CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2011

Londra e Parigi, due citta che conquistano i turisti

Londra, più importante città dell'Inghilterra, piazzata sulle rive del fiume Tamigi, è da tempo immemore e in svariati campi, il centro pulsante della storia continentale e planetaria.
Per più di un secolo tra il 1800 ed il 1900 è stata infatti la città più abitata del mondo ed è stata una delle città più devastate dai bombardamenti della Luftwaffe durante la seconda guerra mondiale. Il lungo recupero post-bellico è cominciato proprio con la prima edizione dei giochi olimpici successivi alla fine del conflitto, che hanno svolto una determinante funzione di rinascita della città nel panorama globale. Da allora la capitale dell'inghilterra non ha smesso di migliorare e di continuare ad essere il cuore pulsante dell'economia mondiale.
Teniamo a mente anche soltanto la funzione dell'Inghilterra tutta e di Londra soprattutto nel mondo della musica e della cultura giovanile, con la Swinging London ”sixties” ed il punk dei ”late seventies” con le relative sottoculture di Carnaby Street e di Piccadilly Circus.
Se non avete mai vissuto Londra, riservate uno degli Hotel a Londra e andate alla sua scoperta, per imparare come la città storica abbia capito come rinascere, confermandosi al passo coi tempi senza abbandonare il suo passato e il suo taglio imperiale: visitate Buckingham Palace e la Millenium Wheel, il Tower Bridge ed il fresco sviluppo delle sponde del Tamigi, tolte al declino postindustriale e ridate alla popolazione ed al mondo intero.
Altra capitale simbolo della storia europea è Parigi, certamente rappresentata nel mondo dalla Torre costruita da Gustave Eiffel come arco di ingresso all'esposizione universale del 1889, destinata a ricordare il centenario della rivoluzione francese.
La ottima scelta di Hotel Economici Parigi, consentirà a tutti voi l'opportunità di far crescere il numero di turisti sulla torre, che ha attualmente sfondato quota duecento milioni, e di poter mettere in casa la vostra foto con questo monumento come sfondo.
E poi c'è Parigi per voi. Parigi che vuol dire Museo del Louvre, la chiesa di Notre Dame ed i bistrot del quartiere latino. Salite a Montmartre per godere di un colpo d'occhio mozzafiato sulla città e per ammirare le anse della Senna che ne sfiorano i palazzi storici e quindi scendete per farvi sconcertare dal contrasto antico/moderno del centro Pompidou, geniale visione architettonica di Renzo Piano e colleghi, nel centro del quarto arrondissement.
Treni giornalieri e numerosi aerei connettono Parigi con le più importanti città italiane, cercate la soluzione che più si adatta alle vostre possibilità e sbrigatevi a visitare la capitale francese.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *