Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2011

Una serena vacanza con la famiglia nella campagna del Chianti in Toscana

Le verdi e ridenti colline toscane tra Arezzo e Siena, alle porte del Chianti, sono da sempre un luogo d’elezione per passare un sereno fine settimana o un felice periodo di ferie con tutta la famiglia perché offrono la possibilità di rilassarsi a dovere, ma anche molte opportunità di svago, ricreazione e divertimento per tutti i componenti del nucleo familiare.

Mettere in cantiere con la famiglia di fare una vacanza con i bambini in Toscana in questa paradisiaca zona collinare che comprende graziose località quali Cavriglia, Radda in Chianti e Gaiole in Chianti può essere certamente una brillante idea per soddisfare le esigenze dei più grandi e dei più piccoli della famiglia e, al medesimo tempo, può rappresentare una scelta originale e una valida alternativa ad altre affollate mete turistiche.

Durante una vacanza nella campagna toscana i bambini sono liberi di correre liberamente e senza alcun pericolo in mezzo alla natura, possono conoscere dal vivo piante e animali, possono respirare aria salubre, e con la loro fervida immaginazione possono inventarsi divertenti giochi sempre nuovi. I più grandi della famiglia invece possono fare trekking, escursioni in bicicletta e mountain bike, gite in moto, e naturalmente possono fare dell’ottimo turismo enogastronomico attraverso la degustazione dei rinomati vini locali e l’assaggio dei gustosi prodotti tipici della zona in wine bar, ristoranti e trattorie.

Per l’ affitto appartamenti vacanze in Toscana nella campagna vicino Siena, una famiglia inoltre ha sicuramente l’imbarazzo della scelta perché può scegliere tra una vasta scelta di strutture turistiche perfettamente organizzate per accogliere nuclei familiari con bambini. Un ottimo esempio tra queste strutture è sicuramente rappresentato dalla casa vacanze con piscina Erboli Residence ubicata nel comune di Cavriglia, che ormai da molti anni accoglie con cordialità ed entusiasmo famiglie con bambini e ragazzi che vogliono trascorrere dei felici giorni di relax e benessere nell’idillio delle profumate colline toscane.

Un soggiorno a Erboli Residence prevede la sistemazione in comodi e caratteristici appartamenti in classico stile toscano dotati di bagno con doccia e cucina moderna e funzionale, ed è sicuramente ideale nel caso in cui durante la vacanza si desideri accedere con facilità alle città di Siena, Arezzo e Firenze, splendidi centri dai quali la casa vacanze è praticamente equidistante.

Una vacanza con la famiglia tra le dolci colline toscane è quindi assolutamente da tenere in considerazione e da provare perché equivale a fare un’immersione totale in una natura impareggiabile e capace di donare sensazioni ed emozioni indescrivibili alla mamma, al papà e ai più piccoli.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI