Cerca nel blog

domenica 17 luglio 2011

Una vacanza in campeggio

Se desiderate una vacanza davvero libera ed a contatto con la natura la vostra scelta ricadrà su di un campeggio. Il sito campeggiitalia.net è dedicato a tutti coloro che desiderano trovare la struttura più adatta alle proprie esigenze di campeggiatore.

Esistono diverse tipologie di campeggiatore, dai più spartani che partono solo con tenda e sacco a pelo alle famiglie più organizzate che dispongono di roulotte o camper attrezzati. Fatte salve le eccezioni, cioè coloro che fanno “campeggio libero”, scelta non semplice sia per le difficoltà logistiche sia perché spesso la pratica di questo tipo di campeggio è vietata su molti territori comunali, per tutti gli altri è necessario individuare un campeggio adatto e, nelle stagioni di massima affluenza, anche prenotare una piazzola per evitare la spiacevole situazione di trovarsi, magari dopo un lungo viaggio, a non avere un posto dove montare la tenda o sistemare la propria roulotte o carrello tenda.

Sul sito, divisi per regione e quindi per provincia, si trovano tantissimi indirizzi e recapiti di strutture in ogni zona d'Italia, al mare, in montagna od in prossimità dei laghi al fine di darvi la possibilità di organizzare la vostra vacanza, sia in caso optiate per un tipo di campeggio stanziale o itinerante; giusto a titolo di esempio il sito elenca due pagine di campeggi a Cagliari e tre in provincia di Napoli.

Nelle pagine del sito si trovano inoltre alcune recensioni di altre pagine web interessanti per gli amanti della natura e per chi sta organizzando le proprie ferie.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI