Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

BED AND BREAKFAST PALERMO

PALERMO


E' il principale centro storico della Sicilia dove sorgono splendide ville liberty affiancate da residenze arabo-normanne, chiese barocche e teatri neo-classici.

Una città ricca di monumenti che per lo più sono situati all'interno del centro storico; altri sono dislocati lungo il territorio palermitano creando una fitta rete di punti da visitare che rendono la vacanza a palermo un'esperienza unica.

Palermo è sede del parlamento siciliano ed ospita al suo interno anche splendidi mercati rionali come la vucciria, il mercato di ballarò o il capo

Scegli o inserisci un bed and breakfast Palermo su bebsicilia.com e visita PALERMO




da vedere

PIAZZA PRETORIA

O più comunemente chiamata: "piazza della vergogna" per via delle nudità mostrate dalle statue.

Una piazza caratterizzata da una fontana costruita da francesco camilliani nel 1554 e circondata da edifici, palazzi baronali e la chiesa di santa caterina.

QUATTRO CANTI

I Quattro Canti, o piazza Vigliena, o Ottagono del Sole, o Teatro del Sole si trovano all'incrocio dei principali corsi che attraversano il centro storico di palermo: via maquesda e corso vittorio emanuele.

Iniziata la sua costruzione intorno al 1600 fu terminata 30 anni dopo.


PIAZZA INDIPENDENZA

Subito dopo le mura di palermo, sorge questa maestosa piazza circondata da edifici di interesse turistico e storico come Il palazzo dei normanni sede dell'assemblea regionale e il palzzo d'orleans sede della presidenza.

All'interno delal piazza vi è un grande giardino.

PIAZZA MARINA

Prima di sorgere, la zona interessata era un punto strategico per la difesa del territorio.

Quando perse questa funzione iniziarono a sorgere palazzi nobiliari che diedero alla piazza un'aspetto maestoso.

La domenica ospita il mercato dell'antiquariato e la sera è presente sempre gente grazie ai locali storici dove si può assaporare la cucina tipica siciliana.

LA CHIESA DI SAN DOMENICO

La Chiesa di San Domenico è la seconda chiesa di Palermo per importanza dopo la Cattedrale e si trova nell'omonima piazzanel quartiere La Loggia.

Piazza S. Domenico - info 091 329588 lun./dom. 9.00-11.30 - sab. dom. 17.00-19.00 - Visita del chiostro su richiesta

LA CHIESA DELLO SPASIMO

a Chiesa dello Spasimo si trova nel quartiere dalla Kalsa, una delle parti più antiche della città di Palermo. Attorno al 1506 ilgiureconsulto palermitano Giacomo Basilicò, particolarmente devoto alla "Madonna che soffre dinanzi al Cristo in croce", dono' del terreno ai padri di Monte Oliveto per farvi edificare una chiesa e un convento.

Aperta solo in occasione di mostre


LA CHIESA DI SAN FRANCESCO D'ASSISI

La Basilica di San Francesco d’Assisi è situata in un antico quartiere mercantile non molto distante dal celebre mercato della Vucciria che, nel passato, rappresentava un punto nevralgico della città di Palermo.

Piazza San Francesco - info 091 582370 lun./dom. 7.00-12.00 / 16.00-18.30

LA CATTEDRALE DI PALERMO

La Cattedrale di Palermo, dedicata alla Vergine Maria Santissima Assunta in cielo, è un grandioso complesso architettonico composto in diversi stili, dovuti alle varie fasi di costruzione.

Piano della Cattedrale, Corso Vittorio Emanuele - info 091 334376

lun./dom. 9.00-17.30 gruppi dalle 9.30


CHIESA DI SAN CATALDO

Situato in piazza bellini fu costruita nel 1154 e finita nel 1160

RARIO ESTIVO (aprile/ottobre):lun/dom. ore 9.30 – 13.00 -lun/sab. ore 15.30 – 18.30
ORARIO INVERNALE (novembre/marzo): lun/dom. ore 9.30 – 13.00

biglietto unico euro 1,00

CHIESA DELLO SPIRITO SANTO

O più comunemente chiamata chiesa del vespro, è una chiesa normanna. Costruita nel 1173 e finita nel 1178 La chiesa si trova all'interno del cimitero di Sant'Orsola.

tel. 091 422691 lun./dom. 8.00-14.00 - Agosto: mercoledì chiuso

LA BASILICA DELLA MANGIONE

Ubicata nel quartiere kalsa di palermo, è una delle chiese più antiche presenti nel territorio.
La Basilica della Santissima Trinità del Cancelliere comunemente conosciuta come Basilica La Magione

Telefono e Fax 091-6170596 Via Magione, 44 - 90133 Palermo

CHIESA DI SAN GIOVANNI DEI LEBBROSI

Chiesa normanna a palermo. I normanni dopo aver conquistato il territorio edificarono questa chiesa in onore di san giovanni.

Via Cappello 38 - info 091 475024
lun./sab. 9.30-11.00 /16.00-17.00

CHIESA DELLA MARTORANA

chiesa dell'ammiraglio o anche chiamata San nicolò dei greci ma più comunemente nota cole della martorana.

.zza Bellini n. 3 - info 091 6161692.
lun./sab. 8.00-13.00 /15.30-17.30 dom. e festivi 8.30-13.00

CHIESA DI SAN GIOVANNI DEGLI EREMITI

Una chiesa caratterizzata dalle sue cupole rosse situata vicino il palazzo dei normanni.

Costruita come una moschea islamica. Particolare bellezza è attribuita al chiostro che presenta un maestoso giardino ancora ben curato

Regalare un viaggio: ecco qualche buona idea

Regalare un viaggio... sembra essere diventata questa la moda del mondo a giudicare dal successo di prodotti come le famose dream box o i pacchetti viaggio proposti da Groupon, famosa azienda di vendita di coupon su internet.

Che si tratti di regali di natale, di compleanno o per festeggiare un anniversario regalare un viaggio è sempre molto apprezzato da chi riceve il dono.

Cosa c'è di meglio di un bel soggiorno con cui godersi un po di relax invece del solito capo di abbigliamento? Ovviamente è facile intuire che tutti, o quasi, preferiscano ricevere un pernottamento in hotel o un buono per un volo.

Ma quali sono le mete più gettonate? In particolare le mete più ambite sono la Toscana e l'Umbria, per quanto riguarda l'Italia, mentre in Europa sono molto apprezzate Parigi, Barcellona e Amsterdam.

Tuttavia in molti casi non è nemmeno necessario scegliere la meta: basterà solo scegliere se regalare un viaggio in Italia o all'estero e poi la meta la potrà decidere chi riceve il dono scegliendo tra le varie località messe a disposizione.

Insomma un modo semplice, economico e divertente per fare un regalo veramente gradito ad una persona cara.

Teatro per Ragazzi: a Riccione è più conveniente per i genitori single. Sconto Small Family Card per l’ingresso al Palcobaleno

Per i genitori single in vacanza a Riccione con i loro bambini continuano le sorprese. Dal primo luglio, ingresso ridotto al Palcobaleno, il teatro tenda di Riccione con 34 serate in programma tra clownerie e spettacoli musicali

E’ un estate piena di eventi quella dei genitori single a Riccione che da luglio potranno assistere anche a tanti spettacoli di teatro per ragazzi grazie al Palcobaleno ad un prezzo ridotto se sono ospiti con i loro bambini di uno degli hotel Riccione che fanno parte del progetto Vacanzepergenitorisingle.it. Grazie infatti a questa iniziativa le strutture alberghiere di Riccione hanno messo in campo una serie di offerte vacanza che danno diritto alla Small Family Card con tanti sconti per l’ingresso a parchi come Italia in Miniatura, Fiabilandia, l’Acquario di Cattolica, il parco Perle d’Acqua e Palcobaleno … Veri e propri paradisi per i bambini!

Cos’è Palcobaleno? E’ il nuovo teatro tenda di Riccione, in zona terme all’interno dello spazio Bertazzoni, con una programmazione di ben 34 serate fra Luglio ed Agosto 2011, che spazia nei generi del circo-teatro, della clownerie, del racconto per bambini, del mimo, ma anche dello spettacolo musicale e dell’improvvisazione teatrale, mirando a coinvolgere un pubblico di tutte le età e di tutte le lingue.

Gli spettacoli vanno in scena di norma il martedì, mercoledì e giovedì, con vari appuntamenti speciali anche nei week end, come il raduno Improbeach o il Tent Circus.

Prima o dopo gli spettacoli sarà possibile cenare nei locali convenzionati, presentando il biglietto di Palcobaleno.

L’ingresso ridotto a Palcobaleno si inserisce in una serie di iniziative tutte dedicate ai genitori single e ai loro bambini come i Raduni per le Small Family. Durante tutto il mese di luglio e agosto 2011 si alternano raduni nei parchi divertimento della Riviera Adriatica, ritrovi in spiaggia per genitori e bambini, speciali week end con tante attività pensate per rafforzare il legame genitore-figlio e per socializzare, come lezioni di golf, corsi di equitazione, feste in hotel ed escursioni in bicicletta. Riccione è infatti una località turistica a misura di bambino, ma adatta ad ogni età ed è perfetta come meta per i genitori single, che qui possono liberarsi dallo stress e vivere l’emozione di una vacanza con i propri ragazzi. Per informazioni: http://www.vacanzepergenitorisingle.it

Notte Rosa ai Lidi Ravennati 2011

Le spiagge di Ravenna stanno per tingersi di Rosa in occasione del capodanno dell’estate. La Notte Rosa ai lidi ravennati partirà venerdì 1 luglio con un programma ricchissimo di eventi.

A Marina di Ravenna, una delle località più popolari fra i ragazzi per la sua vivace vita notturna, si inizierà presto a festeggiare con l’aperitivo offerto dalla Coldiretti alle 19.30 in piazza Dora Markus. Dalle 21:30 si esibiranno tre gruppi: Cobra Experienced Combo, Stone Lizard e Sas Assassins per una serata all’insegna del pop rock, mentre lungo Viale delle Nazioni il mercatino in rosa allieterà le passeggiate. Nel frattempo, nella zona traghetto a Molo Pescherecci (zona traghetto) alle ore 23 strani personaggi si aggireranno per il pontile nello spettacolo itinerante ‘Cacciatori di Lune’.

A Punta Marina Terme dalle 21 due concerti in programma: i Rockers lungo via Nettuno e gli Scommintmens in Piazza S.Massimiano. Viale dei Mavigatori ospiterà il classico Mercato Rosa mentre al Bagno Adriano si festeggia all'insegna degli anni '80 con Alberto Camerini, l'Arlecchino Rosa, seguito da dj set fino alle prime luci dell'alba.

Lido Adriano ospiterà in Piazza Vivaldi dalle ore 20 ben sette dj per altrettanti generi musicali, dalla musica italiana all’afro e R'n'B', mentre a Lido di Dante lo spettacolo itinerante del Mago Flavio allieterà le vie del centro. A Lido di Savio Notte Rosa dedicata ai bambini con gli spettacoli di animazione lungo viale Romagna.

I negozi, gli stabilimenti, i camping a Ravenna vestiranno il colore della festa con decorazioni e luci a tema.

A mezzanotte tutti in spiaggia a osservare i fuochi d'artificio che esploderanno all’unisono lungo tutta la Riviera.



Le Grotte di Farasassi ospitano il Verdicchio

L'industria del Turismo, punta  sempre più a coinvolgere il visitatore in un'esperienza multisensoriale, e le vacanze diventano il momento anche di promozione del territorio e dei prodotti enogastrnomici ad essi collegati.
E' il caso delle Grotte di Frasassi , che grazie al forte appell turistico , diventa  il mezzo per promuovere l'eccellenza dell'enologia delle regione Marche.
Dal 25 giugno " Fresco di Grotta" sarà alla sua quarta edizione.Un progetto innovativo dall'indubbio fascino.
La location è quella suggestiva del complesso ipogeo più grande d'Europa, e l'ospite d'eccezione, ambasciatore nel mondo di una delle eccellenze della Regione Marche è il Verdicchio dei Castelli di Jesi.
Le Grotte di Frasassi sono infatti a due passi dalla zona di produzione del famoso bianco DOC.
Così un percorso espositivo dedicato al Verdicchio accompagnerà, per l’intero periodo estivo ed autunnale, i visitatori che attraverseranno il pre-ingresso delle grotte, mentre presso le 19 cantine aderenti al progetto si potranno degustare ed acquistare i migliori vini della Provincia di Ancona.

Napoli a luglio è senza monezza. Vieni a vederla!


Possiamo metterci la mano sul fuoco! Per luglio 2011 Napoli non avrà più il problema della monnezza. Il sindaco de Magistris sta realizzando il miracolo: la raccolta 24 ore al giorno e l'aiuto della altre regioni stanno facendo terminare questa vergogna italiana. I napoletani, dal canto loro, sono colti in questo periodo da un entusiasmo straordinario, che coinvolge la società civile, la pubblica amministrazione, ed ovviamente gli operatori del turismo e della ristorazione, pronti a riaccogliere, come sempre a bracca aperte, i turisti che vogliano visitare la splendida città di Napoli. In ogni caso è luglio sarà il momento migliore per approfittare, da turisti, di quest'ondata di entusiasmo napoletana: i ristoranti fanno del loro meglio, e gli albergatori propongono offerte lancio straordinarie.




Ad esempio il bed and breakfast Napoli i Visconti propone per tutto luglio la camera doppia a Napoli a soli € 65,00 inclusa la colazione! Il bed and breakfast I Visconti, collocato in pieno centro storico, è un ottimo quartier generale per la vostra permanenza a Napoli: a pochi passi dai principali monumenti della città è dotato di Wi-Fi gratuito e di un arredamento tradizionale ed intonato con l'immaginario napoletano. Non lasciatevi sfuggire questa occasione!

Tuscany Holidays Montaione: Azienda Agricola Mazzoni

Tuscany Holidays Montaione: Azienda Agricola Mazzoni: "L'Azienda agricola Mazzoni nasce da una passione di famiglia: tutto è iniziato con il bisnonno Lazzero al quale è dedicato un vino ross..."

Notti d’estate 2011: aperture speciali a San Giovanni Terme Rapolano

Le notti d'estate 2011 si colorano di fantasia e allegria alle Terme di San Giovanni a Rapolano Terme vicino Siena. Per le calde serate estive infatti la Spa propone:

- Benessere a 360°,
- Musica e bagni sotto le stelle,
- Speciale Ferragosto,
- Bagni di Luna ogni Sabato.

Terme Toscana

Per staccare la spina dagli impegni e godersi una serata di vero relax poi ci sono i Venerdì di apertura straordinaria con un programma ricco di sorprese: i live unplugged e i dj set. Tema musicale di queste serate d’eccezione al Parco Piscine Termali dello SPA Resort: “Back to….”. Il ritorno a sonorità degli anni passati che faranno da sfondo ai bagni a lume di stelle. Dopo il successo del primo venerdì, il 24 giugno scorso, le date da ricordare sono: Venerdì 22 luglio bagno sotto le stelle e sonorità anni ’70 e Venerdì 2 settembre “Back to…” ai mitici anni ’80.

La festa più calda dell’estate è Ferragosto di Fuoco, una giornata di coccole con le carezze dell’acqua termale e la meraviglia degli spettacoli di fiamma acrobatica. Un’atmosfera unica e bollente quella del 15 agosto da rinfrescare con il Fingerfruit, assaggi di frutta fresca. Ogni Sabato e per tutta l’estate, Bagni di Luna con le cinque vasche a temperatura naturale differenziata aperte dalle 9.00 alle 01.00. Il bagno sotto le stelle può essere accompagnato dalla cena.

Immerse nelle crete senesi, le Terme di San Giovanni Rapolano sono il luogo ideale per concedersi un momento di relax e prendersi cura di se stessi con l’ampia proposta di offerte terme Toscana e i nuovi pacchetti hotel 2011. Lo Spa Resort San Giovanni Terme Rapolano, appena fuori il borgo di Rapolano Terme a Siena, infatti offre hotel, centro benessere termale, e un parco piscine termale aperto a tutti.

L’hotel tra i cinque finalisti italiani per il premio “Destination SPA-2010”, caldo ed accogliente come le “terre di siena”, è la tipica residenza di campagna toscana dotata di ogni confort.

Un luogo dove lasciarsi alle spalle stress e pensieri, dove apprezzare i privilegi di sentirsi veri protagonisti. Le coccole fra cui scegliere sono percorsi da vivere individualmente o in coppia. I prodotti utilizzati, oltre alle acque e ai fanghi termali autoctoni, sono quelli della linea cosmetica STR a base di minerali estratti dalle acque termali e di piante officinali della campagna senese. Una gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle.

Suggestivi gli itinerari che da San Giovanni Terme si aprono sulle colline del Chianti e sui colli senesi: per Cortona, Montalcino, Montepulciano, Pienza, Siena; un soggiorno di benessere e relax a cui unire i piaceri di una vacanza con interessanti escursioni.

San Giovanni Terme Rapolano
Rapolano Terme (SI) – Via Terme San Giovanni, 52
Tel. 0577.724030
Fax 0577.72 40 53
info@termesangiovanni.it

www.termesangiovanni.it


Orari Spa:
Lunedì-Venerdì 09.00-20.00;
Sabato 09.00-01.00;
Domenica 09.00-20.00

Appartamenti all'Elba sulle spiagge più belle dell'isola

Una meta di vacanze adatta a tutte le età e a tutte le esigenze: l’Isola d’Elba offre una gran quantità di attività, dal trekking a piedi o in bicicletta, agli sport acquatici, alla cultura e l’enogastronomia, e una miriade di soluzioni di alloggio. L’Elba offre infatti un’ampia gamma di scelta per coloro che desiderano trascorrere un soggiorno all’insegna del relax, del divertimento e della natura.

L’opportunità di affittare appartamenti all’Isola d’Elba, consente di vivere e conoscere da vicino i 147 chilometri di coste e gli intatti paesaggi dell’entroterra, e di esplorare un territorio incontaminato e ricco di storia. Gli appartamenti a Marina di Campo, ad esempio, sono la soluzione ideale per conoscere una delle località più apprezzate dell’isola. Situata a sud e a circa 17 chilometri da Portoferraio, la località vanta una spiaggia bianca di origine granitica di quasi 2 chilometri, un bel porticciolo e diversi servizi turistici e ricettivi.

Ma l’Isola d’Elba è anche storicamente conosciuta perché qui Napoleone Bonaparte visse il suo esilio tra il 1814 e il 1815. Le dimore storiche riferibili all’epoca napoleonica sono uno dei luoghi da visitare nell’isola. Perfettamente conservate sono Villa San Martino, la residenza di campagna dell’imperatore, e Villa dei Mulini, la residenza ufficiale affacciata sul mare, che è attualmente un sorprendente museo che conserva numerosi cimeli d'epoca in ogni stanza. Nel guardaroba è conservata la bandiera dell’Elba che, alzata sul forte Falcone il 4 maggio 1814, segnalò al nuovo sovrano il momento di sbarcare. Ma le ville all’Elba sono destinate anche a soggiorni turistici: attraverso il portale Welcomelba è possibile infatti scoprire e prenotare splendide dimore, situate in posizioni panoramiche che abbracciano i bellissimi scenari naturali del Mediterraneo.

mercoledì 29 giugno 2011

VACANZE IN SALENTO: DUE NUOVE SEZIONI SU AFFITTIPRIVATISALENTO.COM

Vuoi trovare velocemente le migliori offerte per il periodo di agosto nel caldo Salento? Sei stanco di cercare invano le migliori opportunità per l’alta stagione?

Su affittiprivatisalento.com si può! Sono state infatti create due nuove sezioni che permettono di accedere velocemente alla visualizzazione delle strutture disponibili nelle due settimane centrali di agosto, più precisamente la settimana antecedente ferragosto e quella a cavallo di ferragosto o appena successiva. Puoi quindi prenotare velocemente la tua vacanza avendo la certezza della disponibilità della struttura per quel periodo.

Passare alcuni giorni di vacanza nel fantastico Salento diventa così più semplice, grazie ad un servizio efficace e veloce. Posti come Otranto, Gallipoli, Torre dell’Orso, San Foca diventano accessibili anche quando tutto è occupato e trovare una struttura libera è un’impresa. Nel periodo clou dell’estate, su affittiprivatisalento.com si possono trovare gli ultimi bilocali, monolocali, villette e appartamenti privati ancora liberi nei migliori siti balneari e turistici salentini.

E l’aggiornamento in tempo reale consente di risparmiare tempo ( e … facili illusioni!): quando una struttura sarà affittata e non sarà più disponibile, verrà immediatamente tolta dalle sezioni virtuali. Il numero delle strutture è aggiornato in base alle occupazioni.

Prenotare una vacanza nel meraviglioso Salento da oggi è ancora più semplice, grazie a un servizio efficiente garantito. Non perdere tempo, consulta le sezioni!!!

Stefano Verri

Holiday Inn Genova City l'Hotel vicino l'Acquario di Genova

Alloggiare in un hotel a 4 stelle a Genova vuol dire usufruire di un servizio di ottima qualità. Se poi tale hotel di Genova è pure vicino all’Acquario, luogo magico che ospita centinaia di specie tra pesci e mammiferi acquatici, di cui è riprodotto il più fedelmente possibile l’habitat naturale, allora il soggiorno, per quanto breve, si annuncia indimenticabile. L’hotel forse più prossimo all’Acquario di Genova è il modernissimo Holiday Inn, situato in via Milano.

Una struttura all’avanguardia, poiché l’ospite qui gode di ogni immaginabile comodità. Le stanze sono spaziose, provviste di vasca o doccia, a seconda delle richieste, concepite per famiglie in cerca di una vacanza rilassante ma anche per chi è in città per motivi di lavoro. Anzi, questo hotel a 4 stelle di Genova ha il suo asso nella manica proprio nelle sue quattro sale congressi, due delle quali combinabili tra loro, adatte a meeting d’affari come a conferenze mediche.

Un grande hotel di Genova vicino all’Acquario, val la pena di ribadirlo, dotato di un ottimo ristorante nonché di un elegante bar. La connessione wireless rappresenta un vantaggio in più per coloro che hanno bisogno di usare continuativamente il proprio PC. Chi, pur in un contesto legato al business, viaggia insieme alla famiglia, apprezzerà in particolar modo la posizione favorevole dell’hotel rispetto all’Acquario di Genova, e le sue convenzioni.

L’Acquario, impreziosito da cartelli che coniugano precisione scientifica e chiarezza ma anche da filmati e da percorsi facilitati, è aperto tutti i giorni dell’anno, con orari variabili. L’ingresso è previsto alle 8.30 nel periodo estivo, ma può “scivolare” fino alle 9.30 in quello invernale; la chiusura è fissata alle 19.30, però durante la bella stagione si può uscire anche alle 22.00, purché, beninteso, si entri almeno un’ora e mezzo prima.

Ambrogio Crespi presenta un video speciale sulla situazione spazzatura a Napoli

La Lega Nord non vuole aiutare Napoli a superare l'emergenza rifiuti. Ambrogio Crespi mette a nudo Matteo Salvini e Mario Borghezio con un video speciale pubblicato su misterblog.it.

Mr. Blog NapoliL'emergenza rifiuti continua ad affliggere Napoli e i dirigenti della Lega Nord fanno ostruzionismo nei confronti del decreto che dovrebbe salvare la citta' partenopea dalla spazzatura. Ambrogio Crespi, con un video speciale realizzato da Mister Blog, chiede che la citta sia aiutata ad uscire da questa situazione. A Napoli ci sono forti rischi per la salute dei cittadini, giorni fa e' stato lanciato il pericolo epidemia, e ora si presenta anche il problema diossina, dovuto ai roghi dei cassonetti. Infatti recenti studi hanno dimostrato che la diossina emessa nell'atmosfera con gli incendi della spazzatura equivale a 10 anni di utilizzo del termovalorizzatore.

Le tonnellate di rifiuti che vediamo in televisione ogni giorno "deturpano la bellezza sfavillante della 'gemma' partenopea", cosi' il direttore del giornale Clandestinoweb.com Ambrogio Crespi commenta quanto si vede nei telegiornali. Secondo Crespi "nessuno di noi deve restare fermo a guardare", e inoltre sottolinea che "il patrimonio artistico di Napoli e' proprieta' e vanto nazionale ed e' necessario l'appoggio e la partecipazione di tutti per far tornare a splendere questa magica citta'".

Per Ambrogio Crespi, Napoli e' "arte, cultura bellezza. Va salvaguardata e difesa anche da una Lega Nord che, offendendo Napoli e i napoletani, dimostra di aver perso ormai ogni parvenza di italianita'. Rivogliamo la nostra Napoli. Rivogliamo cio' che e' nostro, perche' Napoli è di tutti gli italiani.

Guarda il video su YouTube: http://youtu.be/IdPl0tw_xlc

***

redazione@clandestinoweb.com
3296261800

Scopri Hotel Due Mari 4 Stelle vicino alla Fiera di Rimini

Recarsi in Romagna solitamente è sinonimo di relax, nella prospettiva di un periodo lontano dal logorio quotidiano. Ma ci sono pure coloro che sono attirati da altro. La Fiera di Rimini, per esempio, con le sue decine di migliaia di metri quadri di area espositiva, attira ogni anno tantissimi curiosi ma anche professionisti e uomini d’affari, per i quali costituisce una tappa immancabile.

Tanti e vari i settori, che riguardano ogni tipo di proposta commerciale, dal turismo ecologista alla meccanica. In tal senso, da non perdere il Sigep, riguardante l’invogliante mondo del gelato: vi si presentano nuove qualità, nuovi gusti e i nuovi mezzi per la produzione artigianale e industriale. Va menzionato almeno un altro evento, il Rimini Wellness (realizzato in collaborazione con TTG Italia, società del Gruppo Rimini Fiera), con le sue attrezzature avveniristiche e tonificanti pensate per le palestre e i centri per il fitness.

Una simile “esplorazione” richiede qualche giorno, il che comporta la scelta di un hotel vicino alla Fiera di Rimini. L’hotel Due Mari risponde a quest’esigenza: è un hotel a 4 stelle di Rimini, per la precisione un hotel di Miramare di Rimini, dotato di tutti i comfort. Offre camere più lussuose ma anche concepite per chi viaggia con i bambini o con l’intera famiglia. È provvisto di una bella piscina e il mare è a due passi, con una spiaggia corredata di tutto punto.

Trattandosi di un hotel a 4 stelle di Rimini, il suo ristorante non può che deliziare i palati di tutti i clienti, sciorinando pietanze locali e internazionali, nonché cucina senza glutine. Altro vantaggio di questo hotel vicino alla Fiera di Rimini sono i pacchetti concordati con Rimini Terme per il vostro benessere. Insomma, se è un hotel a Miramare di Rimini il vostro obiettivo, l’avete trovato.

Notte Rosa all’Acquario di Cattolica

Per la notte rosa Rimini 2011, sono stati organizzati molti eventi, sia in centro città che nelle zone più periferiche della zona, come ad esempio il Comune di Cattolica ha organizzato oltre a molti eventi mondani per ragazzi e adulti anche fantastici avvenimenti dedicati ai più piccoli, come ad esempio la giornata in rosa all’acquario di Cattolica.

Alle ore 11 di venerdì primo Luglio, il sindaco di Cattolica taglierà il nastro inaugurale e tutti potranno ammirare i nuovi arrivati nell’acquario, ovvero, 3 lontre orientali dalle piccole unghie, i mammiferi più teneri e giocosi del mondo animale, e diversi Caimani; che saranno la novità della stagione estiva 2011.

Molti sono gli Eventi Riviera Romagnola che i vari comuni della zona propongono per far passare al meglio le ferie a tutti coloro che hanno prenotato le proprie vacanze in questo periodo della stagione.

Uno degli eventi più attesi è senz’altro l’arrivo delle tre lontre a Cattolica, ma non è da sottovalutare nemmeno il concerto che sarà tenuto da Ricky Martin al Teatro della Regina di Cattolica, che si prevede essere l’evento più atteso di tutti e tre i giorni rosa.

Gli alberghi di Cattolica come gli Hotel Rimini, nonché quelli delle località circostanti, si sono accreditati il “tutto esaurito” grazie al favoloso calendario che anche quest’anno la Provincia di Rimini unitamente alle principali località costiere hanno partorito dopo attente riflessioni, in modo da accontentare tutti.

Per i più ritardatari l’unica soluzione è quella di prenotare cercando i tanti last minute messi a disposizione da molte strutture ricettive, vantaggiosi pacchetti soggiorno da non perdere!

La Riviera Romagnola è dunque pronta ad accogliere tutti coloro che desiderano vivere a pieno l’euforia e l’aria di festa che si respirerà in questo week-end nella Patria italiana del turismo per antonomasia.

A Cesenatico Notte Rosa con Radio Bruno Estate

Radio Bruno Estate torna ad animare la Notte Rosa di Cesenatico per il secondo anno consecutivo.

Dalle 22 di venerdì 1 luglio fino a mezzanotte, infatti, si terrà in piazza Costa il concerto organizzato network radiofonico romagnolo e dal Comune di Cesenatico con il contributo finanziario di Gesturist Spa.

Lo show ospiterà gli artisti più in voga del 2011 fra i quali Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Anna Tatangelo, i Finley, Giusy Ferreri e Paolo Meneguzzi.

Nel frattempo, sullo sfondo il grattacielo di Cesenatico si colorerà di rosa e di una serie di animazioni dinamiche con le immagini tratte dalle più famose pellicole cinematografiche.

A mezzanotte, come ogni anno la musica si fermerà per lasciare spazio all'immancabile spettacolo pirotecnico sull’arenile della piazza, organizzato in collaborazione con Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari di Cesenatico.

I negozi, gli alberghi e gli stabilimenti balneari vestiranno il colore della festa con decorazioni e luci rosa, per rendere ancora più suggestiva l' atmosfera che si respirerà nel corso del week end rosa.

Gli eventi della notte giungeranno al termine con il concerto all’alba sulla spiaggia del Molo di Levante, nel quale si esibirà il "Martina Grossi Trio" che eseguirà le colonne sonore del celebre compositore statunitense Henry Mancini, arrangiate in chiave jazzistica.

Per soggiornare a Cesenatico durante il “week end rosa” è possibile utilizzare il servizio di prenotazione hotel on line dell’Ufficio Turistico di Cesenatico e consultare le offerte speciali disponibili.

Arriva Amarcord tra le barche storiche di Rimini

Trabaccoli, lance, lancioni, battane e bragozzi, da Cervia a Cattolica passando per Rimini le barche storiche della romagna tengono in vita la tradizione marinara e ora se ne è aggiunta una nuova.
Il lancione in questione è un due alberi del 1951 che verrà chiamato "Amarcord" del resto abbiamo chiamato così anche le camere del nostro hotel Lily di rimini, hotel 2 stelle a rimini marina centro.
Il barcone è lungo sui 12/13 metri e il 9 luglio, dopo alcuni lavori di restauro che lo hanno riportato all'antico splendore, tornerà in acqua stavolta non più per lavorare (era una vongolara) ma per tenere alto il nome della marineria.
Quella del lancione Amarcord è solo una delle iniziative che questa estate vedono impegnati i cento attivisti delle diverse associazioni di vele storiche romagnole riunite nella "Mariegola delle vele al terzo e delle barche da lavoro delle Romagne, e a questi eventi sono tanti gli hotel rimini che si sono ispirati per creare
offerte luglio all inclusive rimini.
Poco tempo addietro Rimini ha ospitato il nono raduno dell'Associazione Vele al Terzo di Rimini.
Un appuntamento che coincide con l'inizio del biennio di presidenza riminese affidata ad Aleardo Cingolani.
Il compito dell'associazione è di salvare le barche storiche, mantenerlle e valorizzarle perchè sono un patrimonio importante per la cultura riminese e anche un patrimonio per lo sviluppo del turismo romagnolo.
Il barcone Amarcord sarà la barca simbolo di Rimini, così come Saviolina e Teresina sono rispettivamebnte i simboli di Riccione e Bellaria.
Dopo il raduno riminese sono tanti gli appuntamenti che aspettano le vele storiche romagnole.
Tra questi da segnalare ad inizio agosto un raduno a Porto Garibaldi dove sarà ricostruita la famosa fuga di Garibaldi con Anita.

Villaggi turistici nel Salento..per una vacanza da sogno!



Il periodo delle vacanze estive è sempre più vicino, o per alcuni è addirittura già iniziato.
Anche le prenotazioni vanno ormai verso il tutto esaurito più o meno in tutte le strutture turistiche, in particolar modo negli hotel e villaggi Salento. Eh si, perchè con la bella stagione che non ha tardato ad arrivare, neppure la voglia di fare le valigie ci lascia tranquilli. Com'è noto, una delle destinazioni turistiche più in voga, il Salento continua a far registrare un boom di presenze, soprattutto in questa stagione estiva, al punto tale che nell'intera Puglia è previsto un incremento delle presenze che si attesta attorno al 15% rispetto alle passate stagioni estive. Punta di diamante della regione è di sicuro la penisola Salentina che grazie alle sue incantevoli coste, sabbiose in alcuni punti e caratterizzate da magnifiche e suggestive scogliere in altri punti, a seconda che si percorra il litorale adriatico o la costa ionica, riesce a consolidare il proprio primato sul panorama turistico nazionale.
Oltre alle numerose località balneari, tra le quali sono sempre più numerose ad ottenere l'ambito premio di Bandiera Blu d'Europa, il Salento mette in vetrina la sua fitta rete di paesi e piccoli centri dell'entroterra, città d'arte (Lecce è di sicuro la più rinomata e prestigiosa di tutte, grazie al suo Barocco e alle numerose testimonianze di architettura romana, gotica, bizantina e greca) che rivelano un passato ricco di storia, di arte e di cultura, che offrirà un excursus così ampio e variegato da impegnare interamente le giornate dei turisti durante le
vacanze in Salento.
Il ricco cartellone del Salento inoltre propone eventi turistici e appuntamenti che sono in grado di far apprezzare ancor di più questa terra esaltandone le sue peculiarità: canti e balli popolari, sagre enogastronomiche ed iniziative culturali di vario tipo rimangono nel cuore dei turisti che molto spesso prolungano la loro permanenza nel Salento allo scopo di concedersi il meritato relax durante la pausa estiva ma allo stesso tempo di esplorare e conoscere tutti gli angoli di paradiso che questa terra ha da mostrare.

Offerte Vacanze a Sorrento

La penisola sorrentina è un susseguirsi di bellezze paradisiache da Vico Equense a Massa Lubrense, estremo lembo della penisola adagiata dinanzi a Capri, un’oasi naturale con innumerevoli percorsi pedonali tra antichi casali, aree archeologiche, macchia mediterranea e panorami indescrivibili sul mare e spiagge d’incanto.
Trascorrere una vacanza estiva in penisola significa quindi godere di un contesto paesaggistico di rara bellezza, di un ricco patrimonio culturale e di un territorio intriso di tradizioni.
Da non dimenticare la tipica cucina sorrentina in grado di deliziare ogni palato con i suoi prodotti genuini dal sapore unico come olio di oliva, fior di latte, limoni, pomodori, etc, le sue gustose ricette di terra o di mare da poter gustare in riva al mare di fronte a panorami mozzafiato.
Se non hai ancora prenotato ti suggeriamo il Diana City, bed & breakfast sorrento centro che propone la formula bed and bed: in ogni camera gli ospiti hanno a loro disposizione un bollitore per il tè e una macchinetta per il caffè con cialde per prepararsi la colazione all’orario che si preferisce. Diana City, in stile moderno, giovane e vivace, dispone di colorate e luminose camere dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata, tv satellitare con sky, free internet wi-fi, frigobar e asciugacapelli e di un appartamento in grado di ospitare fino a un massimo di 4 persone e munito di cucina attrezzata e accogliente terrazzino con tavolo e sedie all’ingresso.
Per l’ estate a Sorrento Diana City propone

  • soggiorno in camera doppia e wi –fi gratuito a soli 89 euro a notte a coppia
  • soggiorno in camera doppie e mezza pensione in un caratteristico ristorante in riva al mare a soli 129 euro a notte a coppia.
Per questa e tutte le altre offerte visita la pagina offerte b&b sorrento

martedì 28 giugno 2011

Luglio a Cattolica: le offerte Last Minute dell’Hotel Senior 3 stelle con piscina per fare il pieno di mare e relax

Luglio al mare a Cattolica per fare il pieno di sole e di relax. Il Senior, hotel Cattolica 3 stelle, lancia offerte last minute molto convenienti in una struttura con piscina lunga 22 metri e camere nuove completamente insonorizzate. A due passi dal mare e dal centro turistico di Cattolica

Cattolica, 28 giugno 2011 - A pochi passi dal centro turistico estivo di Viale Dante, a duecento metri dall’Acquario più grande dell’Adriatico e vicino alla spiaggia, l’Hotel Senior di Cattolica propone per il mese di luglio e la prima settimana di agosto offerte per famiglie con bambini e speciali pacchetti vacanza.

Per chi vuole risparmiare e concedersi 5 giorni sul mare a Cattolica, il Senior propone un soggiorno Last Minute Luglio in pensione completa a soli 265 € per persona in camera doppia. Il Senior offre camere insonorizzate con finestre, infissi e pavimenti nuovi: colorate ed accoglienti. Fiore all’occhiello della struttura le piscine dell’hotel con area relax. All’esterno infatti si trova una piscina lunga 22 metri con altezza graduale da 120 centimetri a 2 metri ed ottanta, più una piscina idromassaggio con sei sedute.

Per chi desidera concedersi una settimana intera di relax in questo hotel Cattolica con piscina, ci sono le offerte Luglio 7 giorni, valide dal 10 al 17 luglio 2011 o dal 31 luglio al 7 agosto in mezza pensione o pensione completa. La cucina è abbondante e molto saporita, la cena è servita a buffet con la formula “ciò che vuoi, tutte le volte che vuoi”. Ogni sera in tavola una zuppa fatta in casa, tre primi, tre secondi e tre fritti con due buffet: uno freddo e uno caldo, con varietà di verdure, di contorni e tanti tipi di focaccia, di pizza e di quiche.

E per chi viaggia in famiglia, il Senior è l’hotel per bambini ideale! Colorato e allegro vicino all’Acquario di Cattolica e alla spiaggia con miniclub e animazione, lancia uno speciale bimbi gratis Luglio fino a 5 anni e per i bimbi fino a 10 anni sconto del 50%, fino a 15 del 30% e dai 16 ai 19 un meno 20%. Per informazioni: www.hotelsenior.it - telefono: 0541.963443

Anche la Notte Bianca di Lecce in tricolore per i 150 anni dell’Unità

In versione eco sostenibile e con tributo al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia la quinta edizione della Notte di Bianca di Lecce, in programma per sabato 2 luglio prossimo.

Dalla centralissima Piazza Sant’Oronzo, per tutto il centro storico e parecchie vie cittadine a partire dalle 22.00 la scelta sarà davvero senza limiti tra concerti, spettacoli di strada, eventi culturali per tutti i gusti, con il comune denominatore dell’ecosostenibilità, del rispetto dell’ambiente, del verde, mettendo in scena riciclo, prodotti agricoli a km zero, riuso, vivere semplice per apprezzare delle bellezze della natura.

Non mancheranno musica popolare tipica salentina e grecanica, musica classica, la selezione cittadina per il concorso di Miss Italia, degustazioni per permettere a quanti stanno trascorrendo le vacanze a Lecce di conoscere il Salento anche dal punto di vita della tavola.

E poi uno spazio tutto in rosa dedicato alle donne che vogliono essere protagoniste per una notte con la possibilità di improvvisarsi modelle, posare per scatti fotografici in posa con abiti di stilisti leccesi affermati, trucco e parrucco per l’occasione.

Una notte bianca dai mille colori ci permettiamo di dire, in uno scenario come sempre affascinante, con un centro storico chiuso al traffico e mezzi pubblici frequentissimi che garantiranno una veloce comunicazione tra i parcheggi e le location di tutta la città.

Partono le offerte business per le Fiere di Rimini al Roma, hotel Riccione 4 stelle sul mare

Unire il piacere di una vacanza sul mare a Riccione con un soggiorno business in ambienti eleganti e ricercati: ecco cosa propone il Roma, hotel 4 stelle sul mare, per le fiere Sun Rimini 2011 e per la Fiera SIA Guest, Salone Internazionale dell’Accoglienza

Riccione, 28 giugno 2011 - Per chi cerca un hotel Rimini Fiera a Riccione, l’Hotel Roma 4 stelle fronte mare propone delle offerte business di alto livello per le prossime manifestazioni in calendario a Rimini Fiera. L'Hotel Roma si trova nel centro di Riccione a due passi da viale Ceccarini, affacciato sullo splendido mare Adriatico e sul Lungomare della Libertà, proprio nel cuore della Perla Verde: nella zona più prestigiosa.

Tra le speciali promozioni business, l’offerta Sun Gio Sun Rimini 2011, fiera che si terrà dal 20 al 22 ottobre, dedicata ai professionisti internazionali dell’outdoor. Chi parteciperà potrà soggiornare in camera doppia uso singola Vista Mare con inclusi: ricca colazione a buffet, vasta selezione di quotidiani al mattino, parcheggio interno, videosorvegliato e custodito, al prezzo speciale di 10,00 euro, connessione Wi-Fi in tutta la struttura e Internet Point.

Per il mese di novembre, l’offerta business è dedicata alla Fiera Sia Guest 2011 che si terrà dal 26 al 29 novembre: un evento che attrae ben 700 aziende espositrici, distribuite su 10 padiglioni della Fiera di Rimini, e quasi 50.000 visitatori tra i quali imprenditori ed investitori, direttori d’alberghi e chef, manager e buyer provenienti da tutto il mondo.

All’Hotel Roma, hotel 4 stelle Riccione sul mare, la connessione wi-fi è presente in tutto l’albergo, comoda e veloce permette di controllare la posta e condividere documenti durante tutto l’arco della giornata. E’ possibile inviare fax direttamente dalla reception e in ogni camera troverai un’ampia scrivania dove organizzarti in comodità per scrivere o lavorare al computer, accompagnato da una straordinaria vista sul mare.

Per chi viaggia per lavoro il nostro hotel è in posizione strategica perché è ben collegato con le Fiere di Rimini e di Bologna, con un surplus. L’Hotel Roma è situato infatti a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria e di fronte alla fermata centrale degli autobus, per cui raggiungere i padiglioni della Fiera è possibile senza dover prendere l’auto. Basterà lasciarla nel garage custodito e video sorvegliato dell'hotel. Per informazioni: www.hotelroma.it0541.693222

Gli appartamenti all’Elba? Si prenotano online!

È la più grande dell’Arcipelago toscano, e la terza più grande d’Italia: è l’Isola d’Elba, che si estende tra il Mar Tirreno e il Mar Ligure, regina del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano con i suoi 147 chilometri di costa, le numerose spiagge e scogliere e i suoi bellissimi fondali. Un paradiso per il turista alla ricerca di paesaggi mozzafiato e di una vacanza all’insegna della natura e del relax, che può scegliere tra hotel, residence e camping e appartamenti all'Elba. Una casa vacanza, ad esempio, è la scelta di coloro che sono alla ricerca di un ambiente rilassante e divertente per tutta la famiglia, mentre gli hotel all’Elba offrono servizi moderni e uno staff accogliente e professionale.


L’Isola d’Elba è anche ricca di storia. Ricchissima di giacimenti di ferro rese possibile il sorgere della civiltà etrusca e poi il successo militare di Roma. Tra gli otto comuni dell’isola, Capoliveri è un piccolo borgo medievale, in un territorio già popolato in epoca etrusco-romana, che ospita monumenti importanti, chiese e santuari. Esaurite le attività estrattive, Capoliveri vive oggi di turismo, e ancora oggi sono vive le tradizioni ed i costumi del territorio. I residence di Capoliveri all'Elba offrono una splendida panoramica sul Golfo della Stella e la Cala dell’Innamorata, e offrono diversi servizi, con giardini e spazi esterni, piscina, parcheggio. Spiagge, dunque, ma anche escursioni marine e montane, cultura e storia: l’Isola d’Elba offre la possibilità di modulare la propria vacanza in base alle proprie esigenze e ai propri desideri. Attraverso Elbareservation, il portale dedicato alla prenotazione di vacanze all’Elba, è possibile verificare la disponibilità dell’alloggio desiderato, prenotare la vacanza online, ma anche conoscere l’isola per aree tematiche, ottenere informazioni utili per il viaggio, conoscere gli eventi programmati, iscriversi alla newsletter.

lunedì 27 giugno 2011

Vacanze a Creta

Creta è la maggiore delle isole della Grecia ed è l’isola anche l'isola posizionata più a sud del continente europeo.

Creta presenta una superficie di circa 8305 Kmq.

Dal punto di vista amministrativo, l’isola è suddivisa in quattro prefetture.

Il centro principale di Creta è Iraklio, cittadina che si trova nella parte nord dell’isola.

Creta presenta un clima mediterraneo, che si caratterizza per estati calde.

Durante il soggiorno non deve mancare una visita ad alcuni luoghi davvero incantevoli, come ad esempio:

· La spiaggia di Elafonissi, caratterizzata dalla presenza di sabbia bianca, e la spiaggia di Falassarna, dove si potrà prendere il sole sulla spiaggia rosa.

· l'isola di Chrissi, situata nel Mar Libico, dove si potrà passare una giornata all’insegna del sole e del mare su un spiaggia di sabbia bianca finissima e un mare turchese.

· Kritsà, una delle località più note dell’intera isola, notorietà che deve soprattutto alle molte riprese cinematografiche tenutesi in questa località.

· Moni Vrondisi e Moni Valsamonero, luoghi dove potrete scoprire le antiche tracce della civiltà minoica e splendidi monasteri bizantini.

Le svariate offerte di vacanze Creta presenti sulla scena permetteranno di scegliere l’offerta più indicata alle proprie esigenze e di passare una vacanza indimenticabile.

Una stupenda vacanza di mare e natura all’isola d’Elba

L’isola d’Elba, la maggiore dell’arcipelago toscano, è una delle più note destinazioni turistiche d’Italia. La sua fama si estende ben oltre i confini della penisola, visto che ogni anno moltissimi turisti la scelgono come meta per le loro vacanze estive. Sede del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, il punto di forza dell’isola d’Elba è sicuramente la bellezza dei suoi paesaggi naturali: il verde dell’entroterra, le specie rare di flora e di fauna, i 147 chilometri di coste e i fondali. Il tutto senza contare lo splendido colpo d’occhio che offre la cima del Monte Capanne, vetta più alta dell’isola, con i suoi 1018 metri, da cui si possono ammirare altre isole dell’arcipelago.


Il ricco patrimonio naturale dell’isola mette a disposizione dei turisti la possibilità di svolgere numerosissime attività sportive, come ad esempio l’escursionismo, il giro dell’isola in mountain bike, le immersioni subacquee e anche le uscite in kayak, in modo da spingersi fin dove l’acqua è più bassa, esplorando le calette meno conosciute. Ma un ulteriore aspetto dell’isola d’Elba sono i suoi caratteristici paesi. Luoghi a misura d’uomo e quindi ideali per i turisti, qui si possono fare passeggiate, shopping, gustare del buon pesce preparato secondo la tradizionale cucina isolana nei tipici ristorantini, o immergersi nella mondanità degli eventi isolani. L’Elba è una meta turistica perfetta per single, coppie, famiglie, e infatti esiste un gran numero di appartamenti all'isola d'Elba, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei turisti.


Tra le località più apprezzate dell’isola vi è sicuramente Marina di Campo, situata nel comune di Campo nell’Elba. Marina di Campo è nota soprattutto per la sua spiaggia bianca lunga quasi 2 chilometri, fiore all’occhiello di un paesino che ha saputo mantenere intatta la bellezza del suo patrimonio naturale e supportare questa stessa ricchezza con i numerosi servizi che offrono le sue strutture ricettive: hotel e residence dove regnano comodità e attenzione per il cliente. Ma c’è anche la possibilità, se siete in cerca di una vacanza più libera e avventurosa, di prenotare degli appartamenti a Marina di Campo, magari da usare come base da cui partire per le vostre gite nei posti più suggestivi dell’isola. Su Welcomelba, un portale web interamente dedicato all’isola d’Elba, è possibile verificare la disponibilità dell’alloggio desiderato e, nel caso, prenotare la vostra vacanza direttamente online.

Trasferirsi in Toscana

Per esigenze di lavoro o semplicemente per desiderio di cambiare vita molte persone decidono di trasferirsi, di cambiare città e cominciare una nuova vita.
C’è chi decide per un cambio radicale e quindi sceglie addirittura di cambiare paese andando all’estero e chi invece cerca un posto che si adatti alle proprie nece3ssità ma restando sempre in Italia, al massimo cambiando regione.
Studi recenti hanno mostrato che a differenza di un passato in cui i trasferimenti avvenivano principalmente per migliorare la qualità della vita, oggi ci si trasferisce in cerca di lavoro, motivo per il quale attualmente le regioni più quotate sono quelle del nord.
Eh si sembra proprio che il nord abbia il primato tra le regioni scelte per trasferirsi in quanto offre più opportunità di lavoro.
Ad ogni modo lavoro a parte una delle regioni che personalmente sceglierei per vivere è la Toscana.
Se partiamo da Firenze è possibile vedere che non solo offre una qualità di vita medio-alta ma ha anche la caratteristica di trasmettere ogni giorno un’atmosfera mista che si fonde tra l’antichità dei suoi palazzi e delle sue opere, e la modernità della multiculturalità che popola le sue strade, infatti Firenze è molto scelta anche da studenti internazionali che vi si recano per studiare diverse materie.
Per capire questo concetto è sufficiente passare anche un solo week end prenotando un b&b firenze e cogliere l’essenza di quanto appena detto.
Ma trasferirsi in Toscana non implica per forza scegliere firenze perché sono tanti i luoghi in cui vale la pena vivere come ad esempio Siena, oppure Pisa, ogni città ha le sue caratteristiche uniche che rendono questa regione davvero completa sia per le vacanze che per la vita quotidiana.



b&b firenze

Jun 27, 2011 by anonymous

★★★★★ i migliori b&b firenze da prenotare on line.

Viaggio in Puglia verso le Isole Tremiti

Se per l’estate ormai imminente avete deciso di regalarvi un magnifico soggiorno in uno dei tanti e ben attrezzati villaggi Puglia, allora vi interesserà conoscere uno degli itinerari più suggestivi che questa regione può regalarvi: quello alla scoperta delle Isole Tremiti. Situate a circa una ventina di chilometri al largo del Promontorio del Gargano, le Tremiti vengono chiamate di solito anche Sassi di Diomede, in quanto, secondo quanto narra un’antica leggenda, il mitico eroe omerico preso da un momento di ira aveva scaciato in mare degli enormi sassi dai quali nacquero poi le isole. L’arcipelago è costituito da 5 isole e precisamente dall’isola di San Nicola, di certo la più importante sotto il profilo artistico, l’isola di Cretaccio, che in realtà è poco più di uno scoglio, Capraia, un’isoletta senza alberi ed abitazioni ed interamente ricoperta di erbe e fiori colorati, Pianosa, distante all’incirca 12 miglia dalle altre, ad oggi disabitata e priva di vegetazione. Dal 1989 le Isole Tremiti sono entrate a far parte della Riserva Naturale Marina appartenente al Parco Nazionale del Gargano, nel quale è anche possibile ammirare numerose specie di alghe come l’Acetabularia Mediterranea e la Corallina Mediterranea e numerosi rivestimenti di spugna. Altrettanto straordinario è il patrimonio ittico costituito da specie come i dentici, le orate, gli stici, le aragoste, i cefali e i cavallucci marini, mentre in profondità è possibile imbattersi anche in seppie e polpi. E’ proprio la straordinaria varietà della vegetazione e della fauna ittica a fare delle Isole Tremiti in vero e proprio paradiso naturale particolarmente indicato per gli appassionati di immersioni i quali avranno anche la possibilità di visitare le magnifiche grotte della zona, come la Grotta delle Viole, la Grotta del Bue Marino e la Grotta del Sale.

La Puglia ha sempre tanto da offrire ai propri turisti

Jun 27, 2011 by anonymous★★★★★


Viaggi all’estero: attenti alle truffe

Se siete tra quegli italiani che per quest’anno hanno optato per una vacanza all’estero e hanno già prenotato aereo e hotel, allora fareste bene a leggere con attenzione questi piccoli consigli per evitare truffe in vacanza. A nessuno, infatti, piace essere raggirato, soprattutto in vacanza, ecco perché bisogna tenere sempre gli occhi ben aperti e soprattutto informarsi prima di partire. La prima cosa da tenere a mente quando si viaggia all’estero è che non bisogna assolutamente firmare nulla senza prima aver letto con attenzione il contratto. Potrebbe essere questo il caso di un auto a noleggio, che come sappiamo implica la firma di un contratto: prima di apporre la vostra firma su qualunque documento valutate tutte le clausole con attenzione in modo da evitare future contestazioni. Altra cosa da tenere ben presente è quella di porre la massima attenzione ai suggerimenti che ci vengono dati dalle guide turistiche. Non bisogna, infatti, mai dimenticare che per alcune guide turistiche i viaggiatori rappresentano una vera e propria fonte di reddito e che quindi è sempre bene utilizzare il buon senso prima di seguire un suggerimento. Molta attenzione deve poi essere fatta alle conversioni, soprattutto quando si tratta di cifre abbastanza elevate. Non dimenticate, dunque, mai in hotel la vostra calcolatrice e non preoccupatevi di apparire pignoli quando il prezzo di un determinato prodotto vi sembra troppo alto. Stessa cosa vale nel caso in cui decidiate di prendere un taxi: il suggerimento è quello di chiedere sempre prima il prezzo della corsa e di controllare che il tassista usi in maniera corretta il tassametro. La regola principe, quindi, è quella di informarsi e di tenere gli occhi ben aperti, solo così eviterete truffe e inganni.

Ottimi consigli da tenere sempre a mente

Jun 27, 2011 by anonymous★★★★★


In vacanza con i propri animali

Quando si decide di partire per le vacanze e si possiede un animale, le soluzioni sono poche: o lo si affida ad una persona di famiglia oppure lo si porta con se. In passato la tendenza maggiore era quello di lasciare il proprio cucciolo ad un familiare o un amico, mentre oggi sempre più spesso si decide di portare in vacanza anche i nostri amici a quattro zampe e questo perché sono sempre più numerosi gli alberghi, ed in generale le strutture turistiche, che accettano animali.
Un fenomeno, quello dei pets hotel , che era partito nel nostro paese abbastanza in sordina ma che poi negli anni è cresciuto considerevolmente, in quanto la richiesta da parte dei viaggiatori, di portare con se il proprio cane o gatto, si è fatta sempre più pressante. I pets hotel sono oggi diffusi in diverse regioni italiane, soprattutto nella zona della Riviera Romagnola, dove sono numerosi, tra le aree di Rimini, Riccione e Cattolica, gli alberghi attrezzati per ospitare turisti con animali al seguito. I pets hotel sono strutture specializzate in grado di garantire ai propri ospiti una serie di servizi dedicati agli animali come il servizio di custodia, dog sitter, appositi spazi per giocare, cucce, brandine per tenere con sè il cane in camera, menù personalizzati.
Nel momento in cui si effettua una prenotazione presso un pets hotel è però sempre bene specificare la taglia dell’animale e capire se i servizi offerti sono adeguati alle nostre esigenze, non dimenticando inoltre mai di portare con sé il libretto delle vaccinazioni che attesta la buona salute dell'animale. Da un sondaggio effettuato è emerso che le persone che desiderano portare con sé il proprio animale in vacanza, tendono a privilegiare delle strutture che offrono ampi spazi verdi e che sono in grado magari anche di garantire dei servizi speciali come ad esempio la piscina per gli animali.

Buona segnalazione da tenere presente

Jun 27, 2011 by anonymous★★★★★

Hotel Paradiso a Livigno vicino le Terme

La montagna fa bene, si sa. Lo scriveva già Tommasino Mann nel ’24 nel suo capolavoro della Montagna Incantata. Fa bene in estate, quando si può godere di un clima decisamente più fresco rispetto alla città ed alla pianura; fa bene in inverno, quando le sue piste di neve fresca offrono il contorno ideale per le sciate dei molti appassionati. Ma non solo: non a caso nel romanzo del grande scrittore tedesco ci si recava in altura in un sanatorio per guarire da un attacco ai bronchi.

Si potrebbe pensare di combinare tutti gli aspetti benefici della montagna e di recarsi alle terme di Livigno, per esempio (nel romanzo siamo a Davos, del resto, appena di là in Svizzera, passato il confine), tanto più se consideriamo che ci sono, durante tutto il periodo dell’anno, moltissime offerte last minute hotel a Livigno da sfruttare potendo così dare un colpo al cerchio dei benefici ed uno alla botte del portafogli meno sofferente.

Tra gli hotel a Livigno che potrebbero fare al caso vostro, c’è l’Hotel Paradiso. Perché? Perché si trova vicino alle Terme di Bormio - convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e ottime per curare e lenire i disturbi respiratori e circolatori grazie alla sua acqua dalla natura solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa - e vicino al più grande centro benessere d’Europa, con il quale per altro l’hotel è convenzionato. L’Aquagranda Livigno Wellness Park vi saprà accogliere con le sue piscine suggestive (come per esempio la black pool), per non parlare del Thermarium & Beauty, area dove gli adulti potranno lasciare una volta tanto i propri bambini alle baby sitter e godersi a pieno il meritato relax e conforto.

L’Hotel Paradiso di Livigno va bene per tutte le stagioni: Bike Hotel in estate, convenzionato con il grande Bike Park del Mottolino e dotato di una officina interna per le bici; hotel perfetto per lo sci in inverno, dato che si situa sul mitico Versante Carosello 3000, un must per tutti gli amanti dello sci.

Terme, estate e inverno: qui troviamo tutto. Del resto, se non fosse perfetto, che Hotel Paradiso sarebbe?

Dove andare per le vacanze in famiglia

La Vacanza in famiglia è una delle attività più divertenti da fare con i propri cari. Un viaggio lontano da casa è un buon modo per dimenticare i problemi quotidiani e trovare nuovi modi per divertirsi con le persone che si amano, lasciando così un ricordo indelebile nella mente degli adulti e dei bambini.
Di solito vacanze in famiglia significa una vacanza in cui partecipano genitori e figli. Entrambi hanno diversi concetti di divertimento e tempo ben speso. Ma questo concetto può incontrare entrambe le esigenze se vi è una destinazione di viaggio adatta per tutta la famiglia. Ecco alcune delle destinazioni ideali per le vacanze in famiglia.
Parigi, conosciuta come la città dell'amore, potrebbe in realtà essere una città dove tutta la famiglia può trovare divertimento.  Vecchi edifici, gallerie d'arte e musei sono attrazioni buone per l'adulto e Disneyland situato nella città è il miglior divertimento per i più piccoli.
Se siete alla ricerca di una vacanza in famiglia sulla spiaggia, poi la Grecia è il luogo perfetto per voi. Numerose isole greche hanno spiagge bellissime, dove i bambini si divertiranno sicuramente.
Il cibo greco è ammirato da tutti. Miti greci riguardanti divinità ed eroi attireranno ogni membro della famiglia.
Italia, Spagna e Portogallo offrono anche un sacco di intrattenimento per la famiglia, in particolare la prima dove località come la Riviera Romagnola attira ogni anno migliaia di turisti molti dei quali nuclei familiari.
Infatti la Riviera Romagnola è adatta sia a chi vuole rilassarsi sulla spiaggia che a chi vuole divertirsi.
Luoghi come Rimini, Riccione e Cesenatico sono ideali al divertimento sia di giovani che di bambini grazie ai numerosi locali presenti ed ai parchi divertimento.
Quindi se volete restare in Italia iniziate a dare un’occhiata agli hotel cesenatico.



hotel cesenatico

Jun 27, 2011 by anonymous

★★★★★ i migliori hotel di cesenatico da prenotare on line.

Rimini come le grandi città europee, estende le zone con wifi

Il wifi si estende anche a Piazza Ferrari e a Ponte di Tiberio, mentre le mappe verranno distrubuite in tutti gli hotel a rimini, a partire dagli hotel 2 stelle rimini e in tutti i locali pubblici, tutto per valorizzare monumenti e centro storico in modo da poter fornire nuovi itinerari diversi dal mare o dalle discoteche per tutti i turisti che arriveranno in città approfittando di una delle tante offerte all inclusive rimini.
E' il contributo che hanno voluto apportare gli associati del consorzio Rimini Downtown.
Nell'area della Domus del Chirurgo il wi-fi verrà inaugurato in occasione della notte rosa.
L'altra operazione per valorizzare il centro storico è quella delle mappe cittadine, con tanto di percorsi culturali, aree di interesse e indicazioni per trovare i negozi, anche in lingua russa, che verranno presto distrubuite ai turisti tramite le agenzie.
Si è pensato di creare qualcosa che potesse portare turismo anche nel centro storico.
Non si tratta della prima iniziativa portata avanti dal consorzio, poco tempo fa è stata inaugurata una mappa segnaletica alla stazione e l'area wi fi nella piazzetta della vecchia pescheria e in piazza.
Presto altre tre mappe saranno posizionate nelle direzioni del cardo e del decumano.
Un impegno cui l'amministrazione provinciale non si è dimostrata insensibile, perchè si è resa conto che il consorzo Downtown rischia in proprio per costruire innovazione a vantaggio di tutti, per cui presto sarà la stessa provincia che metterà in rete tutte queste iniziative per incentivare dei percorsi così importanti.

Italiani in miniatura nella Riviera di Rimini

Le iniziative originali sono di casa in riviera, terra di mare, buon vino, divertimento, organizzazione turistica e parchi divertimento.
Proprio un parco tra i più famosi ed originali d'Europa, ovvero Italia in Miniatura, ha lanciato una nuova iniziativa: italiani in miniatura.
Il parco è gia noto per le miniature dei monumenti più importanti sparsi sul territorio nazionale, e proprio l'originalità del parco consente ai tanti alberghi di rimini la proposta di pacchetti vacanze con offerte all inclusive rimini con convenzioni con il parco stesso.
Sono tanti infatti gli hotel 3 stelle rimini che offrono vacanze diversificate proprio grazie alla collaborazione con il parco.
In questi giorni il direttore di Radio Deejay, Linus, ha inaugurato la nuova follia del parco tematico che dopo aver miniaturizzato Italia e mezza Europa lancia la mania dell'estate: miniaturizzare gli ospiti del parco.
Si chiama "you mini" ed è la nuova attrazione del parco riminese.
L'esigenza è nata dalla richiesta degli stessi visitatori che soddisfatti del parco ci vorrebbere vivere dentro!!!.
Grazie a "you mini" il gioco è fatto, un avveniristico scanner laser segue una "fotografia" in 3D della persona e invia il modello matematico, cioè la complessa serie di calcoli e misure, a un impianto che converte i dati in forma solida comprimendo, strato dopo strato, polvere di alluminio e nylon.
Quando anche la fase di finitura eseguita a mano è terminata ecco la sorpresa, uno You Mini, ovvero una statuetta in miniatura con tutte le fattezze della persona vera.

Last Minute Luglio a Sorrento

Cosa sogni per le tue vacanze estive? Se la risposta è spiagge dal mare turchese, grotte e anfratti che lasciano senza fiato e panorami mozzafiato il tutto condito con sapori freschi e genuini allora la penisola sorrentina è la destinazione che fa per te.
Un susseguirsi di località senza tempo, di caratteristici borghi marini e di panoramiche frazioni collinari, un alternarsi di spiagge sabbiose a rocce a strapiombo sul mare e un’esplosione di profumi, luci e colori che regalano momenti indimenticabili.
E proprio in uno dei più panoramici paesi delle penisola sorrentina ovvero Sant’Agata sui due Golfi, noto per la sua vista spettacolare contemporaneamente sul golfo di Napoli e sul golfo di Salerno, è situato l’ Hotel O Sole Mio, hotel 4 stelle immerso in un ampio e salubre parco verde.
Questo hotel gode di un’ottima posizione per escursioni in costiera amalfitana e in penisola sorrentina e propone interessanti itinerari alla scoperta delle tradizioni, della storia e della bellezze naturali di queste terre. I suoi ospiti, inoltre, possono godersi momenti di relax a bordo piscina avvolti nei profumi e nei colori della natura circostante e possono gustare prelibatezze della tradizione culinaria sorrentina sapientemente rivisitate dalla mesatria degli chef del suo pluripremiato ristorante.
Le camere sono perfette per una vacanza rilassante e confortevole perché offrono ampiezza e luminosità e sono dotate di servizi privati, telefono, tv, aria condizionata e frigobar.
Dal 4 luglio al 4 agosto 2011 l’ Hotel O Sole Mio propone una doppia offerta:

  • soggiorno in camera doppia e colazione a soli 30 euro a notte a persona
  • soggiorno in camera doppia e mezza pensione a soli 48 euro a notte a persona
Prenota le ultime camere disponibili alla pagina offerte hotel sorrento

domenica 26 giugno 2011

"Classica" 2011, pomeriggi musicali a San Vivaldo




L’Orchestra della Toscana esce dal Teatro Verdi e diventa protagonista di eventi estivi tra chiese, borghi, giardini e chiostri della nostra regione. E Montaione? Lo scenario per un festival musicale qui certo non manca!Quale luogo più suggestivo di San Vivaldo? 
Per tutto il mese di luglio il “Sacro Monte” si animerà con un programma particolare che prevede sul palcoscenico, a partire da domenica 3 luglio, i seguenti gruppi: “Doppio Misto” con Francesco Di Cuonzo violino e Chiara Foletto violino e viola; “Quartetto Barocco” con musiche di Bach, Händel, Telemann, Pepush, Geminiani e Vivaldi; serata dedicata a “Tobias Hume: Amori e Battaglie di un soldato di ventura” per viola d’amore e viola da braccio; I Solisti dell’ORT, guidati da Andrea Tacchi concertatore e violino solista.
Queste le date da non perdere, ogni domenica ore 18:00:
  • Domenica 3 luglio: “DOPPIO MISTO” un gioco musicale per violino e viola
  • Domenica 10 luglio: "QUARTETTO BAROCCO"
  • Domenica 17 luglio: “Tobias Hume” Amori e Battaglie di un soldato di ventura
  • Domenica 24 luglio: I SOLISTI DELL’ORT

sabato 25 giugno 2011

Estate a teatro

Se l'inverno è dedicato in maggior parte alla musica classica nei rinomati teatri che ospitano le maggiori orchestre nazionali ed internazionali, l'estate con la sua voglia di spensieratezza e di aria aperta porta con se una ricca programmazione di concerti di musica leggera, molti dei quali negli stadi, nei palazzetti e nelle piazze.

Artisti nostrani e stranieri si avvicendano in location in ogni angolo d'Italia, sia nelle città che nelle zone più turistiche dove allietano sia chi è in vacanza sia chi per qualsivoglia motivo non si è spostato per le ferie.

Il sito www.concerti-italia.it offre la possibilità di avere informazioni sui concerti che si svolgono nella data o nella zona di tuo interesse.

Lo Stadio di San Siro di Milano ospita per questa estate una data del grande Vasco ed il gradito ritorno del Take That per i nostalgici degli anni '90. Anche Roma farà da palcoscenico alla grande musica dei Moda', reduci dal successo del secondo posto al festival di Sanremo ed in tour per tutta l'estate attraverso la penisola e poi Fabri Fibra, idolo dei più giovani e Rock in Roma con i 30 Seconds to Mars, Alessandro Mannarino, Korn, i Subsonica, Black Label Society, Dream Theater, Afterhours e molti altri notissimi nomi del panorama più o meno rock della musica contemporanea.

Per chi invece preferisce melodie più dolci a Firenze l'Orchestra da Camera Fiorentina quattro concerti fra giugno e settembre.

Per conoscere le date di tutti i concerti della tua zona d'interesse, visita il sito dove troverai anche approfondimenti sulle stagioni sinfoniche ed i programmi degli eventi di maggior rilievo del panorama musicale italiano.

Firenze tutta da scoprire

Un sito tutto dedicato ad una delle più belle città d’arte italiane in una delle regioni più conosciute dai turisti di tutto il mondo, parliamo di Firenze, capoluogo della Toscana.

Queste pagine web si prefiggono di dare una panoramica semplice ma a largo raggio di questo gioiello visitato ogni anno da milioni di persone da ogni nazione. Conosciuta per la Galleria degli Uffizi, museo pinacoteca fra i più antichi d’Europa, voluto dalla dinastia De Medici, per la Basilica di Santa Croce, Ponte Vecchio e per il Campanile di Giotto, possiede anche tanti altri luoghi e monumenti meno conosciuti ma altrettanto meritevoli di essere ammirati di cui si trovano notizie nelle pagine dedicate ai monumenti ed ai musei di questo sito. Per visitatori meno impegnati sono riportate informazioni sugli outlet dove fare trascorrere qualche ora di shopping o luoghi dove praticare sport, dai campi da golf ai maneggi nei dintorni della città, alle palestre e piscine nell’ambito cittadino.

Un occhio di riguardo viene rivolto anche ai cittadini fiorentini tramite la pubblicazione di recapiti di servizi di pubblica utilità, luoghi dove studiare, ristoranti e notizie sugli eventi di musica, arte, teatro o cultura che vengono organizzati a Firenze. Non mancano poi link e recensioni che riguardano altri siti ritenuti per qualche aspetto utili e interessanti.

I migliori siti o portali per inserire un bed and breakfast, agriturismo o casa vacanza. E-book a soli 6 euro!

A soli 6 euro "I migliori siti per bed and breakfast, agriturismi e case vacanze"



Le trovate qui:
www.lulu.com/commerce/index.php?fBuyContent=10153759

Sono semplicemente delle dispense in cui sono riassunti i migliori siti (a mio giudizio) per inserire il Vostro B&B, agriturismo o casa vacanza.
Spero che Vi possano essere d'aiuto!
Fatemi avere i Vostri commenti!Grazie

Vacanze. Single spendono piu' delle famiglie


I SINGLE ITALIANI PER LE VACANZE

SPENDONO PIÙ DELLE FAMIGLIE

Per le vacanze i single italiani spendono più delle famiglie, perché sono più esigenti delle coppie e perché scelgono prevalentemente vacanze chic all'insegna del comfort. I single spendono di più perfino per le mance: è quanto emerge da un recente sondaggio sulle vacanze dei single condotto dal sito web www.speedvacanze.it, portale leader in Italia nell'organizzazione di eventi e viaggi per single.

A distinguersi per la generosità nelle mance sono proprio i turisti single italiani che con il 64% battono sia i single degli altri Paesi europei (media 46%) che le famiglie italiane (44%). Tra i single generosi al secondo posto si posizionano i francesi (51%), seguiti dagli inglesi (48%), dai tedeschi (45%) e dagli spagnoli (42%).

I single spendono di più non solo perché sono più esigenti ma anche per il "fattore di scala", perché dovendo prenotare camere singole, che spesso costano quanto una matrimoniale, raddoppiano la spesa alberghiera durante le vacanze. Le proposte di SpeedVacanze.it consentono invece anche ai single di organizzare vacanze chic senza rinunciare al comfort ad un costo ragionevole.


I viaggi firmati SpeedVacanze.it sono tutti all'insegna del divertimento e dell'amicizia, per rilassarsi con un pizzico di ironia insieme allo staff di animazione che incentiva i single ad allacciare nuove amicizie in una vacanza durante la quale i single si ritrovano proiettati nelle più diverse attività: dai giochi psicologici per l'affinità di coppia al rafting e perfino ai giochi di ruolo che trasformano i vacanzieri in attori e registi.


______________________________

Ufficio Stampa:

A&J Communication
press@ajcomunicazione.it
Tel. 349 25.96.516


venerdì 24 giugno 2011

La Notte Rosa di Cesenatico 2011

Come le altre località della costa romagnola, anche Cesenatico ha un programma ricco di eventi per il capodanno dell’estate. Le strutture alberghiere così come i camping a Cesenatico e i villaggi in Riviera Romagnola sono pronte ad accogliere i numerosissimi turisti che si recheranno in Riviera per questo evento ormai immancabile.

Quest’anno la Notte Rosa, evento che in realtà si dispiega per tutto il week end, inizierà venerdì 1° luglio con feste in spiaggia, spettacoli, concerti, intrattenimento e mercatini gastronomici. A Cesenatico ad aprire la festa è previsto un grande appuntamento con musica curato dallo staff di Radio Bruno Estate. Dalle 22 alle 24 in piazza Costa si susseguiranno i concerti di famosi musicisti come Enrico Ruggeri e Paolo Belli, Anna Tatangelo e i Finley, Giusy Ferreri e Paolo Meneguzzi, mentre sul famoso grattacielo verranno proiettate immagini dalle più belle pellicole cinematografiche.

Dalle 20 saranno a disposizione degustazioni di pesce in diverse piazze della località marittima: in piazza Ciceruacchio a cura dell’associazione Pescatori a casa vostra e in piazza Spose dei Marinai a cura dell’associazione Tra il cielo e il mare. Dopo cena, a mezzanotte tutti in piazza Costa per lo spettacolo Pirotecnico sull’arenile organizzato in collaborazione con Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari di Cesenatico. Per concludere la nottata gran finale all’alba (6 circa) nella spiaggia libera molo di levante il concerto Tributo a Henry Mancini di Martina Grossi Trio.

Sabato giornata e serata dedicata ai bambini con la “Notte Bibì “ La notte bianca dei bambini alla sua prima edizione. La festa è dedicata ai tanti bambini e alle famiglie che saranno a Cesenatico per il ‘Weekend Rosa’ della Riviera. L’evento incomincerà dal pomeriggio con animazioni e varie attività, fino a mezzanotte e oltre, con una serata piena di giochi, spettacoli, cartoni animati, gastronomia, gelati, palloncini, clowns e via così. Il divertimento e coinvolgimento è assicurato per questo target di pubblico così importante per Cesenatico e la Riviera.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI