Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2011

In Mountain Bike in Trentino all’hotel Villa Aurora

La Mountain Bike in Trentino è un’esperienza davvero coinvolgente ma soprattutto un modo autentico per entrare in contatto con la natura e conoscere il territorio nel profondo. La stanchezza dovuta alla difficoltà di certe salite sarà certamente lenita e ricompensata, ci scommettiamo, dai paesaggi che si avrà la fortuna di ammirare.

Come certamente le Pale di San Martino.

Prenotare un hotel a San Martino di Castrozza , dunque, non solo è comodo per la centralità del paesino rispetto alle vicine meraviglie, ma proprio suggestivo per la vista stessa che avreste anche dalla vostra camera d’albergo.

Al Villa Aurora, hotel 3 stelle a San Martino di Castrozza, per esempio, tutto questo sarebbe arricchito dalla grande esperienza e gentilezza della direzione, abituata dal 1932 a trattare con i guanti i clienti.

Anche quelli che non hanno valutato la bellezza di una bella escursione in bici lungo i torrenti ed i prati verdi tipici del Trentino, e non avranno preventivamente portato le bici al seguito, all’hotel Villa Aurora potranno disporre gratuitamente di mountain bike con le quali avventurarsi sotto le pendici delle grandi Pale di San Martino.

Se il livello di resistenza fisica e la passione per la montagna sono alti, consigliamo un itinerario di circa una novantina di chilometri, con partenza da San Martino, seguendo l’anello del Passo Rolle verso passo San Pellegrino e poi nuovamente ritorno alla base. Oppure un altro appuntamento che non si dovrebbe mancare è quello del Passo Sella.

Gli esperti sanno che è un’emozione imperdibile poter vedere il Cimon della Pala, simbolo del Trentino orientale, arrivando al tramonto dalla zona di Predazzo. Spesso lo avvolgono delle leggere nebbie che sanno evocare atmosfere indescrivibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI