Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2011

Le migliori destinazioni per una vacanza culturale

Anche se con il caldo che sentiamo attualmente l’ultima cosa che ci viene in mente è pensare ad una vacanza culturale, ci sono molte persone che non la pensano così e preferiscono sfruttare l’unica vacanza che hanno durante l’anno per visitare qualche città d’arte italiana oppure recarsi in qualche capitale europea.
Tuttavia recenti statistiche dimostrano che la maggior parte degli italiani continuano a prediligere le vacanze di mare perché naturalmente dopo un anno di fatica lavorativa il motto è “dolce far niente”.
Ma quali sono le migliori mete per una vacanza culturale in Italia?
Al primo posto troviamo naturalmente lei, la regina della cultura italiana Firenze!
Firenze è la città d’arte per eccellenza ed ogni anno in qualsiasi stagione attira migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Sebbene nel periodo estivo la città raggiunga picchi di caldo notevoli, hotel e b&b firenze sono sempre stracolmi di persone che hanno sete di cultura e che non vedono l’ora di fotografare Ponte Vecchio o di visitare la galleria degli Uffizi.
Al secondo posto troviamo la città eterna Roma, che ha la capacità di incantare le persone ad ogni visita anche alla decima consecutiva perché è una città dal fascino indescrivibile che non stanca mai e che ogni volta riserba tantissime sorprese dalla romantica passeggiata al trastevere all’incredibile architettura della Fontana di Trevi!
E poi c’è Napoli la città allegra dove ogni giorno sembra un festa e dove anche qui c’è di tutto, buon cibo, vedute mozzafiato e tantissima cultura ed arte.
Anche qui in ogni stagione dell’anno b&b Napoli ed hotel ricevono migliaia di turisti pronti ad apprezzare le bellezze e la particolarità di questa magnifica città.
Ma come queste tre città ce ne sono tante altre pronte a soddisfare chiunque abbia sete di arte e cultura tutta italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI