece cerca una vacanza più rilassata, con ritmi più tranquilli, al Pineta si può godere di un’offerta settembre Bellaria in Pensione Completa o All Inclusive fino al 17 di settembre, per vivere la stagione estiva fino in fondo.

Tutte le camere dell’Hotel Pineta hanno una splendida vista mare e dispongono di numerosi servizi quali bagno con box doccia, cassaforte, TV satellitare, telefono diretto, balconi, apertura con badge e aria condizionata o riscaldamento a controllo personalizzato. Servizio esclusivo dell’Hotel Pineta è senza dubbio l'ottima cucina che propone ogni giorno un’ampia scelta di menù a base di carne e pesce.

Vanto del Pineta è quello di essere anche un hotel Bellaria per Genitori Single specializzato nell’accoglienza delle famiglie monoparentali a cui è stata anche dedicata una speciale Offerta Genitori Single Estate 2011, grazie alla quale 1 adulto e 1 bambino soggiornano in camera doppia al prezzo della singola. Per informazioni: www.h-pineta.com – 0541.330401

Nuovo look per la vetrina multimediale del Gruppo Apogia Hotels Città

MM ONE Group ridisegna la grafica del portale dedicato alle esclusive strutture di città della catena alberghiera Apogia e potenzia le prestazioni del sito integrando agevoli componenti aggiuntivi. Situati in strategiche location, gli hotel sorgono a Venezia, Parigi e Nizza e si prestano come soluzioni ideali per vacanze tra arte, cultura e mondanità, o come eleganti punti d'appoggio per viaggi d'affari e turismo congressuale.



Apogia Hotels Group Città

Per la vetrina virtuale degli Apogia Hotel Sirio Venice, Apogia Hotel Paris e Apogia Hotel Nice, la web agency studia integrazioni grafiche in tecnologia Flash, Java, Html, Php e Css e accresce le funzionalità di CMS ONE e ABS ONE con una combinazione personalizzata di moduli. Alle applicazioni web si aggiungono il Guest Reviews, strumento per il monitoraggio della qualità dei servizi offerti, tramite il parere fornito dagli ospiti; lo SpeedActive Mail, per offrire risposte dettagliate alle richieste di informazioni, comunicando news su eventi e condizioni meteo; e l'API ABS ONE, mezzo che permette il dialogo tra il gestionale delle prenotazioni e le piattaforme di Gestione Centri Prenotazioni.




Apogia Hotels Group



www.apogiahotels.com




A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group


martedì 16 agosto 2011

Offerta mare Settembre a Riccione: all'Hotel Baltic sole e tanto benessere

Unire il piacere di un soggiorno a Riccione fronte mare, a momenti da dedicare alla cura del proprio corpo: ecco i pacchetti benessere per settembre del Baltic, elegante hotel Riccione 3 stelle vicino alle Terme

Riccione, 16 agosto 2011 – Per settembre, il Baltic, hotel Riccione 3 stelle vicino alle Terme, propone interessanti offerte mare settembre per giovani e famiglie, perfette per trascorrere in totale relax e all'insegna del buon umore gli ultimi scampoli dell'estate 2011, e ideali per prendersi cura del proprio corpo, senza rinunciare al sole e alla spiaggia.

Questo hotel Riccione 3 stelle fronte mare si trova in zona terme, fronte mare e a pochi minuti da Viale Ceccarini, il viale più famoso della Perla Verde e meta ideale per lo shopping e il passeggio serale. Il pacchetto Benessere Fronte Mare di Settembre dell’Hotel Baltic offre un soggiorno di 3 o 7 notti all’insegna del relax, con inclusi diversi trattamenti come fanghi, massaggi e percorsi sensoriali da vivere alle Terme di Riccione, a due passi dall’hotel. La promozione Benessere Fronte Mare è valida dal 4 settembre, con prezzi a partire da 330 euro a persona in pensione completa. E grazie all'offerta Prima prenoti, più risparmi del Baltic, hotel Riccione per famiglie, 10% di sconto a chi prenota il proprio soggiorno nella "Perla Verde" entro il 31 agosto.

La vacanza a settembre all’Hotel Baltic è un momento di grande relax, grazie alle tre tipologie di camere vista mare dotate di ogni genere di servizio e comfort, come aria climatizzata regolabile autonomamente, servizi privati, Tv Sat, connessione internet Wi-Fi, telefono diretto e ampi balconi vista mare, per ammirare l'Adriatico che regala un panorama suggestivo e caratteristico.

Al ristorante è possibile gustare il meglio della cucina nazionale e locale con, a pranzo e a cena, ampia scelta con ben 3 menù diversi, piatti deliziosi fatti in casa e cene tipiche romagnole; e per iniziare al meglio la giornata vi proponiamo una ricca colazione a buffet, con cibi dolci e salati. Le vacanze settembre a Riccione non sono mai state così convenienti. Il soggiorno all'Hotel Baltic sarà un’esperienza che rimarrà nei tuoi ricordi per sempre. Per qualsiasi informazione: www.hotelbaltic.net - 0541.600966

domenica 14 agosto 2011

FestAmbiente e Mostra su Dalì a Grosseto

A Rispescia in provincia di Grosseto stanno per spegnersi i riflettori della 23° edizione di FestAmbiente, evento internazionale promosso da Legambiente che si svolge nel Parco Naturale della Maremma.
La manifestazione che vede protagonisti assoluti l’ambiente e le tematiche ecologiste terminerà il 15 giugno, a Ferragosto: sono questi gli ultimi giorni per ascoltare tutta la musica, approfittare delle degustazioni, e godersi tutti gli spettacoli in programma.
Stasera alle 21:15, in particolare, tutti i bambini (e ovviamente le famiglie) sono invitati a laboratorio “Una foresta da...improvvisare: incursioni teatrali con la LIIT” . Durante il laboratorio bambini e ragazzi sperimenteranno le tecniche basilari dell'improvvisazione teatrale e metteranno in scena la vita degli abitanti di un bosco immaginario e la loro visione di un mondo “all green”.

Nel frattempo, si svolge in provincia la rassegna “Estate al Museo”, che quest’anno ha come protagonista la mostra itinerante “Ossessione Dalì. Passione, ribellione e lucida follia”, esposizione dedicata al famoso artista surrealista.
La mostra ospita 100 xilografie dedicate all’esplorazione della Divina Commedia da parte di Dalì attraverso diversi stili e linguaggi espressivi, che spaziano dalle allucinazioni degli anni Trenta fino a riferimenti classici di alcuni dei suoi maestri ideali. “Ossessione Dalì” resterà nel territorio toscano fino al 30 ottobre, dal 12 luglio al 21 agosto sarà visitabile alla Pinacoteca Civica di Follonica, dal 26 agosto al 18 settembre alla Villa Sforzesca di Castell’Azzara, dal 25 settembre al 30 ottobre alla Fortezza Spagnola di Porto S. Stefano sul mare Un programma ricchissimo di eventi collaterali fa da cornice della rassegna con mostre fotografiche, workshop, concerti, manifestazioni, approfondimenti e attività culturali.

In occasione delle manifestazioni, il camping sul mare a Orbetello, l'Orbetello Camping Village propone i suoi bungalow e mobile home accessibili.


giovedì 11 agosto 2011

La città sotto la lanterna

Sotto la nota Lanterna, il faro simbolo della città, si snodano vicoli ricchi di storia ed antiche tradizioni. Genova è una città dal fascino particolare che ospita il notissimo Acquario, un vero paradiso per tutti giovani e meno giovani amanti della natura e del mare e visitato ogni anno da decine di migliaia di persone. Non mancano, come in ogni bella città d’Italia chiese, monasteri e splendidi antichi castelli, questi ultimi spesso adibiti ad ospitare eventi culturali e mostre d’arte o musei. E, se dopo aver scelto e depositato i bagagli in uno dei tanti hotel della città o in un agriturismo nei dintorni in una deliziosa cornice naturale dove l’occhio si vaga fra gli Appennini ed il mare, vi viene appetito, sul sito trovate oltre 250 indirizzi di ristoranti e locali dove degustare le prelibate specialità di mare e di terra tipiche di Genova o più in generale della Liguria: dalla focaccia al formaggio, alle trenette al pesto fino ad ottime ricette a base di pesce freschissimo.

Per i più modaioli sono elencati recapiti di outlet e spacci aziendali dove fare acquisti e buoni affari ed inoltre numeri di pubblica utilità, luoghi di cultura come le scuole di lingue, ma anche biblioteche e librerie.

Non manca una raccolta di link interessanti e recensioni di altri siti, affiancati a notizie che riguardano gli eventi di maggior rilievo che si svolgono in città come concerti, fiere, rassegne, mostre d’arte o spettacoli teatrali.

Annunci su E-bay e subito.it: truffati turisti pronti a passare le vacanze a Otranto

Sono sempre di più i turisti che nell’intenzione di risparmiare tempo e denaro, o quanto meno credendo che sia così, utilizzano gli annunci economici sul web per prenotare una vacanza nei più bei posti d’Italia.
È vero che siti come E-bay e subito.it sono conosciuti e molto utilizzati grazie al loro servizio celere e senza “perdite di tempo”, ma dobbiamo considerare il rovescio della medaglia. Sì, perché quelle stesse “perdite di tempo” che a volte rallentano l’acquisizione di un pacchetto turistico o di un affitto, sono necessarie per la sicurezza del cliente, che di certo non vuole avere brutte sorprese a suo discapito.
Navigando su internet si trova veramente di tutto: lo sanno bene i circa venti turisti che hanno prenotato locali e case a Otranto, nel grande Salento, tramite i portali sopra menzionati, e si sono trovati… derubati. I bontemponi fautori di questo atto poco felice sono ignoti (ci mancherebbe!) e hanno organizzato tutto molto accuratamente, ponendo sui siti gli annunci, corredati di fotografie e informazioni veritiere su posti esistenti (ma non tutti…).
Dopo aver pagato la quota dell’affitto fittizio tramite bonifici bancari, i turisti sono arrivati nel Salento e con grande stupore hanno scoperto di essere incappati nella rete delle truffe del web: i proprietari non avevano messo in vendita né in affitto alcun locale!
Questo spiacevole evento, ci invita a fare maggiore attenzione e a saper valutare bene i vantaggi che un’agenzia turistica accreditata può comportare rispetto a un portale web in cui ogni immissione di annunci economici (spesso immaginari) è consentita senza alcun filtro.
Affittiprivatisalento.com, agevolato dal fatto che ha sede nel Salento, conosce infatti i proprietari delle strutture inserite sul sito e vi può garantire la totale affidabilità. Potete affittare meravigliosi appartamenti privati nel Salento, accordandovi direttamente col proprietario, senza intermediazione da parte dell’azienda: una scelta a favore della vostra libertà!
Un consiglio per la vostra sicurezza: scegliere agenzie affidabili, che riportano sul proprio sito web i dati aziendali indispensabili, e diffidare da quelle che poi si potrebbero rivelare fantasma, può prevenire spiacevoli infortuni e salvaguardare le vostre agognate ferie e…il vostro conto!

Stefano Verri

Offerta Settembre in hotel Riccione: una vacanza all inclusive all’Hotel Albicocco

Una settembre all’insegna del relax e del tutto compreso: ecco la proposta vacanza dell’Hotel Albicocco di Riccione, albergo a due stelle con piscina, ideale per le famiglie che viaggiano con bambini, ma anche per coppie e gruppi di amici

Vivi il relax di una vacanza a Riccione, grazie all’offerta settembre all inclusive Riccione dell’Hotel Albicocco, situato in zona Marano, in un’area verde, piena di servizi e vicinissimo alla spiaggia. Per il mese di settembre – dal 3 al 19 – questo hotel Riccione 2 stelle con piscina propone una vacanza all inclusive con pensione completa, bevande ai pasti e servizio spiaggia, tutto incluso ad un prezzo davvero d’occasione.

All’Hotel Albicocco di Riccione si vive un’atmosfera cordiale e rilassata grazie alla gentilezza dei proprietari e all’area esterna con 3 piscine: una per bambini, una per adulti e una vasca idromassaggio. Il ristorante all’Hotel Albicocco stupisce con piatti abbondanti e saporiti, della tradizione romagnola.

Se si viaggia in famiglia, l’Hotel Albicocco offre ai bambini area giochi e camere comunicanti per dormire insieme a mamma e papà. Le camere hanno tutte i servizi privati, la TV, il telefono e l’aria condizionata e sono davvero un accogliente perfetto per la tua vacanza al mare. Arredi azzurri e glicine ti accoglieranno in un’atmosfera ariosa e luminosa. Per rendere perfetta la vacanza all inclusive Riccione a settembre, l’hotel offre parcheggio garantito e recintato, disponibile connessione wi-fi nella hall e nel giardino, oltre che il bar caffetteria sempre aperto per cocktail, caffetteria, stuzzichini e tisane.

All’Albicocco, hotel Riccione 2 stelle con piscina si organizzano divertenti feste con musica dal vivo, karaoke e ogni domenica c’è l’appuntamento fisso con l’aperitivo con stuzzichini, salatini e prodotti tipici locali. E chi soggiorna all'Hotel Albicocco entra sempre gratis al Beach Village, il parco acquatico della “Perla Verde”, situato direttamente sulla spiaggia a pochi passi dall'albergo.

La tariffa per una settimana all inclusive settembre, dal 3 al 19 è di € 320 con pensione completa, bevande ai pasti e servizio spiaggia. Possibilità di prenotare camere comunicanti fino a 6 posti letto. Per tutte le informazioni: www.hotelalbicocco.it

Nuovo look e tante novità per il sito web dell'Hotel Piccadilly di Jesolo

L'Hotel Piccadilly di Jesolo Lido (VE) rinnova la propria presenza sul web con un nuovo sito realizzato da MM ONE Group e raggiungibile all'indirizzo www.hotelpiccadilly.com.

Fresco nella grafica e curato nei contenuti, caratterizzato da una navigazione da parte dell'utente più facile e intuitiva, il sito permette di prenotare un soggiorno nella struttura 3 stelle in modo comodo e sicuro.

Hotel Piccadilly - via Bafile - Jesolo Lido

L'albergo sorge a soli 50 metri dal mare, affacciato su via Bafile, l'isola pedonale più lunga d'Europa. A disposizione degli ospiti: 63 camere con moderni comfort, piscina con terrazza solarium, ristorante, centro benessere con idromassaggio e sauna, palestra attrezzata e servizio di spiaggia privata.

MM ONE Group ha curato progettazione, realizzazione e sviluppo del sito, implementando la piattaforma gestionale CMS ONE (con i moduli "Gestione news/eventi" e "Meteo") e attivando la piattaforma BOOKING ONE: i due innovativi strumenti consentono rispettivamente di gestire i contenuti redazionali senza la necessità di conoscenze di HTML e di gestire l'intero iter delle prenotazioni online.

Il sito si presenta in versione multilingua, disponibile in Italiano, Inglese, Tedesco e Francese.

Hotel Piccadilly S.r.l.

via A. Bafile 381

30016 Lido di Jesolo (Ve)

tel +39 0421 372121

fax +39 0421 372111

www.hotelpiccadilly.com

A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

Il gioco dell´estate: arriva la trivago TV – Trivago come non lo avete mai visto


Milano, 10 agosto 2011. trivago diventa sempre piú social, dopo il lancio della nuova fanpage internazionale vuole stupire ancora di piú i suoi affezionati fan con l´arrivo della trivago TV. Se avete sempre cercato di immaginarvi i retroscena e i volti che stanno dietro al primo comparatore prezzi hotel d´Europa adesso potete direttamente sbirciarli sul vostro computer. Ogni giorno, ventiquattro ore su ventiquattro, una webcam vi mostrerá “on live” cosa succede negli uffici della sede centrale di Düsseldorf.

Se poi siete rimasti soli perché tutti i vostri colleghi sono in vacanza, la summer challenge trivago “acchiappa l´aragosta e vinci!” è la soluzione giusta per combattere la noia estiva da ufficio. Tenetevi sempre pronti davanti lo schermo della trivago TV e, non appena la vedrete passare, non esitate: basta premere il pulsante rosso per vincere uno degli esclusivi premi dell'estate, firmati trivago.

In attesa delle novità della prossima stagione che animeranno il wall l´area “exclusive deals”, mostra in tempo reale le offerte migliori per camere doppie nelle destinazioni piú richieste in tutto il mondo. E ancora, “compare price” per cercare il vostro hotel ideale direttamente sulla vostra pagina di facebook e “life at trivago”, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime offerte di lavoro di trivago.

mercoledì 10 agosto 2011

Bibione: Hotel per Vacanze sull'Adriatico


La splendida località veneta di Bibione è la terza spiaggia italiana per numero di turisti annuali, che vanta pulizia, strutture eccellenti e servizi turistici d'avanguardia. Per il diciannovesimo anno consecutivo, il suo rinomato arenile dorato ha infatti ottenuto l'importante riconoscimento della Bandiera Blu.

Ma Bibione non offre solo mare. È anche un luogo di incontro tra uomo e natura, grazie alle sue pinete e paesaggi incontaminati, e di relax: le sue famose terme, immerse nel verde della pineta, offrono ai visitatori cure termali, massaggi, climatoterapia, elioterapia e molto altro.

Non mancano svaghi e attrazioni per tutti i gusti: dallo shopping presso i numerosi negozi e boutiques del centro, ai parchi divertimento (il parco acquatico Aquasplash, Gulliverlandia, Aquarium e Parco Zoo Punta Verde), fino all'intensa movida notturna. 

Hotel Italy, prestigiosa struttura con oltre trent'anni di attività, è un vero riferimento per chi sceglie di organizzare le proprie vacanze sulla Riviera Adriatica. Il rinomato albergo a 4 stelle ha conquistato la sua fama grazie all'eccellente livello qualitativo dei servizi offerti. Hotel Italy offre inoltre ai suoi Clienti piscina, parco e spiaggia ad uso privato.


Per saperne di più, visita il sito: www.hotel-italy.it bibione hotel

Lloret de Mar una vacanza da fare!


Dopo aver prenotato il hotel a Lloret de Mar .. via si parte!

Lloret de mar località nella Costa Brava è paragonabile alla "Rimini Catalana", ricca di locali notturni, è la località giusta per una vacanza all'insegna del divertimento, ma non solo...

Splendide spiagge e incantevoli calette dove godere della trasparenza del mare; ottimo cibo e disponibilità delle persone locali… c'è uno stradone  - quello principale - dove ci sono decine e decine di discoteche, discopub, e locali notturni in generale, casino' , lunapark.. ci sono centinaia e centinaia di PR che ti fermano per darti l'invito ..

Per chi ama fare compere nei paesi stranieri, Loret de Mar è il posto ideale dove trovare mille regali per le stradine del paese aperti fino a tarda sera.

Ottimo compromesso qualità prezzo, dove disponibilità e cortesia non mancheranno per tutto il vostro soggiorno.

Un piccolo consiglio se vi manca questa vacanza è assolutamente da vivere.

Agosto in musica sulla laguna di Orbetello

Agosto in musica nella zona dell’Argentario con la rassegna “Orbetello in musica”, un cartellone di eventi che ripercorre sonorità eterogenee e molto diverse fra loro.
La rassegna spazia infatti dal jazz al rock, dalla canzone napoletana alla musica classica e contemporanea.

Il prossimo appuntamento è per sabato 13 Agosto alle ore 21:30 in piazza Giovanni Paolo II dove si esibirà il Premiato Corpo Bandistico Città di Orbetello, seguito domenica 14 dal concerto di Cantini, Zanchini biker’s duo.
L’evento di domenica in particolare è una delle tappe del prestigioso Grey Cat Jazz Festival, che mancava da anni nel cartellone di Orbetello.
Il duo, composto da sax soprano e fisarmonica, propone una combinazione strumentale e un repertorio di composizioni originali alternate a brani di levatura internazionale.
La rassegna si chiuderà martedì 30 con il concerto del Trio Servillo Girotto Mangalavite, che si terrà ancora una volta alle 21:30 in piazza Giovanni Paolo II.
Il trio proporrà atmosfere culturali latino – americane in un mix suggestivo di voce, sassofono e pianoforte.

Nel frattempo, dal 10 al 29 agosto, il Museo Archeologico Polveriera Guzman resterà aperto in via straordinaria in occasione della rassegna “Memorie italiane”, un percorso sulla rievocazione della memoria storica italiana affidato ad illustri personalità del panorama culturale nostrano.

L’Orbetello Camping Village propone i suoi bungalow e mobile home accessibili per soggiorni durante la rassegna. Il campeggio sul mare in Toscana del gruppo Club del Sole si trova a pochi passi delle splendide spiagge della zona del Monte Argentario

martedì 9 agosto 2011

Ferrara Busker Festival

Torna anche quest’anno il Ferrara Buskers Festival, il più importante evento internazionale dedicato all’arte di strada e uno dei principali folk festival d'Europa.

L’edizione 2011 si terrà dal 20 al 28 agosto trasformando le strade, le piazze e i parchi di Ferrara in un palcoscenico all’aperto. All’edizione 2011 parteciperanno 20 gruppi invitati e circa 300 gruppi accreditati da tutto il mondo, per un totale di circa 1000 artisti provenienti da 35 nazioni differenti. Ogni giorno si terranno all’incirca cento spettacoli gratuiti adatti a spettatori di tutte le età.

Chi lo conosce già, sa che il Ferrara Baskers Festival rappresenta un’occasione per scoprire le arti più fantasiose, le performance più originali e i talenti più autentici. E’ un evento mobile, in grado di stupire ad ogni angolo di strada: suggestioni e fascino che invadono uno dei centri storici più famosi e belli d’Italia. A esibirsi musicisti, giocolieri, acrobati, equilibristi, clown ed altri performer.

Nei giorni feriali gli spettacoli inizieranno alle 18 e si protrarranno fino alla mezzanotte. I performers si alterneranno nelle loro esibizioni in uno schema a rotazione riportato nella guida ufficiale del Ferrara Buskers Festival. Domenica 21 e domenica 28 invece si inizia alle 17 fino alle 20, per riprendere dopo una breve pausa alle 21:30 al Ferrara Music Park con spettacoli on stage.

Dopo la mezzanotte di ogni giornata la festa continua al Ferrara Music Park con la “Buskernight” che raccoglie esibizioni di artisti e jam session.

Un’anteprima del festival si terrà venerdì 19 agosto a Comacchio dalle 21:30.

Per soggiornare a Ferrara durante il Festival, si può approfittare delle offerte Club del Sole. Due camping ai lidi estensi del Gruppo, lo Spina Camping Village e il Vigna sul Mar Camping Village hanno a disposizione strutture abitative accessibili e confortevoli. Maggiori informazioni sui camping a Ferrara si trovano su ClubdelSole.com.

Vacanze nel Salento: hotel o villaggi?

E' il dilemma che attanaglia chiunque sia alla ricerca di una buona soluzione per un soggiorno in una qualunque località balneare del nostro Bel Paese. Tuttavia se la nostra prossima meta estiva sarà la penisola del Salento potrebbe venirci incontro il portale ricettivo Salentobooking.net, il nuovo punto di riferimento sul web per l'organizzazione delle vacanze nel Salento. All'interno della homepage del portale, dalle linee semplici ed immediatamente intuitive, potrai sfogliare con un semplice click le pagine dedicate agli hotel nel Salento ed ai villaggi nel Salento, delle vere e proprie vetrine delle migliori strutture ricettive situate su tutto il territorio della penisola del Salento, un angolo di paradiso a portata di mano. La penisola è raggiungibile comodamente in treno tramite i collegamenti di trenitalia conla stazione centrale di Lecce o le tante compagnie aree che fanno scalo all'areoporto di Brindisi. Cosa stai aspettando allora? Visita le pagine hotel salento e villaggi salento e confrontante le nostre innumrevoli soluzioni soggiorno.

Hotel Nord Florence vicino Palzzo di Giustizia di Firenze

L’esigenza di raggruppare tutta l'amministrazione della giustizia fiorentina in un unico complesso, ha reso possibile l’edificazione del secondo più grande ed esteso Palazzo di Giustizia italiano, il nuovo Palazzo di Giustizia di Firenze. Il nuovo edificio vanta grandi numeri a partire dalla sua altezza, che da terra conta 76 metri, ricoprendo un quarto dell’intera area edificabile dell’area di Novoli, che è di circa 3 ettari. La superficie utile totale del nuovo Palazzo di Giustizia di Firenze è di 126.000 metri quadrati, distribuita all'interno di 15 strutture.

Se siete alla ricerca di un hotel a Firenze centro, l'Hotel Nord Florence si trova lungo l'arteria che collega l’aeroporto con il cuore della città fiorentina. L’ hotel Nord Florence, a Firenze centro, oltre che a proporre un ottimo rapporto qualità prezzo, offre anche una posizione strategica invidiabile fra gli hotel economici di Firenze, essendo ben collegato anche all'aeroporto "Amerigo Vespucci", raggiungibile in 5 minuti.

Tra gli hotel economici a Firenze, l’Hotel Nord Florence dispone di 73 camere che offrono un ambiente accogliente, spazioso e funzionale. Arredate in stile classico, e alcune ristrutturate di recente, tutte le camere sono dotate di TV, telefono a linea diretta, bagno autonomo con doccia o bagno, asciugacapelli, frigobar e cassaforte con combinazione elettronica. L’hotel dispone anche di ristorante, bar, saletta riunioni, parcheggio privato e reception aperta 24 ore su 24, gestita da personale disponibile e professionale.

lunedì 8 agosto 2011

Con le recensioni degli utenti, meno sorprese per le vacanze

Per tutti coloro che stanno per partire, o per chi , inguaribile ritardatario deve ancora prenotare, i portali di ricerca e comparazione prezzi sono uno strumento utilissimo per risparmiare tempo e denaro , nella ricerca affannosa dell'ultimo minuto , della meta delle nostre vacanze.
Non solo , ormai ai tradizionali Tripadvisor se ne sono aggiunti tanti altri sulla falsa riga.
Trivago.it o Atrapalo.it sono quelli che negli ultimi tempi fanno più parlare , vuoi per le campagne mediatiche off line,  vuoi per l'effettivo grado di affidabilità delle offerte e delle proposte.
Sia Tripadvisor.it che Trivago.it hanno un plus che li rendono particolarmente attrattivi verso il vastissimo pubblico dei viaggiatori, le recensioni.
Tripadvisor è stato il primo a comprendere l'importanza di rendere pubblica l'esperienza dell'utente che viaggia e prova l'hotel piuttosto che un volo aereo.Trivago.it ha voluto premiare questa  attività , remunerandola sottoforma di miglia di viaggio, che a loro volta vengono tradotti in soldoni per prenotare voli e vacanze.Infatti tutti possono iscriversi e divenatre editori, postando recensioni o foto dei propri viaggi.
Queste attività vengono valutate da uno staff e concorrono a creare un bonus che potrà essere speso successivamente al raggiungimento di un budget minimo.
Ottima l'idea di trivago.it e di Tripadvisor.it ,ma attenzione a vigilare sulla veridicità delle recensioni, problema non da poco e che sta dando da tempo molti grattacapi ai gestori di hotel e piccole strutture ricettive, che talvolta si vedono appioppare giudizi negativi non giustificati, vedendo così vanificare gli sforzi di promozione ed investimento.

venerdì 5 agosto 2011

Vacanze in masseria, un modo alternativo di vivere il Salento

Abbinare il mare alla terra, alla macchia mediterranea e (perché no?!) al riposo e al relax? Si può.
Con le speciali opportunità che offre la vacanza in masseria, passare del tempo a contatto con la vegetazione rigogliosa a pochi passi dall’acqua avvalora e mette in risalto le qualità del grande Salento, perfetta unione del verde della natura e dell’azzurro del mare.

Antiche masserie ristrutturate ed adattate a fantastici agriturismi, immersi in paesaggi ameni ed incantevoli sono il modo migliore di trascorrere le adorate ferie estive, durante le quali ognuno cerca la propria dimensione per …rigenerarsi!
Se poi si uniscono i buoni sapori del Salento a deliziare i palati dei turisti… …

I piatti preparati in masseria rispecchiano le ricette genuine, quelle di stampo contadino caratterizzanti la dieta mediterranea, da sempre sinonimo di benessere.
Vi segnaliamo due località marine molto frequentate, in cui la tranquillità del soggiorno in un agriturismo può essere una valida alternativa, che non esclude necessariamente la vivacità di un posto turistico marino, sito nei paraggi.
Una masseria a Torre dell’Orso restaurata sulla sua base architettonica settecentesca, a un chilometro dal mare: stiamo parlando della Masseria Grande, in cui si può usufruire di confortevoli servizi, quali piscina e campi da golf.
Anche le masserie di Otranto sono variegate e molto piacevoli alla vista: la “verdissima” Masseria Fagà, la Masseria Bandino, rurale e vicina al centro idruntino, e la avvenente Masseria Panareo, che riscopre il fantastico gusto “agro-marino”.
Le vacanze in masseria sono accessibili non solo nel periodo estivo, ma si può godere di offerte vantaggiose pure nel freddo inverno, quando l’ambiente naturale può essere motivo di distrazione dal fermo interesse per le questioni lavorative.
L’agriturismo e il contatto con l’ambiente rustico concedono emozioni percepibili solo da chi vuole provarle e sente il bisogno di staccare dal classico tam tam casa-mare…assolutamente da prendere in considerazione.
Stefano Verri

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI