Cerca nel blog

domenica 31 luglio 2011

LA NOTTE BIANCA SULLA SPIAGGIA per un San Lorenzo speciale

Ecco la prima edizione de La Notte Bianca sulla spiaggia, che avrà luogo nella notte di mercoledì 10 agosto: una fantastica occasione per passare un grande San Lorenzo nella località Posto Vecchio – Pescoluse – Torre Pali.
Con l’organizzazione del Comune di Salve, l’evento gode del Patrocinio della Provincia di Lecce.
Gli otto chilometri di splendida costa ionica, nel favoloso scenario notturno che si presenta in una delle località più belle del Salento, offrono un’imperdibile opportunità per fare festa e divertirsi in riva al mare, nella notte più “stellata” dell’anno!

La musica dal vivo, le sorprese e i grandi ospiti non mancheranno, a partire da Fernando Proce, special guest, direttamente da RTL 102.5.

La partecipazione di Officine Musicali (music partner) e di Radio Venere e Telerama renderanno la notte ancora più speciale.
Il litorale delle Marine di Salve, è un’attrattiva turistica molto ambita da turisti di ogni parte d’Italia, grazie alla costa sinuosa e suggestiva che è valsa alle spiagge della località di Pescoluse l’attributo “Maldive del Salento”, a testimonianza dei tratti poetici (e usiamo un eufemismo) che la natura ha donato loro.
La spiaggia più estesa del Salento, una delle più famose, una dei simboli del nostro mare merita di essere vissuta per un evento eccezionale, per ballare e stare in compagnia.

Partecipate numerosi per rendere il vostro San Lorenzo un momento indimenticabile, a due passi dal mare!
Stefano Verri

venerdì 29 luglio 2011

MISS ITALIA a MILANO MARITTIMA 2011

53 ASPIRANTI MISS ITALIA, SI SONO SFIDATE PER LA FASCIA DI "MISS MILANO MARITTIMA 2011"

Milano Marittima (Ra) - E' stato uno show spettacolare  quello che il concorso Miss Italia, ha messo in scena l'altra sera in Viale Ravenna a Milano Marittima, sotto l'attenta regia di Mirka Fochi,responsabile per l'Emilia Romagna di Miss Italia. 

La manifestazione ,organizzata da un pool di imprenditori e di associazioni( Papeete Beach, Pineta Club, Kalumet,Caffe della Rotonda ,da Ascom Cervia e Confesercenti Cervia) è iniziata già dal pomeriggio sulla spiaggia del Papeete dove le ragazze di Miss Italia si erano date appuntamento per una serie di servizi fotografici.

Successivamente il "gruppone " di  53 aspiranti Miss Italia, si sono trasferite in Viale Ravenna , per le prove  life sul palco, allestito per l'occasione, e per il rito del trucco e parrucco. 

Alle 21.30 il via dello spettacolo, ed ecco apparire fra nuvole di fumo, applaudite da oltre duemila persone, che riempivano oltre che viale Ravenna anche la Rotonda 1° Maggio, le ragazze che hanno interpretato ballando la sigla d'apertura.

In un susseguirsi di emozioni, si sono viste in passerella, le sfilate con elegantissimi abiti bianchi da sera, con i body e parei istituzionali, con la moda giovane griffata Sakinè e la moda mare di Si è Lei. 

La giuria presieduta da Terenzio Medri di Ascom e Andrea Casadei di Confesercenti, e composta fra gli altri dai rappresentanti dei locali organizzatori,da giornalisti e sostenitori, dopo circa due ore di spettacolo, ha decretato la classifica finale assegnando i cinque titoli Top della serata.

Prima classificata con la fascia di "Miss Milano Marittima 2011"(premiata da Nevio Salimbeni, assessore al turismo e commercio del comune di Cervia) è risultata la piacentina Sarah Baderna 19 anni di  Castell'Arquato. Gli atri quattro titoli "Top" sono andati ad Alice Rossi 21 anni di Rubiera "Miss Papeete Beach 2011" a Vittoria Gazzaneo 24 anni di Bologna "Miss Pineta Club 2011", a Stefania Borasca 19 anni di Gabicce Mare "Miss Kalumet 2011" e a Veronica Villa 18 anni di Riccione "Miss Cafè della Rotonda 2011" 

 

Il prossimo appuntamento in terra ravennate,con una delle finali regionale di Miss Italia per l'emilia Romagna è fissato per l'11 Agosto al porto turistico "Marinara Shopping Center" di Marina di Ravenna con l'assegnazione del titolo di "Miss Wella Professionals Emilia Romagna 2011.

Per informazioni sul concorso basta telefonare a Mirka Fochi responsabile regionale di Miss Italia, allo 0521.64725 o  331.8161523 oppure inviare un'email a: mirka.fochi@gmail.com


Vacanze last minute a Viareggio

Viareggio è una località marittima toscana in provincia di Lucca che si affaccia sul Mar Ligure nonchè una delle mete più ambite per le vacanze last minute in Toscana. Importante centro turistico, possiede circa 10 kilometri di spiaggia, divisa tra spiaggia libera e stabilimenti privati. Gran parte del litorale appartiene al Parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. Viareggio si trova in prossimità di importanti aree naturali quali le Alpi Apuane e il lago di Massaciuccoli, ma è il verde in generale a caratterizzare questa città toscana, ad esempio le pinete.
Non solo natura, Viareggio è anche una fucina inesauribile di folclore e cultura popolare. Celeberrimo è il Carnevale di Viareggio, uno dei più importanti d’Italia e d’Europa. Durante i festeggiamenti, sfilano i carri di cartapesta (preparato composto essenzialmente da acqua, colla, gesso e carta e che si iniziò ad utilizzare a partire dal 1925), coloratissimi, spesso irriverenti, a volte allegorici o semplicemente celebrativi. La tradizione del Carnevale viareggino risale al 1873, in virtù di una protesta di alcuni ricchi borghesi che per manifestare contro le tasse troppo alte si mascherarono. Da allora, ogni anno sfilano i carri che fungono da catarsi contro il malcontento popolare e le sofferenze delle singole persone. Le machere principali sono quelle di Burlamacco e Ondina, disegnate per la prima volta da Umberto Bonetti nel 1931. Il Carnevale è accompagnato da altri tipi di festeggiamenti mascherati che esulano dalla parata dei carri.

Meloni della Calabria: praticamente non "si è mai alla frutta"!!

Di probabili origini africane (secondo alcuni invece provenienti dall'Asia), il melone arrivò in Italia in età cristiana, così come documentato da Plinio, diffondendosi rapidamente durante l'Impero Romano (veniva utilizzato piuttosto come verdura, servito in insalata) tanto che al tempo dell'imperatore Diocleziano fu anche oggetto di tassazione fiscale (laddove superassero un certo calibro e peso).

Anticamente il melone venne considerato simbolo di fecondità, forse in ragione dei numerosissimi semi, della estrema fecondità di questi frutti e della relativa pianta, la loro capacità generatrice ed incontrollata, opposta alla ragione dell'intelligenza.

Diffusamente presente in tutti i banchi ortofrutticoli, dolcissimo, simbolo della stagione estiva, sperimenta adesso a navigare sulla rete, in particolare la varietà Helios calabrese ( o gialletto) che si caratterizza per il suo colore giallo acceso, la polpa bianca ed il suo sapore ineguagliabile; lo si può infatti acquistare comodamente in quantità sufficienti alla bisogna familiare su portali e.commerce di prodotti tipici calabresi che lo propongono sulle proprie vetrine virtuali quando è giunto a naturale e giusta maturazione, non in serra o con artifici vari, bensì nel momento in cui il caldo sole della stagione ha compiuto “naturalmente” il suo dovere. Solo allora, infatti, la frutta è più ricca di vitamine, di sali minerali e di acidi organici essenziali per il corpo umano, visto che contribuiscono a spazzar via tutti i minacciosi e dannosi elementi del metabolismo. Anche per tale prelibatezza infatti, la Calabria, dove la natura sembra superare se stessa per il giusto areale e le ottimali condizioni pedoclimatiche, offre un prodotto eccezionale in fatto di qualità, gusto e naturalezza.

E se queste sono le qualità gastronomiche, occhio a tutte le sue virtù salutistiche; infatti è il frutto migliore per tutti coloro che, d’estate, vogliono in modo dissetante oltre che gustoso fare il pieno di vitamina A e C all’organismo, comunque limitando il valore energetico (dalle 20 alle 40 calorie per 100 grammi), ma in compenso è ricco di zuccheri (saccarosio, fruttosio e glucosio), sali minerali (potassio, sodio, calcio e fosforo) che regalano proprietà rinfrescanti e coadiuvanti per i processi digestivi. Possiede inoltre un’azione lassativa, mitigata dall’abbinamento con il prosciutto, e pare che il suo aroma abbia effetti benefici sul sistema nervoso. Alcuni studiosi argentini e tedeschi sostengono, in effetti, che il melone agisce sulla fluidità del sangue contrastando l’aggregazione piastrinica e questo contribuirebbe a dargli funzione cardio-protettiva per infarti, ma anche per ictus cerebrali. Tra i molti rimedi per lo stress ce n’è uno che non solo non pesa adottare ma è anche gradevolissimo ed in linea con la stagione. L’Istituto francese per la ricerca agricola ha realizzato, in seguito ad una ricerca pubblicata sulla rivista Nutrition, che l’alto contenuto di betacarotene del melone aiuta ad abbassare le proteine dello stress nell’intestino, contribuendo ad un maggior benessere con una cura semplice, ma che della cura non ha neanche il più vago aspetto.

La polpa del melone giallo estivo protegge, infine, l’epitelio intestinale, la pelle e favorisce la rigenerazione cellulare: perciò viene definito un cibo antinvecchiamento.

Il melone giallo è conosciuto anche con il nome di "melone d'inverno" per la sua caratteristica di poter essere conservato molto a lungo, a volte fino a gennaio. Anche se noto e consumato come frutto, è a tutti gli effetti un ortaggio della famiglia delle Cucurbitacee.

Di medie dimensioni, ha una scorza esterna piuttosto coriacea e di colore giallo intenso, abbastanza liscia, solitamente priva delle classiche fenditure del melone tradizionale. La polpa è bianco-giallastra, da qui anche il nome di "melone bianco", carnosa, molto ricca di acqua, piuttosto aromatica e zuccherina, con la presenza di semi gialli.

Per poter comunque gustare un prodotto al top l’importante è saperlo scegliere “ad arte”: e qui l’esperienza ha un’importanza non indifferente. Il gialletto può essere, infatti, scelto maturo per una consumazione entro 8/10 giorni dall'acquisto, oppure più acerbo, per essere conservato più e più tempo. Il melone maturo deve avere un colore giallo profondo, intenso, piuttosto scuro. Se picchiettato con le nocche non deve produrre alcun suono. La scorza deve essere intatta.

A seconda dei casi ed in funzione della scelta fatta, le modalità di conservazione sono diverse; quello maturo infatti va in frigorifero nello scomparto della frutta e verdura; non va sposto a temperature inferiori ai 5° C altrimenti potrebbe ammaccarsi. Si consiglia di non conservare il melone assieme alle verdure, poiché produce etilene che è in grado di deteriorarle. Se invece si acquistano meloni gialli per la conservazione invernale è importante tenerli in una cassetta forata, in un solo strato, in luogo fresco, asciutto e ventilato.

E che dire della versatilità che questo semplice frutto può offrire, andando oltre la sua scontata funzione di “fine pasto”?? Un compito assolto egregiamente, appunto, dai portali e.commerce di prodotti tipici calabresi che hanno deciso di proporlo in rete, e che ne suggeriscono ricette accattivanti, chicche d'uso facili da realizzare e soprattutto uniche; certo, ed appunto, come fine pasto, da solo o come ingrediente di squisite macedonie, ma anche come primo appetitoso (ed allora, sperimentiamo ad esempio l’insalata di orecchiette, prosciutto e melone); oppure, spaziando verso i secondi piatti, tipo “melone a spicchi con ricotta e prosciutto croccante”, una esclusiva che in pochi conoscono ma che delizia sicuramente una volta preparato e portato in tavola (della serie" ....chiedere il bis!!"); o ancora, rimanendo nella categoria dei “secondi” l’insalata di pollo e melone o l’insalata di lattuga, melone e mozzarella: fresche pietanze, insomma, che deliziano d’estate e rifocillano dalla calura della bella stagione, anche perché il melone è schietto, fresco, maturo e saporito proprio adesso. Ed ovviamente l’ovale del gusto ci delizia anche nei dolci e nei fine pasto, con la crostata di pistacchio al gelo di melone; il gelato al melone fatto in casa; il sorbetto al melone, un gelato/non-gelato che non mancherà di sorprenderci e di sorprendere i nostri commensali. Insomma, il gialletto non è soltanto un semplice frutto da servire affettato.

Il melone Helios calabrese: un “giallo d’estate” dal finale sorprendentemente gustoso…..…sempre!!!

Sole, relax e avventura li trovi solo in vacanza negli appartamenti all’Elba

Dieci mesi: tanto durò l’esilio elbano di Napoleone, dall’arrivo a Portoferraio il 4 maggio 1814 fino alla segreta partenza dall’isola il 26 febbraio 1815, dopo un ballo di Carnevale dato al Teatro dei Vigilanti che si era fatto ricavare dalla sconsacrata chiesa del Carmine. L’Isola d’Elba è un piccolo scrigno di storia, cultura, tradizione. Conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge e le acque cristalline dei suoi fondali, l’isola è in realtà anche una meta ideale per ripercorrere le orme della storia: da Napoleone, appunto, alle miniere di ferro sfruttate fin dai tempi degli Etruschi nei comuni minerari di Capoliveri, Rio Marina e Rio nell’Elba.

Percorsi nella natura, una visita al Parco minerario dell’isola, una al Museo nazionale delle residenze napoleoniche, e poi ancora relax, mare e sport di ogni genere: l’Isola d’Elba si presta a mille occasioni e modalità di vacanza. Anche l’offerta di alloggi è molto varia, tra hotel, residence e appartamenti in affitto. Scegliendo uno degli appartamenti all'Elba, si può sfruttare al meglio le tante opportunità che l’isola mette a disposizione, restando più liberi, rispetto alla soluzione in albergo, di esplorare l’interno e le spiagge, seguendo uno stile di vacanza più avventuroso. Su Welcomelba, un portale online interamente dedicato al turismo sull’isola, esistono tantissimi hotel e appartamenti che si possono prenotare direttamente online, dopo averne controllato i servizi offerti e la disponibilità per il periodo richiesto. Una volta prenotato l’alloggio per la vacanza, sarà possibile organizzare al meglio le escursioni ed orientarsi tra le molte attività promosse dalle comunità locali.

Ad esempio, alloggiando a Capoliveri, si potrà partire accompagnati da esperte guide ambientali per escursioni di diversa durata a piedi o a bordo del caratteristico trenino che attraversa i principali cantieri delle miniere, in un'indimenticabile passeggiata tra colori magici, paesaggi lunari, resti di strade ferrate e vecchi impianti di lavorazione.

Nell'estate di Ravenna concerti sotto le Stelle di Galla Placidia

L'estate ravennate sarà all'insegna della musica. Prende il via domenica 31 luglio (e andrà avanti fino al 21 agosto) la rassegna che unisce concerti di classe alle suggestioni dell'arte bizantina. Sotto le Stelle di Galla Placidia, la manifestazione musicale che anima le serate di venerdì e domenica grazie all’Orchestra 'Città di Ravenna' si svolge nel meraviglioso sagrato di Santa Maria Maggiore, dietro alla Basilica di San Vitale.

Il primo appuntamento domenica 31 luglio con il concerto Cantando per Broadway: la voce di Paola Fabris accompagnata da un quintetto d’eccezione con Stefano Nanni al pianoforte. Il 5 agosto lo spettacolo sarà dedicato alla tarantella a cura di un gruppo storico del genere come gli Arakne Mediterranea. Il 7 agosto è la volta degli Alma Swing, un tuffo negli anni '30. Uno degli eventi clou il 12 agosto: questa volta tocca alla musica brasiliana: sul palco Barbara Casini accompagnata dal gruppo dei Barato Total in un omaggio da non perdere a Gilberto Gil. Irlanda protagonista invece il 14 agosto: gli Inis Fail e le loro note folk uniranno la musica di classe alle emozioni del ballo. Il 18 si passa alle dolcezze dell'arpa tra musica e poesia con 'Il Segreto di Pan'. La sera successiva i Cyranda Quartet presenteranno un viaggio in Sud America con alcuni capolavori di fado portoghese, Choro, brasiliano. E la conclusione della rassegna sarà dedicata al genio italiano Ennio Morricone: il pianista jazz Riccardo Arrighini accompagnerà una sezione d’archi in un omaggio denso di lirismo.

C'è spazio anche per i più piccoli: torna la quinta edizione della rassegna Burattini alla riscossa realizzata dal Teatro dell'Aglio di Ravenna con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. Il 4 agosto vanno in scena i 'Burattini all'improvviso' nell'area esterna del Centro Culturale Valtorto in via Faentina a Fornace Zarattini. Giovedì 25 agosto, al Bagno Corallo Beach di Marina Romea Massimiliano Venturi presenta Sganapino in Cuccagna.

Per prenotare il soggiorno a Ravenna e nei camping ai lidi Ravennati è disponibile il sito di Club del Sole, con pacchetti vacanza e week end in bungalow o campeggio.

giovedì 28 luglio 2011

Vacanze low cost a Zanzibar: cosa fare e vedere

Tra le mete di vacanza più ambite e più apprezzate troviamo Zanzibar, un angolo di paradiso per trascorrere delle vacanze in tranquillità e relax. Spiagge bianche e strutture ricettive accoglienti e lussuose, alcune costruite sulle palafitte, rendono questo luogo indimenticabile.

In passato questa era una meta per pochi, oggi invece grazie alle tante offerte last minute zanzibar puoi organizzare delle incredibili vacanze low cost senza spendere troppo!

Tra le varie strutture ricettive troviamo l’Hotel Mapenzi Beach Club.  L ‘Hotel Mapenzi Beach Club, quattro stelle, rappresenta una delle strutture più attrezzate disponendo di ottimi servizi per i propri ospite. Lo scenario naturalistico che si apre ai vostri occhi vi lascerà a bocca aperta, tanta vegetazione e un’ampia distesa di spiaggia bianca. Il Mapenzi Beach Club  dispone di 87 camere tutte arredate e equipaggiate per soddisfare le esigenze dei propri ospiti, troviamo aria condizionata, ventilatore a pale, phon, telefono e cassette di sicurezza.

Durante i principali pasti del giorno si può usufruire del buffet ricco di piatti a base di pesce e altro. Negli altri momenti della giornata si possono invece degustare spuntini e cocktails nel bar della piscina attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare. Se non volete stare in piscina e se non volete distendervi in spiaggia, potrete praticare degli sport come il windsurf, canoe o usufruire del campo da tennis.

Per chi ama invece visitare questi luoghi si possono invece organizzare delle escursioni in barca o in catamarano o noleggiare biciclette. I vacanzieri non si annoieranno nemmeno dopo che il sole sarà tramontato, infatti alla sera potrete trascorrere del tempo nelle discoteche o sorseggiando un cocktail in uno dei numerosi luoghi disponibili.

Formula 1 all'Autodromo di Monza: eventi da vivere ospiti di Holiday Inn Milan Nord Zara

I grandi eventi all’Autodromo di Monza richiamano migliaia di appassionati provenienti da tutta Europa, soprattutto quando si tiene il Gran Premio di F1, gara mondiale che in corso ogni anno durante la seconda settimana di settembre. L’Autodromo di Monza, conosciuto come il “tempio della velocità”, è fra i circuiti per competizioni di auto e moto più importanti al mondo. Assistere al Gran Premio di F1 è sicuramente un momento indimenticabile, un’esperienza unica per chi è abituato a vedere la competizione solo in tv. Le gare si svolgono nelle più svariate località del mondo su un circuito specifico, ed il premio finale è destinato a due categorie: i piloti e i costruttori delle auto da F1.

Per l’evento, l’Autodromo di Monza registra sempre il tutto esaurito, per questo è convenevole acquistare il biglietto e prenotare l’hotel con largo anticipo. Una buona soluzione è quella di soggiornare in un hotel a Cinisello Balsamo, deliziosa località distante circa un quarto d’ora d’auto da Monza, in cui troverete soluzioni d’alloggio più economiche senza rinunciare alla qualità. Fra gli hotel di Cinisello Balsamo suggeriamo l’Holiday Inn Milan Nord Zara, da sempre meta preferita di chi si sposta per partecipare agli eventi dell’Autodromo di Monza, per i quali offre spesso pacchetti ad hoc e last minute imperdibili.

Vi troverete uno staff del tutto orientato al cliente, disponibile 24 h su 24, e numerosi servizi: parcheggio gratuito esterno o a pagamento con ingresso sulla hall, saletta minigym, sala relax con internet wi fi e bar. Le camere, nelle tipologie Classic, Ladies Room e Family, si adattano a tutte le esigenze, e sono curate particolarmente: un esempio è il letto “queen size”. L’Holiday Inn dispone anche di 5 sale congressuali di diverse dimensioni, in cui è possibile organizzare meeting di ogni genere, comprensii di coffee break e pranzi di lavoro preparati dal ristorante dell’hotel.

LAST MINUTE AGOSTO: FINO AL 7 AGOSTO VIVI IL MARE ALL’HOTEL MEETING DI RICCIONE

Offerte per una vacanza a Riccione. Affacciati sul mare con i comfort del Tutto Compreso o con il maxi risparmio della formula bed and breakfast: all’Hotel Meeting di Riccione, la vacanza inizia nel mese di agosto!

Riccione, 28 luglio 2011 - Per vivere agosto sul mare, cosa c’è di meglio che soggiornare in un hotel sul mare? Il Meeting, hotel Riccione 3 stelle, situato in prima linea sul Lungomare, in zona Marano, propone pacchetti All Inclusive e offerte per giovani e famiglie, con speciali bimbi gratis, per la prima settimana di agosto.

Il costo di una settimana All Inclusive, dal 31 luglio fino all’8 agosto, è di soli € 525 a persona in camera doppia. Il pacchetto comprende: servizio spiaggia (ombrellone più lettino) le bevande incluse al ristorante sia a pranzo che a cena (acqua, vino e bibite), e ingresso gratuito tutti i giorni al Beach Village, il parco acquatico di Riccione situato direttamente sulla spiaggia.

Agosto a Riccione è speciale anche per le famiglie. A chi viaggia con bambini vengono riservati sconti e promozioni davvero interessanti, con pernottamenti in camere vista mare e tanti servizi: un bambino in camera con due adulti fino a due anni è gratis, e grazie al piano famiglia due adulti più due bambini pagano solo tre quote.

Per rendere ancor più confortevole la vacanza con bambini all’Hotel Meeting, c’è Elena, l’animatrice, che sarà presente durante i pasti, per intrattenere e far divertire tutti i piccoli ospiti. Il divertimento e l'animazione continuano anche in spiaggia e al parco acquatico Beach Village con divertenti attività e miniclub per tutta la giornata. Inoltre, di fronte al Meeting si trova la "Spiaggia dei Bimbi Allegri", con mini ombrelloni, mini sdrai e una palestra solo per baby sportivi.

Il Meeting offre anche uno Speciale Giovani Agosto a Riccione con pernottamento e colazione ad un prezzo LOW COST che comprende ingresso gratuito nei locali della Riviera e per le coppie sconto del 5% per un soggiorno settimanale e del 10% per due settimane. Tre persone nella stessa camera sconto del 10%, quattro persone sconto del 15% (min una settimana, offerta limitata).

L’Hotel Meeting è ristrutturato ed interamente climatizzato, dispone di camere con balcone vista mare, da cui si possono ammirare anche le dolci colline romagnole, e numerosi servizi e comfort, perfetti per trascorrere vacanze indimenticabili a Riccione. Ottima ed abbondante è anche la cucina, con i migliori piatti della cucina nazionale e romagnola e una golosa prima colazione a buffet, con tanti cibi dolci e salati. Per informazioni: www.hotelmeeting.com

Scopri Hotel Nobel a Gabicce Mare per le tue vacanze

Gabicce Mare è un posto perfetto per trascorrere le vacanze con i vostri bambini, in molti ogni anno infatti affollano gli alberghi di Gabicce per le loro vacanze estive. Questa località balneare deve la sua fama alle costa sabbiosa ben attrezzata, ed alla posizione geografica strategica. Soggiornando in un hotel a Gabicce Mare, infatti, ci si trova al confine fra le Marche e l’Emilia Romagna, potendo spaziare fra il divertimento della riviera adriatica e quella romagnola, e visitando le attrattive delle due regioni. Fra gli alberghi di Gabicce spicca, per confort e servizi dedicati alle famiglie, l’Hotel Nobel.

Questo hotel 3 stelle di Gabicce Mare si trova a soli 4 metri dalla sua spiaggia privata, accessibile da una zona pedonale, quindi senza doversi preoccupare del passaggio di auto. La spiaggia di sabbia finissima è ideale per le famiglie, attrezzata con docce dotate di acqua calda, cabine, parco giochi bimbi, baby sitter, bigliardino, palestra, animazione e tanto altro. I fondali della spiaggia dell’hotel, ed ovunque a Gabicce Mare, sono bassi, ciò li rende particolarmente adatti ai bambini.

Ci sono tanti luoghi d’interesse che potrete raggiungere con facilità dall’hotel Nobel 3 stelle di Gabicce Mare. Oltre alle città d’arte come Urbino, Gradara ed Ascoli, sarete vicinissimi ai maggiori parchi di divertimento della Romagna, come Italia in Miniatura, Fiabilandia e l’Aquafan di Riccione, quest’ultima rinomata anche per lo shopping raffinato nel Viale Ceccarini. Anche Cattolica non è distante dal Nobel, vi troverete lo straordinario Acquario Le Navi.

L’Hotel Nobel, oltre alla splendida spiaggia, offre anche tanti altri servizi alle famiglie che vi soggiorneranno. Le sue camere sono molto grandi, perfette anche per 4, non ci sono letti a castello e sono tutte dotate di climatizzatore. Per i più piccoli, su richiesta sono disponibili culle, letti con sponde, fasciatoio e servizio baby sitter. Presso il ristorante le mamme troveranno orari più flessibili e menu bimbo, e potranno utilizzare gratuitamente una “cucinetta” per le pappe.

mercoledì 27 luglio 2011

Vacanze originali in Toscana all'hotel nei pressi di Siena Palazzo Leopoldo

Per passare delle vacanze originali in Toscana aprire il notepad, il blocco note del pc, oppure prendere carta e penna, e annotarsi sottolineandolo il seguente indirizzo: Via Roma 33, Radda in Chianti, Siena. Fatto? Bene perchè è a questo preciso indirizzo che si trova l’hotel 4 stelle Palazzo Leopoldo, antica villa del Chianti Classico che la dinamica compagnia alberghiera toscana Ross Hotels Group ha pensato bene di convertire in moderno e accogliente hotel sempre pronto a ricevere con cordialità e professionalità tutti coloro che hanno il sogno di trascorrere una colorata vacanza alla scoperta delle bellezze toscane.

Dal turismo enogastronomico al weekend di benessere, dal soggiorno relax alla vacanza romantica, dalla villeggiatura charme al pernottamento suggestivo, l’albergo in provincia di Siena Palazzo Leopoldo mette infatti a disposizione dei suoi ospiti un’ampia rosa di interessanti iniziative, oltre naturalmente a proporre decorose sistemazioni in camere graziosamente arredate e dotate di qualsiasi moderno comfort.

Tanto per cominciare, l’hotel in Chianti Palazzo Leopoldo dispone di:

  • Ristorante toscano: Al ristorante “La Perla del Palazzo” dell’albergo è possibile assaggiare i veri sapori della cucina toscana. Primi con pasta fatta in casa, saporite bistecche, brasati, stracotti e una vasta gamma di dolci per la felicità di qualunque palato.
  • Enoteca: Tutti gli amanti del buon vino troveranno ricca soddisfazione gustativa nelle degustazioni dei gustosi vini Chianti, toscani e nazionali nella fornita enoteca di Palazzo Leopoldo.
  • Centro Benessere: Nel centro benessere dell’hotel vengono condotti massaggi, trattamenti per il viso e per il corpo da personale esperto e qualificato, ed inoltre gli ospiti possono trarre pieno giovamento dall’immersione nella piscina riscaldata con idromassaggio.
  • Area Fitness: Tutti coloro che anche in vacanza non vogliono rinunciare a fare un po’ di sana attività fisica troveranno uno spazio dedicato con tutti gli strumenti necessari per tenersi in forma e fare sport come panca per addominali, cyclette, bilancieri, macchina per i dorsali e tapis roulant.

Per quanto riguarda le iniziative per lo svago ed il tempo libero invece Palazzo Leopoldo è un hotel in Toscana che vuole dare a tutti gli ospiti varie opportunità per conoscere tutti gli aspetti di questa regione e quindi organizza:

  • Tour delle città d’arte: Quando si decide di fare una vacanza in Toscana spesso non si sa quali centri visitare tanta e variegata è la ricchezza artistica della regione, ma con un soggiorno all’hotel Palazzo Leopoldo il problema non si pone dal momento che in albergo vengono organizzate gite ed escursioni per Firenze, Siena, Pisa, Lucca e San Gimignano.

  • Tour degli Outlet della moda: Anche in questo caso il personale dell’albergo organizza dei tour per conoscere i vari spacci delle grandi marche della moda presenti in Toscana come ad esempio l’Outlet di Prada, The Mall, il Fashion Outlet di Barberino del Mugello e The Valdichiana Outlet Village.
  • Voli in mongolfiera: Tra le sue proposte più originali Palazzo Leopoldo offre la possibilità di ammirare dall’alto l'affascinante e suggestivo contesto della natura del Chianti e della campagna toscana con un’emozionante ascesa in mongolfiera.
  • Corsi di cucina Toscana: Sia chi soggiorna in albergo per un weekend che per un periodo di ferie più lungo può frequentare i corsi di cucina Toscana della durata di 1 o 3 giorni dell’albergo per imparare a cucinare i piatti tipici della gastronomia senese e fiorentina.

Visitando il sito dell’hotel in Chianti Palazzo Leopoldo è comunque possibile conoscere nei minimi particolari l’offerta ricettiva dell’albergo per trascorrere una vacanza in Toscana davvero intrigante, originale e indimenticabile.


La storia di Verona

I dettagli precisi della storia antica di Verona rimangono un mistero. L'origine del nome di Verona è anche sconosciuto. Una teoria è che era una città di Euganei, che erano costretti a cedere alla Cenomani (550 aC). Con la conquista dei Romani Vaecame (circa 300 aC). Verona divenne colonia romana nel 89 aC, e poi un municipium nel 49 aC, Verona avuto il franchising in 59.

La città deriva l'importanza di essere all'incrocio di diverse strade. Stilicone sconfisse Alarico ei suoi Visigoti qui nel 403. Ma con la presa di Verona (489 dC) la dominazione gotica d'Italia ha cominciato, Teodorico costruì il suo palazzo lì, e nelle leggende germaniche il nome di Verona è collegata con la sua. Questa città rimase in potere dei Goti per tutta la guerra gotica (535-552), con l'eccezione di un solo giorno nel 541, quando l'ufficiale armeno Artabazes effettuato un ingresso. Dissensi sorti fra i generali bizantini nei confronti bottino abilitato i Goti di rientrare in possesso. Nel 552 Valeriano invano cercato di ottenere un ingresso, e solo il rovesciamento completo dei Goti portato la sua resa. Per scoprire le meraviglie di Verona prenota ora un hotel fiera verona!

Nel week end di Cesenatico i campionati italiani di Beach Volley

La settima tappa dei Campionati italiani di Beach Volley approda anche quest’anno a Cesenatico dopo l’esperienza fortunata dello scorso anno. La tappa si disputerà questo fine settimana, dal 29 al 21 luglio, nei campi predisposti presso la spiaggia libera antistante Piazza Costa.
Per permettere ai tanti appassionati di questo sport principe dell’estate, in piazza sarà installata una tribuna in grado di contenere oltre 300 spettatori oltre a un villaggio commerciale. A sfidarsi saranno circa 80 coppie, 50 maschili e 30 femminili.
La manifestazione sportiva rientra nel programma Riviera Beach Games, le olimpiadi degli sport da spiaggia che si svolgono per tutta l’estate lungo le località balneari della Riviera Romagnola. I Campionati di Cesenatico in particolare sono organizzati dalla Federazione Italiana Beach Volley e dalla Beach Volley University, in collaborazione con il Comune di Cesenatico e Gesturist Spa.


Ma il week end non si ferma allo sport. Venerdì 29 alle 21,15 in occasione di “Cesenatico nell'Unità d'Italia 1861-2011” e nell’ambito della rassegna teatrale Ribalta Marea, andrà in scena il risorgimento raccontato da Roberto Mercadini con “I potenti d’ira e d’amore”, mentre all’alba del 31 luglio si esibiranno presso la spiaggia libera di Valverde, i “Miami & the Groovers”, con canzoni inedite e brani storici della tradizione musicale americana.

Per soggiornare a Cesenatico durante i campionati, sono disponibili le offerte del servizio di prenotazione hotel a Cesenatico dell'Ufficio Turistico del Comune.

I Pacchetti Benessere Terme di Merano

Peeling, bagno, burro e massaggio: tutto rigorosamente all’uva. Sono i trattamenti delle Terme di Merano che si ispirano ai grappoli rossi e bianchi che colorano l’autunno meranese. Uva da spalmare sulla pelle e uva da assaggiare, grazie ai numerosi appuntamenti previsti in questo periodo.

E per chi non vuole perdersi il top: torna anche quest’anno il Pacchetto all’uva meranese, disponibile solo nel mese di ottobre 2011.

 Trattamento a km zero - Utilizza l’uva appena colta, per questo è disponibile solo in un periodo ben definito, che cambia ogni anno a seconda della vendemmia. È il Pacchetto all’uva meranese, che quest’anno si può provare solo nel mese di ottobre 2011. Comprende un impacco corpo con crema all’uva fresca, un bagno con mosto d’uva fresca, un massaggio alla schiena con olio di semi d’uva e un ingresso di 2 ore alle Terme. Costo: 96 euro. Tra le sue proprietà: è calmante, rivitalizzante e anti-aging.

 Bellezza chicco dopo chiccoRivitalizzanti e anti-aging sono le caratteristiche principali di tutti i trattamenti a base d’uva, dal momento che l’essenza ricavata dagli acini e l’olio di vinaccioli contrastano l’invecchiamento della pelle, rendendola liscia e morbida. Tra i trattamenti che utilizzano le proprietà dei preziosi grappoli, il più completo è il pacchetto Vivere l’uva. Si inizia con un peeling ai vinaccioli, segue un bagno all’olio di vinaccioli nella tinozza o nella vasca di legno con un bicchiere di succo d’uva. Si prosegue con un impacco al burro d’uva, un massaggio all’olio aromatico con olio di vinaccioli spremuti a freddo e un ingresso di 2 ore in piscina. Il costo del pacchetto è di 155 euro.

 Uva, vino e  cantine - Numerosi sono gli appuntamenti dedicati all’uva e al vino in questo periodo. A Merano dal 14 al 16 ottobre 2011 c’è la Festa dell’uva con stand enogastronomici, bancarelle artigianali e sfilate di bande musicali; mentre dal 5 al 7 novembre 2011 si terrà la 20ª edizione del Merano WineFestival, evento noto e atteso dagli intenditori. Nei dintorni, dal 13 ottobre al 12 novembre 2011 a Tirolo si svolge VinoCulti, mentre dal 15 ottobre al 6 novembre 2011 a Lagundo c’è Art et Vinum.

Per gli appassionati delle feste di paese, dell’uva e del vino, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!

Per una vacanza a Merano, uno dei partner delle Terme Merano, l’Hotel Aster***, presenta il pacchetto “L’autunno d’oro dell’Alto Adige”, valido dal 15 settembre al 16 ottobre 2011. L’offerta comprende 5 pernottamenti in mezza pensione, 1 visita guidata della storica tenuta vinicola del Castel Rametz dove è custodito il museo del vino e dello speck, 1 bagno ai vinaccioli con bicchiere di succo d’uva, 1 impacco di burro all’uva altoatesina, il tutto a partire da 423 euro a persona.

martedì 26 luglio 2011

Lampedusa rilancio del Governo

Lampedusa è ormai per la cronaca soltanto l'avamposto degli sbarchi dalle coste africane ma in realtà si tratta di una fantastica isola a Sud della Sicilia ovvero della provincia di Agrigento.

Le spiagge dell'isola sono tra le più belle d'Italia e sopratutto la sensazione di essere in mezzo al mare tra l'Africa e l'Europa è una sensazione impareggiabile. Scopri le Offerte Sicilia a Lampedusa

L'isola è un patrimonio di biodiversità, tra mare cristallino, fondali da favole che sembrano usciti da una cartolina dei Caraibi e specie animali in via d'estinzione come le tartarughe caretta caretta. Anche per questo l'isola è sempre stata una delle mete più belle della Sicilia.

Per rilanciare l'economia dell'isola il turismo sostenibile potrebbe essere la chiave di volta che grazie anche ad interventi pubblici di ristrutturazione e riqualificazione potrebbero garantire il futuro sviluppo dell'economia dell'isola.

Per garantire tutto ciò il Consiglio dei Ministri ha approvato una serie di misure pro turismo: sospensione dei pagamenti di tributi, contributi, mutui e leasing fino alla fine dell'anno, promozione delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, riqualificazione delle strutture dell’area marina protetta, riqualificazione ambientalmente sostenibile della rete di trasporto pubblico locale e campagne di comunicazione per rilanciare l'immagine dell'Isola.

Due sono stati gli spot fino ad ora effettuati e messi in rete ma anche accordi con le agenzie di viaggio e le compagnie aeree per garantire voli low cost per l'isola.

La stagione a Lampedusa è in parte ancora salvabile tenuto conto che si tratta di una località veramente incantevole.

Prenota con Siciliae per Lampedusa

Le Marche: 180 chilometri di coste

Vacanze Marche  vuol dire oltre 180 chilometri di litorale caratterizzato da bellissime spiagge di sabbia dorata, ghiaia o scoglio, suggestive baie, porti turistici che si specchiano nel prospicente mare Adriatico.
La costa settentrionale,Misano Adriatico, Pesaro e Fano ,è anche conosciuta come “riviera delle colline”, è caratterizzata da promontori, insenature e piccole calette. Le spiagge sono principalmente sabbiose e una piacevole strada panoramica, che attraversa il Parco Regionale del Monte San Bartolo, lambisce pittoreschi borghi di pescatori, conduce sino al Comune di Pesaro, la città del grande Gioachino Rossini, Fano e Marotta di Mondolfo.Pochi chilometri più a sud Senigallia, città dalle origini antiche e dal carattere ospitale, famosa in tutta Europa per la sua spiaggia di velluto.Proseguendo lungo la S.S.16 ,vera e propria litoranea si arriva ad Ancona: a questo punto l’andamento uniforme della spiaggia si interrompe improvvisamente ed inizia uno dei più bei tratti di costa del litorale Adriatico, la “Riviera del Conero”, con il suo alternarsi di spiagge riparate, falesie a picco sul mare raggiungibili soltanto percorrendo suggestivi sentieri o via mare.
E’ qui che una strada panoramica si immerge nella folta vegetazione della macchia mediterranea, conducendo dapprima alla Baia di Portonovo e, poi a Sirolo, stupendo borgo a picco sul mare, Numana, dotata di un attrezzato porticciolo, e Marcelli, località più moderna e ricca di offerte turistiche hotel, villaggi e appartamenti privati.A sud del Conero la costa si fa di nuovo pianeggiante: ci troviamo a percorrere la “costa maceratese” alla quale segue, subito dopo il centro balneare di Porto Sant’Elpidio, la “verde riviera picena” ; ci troviamo ancora di fronte a spiagge di sabbia finissima lungo le quali si incontrano centri industriali, pescherecci e balneari quali Porto San Giorgio e Lido di Fermo fino ad arrivare a Pedaso.
Da Pedaso fino a San Benedetto del Tronto si incontra un paesaggio tipicamente mediterraneo, caratterizzato dagli arbusti sempreverdi e dalla costa sabbiosa, elementi identificativi della cosiddetta “riviera delle palme”, nota per l’ampiezza delle spiagge, il verde riposante delle palme, gli oleandri, le immense pinete ed i vecchi borghi medievali ancora abitati, veri e propri balconi strategici a picco sul mare.

Offerte Sicilia All inclusive

Sicilia in saldi anche con Siciliae con offerte last minute da non perdere

La Sicilia rimane una delle regioni preferite dagli italiani per le vacanze estive, complice il mare, la storie e le tradizioni siciliane e sopratutto l'offerta low cost che la Sicilia offre. Nessun traghetto da prendere e hotel a prezzi ormai stabili in netta controtendenza rispetto alla Sardegna o alla Puglia.

Anche il portale Siciliae offre ottime offerte per i villaggi Sicilia per una vacanza last minute per abbattere ancora i costi della vacanza.

Vediamo in dettaglio le offerte divise per province. Provincia di Trapani dove ammirare San Vito lo Capo, le calette della Riserva naturale dello Zingaro le Isole minori, come Favignana e Pantelleria troviamo a Marinella di Selinunte l'offerta last minute dell'Oasi dell'oasi di Selinunte Hotel & Resort. € 462,00 7 notti / 8 giorni ( Tariffa per persona) Ovvero circa 66 Euro a persona pensione completa.

Ancora l'Hotel Torre Artale Relais offre una speciale settimana a scelta nel periodo dal 31/7 al 12/8 con 7 notti a € 399.00 con Pensione completa e vi trovate in provincia di Palermo.

Offertissima ancora per il B&B Villa Rosa a Modica in provincia di Ragusa per una settimana 280,00 invece di 560 euro e siete a pochi chilometri dalla spiaggia di Pozzallo, che è stata bandiera blu per diversi anni.

Ci spostiamo ad Acireale presso l'Aloha D'Oro di fronte al mare a pochi minuti dalla Riserva Naturale La Timpa, nei pressi del centro barocco di Acireale e delle sue Terme. L'offerta Jolly prevede fino al 50% di sconto per esempio 420 Euro per 6 notti a persona in doppia con colazione circa 76 euro a testa. Tra Catania e Messina l'hotel a metà strada permette l'esplorazione di una delle parti migliori della Sicilia. Cosa aspettate e prenotare un hotel Sicilia last minute!!!

Non solo mare ma anche natura, in vacanza negli appartamenti all’isola d’Elba

Si trova sulla vetta più alta dell'isola d'Elba, a 930 metri di altitudine sul Monte Corto, ossia il versante nord del Monte Capanne: si tratta di un nuovo esemplare di Tasso, e fa parte di una famiglia molto ristretta, circa duecento alberi di Taxus baccata che si trovano sull'isola, l'unica in Toscana ad ospitare questa specie. Il nuovo esemplare è stato individuato dall'associazione naturalistica Bat (Biowatching Arcipelago Toscano). Si tratta probabilmente dell'esemplare posto a maggiore quota dell'Elba e, di conseguenza, dell'intero Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Il Tasso, albero del lutto per i Greci e i Celti, è estremamente velenoso: secondo quanto racconta Giulio Cesare, il suo legno era uno dei migliori per costruire archi da battaglia, le cui frecce venivano intinte dai Celti nel succo velenoso della pianta.

Dunque non solo vacanze all’insegna del mare: l’isola d’Elba offre anche percorsi nella natura, alla ricerca di alberi di tasso, o in generale alla scoperta della flora locale. E in più, ovviamente, un’amplissima scelta tra vacanze e soggiorni possibili, tutti all’insegna del relax, del contatto con la natura, del divertimento. Data la sua meritata fama di destinazione turistica internazionale, infatti, l’Elba è ricca di attrezzature per i visitatori. In ognuno degli otto piccoli centri abitati in cui è diviso il territorio dell’isola, esistono numerosi tipi di alloggi. Sia gli hotel che gli appartamenti all’isola d’Elba sono strutture dotate di ogni comfort, dove il turista può godere di un’offerta di qualità, ricca di servizi. Comodità e relax, senza per questo rinunciare al divertimento e alla libertà di avventurarsi per l’isola, alla scoperta di paesaggi stupendi.

Il portale Welcomelba è un sito web interamente dedicato alle vacanze sull’isola. Per ogni località selezionata, segnala le strutture turistiche disponibili nelle vicinanze, sul mare e in campagna. È un ottimo punto di riferimento per chi ha scelto di soggiornare in hotel o in uno degli appartamenti all’isola d’Elba, per godere del sole e del mare senza rinunciare allo sport e all’avventura, magari dedicando una giornata alla ricerca del Tasso, stando ben attenti a non avvelenarsi!

Vacanze in montagna al cospetto di Re Laurino

Per chi vuole vivere un'emozione indimenticabile , uno spettacolo unico che solo la natura è in grado di offrire , provate a guardare il  Latemar , l’imponente catena dolomitica che si estende dal Trentino all’Alto-Adige , all'alba  o al tramonto , assisterete al fenomeno chiamato Enrosadira , le montagne delle Dolomiti si colorano improvvisamente di rosa rendendole ancor più belle e magiche.

Il Romantik Hotel Post di Nova Levante, Carezza (BZ), nel cuore delle Dolomiti, dichiarato dall' UNESCO patrimonio dell'umanità , ha preparato per le vacanze estate 2011  delle offerte per vivere a pieno la montagna ,  tra attività sportive, suggestioni e relax.

La prima offerta è  valida dal 10 giugno al 3 luglio 2011 e dal 4 al 18 settembre 2011, e prevede 7 notti con trattamento di mezza pensione, 4 escursioni sul Catinaccio (che in tedesco si chiama Rosengarten, “il giardino delle rose”) accompagnati dalla guida diplomata Uli, 1 massaggio corpo total relax “Cavallino Care” e 1 massaggio tonificante alle gambe nella Spa dell’Hotel. Il costo parte da 699 euro a persona in camera doppia.

Per gli amanti della bici , c'è l'offerta c‘Bike & Wellness’ valido dal 3 al 24 luglio 2011 e dal 28 agosto al 4 settembre 2011,  principianti ed esperti bikers, hanno a disposizione ogni genere di percorso. Si può salire, partendo direttamente dall’hotel, sulle strade forestali, attraverso i boschi, sino alle malghe alpine per assaggiare i prodotti tipici. La proposta comprende 7 notti, il noleggio gratuito delle bike, la dotazione di cartine e mappe con gli itinerari e un massaggio corpo con sassi vulcanici di 50 minuti. Il prezzo parte da 850 euro a testa per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.

lunedì 25 luglio 2011

NOVITA’ DI NONSOLOSALENTO.IT: UNA LISTA EVENTI IN PDF SEMPRE AGGIORNATA


Il grande Salento offre una vastissima gamma di eventi a cui partecipare durante tutto l’arco dell’anno, figuriamoci nel periodo estivo, quando il folklore e la tradizione culinaria e musicale uniti al caldo torrido, accendono la passione dei turisti e visitatori e dei locali, sempre pronti a festeggiare e “buttarsi nella mischia”!
Da ora nonsolosalento.it dispone di una puntuale lista eventi, comoda e agevole, un calendario delle manifestazioni facilmente manovrabile e che dà una visuale ampia e rapida sull’insieme degli eventi nel Salento.

Facendo clic sull’apposita sezione all’interno dello spazio “lista eventi” del sito, si potrà accedere a una pagina che presenta in modo pratico tutti gli appuntamenti aggiornati in formato PDF, per i successivi 15 giorni.
Tutte le sagre, manifestazioni canore, feste religiose, concerti ed eventi sportivi e culturali delle località marine e dell’entroterra salentino le trovate solo su nonsolosalento.it.
Un’interminabile lista di feste e occasioni per passare momenti indimenticabili nel meraviglioso Salento, accompagnata da consigli (puramente disimpegnativi) su possibili località in cui soggiornare e godersi a pieno le vacanze nel Tacco dello Stivale.
Un modo per mettere ordine e per rendere migliore la visualizzazione degli eventi che nonsolosalento.it invita sempre a seguire numerosi per accrescere il successo del Salento agli occhi del turista e di chi vuole vivere con intensità l’estate al ritmo di tradizione e colori!
Stefano Verri

Il Limoncello di Sorrento

Il limoncello di Sorrento è un liquore a base di limoni conosciuto in tutto il mondo. Il limoncello si ricava da un’infusione di buccia di limone (rigorosamente sorrentino) in una mistura di alcool, acqua e zucchero.
La ricetta è molto semplice e, se seguita alla lettera, permette di gustare un ottimo digestivo.
Come tutti i prodotti d’eccellenza la paternità del limoncello è un argomento dibattuto, la cui paternità è contesa tra l’isola di Capri, la terra delle sirene e Positano.

A tal proposito ci sono tre leggende molto interessanti. La prima è legata a Capri e alla famiglia Canale, che per prima registrò il marchio “limoncello” nel 1988. In base al racconto il liquore nacque a Capri nel 1900 in una piccola pensione dove la signora Maria Antonia Farace aveva un lussureggiante giardino di limoni. In seguito il nipote aprì un bar, la cui specialità più richiesta era il liquore a base di limoni ricavato, per l’appunto, dall’antica ricetta della nonna.

Anche ad Amalfi e a Sorrento abbondano le leggende. Si narra infatti che, nei primi anni del Novecento, le antiche famiglie aristocratiche sorrentine erano solite offrire un bicchierino di limoncello ai loro ospiti.
Comunque sia, a Sorrento si produce un ottimo limoncello, vuoi per la genuinità dei limoni che per la ricetta tradizionale.

Il limoncello svela tutto il suo sapore in abbinamento con i piatti tipici della tradizione Sorrentina, soprattutto dopo un menu a base di gnocchi alla sorrentina, frittura di pesce e delizie al limone.
Quindi per tutti coloro che amano i sapori di Sorrento e la sua inimitabile tradizione culinaria, l’hotel Savoia, uno dei migliori alberghi Sorrento per il rapporto qualità-prezzo, propone l’offerta mezza pensione Sorrento che, per un soggiorno minimo di 3 notti propone uno sconto su:

  • Soggiorno in camera matrimoniale
  • Cena o pranzo nel Ristorante Refood – Al vicoletto, un ristorante tipico nel cuore del centro storico di Sorrento, un ristorantino contraddistinto dall’ambientazione moderna e di design. La cucina è di qualità. Da non perdere i piatti a base del pescato del giorno e la crostatina con le fragoline di bosco.
L’hotel è un 3 stelle molto centrale e confortevole e dispone di camere doppie, triple e quadruple: insomma è l’ideale per chi decide di andare in vacanza in coppia, in famiglia o con gli amici!

Mostra a Siena “Il talento non fa differenze..



Mostra “Il talento non fa differenze. Mostra fotografica su bambini di talento ed ex bambini divenuti artisti”. Dal 28 giugno al 4 settembre 2011, presso il Complesso museale Santa Maria della Scala - Museo d'arte per bambini.L'esposizione, che raccoglie circa cinquanta fotografie di Orlando Caponetto, Dominique Papi, Stefano Fantini e Bruno Coccoluto, è organizzata dall'Associazione Irene Stracciati Danza - Stranensemble e si inserisce nell'ambito dell'iniziativa “Il talento non fa differenze” che viene ospitata per il secondo anno consecutivo a Siena. Quest'anno i fotografi hanno colto i momenti in sala, quando i danzatori studiano e si addentrano nel movimento e in se stessi per creare bellezza, attraverso il corpo, sfidando le leggi della gravità e della meccanica. I bambini sono i principali protagonisti della mostra, che comprende anche foto degli allievi più grandi – i quali hanno raggiunto traguardi importanti e sono ormai sulla strada del professionismo - e dei quattro danzatori del gruppo, ex allievi, di cui due con sindrome di Down. Danzatori eccellenti che grazie allo studio e alla tenacia, proprio come i loro colleghi normodotati, sono ad oggi professionisti nonchè collaboratori e interpreti dei lavori coreografici di Irene Stracciati. In particolare Yuri Soldati è collaboratore artistico e assistente nei corsi propedeutici per bambini.Offrire a bambini e adolescenti con disabilità un percorso qualitativo ed essere in grado di insegnare loro la danza, quella vera, difficile - non la terapia della danza - permette di individuare un talento e metterlo in evidenza. Con il lavoro duro e la disciplina anche una persona con sindrome di Down può fare della danza il proprio lavoro. Quando il talento è nascost
o da una disabilità il percorso è più difficile, faticoso e coraggioso ma la bellezza non cambia e la differenza diventa un valore aggiunto.L'inaugurazione della mostra si terrà martedì 28 giugno alle ore 19.00 nella Sala San Leopoldo del Santa Maria della Scala, sede della collezione permanente del Museo d'arte per bambini.Irene Stracciati, che si è formata con grandi danzatori e maestri come Maria Rosa Villoresi, Egon Madsen e Alla Ossipenko, oggi prepara e forma danzatori classici e contemporanei (i suoi allievi sono stati accettati alla Scuola di Ballo della Scala, Opera di Roma, Dance Arts Faculty di Mauro Astolfi); collabora come assistente alla regia e docente per l'Accademia sull'Arte del Gesto con il coreografo Virgilio Sieni; rappresenta i propri spettacoli come regista, danzatrice e coreografa e porta avanti il suo progetto Non_Terapia con bambini e adolescenti con disabilità intellettive e fisiche come la sordità e la cecità.
Per info: http://www.terresienabambini.it/

Vacanze nelle marche .Le Grotte di Frasassi

Una delle mete più suggestive ed interessanti , delle Marche è senza dubbio la visita delle Grotte di Frasassi.Nell’ area dell’Appennino Umbro-Marchigiano sono presenti numerosi fenomeni carsici, con importanti complessi ipogei; tra questi le Grotte di Frasassi  sono sicuramente quelli più conosciuti e spettacolari.
Si tratta del più grande complesso carsico d’Europa, scoperto nel 1971, e aperte al pubblico dal 1974. Impossibile descriverne l’interno,visto il gran numero di sale e ambienti , aperti e non al pubblico che la natura ha modellato nel corso dei millenni prescindendo da qualsiasi logica. Il percorso turistico, aperto al pubblico si snoda appena per uno dei venti chilometri esplorati, ma gli appassionati di speleologia possono usufruire di due percorsi facoltativi pensati con gradi di difficoltà differenziati; per l’esplorazione si viene dotati di apposite tute e caschi. Alle sale in cui si articolano le grotte sono stati attribuiti nomi fantasiosi, suggeriti dalle immagini che le “sculture” calcaree sembrano evocare. Il tutto è ben sottolineato e reso più suggestivo dal sapiente gioco di luci ideato dallo scenografo senigalliese Cesarini.
Fonte:Parks.it

Stile e tecnologia per il nuovo sito web dell'Hotel La Bussola

MM ONE Group porta in rete l'Hotel La Bussola di Jesolo Lido (Ve) realizzando un progetto all'avanguardia che abbina all'accattivante soluzione di web design una funzionale combinazione di piattaforme tecnologiche. La struttura fronte mare del Gruppo Rivella, che offre ai suoi ospiti 56 confortevoli camere tutte con vista sull'Adriatico, si affida alla web agency noventana per semplificare la gestione delle prenotazioni online e per creare una rete di contatti funzionale all'attività ricettiva.




Hotel Bussola Jesolo Venezia

In risposta alle necessità della rinnovata residenza di vacanza, viene creato un sito in versione multilingua semplice da navigare, completo in ogni pagina di tutte le informazioni utili ai viaggiatori compresi gli aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche della località. L'agevole CMS ONE consente ai gestori di amministrare in autonomia i contenuti e di pubblicare dalle notizie alle offerte vacanza in completa libertà, mentre il BOOKING ONE snellisce la gestione delle prenotazioni online e permette ai visitatori di verificare la disponibilità della struttura o di creare un vero e proprio preventivo di soggiorno. Per massimizzare la visibilità in rete, il servizio di recupero della storicità ha permesso di evitare la perdita di qualità acquisita per i motori di ricerca nel passaggio dalla vecchia alla nuova struttura.






Hotel La Bussola
I° accesso al mare di via Levantina, 4
30016 Jesolo Venezia
Tel. +39 0421 92180
www.hotellabussolajesolo.it/

hotel.la.bussola@rivellashotels.com









A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

Le spiagge più belle in vacanza negli appartamenti al mare all'Elba

Si è da poco tenuta a Capoliveri, sull’Isola d’Elba, la Fiaccolata dell’Innamorata e la Disfida della Ciarpa: un evento che ricorda le tragiche vicende di due giovani innamorati con un destino tragico simile a quello di Romeo e Giulietta. Dunque in questa occasione chi ha scelto di fare le sue vacanze all’Isola d’Elba avrà visto accendersi mille torce, e forse avrà partecipato al corteo in costume d’epoca che sfila alla ricerca simbolica dei due innamorati.

L’Isola d’Elba offre dunque anche rievocazioni storiche e iniziative culturali, oltre ovviamente a mettere a disposizione il suo splendido patrimonio naturale. Capoliveri, ad esempio, sede della Fiaccolata, è ricco di antiche chiese e monumenti religiosi dedicati alla Madonna: la Chiesa di San Michele rispecchia lo stile romanico, il Santuario della Madonna delle Grazie risale al XVI secolo, il Santuario della Madonna delle Nevi è del Cinquecento e la Chiesa della Santissima Annunziata del Seicento. Una traccia del dominio spagnolo si racchiude nel Forte Focardo, una fortificazione lungo la costa risalente al 1678, commissionata da Don Fernando Faxardo.

Per prenotare le vacanze sulla splendida isola non c’è niente di più facile che visitare il sito Elbareservation: con un semplice click si può riservare una camera in hotel o affittare uno dei tanti appartamenti mare all'Elba, scegliendo tra le molte proposte in ogni parte dell’isola. Inoltre una mappa permette di visualizzare subito la disponibilità in tutte le località, e per ogni struttura ricettiva sono specificati i servizi, il prezzo, le caratteristiche e le spiagge nelle vicinanze. Anche gli eventi, come quello di Capoliveri, sono associati alle singole residenze, per fornire ai clienti un quadro completo dell’offerta di vacanza.

domenica 24 luglio 2011

TryItaly, il portale delle vacanze

Siete alla ricerca dell'hotel giusto per la vostra vacanza? Cercate eventi per vivacizzare il vostro week end? Itinerari per un fine settimana speciale? In tutti questi casi la risposta è una sola: www.tryitaly.com, il sito specializzato in offerte vacanze in Italia.
Grazie ad una redazione sempre aggiornata su TryItaly troverete un preciso calendario eventi, dedicato a sagre e feste in ogni angolo del nostro paese, una vastissima selezione di hotel tra cui scegliere la struttura ricettiva giusta per le vostre vacanze, tante notizie e itinerari dedicati ai più bei luoghi dello stivale.
In più, se hai eventi, news da segnalare, hotel da promuovere o semplicemente un viaggio da raccontare, saremo lieti di darti tutto lo spazio che meriti.
Che aspetti? Fai un salto su Tryitaly.com!

L'Hamman più grande dell'Alto Adige

Tra i centri benessere Il Beauty e Wellness Garberhof Resort di Malles offre ai suoi ospiti uno dei più grandi hamam dell’ Alto Adige, ben 500 metri quadrati dove è il vapore  acqueo e le essenze disciolto in esso ad inebriare lo spirito e purificare la pelle.

La proposta del  Beauty e Wellness Garberhof Resort  è rivolta a chi desidera massimizzare i risultati con una prposta di 2 giorni Hamam, per scoprire gli effetti del benessere orientale trasportato nel cuore delle Alpi.

L’offerta include due pernottamenti in una delle suite del Garberhof, la mezza pensione delle delizie con menu serale e ricca colazione a buffet, un aperitivo con stuzzichini fatti in casa e una bottiglia di Prosecco servito nell’intimità della suite e l’ingresso libero all’hamam durante tutto il soggiorno.

Per chi arriva tra la domenica e il mercoledì, in omaggio un massaggio Sultano, che include peeling al corpo, massaggio alla schiena con schiuma di sapone e getti d’acqua e massaggio alla testa. Il prezzo parte da 245 euro a persona.
Per informazioni: Beauty & Wellness Resort Garberhof Strada Statale, 25 39024 Malles Tel. 0473 83 13 99  E-mail info@garberhof.com

Numana certifica anche le case vacanze

I Comuni che fanno parte della Riviera del Conero, Numana , Sirolo e Ancona hanno nel loro DNA attenzione all'ambiente e soddisfazione del turista.Sono questi ormai i cardini del turismo moderno elementi imprescindibili perchè una località turistica abbia il giusto appell .Non a caso i tre Comuni hanno ricevuto la bandiera blù d'Europa consecutivamente per molti anni.Ma la ricerca della soddisfazione del turista che decide di trascorrere un periodo di vacanza sulla Riviera del Conero , passa anche attraverso dettagli non da poco.Il Comune di Numana per esempio è tra i pochissimi comuni in Italia ad istituire una sorta di bollino di qualità, anche per gli appartamenti destinati al mercato turistico.Questo perchè troppo spesso una vacanza e sopratutto l'immagine di un comprensorio turistico viene irrimediabilmente danneggiato , da chi con pochi scrupoli definisce case vacanze , quello che sono poco più cantine.Il funzionamento è lo stesso della classificazione degli alberghi e dei villaggi turistici. Più sono i servizi , più sono le stelle, e quindi per quanto riguarda gli appartamenti  a Numana, più sono gli accessori presenti in appartamento e negli spazi comuni , più alta sarà la valutazione.I promotori dell’iniziativa sono molto fiduciosi nella bontà dell’iniziativa, che partita in sordina, darà sicuramente risultati positivi nel medio lungo termine.Fra l’altro l’aspetto qualificante che deve essere evidenziato è che il protocollo d’intesa è stato sottoscritto oltre che dalla Associazione degli Agenti Immobiliari di Numana anche dall’ADICONSUM di Ancona . La firma di una Associazione a difesa dei consumatori è una forte garanzia per la qualità del prodotto. Questa certificazione di qualità è unica nel suo genere.


Fonte:Comune di Numana

Due appuntamenti da non perdere a Napoli

Finalmente è tornata l’estate a Napoli, e assieme a lei torna, come tutti gli anni, in perfetto orario, la stagione lirica all’Arena. Un appuntamento che vede accorrere tutti gli anni turisti provenienti non solo da ogni parte dello Stivale, ma anche da molte città dell’Europa e del mondo. Dopo una capatina dell’Arena in Israele per fare la sua parte al The Masada-Dead Sea and Jerusalem Opera Festival, che è una manifestazione artistica internazionale organizzata nei siti storici ed archeologici più importanti al mondo, il 17 Giugno di quest’anno la stagione lirica si apre con La Traviata, il capolavoro di Giuseppe Verdi. La manifestazione continuerà con ben 6 titoli diversi per tutta l’estate, finendo solamente a Settembre inoltrato, dunque c’è tempo per organizzarvi, assicurarsi il biglietto di uno o più spettacoli e cercare uno degli Hotel a Napoli centro.


Che siate fan di piercing e tatuaggi o anche solo se siete consapevoli, a ragione, che questi siano parte di un fenomeno di espressione artistica odierna non potete mancare a questa mostra, per cui farete bene a fermarvi un minuto del vostro tempo per trovare il vostro tra gli Hotel nel centro di Napoli su questo sito..

Come andare a Firenze dando una mano all'ambiente con Terra Futura

Verso la fine di Luglio la bellissima città di Firenze sarà ancora più bella perché potrà sostenere il suo interesse per le soluzioni equosolidali e sostenibili. A partire dal 20 fino al 22 Maggio 2011 infatti la città ospiterà Terra Futura, un evento che ha lo scopo di diffondere o anche solo far conoscere ogni realtà tra coloro che già trattano e utilizzano modelli di relazioni e network sociali, di consumo, produzione e mercato sostenibili. La manifestazione di Terra Futura si svolgerà alla Fortezza da Basso, che è ottimamente raggiungibile con l’utilizzo dei mezzi pubblici da uno tra i tanti Bed and Breakfast a Firenze su questo sito.




In questi due giorni ci saranno dimostrazioni di Tiro Statico, Tiro Dinamico, autodifesa e uno show dal nome "posto di blocco con conflitto a fuoco". Il costo d’ingresso al pubblico è di € 5 comprensivo di parcheggio per l’eventuale auto, accesso ed occhiali di protezione.
Per completare l’evento saranno disponibili stand informativi delle più importanti squadre in italia, per un punto di riferimento per ogni regione dove chiedere notizie e consigli tattici e di gioco. Insomma il completo l’evento è stato pensato proprio per coloro che giocano o che desiderano avvicinarsi a questo sport, vicino alla natura e con un grande senso di squadra. La fiera del softair è prevista per l’11 e il 12 Giugno presso l’Ippodromo Capannelle, un ampio spazio attrezzato poco distante, in linea d’aria, dal centro città.


Capannelle non è solamente raggiungibile con l’autobus, ma nei pressi della struttura è stata collocata anche una fermata delle ferrovie dello stato. Grazie a tale comodità, utilizzando molti treni metropolitani è possibile raggiungere facilmente l’evento da ogni parte della città.
Tutti gli hotel a disposizione situati in città saranno un ottimo punto di appoggio per fiera, la opzione più semplice e meno costosa comunque resta la ricerca e la prenotazione di uno dei
Bed and Breakfast Roma.

La Musica gratis durante iTunes Festival di Londra


Oltre la enorme abbondanza di cantanti di fama internazionale che arrivano per l’occasione e si cantano da ogni parte del mondo, la peculiarità principale dell’iTunes Festival è che i pass per seguire i concerti che sono stati programmati per l’occasione, (sono più di 30 per ogni palinsesto), sono assolutamente a costo 0.
Ma non si prendono nei botteghini o nei circuiti virtuali, ogni singolo biglietto viene messo a disposizione degli clienti, ovviamente della Apple, con sorteggi e vari tipi di gare.
Quest’anno si parla di ben 60 star, di varia natura e tipologia, che si esibiranno sul palco per 31 sere consecutive.
Tra gli ospiti di spicco di quest’anno vedremo i Foo Fighters, i Linkin Park, i Coldplay e una delle ultime rivelazioni del mondo della canzone: Adele.


Il Roundhouse, location fissa del mega evento di quest’anno, è situato a Chalk Farm Road, non troppo distante dalla Metro di Belsize Park. Questo significa che se riusciremo a trovare uno degli Hotel a Londra economici giungere alla location delle esibizioni non sarà difficile.



Per il mese di Giugno Milano si conferma grande capitale dell’arte internazionale. Nel primo mese d’estate infatti la città presenterà una mostra che sarà anche un evento molto particolare. Parliamo della Mostra di Michelangelo Buonarroti. Per questo non c’è da aspettare ancora prima di scegliere il proprio tra gli Hotel Economici a Milano su questo sito.

Come vivere una estate con tanta musica a Parigi. Ecco qualche data a cui non si puo mancare.

Luglio è periodo di vacanza, di sole e di mare ma, per chi è un modaiolo Luglio è decisamente tempo di shopping. Facile domandarsi il perché per chi non è proprio appassionato, e facile è la risposta. A luglio a Milano cominciano gli sconti estivi . Dunque una scappatina a Milano, capitale italiana dello stile e città al livello di Londra, Parigi e New York per quanto concerne l’ultima moda, è un obbligo per tutti coloro a cui essere sempre fashion sta proprio a cuore.
Non è difficile organizzarsi un week end di shopping estremo, basta prenotare il proprio albergo tra i tanti Alberghi a Milano Marittima.


Certamente|Decisamente|Sicuramente] Parigi è una città splendida in ogni momento dell’anno, dato che anche da sola può essere vivace, allegra, affascinante e ricca di cultura. Ma di tanto in quanto, con il passare dei mesi, Parigi si popola di eventi nuovi ed originali che contribuiscono a renderla ancora più bella, sia da parte dei cittadini, sia da parte dei viaggiatori incalliti checercano date particolari per visitarla. Quindi se già il vostro piano era di andarvene a Parigi vi suggeriamo di pianificare le cose per la fine del mese che viene per prenotare il vostro tra gli Hotel Economici Parigi.

Qualche trucco per soggiornare a Venezia.

Bisogno] di un po’ di clima festaiolo? Di calarvii fuori stagione in un oceano di allegria e arcobaleni? Sappiamo benissimo che il Carnevale è ancora lontano ma se il mese prossimo riuscite a prenotare uno degli Hotel Aeroporto Fiumicino, potrete potere assistere ad una stravagante alternativa nella bellissima Roma.
Nei primi 20 giorni di Giugno prossimo infatti Roma si popolerà di gruppi di ragazzi provenienti da ogni parte del’Europa per celebrare e manifestare assieme la responsabilità di vivere un momento di visibilità ad ampio raggio di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Per chi è già stato ad una manifestazione di questo tipo, che negli anni passati si è tenuta in varie altre parti d’Europa, ad esempio Varsavia, Zurigo, Stoccolma, Madrid,Madrid, Stoccolma e tante altre.
Proprio perché il Pride è sempre chiacchierato, ovunque esso si tenga, non poter presenziare all’appuntamento, che abbiate o meno da far valere i propri diritti, resta una occasione di intrattenimento e, sicuramente, di studio di un fenomeno sociale sempre più vivo oggi.




La mostra si svolge presso l’ala napoleonica di piazza San Marco, al salone monumentale. La cassa per l’acquisto dei biglietti è aperta durante la mostra fino ad un’ora prima della chiusura tutti i giorni.


Dunque un altro elemento che si affaccia sulla primavera di Venezia, soltanto qualche mese dopo lo sfarzo monumentale del Carnevale in città.
Toccherà ricordare anche tra l’altro che in questo periodo e cioè a Carnevale concluso, le tariffe degli alloggi sicuramente saranno tornati decenti per cui forse questo è il momento per vivere il primo sole dell’anno a Venezia, l’importante è premunirsi scegliendo subito uno dei tanti Hotel Economici a Venezia.



A breve Rock In Roma, qualche consiglio per per non perderselo.

Verso la fine di Maggio la splendida città di Firenze apparirà sicuramente ancora più bella perché riuscirà a sostenere il suo impegno per le soluzioni equosolidali e eco-compatibili. Dal 20 fino al 22 Maggio 2011 del resto la città accoglierà Terra Futura, un evento che ha lo scopo di mostrare o semplicemente far conoscere tutte le iniziative che attualmente trattano e utilizzano strutture fatte di relazioni e reti sociali, di consumo, produzione e commercio sostenibili. Il convengo di Terra Futura si tiene alla Fortezza da Basso, che è ottimamente raggiungibile anche con i mezzi pubblici da uno qualsiasi dei Hotel a Firenze economici.


A Giugno Roma, già fantastica d’estate e piena di intrattenimenti di ogni tipo, si conferma, e chi le da torto, capitale della musica. Come ogni anno da un po’ di tempo a questa parte, la città ha in progetto per il mese prossimo un appuntamento di tutto rispetto per gli appassionati della musica Rock a livello internazionale. Dal 18 Giugno 2011 si apre per i rockettari Rock in Rome, un evento grandissimo che durerà molti giorni e che darà la possibilità di seguire le performances dei propri artisti preferiti. Dunque è necessario organizzarsi con un certo anticipo se Roma non è la città in cui viviamo, e approfittare delle offerte e degli sconti online sugli Alberghi Economici a Roma su questo sito.

Motori in mostra a Rimini e Barcellona

Rimini sicuramente regala sempre un sacco di di belle sorprese. E non soltanto in cucina, che sono quelle tra le più apprezzate tra tutti coloro che scelgono di vivere fine settimana sui colli bolognesi, per questa occasione anche la musica ci mette del suo, proponendo un concerto di risonanza, decisamente internazionale. Se abbiamo la possibilità di poter giungere e soggiornare a Rimini nel week end del 2 Maggio 2011, magari prendendo una stanza in uno degli Hotel a Rimini, possiamo approfittarne e vivere l’esperienza di un bellissimo concerto di Shakira.




La kermesse si riempirà di, oltre ad auto e moto, anche una serie di veicoli commerciali, attrezzature e carrozzerie personalizzabili, impianti stereo, telefonici e allarmi. Gli stand del Salone Internazionale dell’Automobile inoltre mostreranno agli appassionati di motori anche gomme e lubrificatori di ultima generazione. E la cosa più bella è che in una città come Barcellona, non è un dilemma se una parte della compagnia non apprezza i motori perché certamente non rischia di annoiarsi, passeggiando per la città, provando un paio di tapas o fermandosi nei punti vendita del quartiere gotico. E se il tempo è proprio bello non non si può non organizzare un pic nic nel fantastico Parc Guell. Menomale che a Barcellona ci sono molti alberghi su cui non serve un portafogli gonfio, anche guardando sulla rete. Cercare uno tra gli Hotel Economici Barcellona di OneClick, è facile e comodo. Si possono comparare richieste, possibilità e servizi di ogni offerta, e scegliere accuratamente la soluzione più adatta ai nostri interessi.

venerdì 22 luglio 2011

Aparthotel Royal e MM ONE Group insieme per il nuovo sito

MM ONE Group rinnova le vetrine di tutto il gruppo Rivella's Hotels: presentato in particolare il sito dell'Aparthotel Royal, residenza tre stelle in Viale Venezia a Jesolo, centrale e vicina alla spiaggia. Gli appartamenti di questa struttura costruita nel 2007 comprendono i migliori comfort, dalla TV sat all'aria condizionata, dalla cassetta di sicurezza alla connessione internet, dal noleggio biciclette alla spiaggia e piscina private. L'indirizzo dell'Aparthotel Royal è www.aparthotelroyaljesolo.it.

Aparthotel Royal Jesolo Venezia

MM ONE Group ha operato sulla grafica di tutti i siti del gruppo, ripensando l'alberatura delle sezioni: Linee sobrie per interagire con il CMS ONE, il gestionale di MM ONE Group per modificare in autonomia i contenuti senza utilizzare il linguaggio HTML. Integrato anche BOOKING ONE, il sistema per prenotare soggiorni in tutte le strutture del gruppo, con i moduli Gateway per relazionarsi con l'ABS ONE dei portali Jesolo.it, Fortravel.it e Aja.it; Channel Manager XML a due vie per controllare da un solo pannello di controllo tutte le offerte; e Portale Booking.com per collegare le proprie camere col popolare sito di prenotazione. Infine, i moduli che completano questo sito davvero full optional, sono: Gestione News/Eventi/Newsletter, Gallery ONE, Guest Reviews e Multisito, oltre al Meteo per Jesolo.


Aparthotel Royal
Viale Venezia, 41

30016 Jesolo (VE)
Tel +39 0421 380533

www.aparthotelroyaljesolo.it

hotel.royal@rivellashotels.com


A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

giovedì 21 luglio 2011

Una vasta scelta di hotel nel Salento

Sul sito web turistico Salentobooking.net è a vostra disposizione la nostra vasta betrina di hotel denominata hotel salento. La vsta vetrina ricettiva è raggiungibile dalla homepage del portale turistico cliccando sul link dedicato agli hotel. I nostri hotel, selezionati singolarmente dal nostro staff professionale, sono ubicati su tutto il territorio della penisola del Salento, a partire dalla costiera adriatica per giungere sul versante jonico. Ed inoltre innumerevoli soluzioni sono sparse anche nell'entroterra, terra interessante per la storia e per la sua antica cultura da ricercare nelel colonie greche. Nella sezione vacanze salento del portale inoltre è possibile reperire tantissime informazioni e curiosità sulla terra del Salento.

Sardinia Exxclusive si rinnova

Sardinia Exclusive, il recente portale dedicato al lusso ed agli hotel 5 stelle in Sardegna e Port Cervo, uscito ufficialmente a dicembre dopo i primi successi della stagione, rinnova leggermente il logo e lo stile per affermare il marchio rispetto ai concorrenti.

La società titolare del marchio, Engedras, nello sforzo di affermare il brand, per le vacanze esclusive in Sardegna ha effettuato la scelta di spezzare il nome creando un e stilizzata che dovrebbe contraddistinguere sempre di più i vari portali del gruppo.

Ad oggi Sardegne, Siciliae, Pugliae e il recente acquisto SweetSardinia rappresentano i portali dedicati a tutte le tipologie di alloggio. La e finale che rappresenta l'handicap a livello di dominio viene trasformata così in una leva di forza per creare brand, in un anno che vede il settore turismo in forte crisi con gli Italiani a casa in numero sempre maggiore a causa della crisi.

Le novità non finiscono qui: design sempre più ricercato con linee morbide e colori che richiamano il lusso, evidenza delle offerte e del fondamentale parity rate, migliorata l'usabilità del sito,

Aggiunta la possibilità di ricerca dall'home page assistita, inserita la possibilità di richiedere il preventivo immediatamente in home page, completati i richiami alle varie modalità di pagamento e saldo per semplificare l'utente ed aumentare le conversioni.


La scommessa è quella di aumentare le conversioni su hotel 5 stelle che rappresentano un segmento fondamentalmente stabile rispetto al resto delle categorie di consumo che invece sentono maggiormente la crisi.


Sardinia Exclusive ha in catalogo i migliori alberghi 5 stelle, 4 stelle della Sardegna inclusi centri spa e golf hotel. Oltre agli alberghi aumentano le ville di lusso in Sardegna offerte in esclusiva dal portale.


Scegli Sport Hotel San Vigilio per Sciare in Val di Fassa

Nei trafficatissimi uffici di città, verso la fine di dicembre, nonostante incombano le feste di Natale e con queste il carosello di babbi colorati, doni, abeti divelti, ci trovi dei faccini un po’ così. Sono i faccini di chi non vede l’ora arrivi metà gennaio, dopo l’Epifania, che tutte le feste se le porta via, quando finalmente sarà arrivato il momento migliore per andare a sciare in Val di fassa.

È quello, senza dubbio, il quartier generale degli appassionati di montagna. Solo qualche numero per capirlo bene: 115 piste per oltre 220 chilometri sempre in perfette condizioni con avanzati sistemi di innevamento programmato; 4 snowpark, 86 impianti di risalita. Le 9 ski aree della Val di Fassa (Fedaia-Marmolada, Ciampac, Belvedere-Pordoi, Buffaure, Passo Costalunga, Catinaccio-Ciampedie, Col Rodella-Passo Sella, per il comprensorio Val di Fassa e Carezza; Alpe Lusia, San Pellegrino-Falcade per quello Tre Valli) sono collegate tra loro sci ai piedi oppure con efficientissimi skibus.

Dagli hotel a Moena, supporto ideale per lo sci, con lo skipass generale del circuito Dolomiti Superski si potrà accedere a tutti questi prestigiosi impianti, in alternativa è possibile avere lo skipass specifico Val di Fassa-Carezza o quello Tre Valli.

Una scelta davvero azzeccata è quella dello Sport Hotel San Vigilio, hotel 3 stelle a Moena: situato in Via Lungavisio è in pieno centro di Moena e a solo un chilometro dal Parco Fiabilandia di Prato di Sorte, dove i vostri bambini potranno fare amicizia e divertirsi tantissimo in tutta sicurezza. Soprattutto ha un centro benessere meraviglioso e una vasca idromassaggio, oltre a quella della spa, situata nella terrazza solarium: mentre sarete cullati dalle bolle avrete negli occhi la meraviglia del massiccio dolomitico.

Durante l’anno lo Sport Hotel San Vigilio pensa sempre a delle offerte speciali ed ha un occhio di riguardo per le famiglie, considerando che due adulti e due bambini al di sotto dei 12 anni pagano solamente tre quote con permanenze di 7 giorni.

Shopping nelle Marche

Trascorrere vacanze marche , può essere l'occasione di un tour shopping nei migliori outlet della regione.
Iniziamo con Pesaro che nei pressi della zona fieristica Campanara, c'è il fornitissimo Freeport, uno dei tre outlet autorizzati Ralph Lauren dove è possibile trovare tutte le produzioni del famosissimo brand , comprese polo e camice a prezzi di super saldi.
Più a sud nell'area industriale di Fano, c'è l'Outlet di Claudio Orciani, borse e cinture di altissima qualità.
Ma è nella zona del maceratese che si concentrano un numero impressionante di outlet di calzature e abbigliamento, tutti famosi e molto frequentati.Partiamo dalla zona di casette D'Ete con lo  Spaccio Hogan , Fay e Tod's la fanno da padrone.Uno spaccio super lusso dove poter trovare tutta la produzione Della Valle a prezzi scontati mediamente del 30-40%.
Difronte è sorto un parco commerciale dedicato agli outlet di calzature, dove sono presenti fra l'altro Debut, Pollini, Prada, Crucianelli.
Difronte all'uscita dell'A14 Civitanova Marche, l' Outlet di calzature Santoni, in chiusura è invece l' outlet Itierre.Cesare Paciotti ha il suo spaccio aziendale nei pressi dell'area industriale A di Civitanova Marche.E poi tanti altri come Alberto guardiani, Campanile,Docksteps etc

mercoledì 20 luglio 2011

Nuovo portale di prenotazione hotel a Cervia per gli alberghi Adriasol

E' ora pienamente operativo il portale di prenotazione hotel a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Lidio di Savio degli hotel del consorzio Adriasol.

Logo consorzio Adriasol Il consorzio, che riunisce circa una ventina di hotel da 2 a 4 stelle a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Lido di Savio, consente così finalmente agli utenti dei propri alberghi di prenotare soggiorni direttamente on line pagando con carta di credito o bonifico bancario.

Oltre a offerte speciali esclusive e pacchetti benessere alle terme di Cervia realizzati grazie a convenzioni sottoscritte con gli stabilimenti termali, il portale offre ai clienti la garanzia della miglior tariffa on line per tutti gli alberghi gestiti. Se, cioè, gli utenti dovessero trovare in rete un prezzo minore per uno degli alberghi proposti, la differenza rispetto a quanto pagato verrebbe rimborsata all'arrivo nella struttura.

Al momento, il consorzio comprende i seguenti hotel 3 stelle a Pinarella: Antony, Bassetti, Buratti, Caribia (3 stelle superiore), Chiari ed El Prado. A Cervia invece sono presenti gli albeghi a 3 stelle Commodore e Losanna e il 2 stelle Lydia. A Milano Marittima invece ci sono l'Hotel Perla Verde (4 stelle) e i 3 stelle Tiffany's e Tonni. A Lido di Savio, infine, si trova l'hotel De Paris, anch'esso a 3 stelle.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni www.adriasol.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI