Cerca nel blog

domenica 24 luglio 2011

Numana certifica anche le case vacanze

I Comuni che fanno parte della Riviera del Conero, Numana , Sirolo e Ancona hanno nel loro DNA attenzione all'ambiente e soddisfazione del turista.Sono questi ormai i cardini del turismo moderno elementi imprescindibili perchè una località turistica abbia il giusto appell .Non a caso i tre Comuni hanno ricevuto la bandiera blù d'Europa consecutivamente per molti anni.Ma la ricerca della soddisfazione del turista che decide di trascorrere un periodo di vacanza sulla Riviera del Conero , passa anche attraverso dettagli non da poco.Il Comune di Numana per esempio è tra i pochissimi comuni in Italia ad istituire una sorta di bollino di qualità, anche per gli appartamenti destinati al mercato turistico.Questo perchè troppo spesso una vacanza e sopratutto l'immagine di un comprensorio turistico viene irrimediabilmente danneggiato , da chi con pochi scrupoli definisce case vacanze , quello che sono poco più cantine.Il funzionamento è lo stesso della classificazione degli alberghi e dei villaggi turistici. Più sono i servizi , più sono le stelle, e quindi per quanto riguarda gli appartamenti  a Numana, più sono gli accessori presenti in appartamento e negli spazi comuni , più alta sarà la valutazione.I promotori dell’iniziativa sono molto fiduciosi nella bontà dell’iniziativa, che partita in sordina, darà sicuramente risultati positivi nel medio lungo termine.Fra l’altro l’aspetto qualificante che deve essere evidenziato è che il protocollo d’intesa è stato sottoscritto oltre che dalla Associazione degli Agenti Immobiliari di Numana anche dall’ADICONSUM di Ancona . La firma di una Associazione a difesa dei consumatori è una forte garanzia per la qualità del prodotto. Questa certificazione di qualità è unica nel suo genere.


Fonte:Comune di Numana

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI