Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2011

Vivi il Misano Word Circuit ospite di Grand Hotel Michelacci per unire adrenalina e relax

Il Misano Word Circuit è ormai per tutti gli appassionati sinonimo di Moto Gp: qui infatti si tiene il Gran Premio motociclistico “di casa” per la leggenda italiana più amata dai fan, il grande Valentino Rossi.

Si tratta però di un circuito pensato e costruito non solo per ospitare ogni anno le gare del mondiale, ma anche per essere ottimo sfondo in varie occasioni, che durante l’intero arco dell’anno richiamano a Misano chi fa della velocità e dell’adrenalina una ragione di vita.
E’ il caso ad esempio della Coppa Fmi, che qui ogni anno celebra i campioni futuri del motociclismo “che conta”, ma anche del raduno Ferrari, in occasione del quale la città si riempie di fiammanti Cavallini Rampanti, che la invadono rendendola capitale dell’eleganza Made in Italy.
Se siete in cerca di un hotel vicino il circuito di Misano che vi consenta di raggiungerlo comodamente regalandovi in più il piacere di un soggiorno esclusivo, affidatevi a Grand Hotel Michelacci.

Fra gli alberghi di Gabicce vicini al circuito, questo si differenzia per la grande esclusività delle sue camere, dei suoi ambienti, della sua essenza: arredi eleganti, dominati da un prezioso marmo policromo e dall’oro delle decorazioni, servizi di prima classe, per dimenticarsi lo stress.
Immaginatevi nella Spa dell’hotel a rilassarvi dopo un’emozionante gara al circuito di Santamonica, magari in una delle vasche esterne o nell’idromassaggio interno, magari prima di farsi viziare da un massaggio rilassante.
Se nemmeno durante le trasferte sportive potete rinunciare a un comfort stellare, Grand Hotel Michelacci è la soluzione ideale per le vostre vacanze.

Bridgestone Moto annuncia il Gran Premio del Portogallo

L'azienda che fornisce i pneumatici alla competizione motociclistica più importante del mondo lancia sul suo sito l'anteprima del GP di Estoril

pneumatici moto Domenica 1 maggio 2011 si svolgerà a Estoril il Gran Premio del Portogallo, che segna il terzo appuntamento nel Campionato Mondiale di Moto GP.

Per i pneumatici moto Bridgestone, il tracciato di Estoril dal punto di vista tecnico è uno dei più impegnativi in quanto presenta quattro curve a sinistra e nove a destra con differenti carichi: le curve a destra sono più veloci, generano maggiore carico e quindi la temperatura del pneumatico nella spalla destra è più elevata; le curve di sinistra, invece, sono più lente e di conseguenza la temperatura della parte sinistra del pneumatico è inferiore.
Per questa ragione diventa indispensabile avere un set-up ben bilanciato per garantire ai pneumatici per moto un buon livello di performance. Per la prima volta dall’inizio della stagione Bridgestone ha quindi selezionato per il posteriore il pneumatico asimmetrico, per riuscire a compensare la differenza di temperatura tra destra e sinistra.

Il circuito si compone di un lungo rettilineo (in cui si toccano almeno i 325km/h) a cui segue una frenata alla prima curva, una successione di curve a destra e sinistra, una chicane molto lenta e una lunga curva finale Parabolica in cui i piloti cercano di accelerare per aumentare la velocità verso l’arrivo. I pneumatici asimmetrici sono quindi utili per garantire ai piloti buon grip nel giro singolo. Le mescole delle gomme moto saranno invece le stesse del 2010 nonostante sia prevista una temperatura più alta rispetto alle precedenti edizioni del Moto GP.

Hirohide Hamashima, responsabile sviluppo Bridgestone Motorsport, ha sottolineato che Estoril è uno dei circuiti più impegnativi in quanto mette a dura prova non solo il pilota ma anche moto e pneumatici. Inoltre le gomme moto risultano sollecitate in modo particolare nel giro singolo a causa del parziale rifacimento dell’asfalto avvenuto nel 2006. Ha aggiunto inoltre che le caratteristiche del tracciato richiedono l’uso del pneumatico posteriore asimmetrico e l’asfalto scivoloso comporta l’utilizzo di mescole più morbide per avere più grip e maggiore riscaldamento nel pneumatico sinistro, invece  le curve lunghe e veloci necessitano, per la spalla destra del pneumatico posteriore, una mescola più dura. Per le frenate infine, è necessaria una grande solidità del pneumatico anteriore. Per queste ragioni, conclude Hamashima, nella scelta dell e gomme per moto, si è cercato di raggiungere un buon equilibrio tenendo conto dei vari aspetti appena sottolineati.

Hiroshi Yamada, responsabile di Bridgestone Motorsport, ha dichiarato che dopo le quattro settimane di attesa dall’ultimo Gran Premio (a causa del rinvio del Gran Premio del Giappone), c’è molta voglia di “scendere nuovamente in pista”. Quest’anno la gara è stata anticipata per avere meno probabilità di pioggia: lo scorso anno, infatti, le condizioni sono state molto difficili per tutti i piloti. Yamada ha in seguito affermato: “Le ultime tre edizioni del Gran Premio sono state vinte da Jorge. Vedremo chi vincerà all’Estoril: nell’ultima gara in Spagna c’è stata una lotta serrata tra diversi piloti e ci aspettiamo una bella gara anche questa volta.” I piloti si dicono inoltre molto soddisfatti per quanto riguarda la mescola extra soft decisa per i pneumatici moto Bridgestone.

Sunday presenta MELODY: il nuovo concetto di cucina da esterno, facile, accessibile e versatile!

Sunday di MCZ Group presenta Melody, una delle tante novità della collezione 2011 dedicate a tutti gli appassionati di cottura all’aperto.





Melody è il nuovo concetto di cucina da esterno, facile, versatile e accessibile con i suoi ampi piani lisci nella finitura Crystal che facilitano la pulizia. Il sistema modulare su cui si basa Melody comprende moltissime possibilità di realizzazione, in grado di rispondere alle più diverse esigenze di uso e pensato per sfruttare gli spazi a disposizione con la massima libertà e creatività. Melody permette di coniugare tutte le funzionalità di una vera cucina con una strumentazione di alto livello, associando diversi i moduli disponibili:
• Barbecue funzionante a legna e carbonella, dotato di griglia biologica per una cottura senza grassi, con la possibilità di predisposizione di spiedo e braciere ventilato “easy Fire” per ottenere braci in metà tempo
• funzione cottura con fornello ad incasso, per evitare che i cattivi odori rimangano in casa…
• funzione lavello, per poter preparare il cibo direttamente in giardino

• piano di appoggio in Crystal, con porta in legno massiccio

• dimensioni: L 74cm, P 64 cm, A 90 cm.

Per ulteriori informazioni:
Sunday di Mcz Group
www.sundaygrill.com
0434 599599

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

L’Hotel 3 stelle a Lampedusa Medusa Hotels ideale per le tue vacanze al mare!

Non basta un hotel a Lampedusa per vivere vacanze perfette nell’isola: affidandosi alla catena dei Medusa Hotels avrete a disposizione il meglio per giornate di coccole e relax sullo sfondo di un vero e proprio paradiso naturale.

Grazie poi alla posizione particolare delle strutture di questa catena, in primis dell’hotel a Lampedusa 3 stelle Hotel Cupola Bianca, potrete muovervi alla scoperta delle meraviglie isolane comodamente, senza sprecare tempo in lunghi viaggi.
Tutto quello che vi rimarrà da fare sarà decidere quale delle splendide escursioni proposte seguire, o il migliore punto per immergervi alla scoperta dello splendido fondale di Lampedusa.
Consigliata per entrambe le attività è l’Isola dei Conigli, che offre sia in superficie che sotto il pelo dell’acqua tante meraviglie tutte da scoprire.

Ospiti di Hotel Cupola Bianca avrete a disposizione una meraviglia in più: questo albergo si caratterizza infatti per l’eleganza e la cura dei particolari, e offre plus di alta fascia come la grande piscina con idromassaggio e music bar.
Le camere dell’albergo sono poi la base ideale per vivere al massimo del relax le vostre giornate: tutte offrono servizi privati, tv satellitare con sky e frigobar, mentre le top class, come Dammusi e la Suite Presidenziale, sono ricche di comfort e sorprese da scoprire, uno su tutti la splendida vasca idromassaggio in camera.
Da non perdere poi il ristorante dell’hotel, dove lasciarsi coccolare dalla bravura degli chef nel rielaborare i gusti tipici della sicilia e unirli a suggestioni mediterranee e internazionali per creare qualcosa di unico e meravigliosamente…buono!
Perché attendere oltre: i last minute a Lampedusa dei Medusa Hotels vi aspettano, non fateveli scappare!

giovedì 28 aprile 2011

Cesenatico e dintorni

A Cesenatico, ambita meta turistica a livello internazionale, e in particolare nelle fantastiche zone limitrofe alla città, come Valverde, Villamarina e San Mauro Mare, vi attendono delle vacanze all’insegna del divertimento.

Essendo Cesenatico una delle più prestigiose città balneari della Riviera, le vicine località hanno deciso di non essere da meno e col passare del tempo hanno realizzato strutture turistiche di tutto rispetto, dove potrete passare ottime vacanze.

A San Mauro Mare, il più distante delle tre località sopra citate, avrete l’occasione di giocare a beach volley, a bocce a ping pong, a racchettoni, fare il bagno, prendere il sole e molto altro, in tutte le attrezzatissime spiagge della zona, le quali avranno sicuramente stipulato una convenzione con l’Hotel San Mauro Mare che avrete scelto per trascorrere le ferie al mare.

Oltre ai servizi messi a vostra disposizione dalle strutture balneari anche tutte le strutture ricettive della zona sapranno offrirvi servizi all’altezza delle vostre esigenze, come ad esempio la piscina, cucina tipica romagnola, centri benessere, area giochi per bambini, la palestra, e molto ancora...

La località di Villamarina è situata a soli tre chilometri dal centro storico di Cesenatico, e al rinomato comune di Gatte, in una zona ad alta concentrazione turistica sin dalla fine degli anni 50 e agli inizi dei 60.

Grazie a questa sua caratteristica gli Hotel Villamarina presenti sul territorio si sono sempre più attrezzati negli anni per non far mancare niente ai propri turisti offrendo servizi sempre moderni ed aggiornando le proprie strutture; perciò gli hotel nati nei pressi dei Villamarina sono tutti attrezzati delle più moderne tecnologie, di efficienti servizi e di tutto ciò che possa servirvi per trascorrere al meglio le vacanze estive.

Infine troviamo Valverde, collocata a soli due chilometri da Cesenatico; anche in questa località tutti gli Hotel Valverde si sono aggiornati nel corso del tempo offrendo servizi e comfort sempre migliori, per offrire un servizio eccellente ai propri visitatori.

I servizi presenti in tutte le località di Cesenatico non sono solo a disposizione dei turisti, infatti durante tutto l’anno, spesso, ne usufruiscono i residenti.

Oltre alle numerose attività che si possono svolgere rimanendo nei pressi delle località, spostandosi lungo tutta la riviera romagnola poco distanti troviamo le due località per eccellenza della vacanze in Romagna: Rimini e Riccione.

Le due città simbolo ed espressione della vacanza all’insegna del divertimento, del relax che grazie ai loro parchi divertimento e le molte discoteche (alcune conosciute a livello nazionale ed internazionale) ogni anno attirano milioni di turisti.

INCENTIVE: quale miglior invito per incontrarci a Riccione?

Molte persone conoscono Riccione come una meta prettamente turistica, tralasciando spesso la sua realtà business, sempre più legata ai viaggi d’affari. C'è da sottolineare un fattore più che positivo nel valutare Riccione quale località ambita dalle Aziende nei richiesti mesi primaverili: i viaggi incentive! Con il termine "Viaggi Incentive" (Incentive=stimolo) ci si riferisce ad una categoria di viaggi studiati per le aziende e destinati alle loro risorse umane (addetti, collaboratori, venditori, dipendenti, dirigenti, ecc.) e/o dai clienti dell'azienda stessa.

Quindi, indipendentemente dalla durata, dal tipo, dal loro grado di complessità o dal loro valore aggiunto, un viaggio di tipo "incentive" non è solo un viaggio ma uno strumento aziendale estremamente funzionale per il raggiungimento di uno o più obiettivi prefissati.

Gli scopi di questo tipo di viaggio sono molteplici. I più conosciuti e utilizzati in Italia sono senz'altro quelli organizzati per stimolare la vendita, ovvero, indurre la propria rete commerciale a vendere di più e soprattutto migliorandosi costantemente.

Abbiamo potuto constatare che le aziende si affidano alla nostra conoscenza del territorio, tramite le soluzioni integrate e sinergiche del Gruppo Atlantic per ottenere molteplici vantaggi nell'organizzazione del loro “viaggio premio”, riuscendo a stimolare la motivazione ed i valori dei loro collaboratori, il grado di flessibilità, le relazioni e ottimizzando i relativi obiettivi finali.

Tuttavia, determinare quale sia il viaggio incentive più idoneo per un'azienda è un processo che si esegue attraverso un approccio di tipo sistemico e che richiede un procedimento di analisi di base, fattore importante per non trasformare l'investimento di un viaggio incentive in un costo superfluo per l'azienda.

Per questo motivo è di fondamentale importanza affidarsi ad un team di esperti professionisti, al fine di pianificare, organizzare con cura e competenza questo efficace strumento aziendale strategico che sempre più imprese utilizzano per facilitare il conseguimento dei propri obiettivi.

Primavera a Sorrento

Dopo un inverno decisamente troppo lungo che non vuole ancora andare via, una vacanza di primavera può spazzare via lo stress accumulato in questi mesi.
Con le tante belle località turistiche italiane la scelta è molto ardua, ma perché non trascorrere una vacanza rigenerante a Sorrento?

Credetemi, questo è il periodo migliore per visitare quella che è stata definita la dimora delle Sirene. A parte il bel sole che riscalda il cuore e gli animi e che contribuisce a rendere dolce il clima, l’assenza della tipica calca estiva e i colori della natura che si risvegliano dopo un lungo periodo di torpore, per tornare più belli di prima, costituiscono un richiamo irresistibile.

Punto di forza della città di Sorrento è la posizione strategica e l’ottima rete di collegamenti stradali, marittimi e ferroviari. In pratica da Sorrento si possono raggiungere facilmente tutte le località più famose dei dintorni. Qualche esempio? Napoli, Salerno, Positano, Amalfi, Pompei ed Ercolano.

Per assaporare al meglio la primavera a Sorrento, l’hotel Central, un hotel Sorrento centro comodo e raffinato, rappresenta la soluzione migliore. Si tratta di un hotel 4 stelle, la cui particolarità consiste nel rispetto delle norme della Bio-architettura. Ciò vuol dire che l’edificio è stato ristrutturato in base a canoni ben precisi di rispetto del territorio e della natura. Nel corso del restauro i vecchi materiali sono stati sostituiti con materiali eco-sostenibili, l’effetto negativo dei campi elettromagnetici è stato ridotto grazie all’utilizzo di convertitori d’onda e il magnetismo statico è stato rimosso grazie ad un gioco sapiente di cavi.

Altri punti di forza sono il ristorante panoramico, caratterizzato da menu che riprendono il meglio della cucina tradizionale sorrentina e internazionale (compresi menù vegetariani e per celiaci) e il centro fitness, uno dei più moderni impianti sportivi della penisola.
Approfitta ora dell’offerta primavera a Sorrento e prenota le ultime camere disponibili!
A soli 75 euro a notte potrai avere:

  • Soggiorno in camera doppia
  • Prima colazione
  • Uso gratuito del centro fitness

mercoledì 27 aprile 2011

Ponte del 2 giugno in Europa

Pronti a gustarvi un weekend del 2 giugno 2011 all'insegna delle vacanze low cost in europa? Uno dei pochi ponti del 2011 che si possa veramente definire ponte sarà sicuramente all'insegna del mare e del sole per lo più sulle spiagge italiane.

Ma per chi vuole dedicarsi un weekend di cultura, arte ma soprattutto di scoperta in europa sicuramente eviterà le "orde" di vacanzieri dediti alla tintarella, in favore di un clima più europeo e di certo non meno mite.

Ecco quindi cosa consigliamo:
Ponte 2 giugno a Budapest, splendida città europea, capitale ungherese, Budapest ha un patrimonio incredibile di cose da vedere e da gustare, per non parlare delle sue economiche e rigeneranti terme, famose in tutta europa ed invidiate anche dai paesi confinanti.

Stoccolma, per vivere la bellezza del sole fino a notte fonda, alla scoperta delle bellezza della "venezia del nord". Qui da non perdere il magnifico Villaggio Skansen, il museo Vasa e tantissime altre attrazioni. Scordatevi un tuffo in mare se non volete rimanere congelati!

Arte e turismo, un binomio che si associa perfettamente in città come Firenze. Scopri come


Firenze, città conosciuta in tutto il mondo per la sua arte e per la sua storia, un luogo magico dove si sono susseguite generazioni di turisti alla ricerca dello scatto più bello della città. Da sempre, infatti, questa splendida città rinascimentale è meta di visitatori provenienti da ogni parte del mondo che si vogliono immergere nel sapore storico che solo una città come Firenze può emanare.
Quanti artisti famosi un tempo s’incrociavano nelle viuzze della città. Quanti arricchivano con la propria arte le facciate e le vetrate dei palazzi. Un tempo solo luoghi decadenti e oggi fulcro della città. Da Brunelleschi ad Arnolfo di Cambio, dalla Basilica di San Lorenzo alla Basilica di Santa Croce, e poi ancora il Battistero, il Campanile di Giotto, la Chiesa della SS Annunziata, la Chiesa di San Marco e come non menzionare il Duomo, Palazzo Pitti, Palazzo Vecchio che si affaccia sullo spettacolare scenario di Ponte Vecchio e la Chiesa di Santa Maria Novella e lo spettacolare David di Michelangelo.
Un susseguirsi di monumenti, opere d’arte, affreschi, tutti concentrati nel centro storico di Firenze che parte dalla stazione di Santa Maria Novella e arriva fino a Santa Croce. Un itinerario bel definito che porta a scoprire posti nascosti, meraviglie d’altri tempi. Troppo riduttivo descriverla con parole, troppo poco onore si rende ad una città come Firenze, la cui meraviglia la si può ammirare solo trattenendo il fiato una volta giusti in alto, nei pressi di Piazzale Michelangelo. Un luogo clou, questo, per ammirare pienamente le bellezze fiorentine, come in un dipinto dei tanti artisti che prima di noi sono stati i protagonisti di questi luoghi.
Una città, Firenze, che ben ha saputo conservare quella sensazione di antichità che la caratterizza da sempre, senza però rinunciare alle novità e ai cambiamenti subentrati negli anni. Un luogo che ha conservato il suo carattere magico e che ha saputo da sempre rendere omaggio ai suoi numerosi ospiti che, con reverenza, si meravigliano davanti a cotanta bellezza.
E’ qui che l’arte e la storia si fondono con il turismo, un turismo però composto, organizzato e mai irriverente. Grazie ai numerosi tour operator Firenze riesce a gestire un’affluenza molto consistente che tende a crescere sempre di più.
Bed and breakfast, affitta camere, hotel di lusso, alberghi, pensioni, motel e tante altre soluzioni per chi desidera pernottare a Firenze. Non sempre economiche ma sicuramente molto ospitali. Tra queste spunta la cordialità e la particolarità del Bed and breakfast Riverbanks. Il punto nevralgico di tanti turisti provenienti da ogni parte del mondo che incrociano le loro numerose esperienze di viaggio.
Riverbanks è un bed and breakfast molto grazioso, con camere singole, doppie e triple, tutte luminose e decisamente pulite. Ciò che rende speciale questo b&b è la sua posizione, infatti è presente nel centro di Firenze a due passi dai principali musei della città e in particolare dal Duomo. Nonostante la sua centralità riesce a garantire ai suoi ospiti il massimo riposo notturno.
Le camere sono dotate di aria condizionata, deumidificatore, internet gratuito, tv, frigo bar, asciugacapelli e di tutta la biancheria necessaria. E grazie al comodo bar e al mini market avrete sempre a disposizione tutto ciò che vorrete. Massimo comfort a prezzi contenuti.
Per info e prenotazioni visita il sito www.riverbankshotels.com e dai un’occhiata alle camere. Arrivare nei pressi del bed and breakfast Riverbanks è davvero semplice, basta seguire le indicazioni presenti sulla pagina Come arrivare.



Fiera Mediterranea, il 1 Maggio a Cesenatico

Il 30 aprile e il 1 maggio a Cesenatico si terrà la fiera mercato “Mediterranea", un'occasione da non perdere per gli amanti dell'enogastronomia. La fiera patrocinata dal comune di Cesenatico inizierà alle nove e si protrarrà fino alle 23 estendendosi lungo le vie del centro storico di Cesenatico e a ridosso del Porto Canale.

Alla manifestazione parteciperanno non solo operatori ambulanti della provincia di Forlì Cesena ma anche operatori provenienti da tutto il territorio nazionale. Durante la fiera sarà possibile assaggiare e acquistare prodotti tipici enogastronomici e agroalimentari. La ristorazione sarà suddivisa per aree tematiche: vini, ortaggi e frutta, spezie e condimenti, infusi e liquori, formaggi e salumi, olii e conservanti, dolci e cioccolato. Saranno presenti anche bancarelle di artigianato e arte, dove acquistare oggetti d’antiquariato e manufatti tipici regionali.
Sul sito dell’Ufficio prenotazione turistica è possibile consultare le offerte soggiorno in hotel a Cesenatico legate all’evento.

Rimini Wellness 2011, all'Hotel Villa Rosa Riccione tariffe speciali per gli appassionati di sport

Torna a Rimini Fiera l'annuale appuntamento con l'evento di riferimento numero 1 per gli appassionati di sport, fitness e benessere. Il Villa Rosa, hotel 3 stelle Riccione, lancia un'interessante offerta per operatori e visitatori, per soggiorni sul mare a partire da 38 €

Anche quest'anno, dal 12 al 15 maggio, si rinnova l'appuntamento con Rimini Wellness, evento di livello internazionale dedicato agli amanti dello sport, del fitness e del benessere e per tutti coloro che fanno del vivere sano una sorta di filosofia di vita. Rimini Fiera diviene così il ritrovo di migliaia di appassionati del settore, che si ritrovano e riuniscono in Riviera per prendere parte ad una manifestazione unica nel suo genere.

Rimini Wellness si suddivide in due aree specifiche: nella prima, chiamata "WFun", è possibile assistere a spettacoli, esibizioni, eventi e presentazioni di discipline sportive, mentre in "WPro", al quale hanno acesso solamente gli operatori del settore, si svolgono momenti di incontro tra personale specializzato ed addetti ai lavori, per trarre spunto riguardo le proprie attività commerciali e allacciare nuovi rapporti economici.

Per unire un soggiorno di lavoro ad una piacevole vacanza in Riviera Adriatica il Villa Rosa, hotel 3 stelle Riccione, lancia un'offerta Rimini Wellness 2011 dedicata a visitatori ed operatori. Situato in posizione strategica, a pochi passi dal polo fieristico e dal mare, l'Hotel Villa Rosa Riccione propone tariffe speciali a partire da 38 €, con soggiorni in camere comfort dotate di ogni servizio, prima colazione naturale servita su richiesta sul terrazzino della camera, connessione internet Wi-Fi e parcheggio.

All'interno di questo hotel per famiglie Riccione si respira da sempre un'atmosfera allegra e familiare, perfetta per soggiorni e week end senza pensieri in Riviera. Il Villa Rosa è completamente insonorizzato, con nuovi arredi, ampie vetrate e aree relax da favola, come il terrazzo coperto al secondo piano, dotato di vasca idromassaggio, lettini e tavoli, perfetto per cene e lume di candela, feste e party a tema.

Nel ristorante, gestito in maniera famliare da Anna Maria e Roberto, titolari della struttura e da sempre albergatori per passione, è possibile assaggiare solo il meglio della cucina nazionale e romagnola, con piatti a base di pesce e carne e menù per bambini serviti ad orari flessibili, per i quali vengono utilizzati solamente prodotti sempre freschi. E per iniziare con il piede giusto la giornata, agli appassionati di Rimini Wellness viene servita una ricca colazione a buffet, con croissant, pane, formaggi, affettati e tante bevande.

I 9 Lidi Ravennati

Ravenna fa parte dei comuni dell’Emilia Romagna e avendo più 160 mila abitanti è la città più popolosa della Romagna.

Grazie alle sue grandi dimensioni, Ravenna, conta ben nove differenti spiagge sul suo territorio, chiamate Lidi dove sono collocati gli Hotel Lidi Ravennati sparsi in tutta la costa.

I Lidi ravennati, situati a circa 10 chilometri dal centro cittadino, sono tutti differenti l’uno dall’altro e per distinguerli hanno adottato nomi differenti che sono, partendo da quello più a Nord: Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna(il più esteso e famoso), Punta Marina, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e infine Lido di Savio.

Oltre a Marina di Ravenna è molto conosciuto Lido di Classe, grazie alla sua stazione ferroviaria, uno dei principali mezzi utilizzati dai turisti per raggiungere Mirabilandia, il parco divertimento più famoso della regione, conosciuto a livello internazionale.

Raggiungere Ravenna e i Lidi Ravennati è possibile anche se si soggiorna in uno dei molti Alberghi Rimini o in uno dei numerosi e lussuosi Hotel 3 stelle Rimini sparsi su tutta la Riviera, più vicini ad altri parchi divertimento quali Italia in Miniatura, Aquafan, Fiabilandia e tanti altri ancora.

Oltre alla suddivisione in nomi, i Lidi Ravennati vengono anche divisi in due gruppi per poter essere meglio individuati: i Lidi Nord( Casal Borsetti, Marina Romea e Porto Corsini) e i Lidi Sud(Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio).

I Lidi Ravennati sono un’ambita meta turistica sia per stranieri che per italiani, scelti soprattutto dalle famiglie e da i ragazzi che cercano un posto tranquillo dove potersi divertire.

Le strutture alberghiere sparse in tutto il territorio offrono una vantaggiosa offerta turistica a livello di costi e tariffe nonchè di trattamenti in modo da soddisfare chiunque abbia il desiderio di trascorre al mare le proprie ferie estive.

Oltre alla famosa Mirabilandia chi viene in vacanza qui può praticare qualsiasi tipo di sport, andare in discoteca o nei pub sulla spiaggia, nonché dedicarsi allo shopping perdendosi tra i molti bazar e negozietti sparsi sul territorio.

Miramare di Rimini: ottimi servizi e vantaggiose tariffe

Ultima frazione costiera collocata a sud del Comune di Rimini, Miramare confina con il Comune di Riccione diviso da esso dal fiume Marano.

Nato come villaggio a ridosso della Via Flaminia, Miramare si collocava precisamente al terzo miglio da Rimini della strada consolare che gli procurò appunto il nome cittadino di "Terzo".

Il grande sviluppo di Miramare ebbe luogo sul finire dell'ottocento con la nascita e l'incremento del turismo balneare legato inizialmente alle cure di mare delle vicine località di Riccione e Rimini da cui di riflesso potè trarre vantaggio originando la propria indipendenza turistica.

Oggi Miramare è una località balneare di fama Nazionale e internazionale, conosciuta sia per la sua vicinanza strategica alle principali attrazioni e alle più famose stazioni marittime, sia per il noto Aeroporto Fellini che da qualche anno ha ripreso piena attività collegando Rimini a tante città italiane e capitali europee.

Miramare offre tanto e anche di più! Le bellissime e lunghe spiagge di sabbia sottile e dorata sono abilitate con i più moderni tra i servizi e attrezzate per ogni tipologia di sport che si presti ad esser svolto in riva al mare.

Gli hotel Miramare, collocati tutti lungo la fascia costiera della città al di sotto della ferrovia, offrono un'ampia disponibilità ricettiva costituita prevalentemente da alberghi a due stelle e hotel Rimini 3 stelle, pronti a garantire tariffe tra le più competitive delle Riviera senza trascurare il sempre ottimo servizio.

Presente a Miramare è il moderno centro termale affacciato direttamente sulla spiaggia, Riminiterme, uno dei complessi più famosi tra le terme in Romagna, dove oltre a trattamenti estetici e di bellezza è possibile compiere vere e proprie cure terapeutiche.

La principale via Oliveti e le vie di Miramare, animate da graziosi negozi, bar, ristoranti tipici di pesce, pizzerie, locali, chioschetti aperti fino a sera tarda, si prestano a rilassanti passeggiate in un clima caldo e festoso.

A disposizione dei più piccoli, oltre alle tante attrazioni e animazioni in spiaggia, la sera prende vita il moderno Luna Park con le sue esilaranti giostre e le tante bancarelle di leccornie e dolciumi.

A Miramare dunque una vacanza ottimale per tutte le età, le esigenze e perchè no, per tutte le tasche.

Da giugno a settembre "Cento giorni di festa" nella Riviera Riminese

Il conto alla rovescia è cominciato...l'estate si avvicina e in Riviera Romagnola esplode vitalità e divertimento.

I mesi più caldi dell'anno stanno per incendiarsi in Romagna di allegria e calorosa accoglienza, grazie alle centinaia di iniziative previste dalle mete turistiche della Costa Adriatica Romagnola.

Alla portata di tutti, grandi e piccini, anziani, giovani, gruppi, coppie, famiglie con bambini, previsti per tutti grandi festeggiamenti.

In tutti gli alberghi della Costa e negli hotel Rivazzurra questa atmosfera rilassata e distesa sarà percepibile grazie alla costante collaborazione dei gestori con le iniziative locali con le quali si troveranno a condividono le varie tematiche, organizzando a loro volta animate serate all'interno delle strutture.

Gli hotel per famiglie Rimini rigorosamente attenti al divertimento dei bambini e dei loro genitori non mancheranno dall'organizzare animazioni fantasiose tramite personale qualificato e sempre sorridente.

Rimini dunque con le sue sottolocalità si sta organizzando per rendere l'estate veramente magica!

I comitati turistici da Torre Pedrera a Miramare, uniti nel rendere Rimini ancora più attraente e vitale, a giugno lanceranno l'iniziativa "Cento giorni di festa".

Oltre cinquecento manifestazioni tra eventi, concerti, feste, sagre, spettacoli, folkloristiche esibizioni distribuite nei tre mesi estivi valorizzeranno con estrema vivacità la costa riminese.

Che siano di piccola o grande entità non importa, cio che conta e che piazze, spiagge, vie, locali verranno investiti costantemente da una magica atmosfera goliardica e spensierata.

Nessun canone, nessuna etichetta, l'unica regola vigente da rispettare è quella di divertirsi.

Rimini dunque da giugno a settembre con le sue iniziative gratuite è pronta ad accogliere i turisti in cerca di divertimento e desiderosi di conoscere questo territorio energico con la sua forte identità fatta di folklore e tradizione.

martedì 26 aprile 2011

Soluzioni anti crisi: vacanze ad Ischia nei migliori Bed and Breakfast!

I prezzi aumentano e andare in vacanza sembra una lontana chimera? Non se puoi scegliere tra una vasta selezione di bed&breakfast nell'incantevole Ischia.

Ripartire dal territorio: questa la ricetta che, per rispondere alla crisi e per non perdere in presenze, hanno individuato gli operatori turistici ischitani. E cosa c'è di meglio che proporre tanti nuovi servizi legati ai bed and breakfast, vero fiore all'occhiello di una tradizione che si declina perfettamente nella contemporaneità? Per questo motivo, nasce www.bbischia.it  un portale web, interamente dedicato ai Bed and breakfast dell'isola partenopea.

BBischia.it si propone come il luogo virtuale (ma neanche troppo) in cui recarsi per ottenere tutte le informazioni necessarie a prenotare il proprio soggiorno in un b&b ad Ischia.
Ricco di funzionalità semplici da usare e accessibili ad ogni tipologia di utente, il sito può vantare un servizio di assistenza gratuito che risponde al numero 081 388 308 99 .

Gratuitamente e senza impegno, basterà un colpo di telefono per essere messi in contatto con un operatore esperto, il quale saprà indicare la migliore struttura in cui trascorrere le proprie vacanze, usufruendo di tariffe scontate e promozionali.

Con l'estate alle porte, aumenta la voglia di vacanza ma, come sempre accade negli ultimi anni, la caccia all'offerta risulta essere faticosa e snervante. Riuscire a spuntare il miglior rapporto qualità prezzo non è sempre facile: ottimi, quindi, i siti web come quello dedicato ai bed and breakfast a Ischia, che si propongono di colmare il gap tra strutture e clienti, indicando un sogno a prezzi accessibili.
Ricchi di fascino mediterraneo e nati per accogliere il cliente con tutto il calore dell'ospitalità isolana, i bed and breakfast ischitani si mettono in rete, scegliendo di sfruttare la pervasività di internet per raggiungere gli utenti: ancora una volta dimostrando di essere il perfetto trait d'union tra passato e presente.
 

Pubblicazione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Un paio di dritte per guardare gli Harlem Globetrotters a Siena

In seguito ad un periodo di assenza sulla scena italiana, tornano in Italia gli Harlem Globetrotter. E dopo aver fatto presenza Milano, Biella e Parma, l’11 Maggio 2011 riempiranno il palco di Siena. Lo spettacolo di questi originalissimi giocatori di basket si svolgerà nel Pala Estra, un grande stadio che regolarmente è la sede delle partite della Mens Sana Basket, la squadra di pallacanestro di Siena. Il Pala Estra è in via Achille Sclavo, una strada non molto distante dal centro storico di Siena, quindi se non risediamo a Siena e ci piacerebbe approfittarne per scoprire anche la Città è conveniente dormire in uno degli Hotel nel centro di Siena su questo sito. Gli show degli Harlem Globetrotters riescono a fare sempre il pienone perché questi artisti, una via di mezzo tra atleti, virtuosi e gli acrobati puri conciliano alla perfezione l' atletica alla "comicità” in un connubio fantastico di maestria e simpatia. Dato che si suppone che i biglietti non costino poco un consiglio è quello di essere previdentii e risparmiare sul soggiorno prenotando uno degli Hotel Economici.

Igea Marina comune di Rimini ideale per le vacanze estive

Igea Marina, più comunemente chiamata solo Igea, fa parte dei comuni in provincia di Rimini che si affacciano sul mare, e grazie a questa sua caratteristica non poteva che fare del turismo, soprattutto quello estivo, la sua maggiore fonte di guadagno.

Dislocati sul territorio si trovano molte strutture ricettive turistiche, vasta infatti è la scelta disponibile in questa località, dove i turisti giunti per le vacanze possono facilmente orientare la ricerca tra Hotel Igea Marina costituiti da piccoli alberghi a 1 o 2 stelle, ideali per i ragazzi che vogliono andare in vacanza tra amici senza spendere un patrimonio, fino ad arrivare ai grandi e lussuosi hotel dalle 3 stelle in su.

Di Hotel 3 stelle Rimini ne è piena prestandosi a tutte le tipologie di vacanze, adatta per coloro che vogliano compier un soggiorno itinerante nelle località romagnole visitando la bella Igea e ovviamente anche per chi abbia il desiderio di trascorre le proprie vacanze proprio in un Rimini Hotel, la città che si fregia del soprannome di Capitale italiana del turismo.

Grazie alla sua ubicazione molto favorevole, Igea è diventata nel tempo una meta turistica molto gettonata.

Situata proprio sul mare, a due passi da Rimini Centro e molto vicino a diversi parchi divertimento, quali Italia in miniatura, Aquafan, Fiabilandia e tanti altri nonché molto vicina a tante discoteche e punti di interesse come centri commerciali, musei e monumenti di importanza storica.

Un’occasione ovviamente da non perdere è quella di festeggiare la notte rosa a Igea Marina, che per l’occasione si veste di Rosa e sprizza vita e felicità da ogni via della cittadina.

Per l’evento accorrono ogni anno sempre un maggior numero di turisti con l’intento di trascorrere un week-end al mare diverso dal solito.

Raggiungere Igea Marina è molto semplice e lo si può fare sia in aereo arrivando all’aeroporto di Miramare e completando l’arrivo con i servizi pubblici, in auto uscendo dall’autostrada A14 a Rimini Nord, con il treno scendendo alla stazione ferroviari di Bellaria Igea Marina.

Patiti del web? Appassionati di multimedialita? Pisa ha tutto cio che chiedete.

Dal 5 all’8 Maggio la città ospiterà l’Internet Festival, un evento legato ad internet ed alle sue funzionalità. Pianificato inizialmente per gli studenti ma poi allargato agli appassionati di tutte le età, riporta nel palinsesto circa 50 iniziative tra tavole rotonde, convegni, incontri interattivi e dimostrazioni. Per chi viene da altre città italiane si può cercare il proprio posto dando una occhiata online tra gli Hotel a Pisa centro.
Un altro appuntamento, però in senso contrario, a Maggio è quello che si svolge a Verona il 21 ed il 22 del mese.
Si tratta della festa del Toro, un luogo di incontro per le attività di fabbrica, dell'agricoltura, dell'artigianato e del mercato veronesi.
Ic occasione della Festa del Toro a Verona c’è anche il Palio delle Contrade, che permette di partecipare a momenti di folclore storico durante vere e rappresentazioni storiche, tra cavalli e giochi medioevali che si conclude con il caratteristico "Incendio al Castello".


E per mangiare c’è il famoso Toro allo spiedo, protagonista indiscusso dell’evento veronese, e servito in piazza a tutti i presenti durante le due.
Per poter partecipare alla Festa del Toro a Verona anche se non si è veronesi occorre per sostare un giorno o due in questa bella città, prenotando un posto dove dormire tra
Hotel Verona Centro.

Motori in mostra a Padova e Barcellona

Esiste una passione che nel mesedi Maggio lega Padova e la bella Barcellona. Per tutti coloro che amano di motociclette che vogliono vivere da vicino loro amore, il Branco Racing Team, dal giorno 19 ed il 22 di Maggio di questo annoorganizza in una cittadina in provincia di Padova, il 9° raduno nazionale. L’appuntamento si tiene nel paese di Abbazia a Carceri, e prevede, oltre a tre concerti all’aperto, anche dei bellissimi show sia durante sabato che per tutta domenica, di Freestyle Motocross. Tra i testimonial dell’evento, in qualità anche di partecipante anche per lo spettacolo, ci sarà il famosissimo Andrea Cavina. Questa potrebbe essere una ottima occasione per fare visita a Padova e il suo patrimonio, dormendo in città, e prenotando uno degli Hotel nel centro di Padova. Per quanti abbiano la possibilità di muoversi dall’Italia invece c’è l’occasione di fare un salto a Barcellona dal 14 al 22 Maggio, per il Salone Internazionale dell' Automobile che, in effetti, cade proprio nello stesso periodo del Grand Prix de formula 1 di Spagna. Il salone mostrerà, oltre ad automobili e moto, anche una serie di mezzi commerciali, equipaggiamenti e carrozzerie personalizzabili, casse, telefonici e allarmi. Gli banconi del Salone Internazionale dell’Automobile inoltre renderanno visibili agli appassionati di motori anche gomme e lubrificanti di ultima generazione. E la cosa migliore è che in una realtà come Barcellona, non è un dilemma se una parte della compagnia non conosce i motori perché sicuramente non si annoia, visitando la costa, mangiando un paio di tapas o girando nei punti vendita del quartiere gotico. E se il tempo è proprio bello non c’è niente di meglio di un pic nic nel famoso Parc Guell. Fortunatamente a Barcellona ci sono molti alberghi in cui non serve un portafogli gonfio, anche guardando sul web. Trovare uno tra gli Hotel a Barcellona centro, è facile e veloce. Si possono paragonare costi, possibilità e servizi di ogni offerta, e scegliere con certezza la soluzione più adatta a noi.

EVENTI PER GENITORI SINGLE: PARTE IL PRIMO RADUNO. APPUNTAMENTO AL PARCO OLTREMARE DI RICCIONE IL 7 MAGGIO


Al via il primo raduno dedicato alle Small Family, che si svolgerà il 7 maggio al parco Oltremare di Riccione con ingresso gratuito per i bambini e tariffa agevolata per i genitori single che soggiornano in uno degli hotel Riccione aderenti al progetto Vacanzepergenitorisingle.it

Riccione, 26 aprile 2011 - Sabato 7 maggio si tiene il primo raduno per genitori single, organizzato da Promhotels e Associazione Albergatori Riccione, all’interno del progetto Vacanzepergenitorisingle.it dedicato alle Small Family. Nel mese di maggio, ogni weekend ospita un raduno per Small Family in un parco divertimento della Riviera Adriatica. L’appuntamento con il primo raduno è a Oltremare, il 7 maggio, con entrata gratuita per i bambini, tariffa agevolata per i genitori e possibilità di entrare anche il giorno dopo, per coloro che soggiornano in uno degli hotel Riccione aderenti al progetto.

Al parco Oltremare di Riccione, sabato 7 maggio, si può vivere il fantastico mondo della Laguna dei Delfini, un’insenatura rocciosa che contiene nove milioni di litri di acqua salata, dove i delfini si esibiscono in salti ed evoluzioni, affiancati dall’intervento di tuffatori, contorsionisti e ballerini che, guidati da musiche dai ritmi avvolgenti, regaleranno emozioni indimenticabili.

Oltremare è anche Pianeta Terra, dove viaggiare attraverso il tempo, dal Big Bang fino ai giorni nostri, passando per l’era glaciale; HippoCampus, la più grande mostra al mondo di cavallucci marini e La Fattoria con uno spettacolo nuovo Happy Farm nel quale simpatici e buffi pupazzi animati saranno impegnati, insieme agli animali della fattoria, a raccontare storie, ballare e cantare. InPikkiata sarà invece la nuova attrazione dedicata a chi ama il divertimento e le emozioni: due scivoli dai quali lanciarsi a bordo di gommoni nella suggestiva cornice del Delta intratterranno gli spettatori più avventurosi.

Per il mese di maggio, gli hotel Riccione per genitori single lanciano offerte molto convenienti, in strutture con servizi e tariffe studiati apposta per le famiglie monoparentali. Animazione in hotel o in spiaggia, baby sitter, assistenza e cortesia sono il contorno ideale per vivere il Raduno al Parco Oltremare con i propri bambini nel modo più sereno possibile e per concedersi un weekend sulla Riviera Romagnola. Chi soggiorna in una struttura convenzionata, può usufruire di particolari sconti per l’ingresso ai parchi anche domenica 8 maggio grazie alla Small Family Card.

I raduni, organizzati dagli hotel Riccione aderenti al progetto, promuovo lo stare insieme delle Small Family in una città adatta ad ogni età con la sua spiaggia, i parchi, i negozi, i locali e le tante attrazioni. L’appuntamento con il primo raduno è il 7 maggio al Parco Oltremare, si prosegue il 14 a Italia in Miniatura, il 21 a Fiabilandia e si chiude il 28 maggio con il Raduno all’Acquario di Cattolica.
Per informazioni: www.vacanzepergenitorisingle.it - 0541 604160

Finalmente AngelicA festival a Bologna.

C’è ancora musica nell’ in centro a Bologna. Insieme con Modena e Lugo di Romagna la città sarà allietata ancora una volta con musica internazionale, grazie ad Angelica, cioè il festival internazionale di musica. Fortunati coloro che hanno già prenotato uno degli Hotel Bologna Centro.


Si prevedono infatti arrivi massicci di turisti e fan di musica per la manifestazione, che ospiterà grandi personaggi della musica mondiale, questa volta con una attenzione particolare ai lavori della Norvegia.


La rassegna si terrà proprio dal 5 al 28 del mese di Maggio 2011 ed all’inizio partirà proprio a Bologna, poi continuerà verso le altre due location come un unico grande spettacolo in viaggio.
Questa formula di successo presenterà come da programma interpreti, compositori, vocalist e improvvisatori, al Teatro San Leonardo. Elenchiamo solo qualche artista, in modo da dare una idea della loro grandezza: Pauline Oliveros, Wadada Leo Smith, Roscoe Mitchell.
Insomma, nel mese di Maggio a Bologna c’è davvero tutto quello che serve per fare una bella e interessante vacanza, l’unica accortezza che si potrà avere per non gravare sul portafogli è cercare una sistemazione non troppo costosa tra gli
Hotel Bologna Centro.

Piccoli accorgimenti pratici per vedere il meglio di Parigi ed Amsterdam.

Dopo Roma e Londra pure in tutta Parigi la mania delle notti bianche si è fatta valere strada. La prossima notte bianca è in programma per il 14 maggio di quest’anno: ad essere precisi si tratta de la Nuit des Musèes, in italiano la notte dei musei, quando quasi tutti i musei di Parigi, per l’occasione saranno aperti di parigini e villeggiantiin visita in città.


In realtà le edizioni già organizzate sono già 6. L’evento, che prevede l’apertura al pubblico di quasi mille esercizi pubblici e commerciali dal calar del sole fino alle prime ore del mattino.


Certamente quindi se si prenota uno degli Hotel Parigi Centro, si gode della comodità di girare durante la Nuit de Musèes e tornarsene a casa non appena saremo stancati.


Ma non sarà semplice stufarsi visto che lo show notturno di Parigi durante il 14 Maggio sarà affiancato anche da concerti, animazione, commedie teatrali, performances di danza e cinema.


Un trucco per coloro che intendono evitare le file di notte per visitare i musei aperti a Parigi è procurarsi la comoda Paris Museum Pass, una offerta valida per l’accessosaltando la fila a ben sessanta musei e strutture artistiche nel comprensorio della città. Con questo accorgimento si potrà approfittare di l’intera notte del 14 Maggio 2011 per visitare non solo i musei piùfamosi ma anche quelli meno spinti ma altrettanto curiosi.


Sempre di mostre e musei, ma spostandoci un po’,ricordiamo che fino al 29 Maggio prossimo ad Amsterdam è visibile l’importantissima mostra: Picasso a Parigi: 1900-1907, che espone la produzione di Picasso proprio nel momento in cui egli è stato contaminato dalla cultura francese e più nel profondo dal fermento parigino.
Anche in in questo contesto la cosa da fare bene è la organizzazione prima di partire e un concetto imprescindibile di certo è la prenotazione di uno degli
Hotel al centro di Amsterdam disponibili, ad esempio, su http://www.hotelamsterdamcentro.it/.

Viserba e la sua strategica posizione

Viserba, ridente località riminese situata a Nord della provincia è nota da anni per l'attivo settore turistico che ogni stagione richiama a sè migliaia di visitatori.

Oltre all'industria turistica resa proficua dall'eccellente promozione turistica compita da strutture ricettive come ristoranti, bar, locali e hotel Viserba, la città di Viserba è conosciuta fin da tempi remoti per la sua sorgente naturale che scorre nel sottosuolo originando la fonte Sacramora di acqua particolarmente apprezzata per le doti diuretiche.

La fonte Sacramora (Sacra Dimora) prende il nome da un'antica narrazione nella quale si racconta che un sarcofago contenente le spoglie del Santo San Giuliano si arenò sulla spiaggia della città dando origine alla sorgente.

Le sue reliquie vennero poi riposte abbazia benedettina dei Ss. Pietro e Paolo divenuta in seguito l'attuale chiesa di San Giuliano Martire dell' omonimo borgo, angolo del riminese di rara bellezza.

Oltre a garantire soggiorni piacevoli costellati da eventi, feste folkloristiche, manifestazioni tipiche e giornate ricche di attività in spiaggia, Viserba si colloca strategicamente vicino ai principali punti d'interesse della Romagna.

Da qui facilmente traggiungibili sono i meravigliosi borghi dell'entroterra, le discoteche di Riccione, le attrazioni turistiche di Rimini, i numerosi parchi divertimento sparsi in provincia nonchè l'Italia in Miniatura, il parco tematico unico nel suo genere che risiede proprio a Viserba.

In pochi minuti da Viserba è inoltre possibile raggiungere la Fiera di Rimini, sempre attiva e protagonista di interessantissime manifestazioni fieristiche, offrendo dunque la possibilità a espositori, addetti ai lavori o semplicemente a curiosi partecipanti di trovare ristoro in hotel Rimini Fiera.

Competitivi e talvolta imbattibili sono le tariffe di soggiorno che Viserba propone ai suoi utenti garantendo la possibilità di prenotare vantaggiosi pacchetti vacanza nonchè di aggiudicarsi gli immancabili last minute Riviera Romagnola presenti in tutto il corso dell'attività stagionale dei suoi numerosi alberghi.

lunedì 25 aprile 2011

Consigli per visitare la mostra del Vetro Venezia.

Il Vetro è l’elemento malleabile per eccellenza, e Venezia, o per meglio dire, la sua cittadina più prossima, Murano, ne è la capitale indiscussa, se non altro per la invidiabile capacità che hanno i cittadini di Murano nel produrre con il vetro quelle che spesso sono vere e proprie opere d’arte. ]Per questo|Quindi|Dunque] succede spesso che chi sceglie di andare a Venezia per qualche giorno di vacanza si allunghino fino a Murano per passeggiare tra le botteghe ed i negozietti che si incontrano in strada anche se, probabilmente soggiornano in uno degli Hotel Venezia Centro.
Eppure i mesi della primavera pare abbiano fatto un bel regalo alla città di Venezia, dato che, come se non bastasse la sua naturale bellezza urbanistica e architettonica, fino al 25 Aprile del 2011 Venezia ospiterà il cuore pulsante di Murano, ovvero parte del Museo del vetro che si trova ivi. Si tratta della mostra che si chiama: L’AVVENTURA DEL VETRO. Un millennio d’arte veneziana.
La rassegna, che si divide in quattro sezioni, dai reperti di vetro appartenenti all’archeologia fino alle opere d’arte in vetro create nel Ventesimo secolo, è accessibile tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 5 del pomeriggio ed ospita pure una serie di reperti provenienti da diverse parti del mondo rendendo in tale modo l’esposizione molto completa e di respiro internazionale. Rilasciata per la prima volta in una mostra inoltre, sarà visibile una serie di pregevoli figurine in vetro che riportano l’abbigliamento carnevalesco veneziano dell’800.
Infine, per quelli che desiderano recarsi a Venezia con la famiglia, magari con dei bimbi, la mostra ha preparato per i più piccoli un laboratorio interattivo attraverso cui sarà mostrato il ciclo di fabbricazione delle perline in vetro di murano ed il modo per fare quadretti artistici e collane colorate.
La mostra si tiene presso l’ala napoleonica di piazza San Marco, al salone monumentale. La cassa per l’acquisto dei biglietti è aperta durante la mostra fino ad un’ora prima della chiusura tutti i giorni.


Dunque un altro momento culturale che riempie la primavera di Venezia, soltanto un paio di mesi dopo la grandiosa festa del Carnevale in città.
E’ bene notare tra l’altro che nell’attuale periodo e cioè a Carnevale concluso, le tariffe degli alloggi probabilmente saranno tornati decenti per cui non c’è momento migliore per scaldarsi al primo sole dell’anno a Venezia, l’importante è pianificare le cose scegliendo il prima possibile uno dei tanti Hotel nel centro di Venezia su www.hotel-venezia-centro.it.


Vacanze in Salento: a Pasqua i primi tuffi

Complice il bel tempo che ha caratterizzato il week-end di Pasqua nel Salento, in molti tra turisti e locali hanno potuto approfittare del caldo e del sole per fare un bel bagno nell'Adriatico e nello Jonio. Ed infatti le tante spiagge salentine sono state prese di mira da migliaia di bagnanti che incuranti della temperatura, ancora troppo rigida del mare, hanno pensato bene di anticipare ad Aprile i classici bagni estivi. I più, tuttavia, hanno preferito prendere semplicemente la classica tintarella facendo attenzione a non scottarsi sotto il forte sole di sabato e domenica. Durante le vacanze in Salento i turistici naturalemente hanno preso di mira anche le località balneari più importanti della penisola salentina come ad esempio Otranto e Gallipoli. In particolar modo Otranto sin dalla mattina di sabato è stata presa mira da moltissimi turistici desiderosi di fare una bella passeggiata all'interno del caratteristico centro storico della perla dell'adriatico.

domenica 24 aprile 2011

Tutte le informazioni per la Fiera del SoftAir a Roma

Giocatori di Softair e ragazzi interessati da questo sport sempre più alla moda tra i giovani ed i meno giovani: non perdetevi l’appuntamento dell’anno, la prima fiera nazionale del SotfAir. Se siete di Roma siete fortunati, se venite da fuori vi sarà comodo prenotare uno degli Hotel a Roma centro.

A disposizione per la fiera ci sarà un gran numero di padiglioni, oltre ad incontri, discussioni e un torneo aperto al pubblico, organizzato in modo da poter sia partecipare attivamente che seguendo le azioni come osservatori. Infatti l’ippodromo è predisposto con la presenza di tribune, che rendono agevole la presenza del pubblico, poiché non ostacola in alcun modo lo svolgimento del torneo.
In questi due giorni saranno effettuati dimostrazioni di Tiro Statico, Tiro Dinamico, autodifesa e uno spettacolo dal titolo "posto di blocco con conflitto a fuoco". L’entrata haun costo di € 5 comprensivo di parcheggio privato, accesso ed occhiali di protezione.
Inoltre saranno messi disposizione stand per informazioni delle principali squadre in italia, come un punto di riferimento per ogni regione a cui ottenere notizie e consigli tattici e di gioco. Insomma il completo l’evento è stato creato proprio per quanti giocano o che desiderano avvicinarsi a questo sport, nel rispetto della natura e con un grande senso di squadra. La fiera del softair è prevista per Giugno all’Ippodromo Capannelle, un grandissimo spazio nel verde non molto distante, in linea d’aria, dal centro storico.


Capannelle non è soltanto accessibile con l’autobus, ma nei pressi della struttura è stata creata pure una fermata delle ferrovie dello stato. In questo modo, utilizzando gran parte dei treni metropolitani si può raggiungere facilmente l’evento da ogni parte della città.
Tutti gli alloggi a disposizione situati a Roma saranno un ottimo punto di appoggio per fiera, la opzione più semplice meno cara sicuramente resta la ricerca e la prenotazione di uno degli Alberghi nel centro di Roma su questo sito.

Partecipare a Kultur Convivio. Un altra occasione per visitare la città di Milano.

Se abbiamo il desiderio di visitare Milano e, vogliamo anche confrontarci con meglio gli aspetti più importanti della nuova editoria non possiamo evitare approfittare di un salto nella città verso gli inizi di Giugno. Non perdiamo tempo quindi e prenotiamo subito uno degli Hotel Milano Centro di OneClick.


Proprio il giorno 9 di Giugno a quanto pare Milano si vedrà teatro di, tra le tante attrazioni e le proposte culturali offerte tutti gli anni, anche Kultur Convivio, la prima fiera nazionale dell’Editoria Online e degli Internet Media. La manifestazione è non solo per i professionisti del settore, che comunque avranno occasione per conoscerti, fare un briefing di idee e valutare insieme quale sia la via da percorrere in un ambito così nuovo e per questo ancora molto fertile, ma anche per tutti gli appassionati di editoria moderna, e coloro che sono interessati a mettere insieme passione per la scrittura creativa e nuovi mezzi di comunicazione. La Kermesse si terrà nella Sala Teatro Liberty “Il Treno”, collocata in via San Gregorio 46 proprio in piena città, nello specifico entro 500 metri dalla Stazione dei treni.


Nel momento in cui decidiamo di partecipare a questa kermesse, unico nel suo genere, possiamo anche pagare i biglietti su internet: nel totale del biglietto sono inclusi anche il cocktail di benvenuto e il pranzo. La cura per i momenti culinari, molto ricercati e sicuramente apprezzabili, sono organizzati perché, come spiega il nome dell’evento, l’idea fondante della manifestazione è proprio quella del convivio, ovvero un richiamo agli scambi informali di concetti intorno ad un tavolo imbandito.
Per non mancare a questa stimolante e ghiotta occasione è il caso di organizzarci per fermarci in città in serata il 9 o, e forse è la cosa migliore, anche la sera prima così da essere già a Milano per i primi interventi, basta prenotare uno degli Hotel nel centro di Milano su www.hotelmilanocentro.eu.


L’occasione sarà perfetta, anche se saremo impegnati quasi tutto il giorno, per aggiungere una bella visita nel tardo pomeriggio e magari scoprire qualche nuovo tesoro di Milano, spesso limitata soltanto all’immagine di città dove lavorare ed al massimo si prende un buon aperitivo dopo l’ufficio.

sabato 23 aprile 2011

Ti trovi a Napoli per turismo o per lavoro?Al B&B Amedeo ti sentirai come a casa tua!

Da sempre siamo stati abituati a scegliere, per le nostre vacanze, un alloggio tradizionale in Hotel e forse qualcuno di voi si chiede perché cambiare questa abitudine e scegliere invece un B&B..
I motivi possono essere tanti, a cominciare dalla convenienza che permette a chi viaggia di alloggiare anche nel pieno centro delle grandi città d’arte come Roma, Firenze,Venezia,Napoli,ad un prezzo contenuto. Ma non solo e non soprattutto questo è il motivo per cui ormai tante persone scelgono di soggiornare in un B&B.
In realtà uno dei motivi principali è che una vacanza in un B&B garantisce un’accoglienza familiare e calorosa e permette di entrare in relazione amichevole con chi conosce bene il posto che abbiamo scelto per la nostra vacanza.Questo è un valore aggiunto a quello della vacanza in sé, infatti per conoscere bene una località e capirne il respiro è davvero molto importante la relazione di amicizia che si crea tra chi ospita e chi viene ospitato, sia perché il nostro anfitrione saprà darci tanti consigli su dove andare e cosa vedere, ma anche perché attraverso il suo modo di vivere possiamo capire meglio il posto in cui ci troviamo.
Sono tanti i gestori di B&B che negli anni hanno maturato amicizie durature coi loro ospiti e tanti i viaggiatori che continuano a tornare nello stesso B&B perché ritrovano vecchi amici.
Qualità, convenienza e amicizia sono i vantaggi che un b&b Napoli può offrire rispetto ad un anonimo Hotel : provare per credere…..
Perche’ scegliere B&B Amedeo a Napoli? Perché è una valida ed economica alternativa ad alberghi costosi, sicuramente belli ma che non introducono in ambienti familiari e confortevoli.
Se volete fare una vacanza a Napoli “rimanendo a casa”, in stanze pulite e tranquille in un posto strategico nel cuore di Napoli, B&B Amedeo è quello che fa per voi.Il B&B Amedeo è un incantevole bed & breakfast residence immerso nel cuore di Chiaia, il "salotto buono" di Napoli, a soli 10 m dalla stazione metropolitana di Piazza Amedeo, in pieno centro.Il b&b napoli Amedeo offre i servizi e la qualità di una struttura tre stelle,le stanze infatti dispongono tutte di bagni privati, riscaldamento, aria condizionata; inoltre dotato di Wi-Fi,cucinino in due stanze,e ampio parcheggio convenzionato.
B&B Amedeo ti offre la possibilità di fare una vacanza che oltre ai prezzi contenuti, ti consente di raggiungere facilmente i posti più belli della città.
Una completa rete di trasporti assicura rapidi spostamenti per tutte le direzioni di Napoli. Un' ampia scelta di ristoranti tipici soddisfa tutte le esigenze dei fans della cucina italiana http://www.bbamedeo.it/

Come andare a Firenze economica e sostenibile con Terra Futura

A fine di Maggio la splendida città di Firenze sarà ancora più bella perché riuscirà a mostrare il suo interesse per le soluzioni equosolidali e a difesa dell’ambiente. A partire dal 20 fino al 22 Maggio 2011 del resto la città ospiterà Terra Futura, un evento che ha lo scopo di diffondere o certamente far conoscere tutte le iniziative che già trattano e utilizzano modelli di relazioni e network sociali, di consumo, creazione e mercato sostenibili. La mostra di Terra Futura si svolgerà alla Fortezza da Basso, che è perfettamente raggiungibile usando i mezzi pubblici da uno qualsiasi degli Hotel a Firenze centro.


La struttura di Terra Futura accoglierà in sé convegni, incontri, discussioni e altri appuntamenti ad accesso libero, in cui è permesso di conoscere e osservare da vicino come muoversi, ognuno nel proprio piccolo, per contribuire a salvaguardare le nostre risorse, mangiare e fare acquistila spesa in maniera sostenibile e adottare piccoli accorgimenti per un futuro migliore all’insegna dell’ecologia.
Un’altra caratteristica di Terra Futura è che è una manifestazione ad impatto zero, dunque è organizzato e gestito secondo un percorso di sostenibilità, in qualsiasi contesto sia possibile. Di seguito alcuni esempi: Si utilizza carta certificata FSC, la ristorazione è equosolidale e di coltivazione biologica, coltelli e forchette messe a disposizione sono perfettamente biodegradabili, i gadget rilasciati ai visitatori sono ecocompatibili, e dappertutto si effettua la raccolta differenziata.
Per visitare Terra Futura è necessario recarsi nei giorni della manifestazione alla Fortezza dal Basso quando fa comodo tra le 10 e le ore 20 circa. Se ci organizziamo anche per soggiornare per il week end in uno degli Hotel nel centro di Firenze su www.hotelfirenzecentro.it, sarà per noi più facile dedicare anche una intera giornata alla manifestazione, perché non avremo problemi a raggiungerla e saremo in grado di partecipare a tutte le sue iniziative, anche quelle ad ore più tarde, senza la preoccupazione di non poter tornare poi in albergo.

Vuoi vedere Shakira a Bologna?. I trucchi per godersi il concerto risparmiando sull'alloggio

La vita a Bologna offre sempre un sacco di meraviglie. E non solo in cucina, che sono quelle tra le più desiderate tra tutti coloro che decidono di trascorrere fine settimana tra i colli bolognesi, ora anche la musica ci mette il suo zampino, con un concerto di calibro, decisamente internazionale. Se abbiamo la possibilità di poter raggiungere e sostare a Bologna nel week end del 2 Maggio 2011, magari dormendo in uno degli Hotel Bologna Centro, possiamo scegliere di vivere l’esperienza di un grande concerto di Shakira.
La biondissima cantante originaria di Portorico sarà a disposizione con le sue canzoni ed il suo carisma per tutti i suoi fan proprio il 2 Maggio di questo anno, ammaliandoli con la sua voce vigorosa e calda e con le sue movenze feline. Nel suo repertorio i suoi ultimi brani, intervallati da tutti i suoi più grandi successi.
I biglietti del concerto di Shakira a Bologna sono già acquistabili sulle rivendite autorizzate ed anche sul web. Si parla di costi che oscillano dai 45 ai 55 euro circa per ogni posto unico. Ma la spesa totale per chi vuole essere presente al concerto e non è di Bologna, sarà il risultato anche del costo del viaggio per raggiungere la cttà, in pullman, treno o aereo, e del costo dell’albergo, almeno per una, in quanto il concerto finirà presumibilmente in tarda serata.
Dunque sarà previdente dare uno guardo, anche sul web, sia alle varie soluzioni di viaggio per raggiungere Bologna sia al modo per accaparrarsi uno degli Hotel a Bologna economici.
Solo così facendo saremo in grado di contenere i costi del nostro week end musicale a Bologna, e goderci il concerto senza il cruccio di aver svuotato il nostro portamonete.

Week end di Pasqua a Firenze

Lo Scoppio del Carro nel giorno di Pasqua a Firenze, il Brindellone, come amano chiamarlo i fiorentini, che da secoli ormai anima la domenica santa in Piazza Duomo.

L'evento risale a secoli fa, ai tempi della prima crociata quando il cavaliere Pazzino De Pazzi ritornò dalle Terra Santa portando con sé tre schegge del Sacro Sepolcro come dono per il suo impegno in battaglia e per aver per primo issato la bandiera dei Crociati sulle mura di Gerusalemme.

I fuochi d'artificio abbiano poi sostituito il tripode con i carboni verso la fine del 300, ma è solo una supposizione e non un dato effettivo. Lo scoppio del carro è divenuto un vero e proprio evento irrinunciabile per i Fiorentini e tutti i turisti che amano visitare Firenze in questo periodo dell’anno.

Il carro trionfale vero e proprio, simpaticamente chiamato Brindellone, venne realizzato dalla famiglia De Pazzi intorno il finire del 1400 e ancora oggi è lo stesso che veniva utilizzato allora, anche se più volte restaurato. E proprio questo carro compie ogni anno, la Domenica di Pasqua, il suo ingresso trionfale in piazza trainato da buoi bardati a festa e anticipato da cortei di sbandieratori e musici.

Buona weekend di Pasqua a Firenze col Brindellone!

venerdì 22 aprile 2011

Primavera all’insegna dello sport e della cultura a Cesenatico

E’ prevista una primavera ricca di eventi sportivi a Cesenatico, nel cuore della Riviera Adriatica. Numerosissimi sono gli eventi in programma legati al mondo dello sport, in particolare a quello giovanile, dal calcio al basket alla vela.

Per quanto riguarda gli eventi calcistici, si partirà il 20 e il 21 aprile con il quadrangolare di calcio per giovanissimi XV° Trofeo Ghezzi, per proseguire dal 22 fino al 24 aprile con il XIV° Trofeo Cesenatico, torneo internazionale di calcio giovanile, che ospiterà squadre da Italia, Germania, Svizzera, Francia e Svezia. Dal 25 al 27 aprile, si terrà inoltre la terza edizione del Mirabilandia Youth Festival, torneo nazionale di calcio giovanile.
Dal 23 al 26 aprile torna all’Eurocamp il Torneo Internazionale di basket “Pasqua all’ Eurocamp 2011”, al quale parteciperanno circa 70 squadre di giovani atleti da tutta Europa, mentre sulla costa, più precisamente sul lungomare di Levante, si sfideranno i circa 200 velisti iscritti alla trentasettesima edizione della manifestazione “Vele di Pasqua”.

Nel frattempo, gli amanti della cultura e dell’arte potranno ammirare le opere dell’artista riminese Luca Giovagnoli presso la Galleria d’arte comunale “L. Da Vinci”, esposte dal 21 aprile al 1 maggio o visitare fino al 25 aprile la mostra “Cosa farò da grande (incertezze di un ottantenne)” dedicata a Tinin Mantegazza, illustratore, storico e giornalista.

Fino al 25 aprile, in occasione della primavera è aperto poi il Mercatino delle Vele, mostra-mercato lungo il Porto Canale, ricco di prodotti di artigianato e specialità gastronomiche tipiche.
Maggiori informazioni sul sito dell’Ufficio di prenotazione turistica di Cesenatico: hotel cesenatico

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI