Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2011

LAGHI ALIMINI: UN MARE DA SOGNO

Continua senza esitazione il successo dei Laghi Alimini a Otranto. Diversi chilometri di sabbia pulita e di mare sensazionale e meta di turisti da tutto il mondo, gli Alimini ottengono anche per il 2011 la Bandiera Blu d’Europa. Il paesaggio marino è incorniciato da quello lacustre dei due specchi d’acqua dolce (Alimini Grande e Alimini Piccolo), originati dall’erosione del mare; fa da passepartout la pineta, con la Macchia Mediterranea che dona verde e serenità all’ambiente.
Gli stabilimenti balneari procedono senza sosta il cammino che da oltre cinquant’anni rende la spiaggia un’attrattiva turistica fra le prime in Italia (il primo fu lo storico Lido Bagno Lucia nel 1954).
Da segnalare la splendida Baia dei Turchi, incontaminata, dove la natura ha reso col tempo lo spettacolo sempre più accattivante. Si dice sia stato il punto di attracco delle navi turche nell’invasione del 400. E’ raggiungibile solo a piedi: gli interventi dell’uomo non hanno (ancora!!) cambiato il perfetto copione stabilito da Madre Natura.
Passare le vacanze in un villaggio ad Alimini è una possibilità a cui molti ambiscono, perché vivere, seppure per pochi giorni, all’interno di un posto così paesaggistico può soddisfare le aspettative del vacanziere estivo che pretende riposo, spensieratezza e divertimento.
Stefano Verri

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI