Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2011

Lampedusa rilancio del Governo

Lampedusa è ormai per la cronaca soltanto l'avamposto degli sbarchi dalle coste africane ma in realtà si tratta di una fantastica isola a Sud della Sicilia ovvero della provincia di Agrigento.

Le spiagge dell'isola sono tra le più belle d'Italia e sopratutto la sensazione di essere in mezzo al mare tra l'Africa e l'Europa è una sensazione impareggiabile. Scopri le Offerte Sicilia a Lampedusa

L'isola è un patrimonio di biodiversità, tra mare cristallino, fondali da favole che sembrano usciti da una cartolina dei Caraibi e specie animali in via d'estinzione come le tartarughe caretta caretta. Anche per questo l'isola è sempre stata una delle mete più belle della Sicilia.

Per rilanciare l'economia dell'isola il turismo sostenibile potrebbe essere la chiave di volta che grazie anche ad interventi pubblici di ristrutturazione e riqualificazione potrebbero garantire il futuro sviluppo dell'economia dell'isola.

Per garantire tutto ciò il Consiglio dei Ministri ha approvato una serie di misure pro turismo: sospensione dei pagamenti di tributi, contributi, mutui e leasing fino alla fine dell'anno, promozione delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, riqualificazione delle strutture dell’area marina protetta, riqualificazione ambientalmente sostenibile della rete di trasporto pubblico locale e campagne di comunicazione per rilanciare l'immagine dell'Isola.

Due sono stati gli spot fino ad ora effettuati e messi in rete ma anche accordi con le agenzie di viaggio e le compagnie aeree per garantire voli low cost per l'isola.

La stagione a Lampedusa è in parte ancora salvabile tenuto conto che si tratta di una località veramente incantevole.

Prenota con Siciliae per Lampedusa

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI