Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2011

Secondo Codici , le spiagge marchigiane sono le più economiche

Secondo un' indagine dell'Osservatorio prezzi di Codici quest'anno i costi di una vacanza al mare, sono aumentati fino al 6 per cento in più rispetto all'anno scorso.
Da questa indagine che ha vagliato attraverso internet i listini prezzi di stabilimenti balneari e località turistiche del Bel Paese, ad aver subito il rincaro maggiore sono i prezzi legati ai servizi balneari in spiaggia ombrelloni e lettini , per intenderci , così come il costo dell'ingresso allo stabilimento balneare è aumentato del 4 per cento.
Va detto che i prezzi di riferimento sono quelli del listino 2011, e che spesso il gestore dello stabilimento effettua sconti alla clientela affezionata, così come prezzi agevolati a Residence o appartamenti privati in affitto , che offrono i costi del servizio di spiaggia compresi nel soggiorno.
Da questa indagine emerge che , trascorrere una vacanza sulle spiagge delle Marche , non solo piace, ma sopratutto ha i prezzi più bassi rispetto alla media nazionale, sia per gli abbonamenti che per i singoli giorni: un abbonamento mensile può costare dai 180 euro fino ad un massimo di 350 euro.
Così , per esempio non risultano costi per l'ingresso in spiaggia per nessun stabilimento balneare sulla Riviera del Conero, e una giornata in spiaggia a Numana , non supera i 15 euro , per un ombrellone e due lettini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI