Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2011

Rimini: in collina, al mare e in città torna il grande cinema estivo.

Grandi manifestazioni legate al cinema si stanno per affacciare sull'estate riminese, con appuntamenti culturalmente interessanti.

Partita il 22 giugno da Verucchio la grande manifestazione "La Vela Illuminata", rassegna cinematografica itinerante nell' entroterra della Provincia di Rimini, è pronta ad elevare la grande Vela bianca fino al 5 agosto con l'ultima tappa di Casteldelci.

Un maxi schermo collocato nelle varie piazze delle città del riminese, in grado di attirare un gran numero di utenti attratti dalla magia di un film sotto le stelle.

Il Cinema tra le colline di Rimini si muove con l'intento di valorizzare borghi e luoghi di inestimabile bellezza ancora troppo poco noti a turisti e visitatori in vacanza negli hotel di Rimini.

Le tappe sono le belle città romagnole della Val Marecchia e della Valle del Conca come Verucchio, Morciano, Torriana, Montegridolfo, Talamello, Montefiore, San Clemente, Maiolo, Mondaino, Montemaggio, Novafeltria, Montecolombo, Gemmano, Saludecio, Pennabilli, Sant'Agata Feltria, Montescudo, San Giovanni in Marignano, Casteldelci, detentrici di patrimoni storico-culturali, che fungono da sfondo incantevole a questo evento.

Incantevoli località dalla forte personalità e da tradizioni ancora ben radicate, rappresentano dunque ottime mete di viaggio e vacanze dove facilmente è possibile trovare piccoli hotel e B&B Rimini.

Ma il cinema non si sposta solo in collina! A Rimini torna A'Marena con i suoi film d'autore in riva al mare.

In cinque stabilimenti della Provincia tra Miramare e Torre Pedrera, dal 19 luglio al 12 agosto 2011, con cinque appuntamenti settimanali, una ricca programmazione cinematografica porterà in scena pellicole qualitativamente elevate, nonchè divertenti proiezioni volte ad avvicinare un pubblico vario ed eterogeneo.

Come di consueto A'marena collabora con la Fondazione Fellini, cooperazione quest'anno espressa nella proiezione del film "La città delle donne" del grande regista e la visione dell'opera "Sogni" di Kurosawa, il tutto preceduto da accompagnamenti musicali degli allievi dell'Istituto Musicale Lettimi.

Ancora cinema, ancora spettacolo, con gli appuntamenti messi in calendario dalla manifestazione "Cinema sotto le stelle" dove i migliori film della scorsa stagione cinematografica vengono proiettiti nella cornice suggestiva della Corte degli Agostiniani dal 4 luglio al 13 agosto.

Gli appassionati in vacanza a Rimini e non, potranno dunque godere di proiezioni interessanti in contesti diversi della provincia di Rimini, approfittando di un bel film a cielo aperto a pochi passi dal centro cittadino, dagli hotel vicino al mare Rimini, dalla passeggiata serale o assaporare l'atmosfera di affascinanti borghi dell'entroterra.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI