Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2011

Degustazioni guidate di vini ed escursioni enogastronomiche in Chianti

La scelta di fare una vacanza in Toscana può essere dettata da vari motivi e interessi e sicuramente uno di questi è il desiderio di fare un pò di buon turismo enogastronomico. Decidere di scoprire i sapori dell'enogastronomia toscana in Chianti poi è addirittura una scelta indovinatissima per trascorrere un pò di giorni di relax e di gustoso benessere gourmand legato ai buoni sapori della tradizione vinicola e culinaria della Toscana.

Tutti coloro che scelgono di trascorrere una villeggiatura, un fine settimana o qualche giorno di ferie in Chianti per concedersi la bella esperienza di scoprire dal vivo scorci, arte, cultura, storia e l’enogastronomia di questo terrritorio ma non sanno a chi rivolgersi per muoversi con intelligenza tra le sinuosi e dolci colline del Chianti possono approfittare degli interessanti e caratteristici wine tour guidati organizzati dagli hotel in Toscana della compagnia alberghiera Ross Hotels Group.

Durante il loro soggiorno infatti tutti gli ospiti delle strutture alberghiere di Radda in Chianti, Gaiole in Chianti e Colle Val d’Elsa della compagnia toscana che lo desiderano, con un wine tour guidato possono visitare numerose aziende vitivinicole presenti in Chianti, ammirare i fantastici panorami e i maestosi castelli chiantigiani, respirare a pieni polmoni della buona aria salubre e naturalmente appagare il palato con le degustazioni di vini ed oli di questa verde e amena campagna della Toscana Centrale tra Siena e Firenze.

Tanto per fare un esempio delle escursioni enogastronomiche condotte dagli staff degli alberghi Ross Hotels Group, dall’hotel 4 stelle di Gaiole in Chianti L’Ultimo Mulino con l'ausilio di una guida specializzata è possibile accedere a diverse aziende del territorio e tra i vari tour enogastronomici molto suggestivo è sicuramente il tour del Castello di Brolio distante pochi minuti di auto dall’albergo. Una volta giunti al Castello di Brolio infatti è possibile:

  • procedere alla degustazione di 3 qualità di vini,
  • assaggiare l’olio extra vergine di oliva prodotto nei terreni del castello,
  • gustare le prelibate pietanze cucinate all’Osteria del Castello.

Uno dei vantaggi di aderire ad un wine tour degli alberghi Ross Hotels Group durante un weekend o una vacanza è sicuramente rappresentato dal fatto che le strutture ricettive organizzano Tour con autista e guida per esonerare gli interessati dal dover prendere l’auto e quindi per permettere loro di gustarsi in piena tranquillità tutti i profumi e tutti i sapori del Chianti.

Come sopra accennato, oltre che all’Hotel L’Ultimo Mulino di Gaiole in Chianti gli wine tour sono organizzati anche nelle altre strutture alberghiere della compagnia Ross Hotels Group ovvero:

  • Palazzo Leopoldo a Radda in Chianti,
  • Palazzo San Niccolò sempre a Radda in Chianti ,
  • Palazzo San Lorenzo a Colle Val d’Elsa tra Siena e Firenze.

Un conto è immaginare con la fantasia e tutto un altro conto è decisamente vivere di persona la bellezza del Chianti e quindi un buon consiglio è sicuramente quello di trovare un fine settimana o alcuni giorni liberi per dedicarsi alla scoperta enogastronomica di questo affascinante territorio caratterizzato da una profumata natura e da intensi e indimenticabili sapori genuini e veraci.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI