Cerca nel blog

lunedì 25 luglio 2011

Le spiagge più belle in vacanza negli appartamenti al mare all'Elba

Si è da poco tenuta a Capoliveri, sull’Isola d’Elba, la Fiaccolata dell’Innamorata e la Disfida della Ciarpa: un evento che ricorda le tragiche vicende di due giovani innamorati con un destino tragico simile a quello di Romeo e Giulietta. Dunque in questa occasione chi ha scelto di fare le sue vacanze all’Isola d’Elba avrà visto accendersi mille torce, e forse avrà partecipato al corteo in costume d’epoca che sfila alla ricerca simbolica dei due innamorati.

L’Isola d’Elba offre dunque anche rievocazioni storiche e iniziative culturali, oltre ovviamente a mettere a disposizione il suo splendido patrimonio naturale. Capoliveri, ad esempio, sede della Fiaccolata, è ricco di antiche chiese e monumenti religiosi dedicati alla Madonna: la Chiesa di San Michele rispecchia lo stile romanico, il Santuario della Madonna delle Grazie risale al XVI secolo, il Santuario della Madonna delle Nevi è del Cinquecento e la Chiesa della Santissima Annunziata del Seicento. Una traccia del dominio spagnolo si racchiude nel Forte Focardo, una fortificazione lungo la costa risalente al 1678, commissionata da Don Fernando Faxardo.

Per prenotare le vacanze sulla splendida isola non c’è niente di più facile che visitare il sito Elbareservation: con un semplice click si può riservare una camera in hotel o affittare uno dei tanti appartamenti mare all'Elba, scegliendo tra le molte proposte in ogni parte dell’isola. Inoltre una mappa permette di visualizzare subito la disponibilità in tutte le località, e per ogni struttura ricettiva sono specificati i servizi, il prezzo, le caratteristiche e le spiagge nelle vicinanze. Anche gli eventi, come quello di Capoliveri, sono associati alle singole residenze, per fornire ai clienti un quadro completo dell’offerta di vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI