Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2011

Vacanze low cost a Rimini

Rimini è conosciuta come meta ideale di vacanze, per gli appassionati di vacanze trascorse in spiaggia durante il giorno e in discoteca durante la notte, ma la città di Rimini offre ai suoi visitatori anche bellezze culturali e storiche.

Possiamo dire che Rimini e suddivisa in due parti il centro storico con i suoi borghi e La Marina dove si estende quindici chilometri di spiaggia. Le attrazioni da visitare durante un viaggio a Rimini sono l’Arco Augusto che risulta essere il più antico degli archi risalente al 27 a. C. Fu costruito in onore di Cesare Ottaviano Augusto, Il Tempio Malatestiano è il Duomo di Rimini ed è considerato una delle opere più sacre e onorate del Rinascimento, mentre il cuore pulsante della città di Rimini è Piazza Cavour dove si affaccia il Palazzo Comunale, un’altra piazza importante di Rimini è Piazza Tre Martiri.

Le altre attrazioni da visitare a Rimini comprendono la bellissima Rocca Malatestiana, l’Anfiteatro Romano e ancora palazzi e chiese di stili architettonici diversi. Rimini offre ai suoi visitatori soprattutto in estate numerosi opportunità di divertimento per giovani e meno giovani. L’estate è il periodo più consigliato per vivere il litorale di Rimini con spiagge attrezzate che soddisfano le esigenze di tutti i clienti anche dei più piccoli e la sera il litorale si accende con le luci e la musica delle numerose discoteche presenti. Durante una vacanza low cost a Rimini non perdetevi di assaggiare la famosa Piadina imitata in tutto il mondo ma originaria dalla Riviera Romagnola.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI