Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2011

Una rigenerante vacanza a Sorrento

La penisola sorrentina non è solo una penisola italiana protesa nel mar Tirreno che separa il golfo di Napoli dal golfo di Salerno, ma è di più, molto di più…
E’ poesia. E’ un quadro ricco di meravigliose sfumature di cielo e di mare, di colline e di tramonti. E’sedersi su una panchina e ammirare il Vesuvio e i profili delle coste che, dolci dolci, si tuffano nelle acque.

Sorrento è terra di leggende e di quiete. Numerosi sono gli artisti che a Sorrento hanno trovato la fonte di ispirazione per comporre opere e poemi. Tra i figli più illustri di Sorrento, Torquato Tasso, a cui è dedicata la piazza principale, il cuore della movida sorrentina.
Proseguendo dal centro verso le colline si scopre una nuova dimensione della penisola, l’aria salubre e fresca e panorami ancor più mozzafiato.

E’ proprio sulle colline di Sorrento, nella piccola frazioncina di Priora che si trova il Relais Diana, un casale di campagna convertito in un elegante b&b Sorrento.
Il relais è immerso in un parco di olivi secolari, mentre il tratto distintivo è rappresentato dall’accoglienza familiare e dalle tante piccole attenzioni riservate agli ospiti, che diventano quasi come persone di famiglia. Ogni mattina la signora la signora Teresa prepara dolci freschi fatti in casa. La signora Rosa, invece, prepara con le sue mani succulenti pranzi a base di carne o di pesce, che possono essere gustati sulla meravigliosa terrazza panoramica.

Le camere rispecchiano il gusto country-chic del relais con il pavimento in cotto e i mobili di inizio novecento napoletano. Ogni camera dispone inoltre di bagno privato, aria condizionata, tv satellitare e frigobar.
Per tutta l’estate 2011 il Relais Diana ti propone l’offerta estate a Sorrento che comprende:

  • Soggiorno in camera doppia
  • Connessione internet wi-fi
  • Prima colazione
  • Parcheggio privato
A 99 euro a notte per coppia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI