CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2011

I benefici di un weekend o di una vacanza a cavallo in Toscana in pieno relax

Andare a cavallo immersi nei panorami del Chianti è suggestivo e salutare. Stabilire un'empatia con una creatura intelligente ed elegante come il cavallo apporta numerosi benefici al fisico e allo spirito e permette di entrare in una comunione privilegiata con l'affascinate natura della celebre campagna ubicata come un gioiello tra le città di Siena e Firenze.

Gli amanti delle escursioni a cavallo che vogliono trascorrere un weekend, un periodo di ferie o delle vacanze relax Toscana al trotto o al galoppo trovano nel Chianti un luogo semplicemente perfetto per assecondare la loro passione perché in questa zona sono presenti molti maneggi attrezzati e molti di essi hanno convenzioni speciali con alcuni alberghi del territorio chiantigiano.

Ai vari maneggi naturalmente possono accedere gli esperti quanto i principianti dal momento che tutte le scuole d’equitazione sono perfettamente organizzate per venire incontro a qualsiasi esigenza, e permettono quindi anche a chi è totalmente digiuno di selle e di monte di avvicinarsi senza timori ad un animale nobile come il cavallo.

Scegliere di fare delle vacanze cavallo Toscana significa andare incontro a numerosi benefici perché durante la cavalcata vengono interessati vari gruppi muscolari che così diventano più tonici, rassodati ed elastici, viene stimolata favorevolmente la circolazione sanguigna e naturalmente questa sana attività sportiva all’aria aperta tiene allenate anche capacità quali orientamento ed equilibrio.

Oltre ai vantaggi fisici vanno poi ricordati i considerevoli e importanti effetti emotivi offerti dall’equitazione. La complicità che si viene a creare tra una persona e il cavallo in mezzo alla natura dà vita ad appaganti sensazioni di benessere, permette di allontanare e sconfiggere preoccupazioni e stress ed è sicuramente un ottimo modo per conoscere luoghi e ammirare paesaggi.

Per la somma dei motivi sopra esposti, un fine settimana a cavallo nel Chianti è quindi un’esperienza assolutamente da provare perché al momento di tornare a casa chi avrà trascorso un po’ di tempo insieme ai nobili equini si troverà sicuramente arricchito a tutti i livelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *