Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2011

Da Viserba e Rivazzurra per il cinema d'estate

Dici Rimini e pensi a Fellini. Come direbbe lui, a’marcord (la traduzione dal dialetto significa “mi ricordo”) del legame che c’è tra questa terra e il cinema. Non c’è estate che passi senza che ai tanti visitatori della Riviera venga comunicato l’amore per la pellicola di qualità, per le grandi riprese, le avvincenti trame e la grande arte cinematografica.

Così anche quest’anno, dal 19 luglio al 12 agosto, in 5 stabilimenti balneari diversi, da Torre Pedrera a Miramare, 5 giorni a settimana sfalsati, con orario alle 21.30 e ingresso libero, si terrà A’marena, rassegna cinematografica giunta ormai alla sua 14^ edizione.

La programmazione cerca di essere la più varia possibile, così da incontrare il gusto di tutti, specialmente delle famiglie con bambini ma non solo.

Considerata la prossimità geografica delle proiezioni, sarà possibile seguire più incontri: chi per esempio avesse trovato un hotel a Viserba potrebbe comunque andare a Miramare entro i 10 km; come chi sta in un hotel a Rivazzurra, riesce ad arrivare a Torre Pedrera in meno di venti minuti, a dimostrazione del sistema-Rimini di cui tanto si parla.

Le proiezioni avverranno lunedì in piazzale Fellini a Rimini, martedì tra i bagni 71/72 a Torre Pedrera, mercoledì nella piazzetta della balena a San Giuliano, giovedì nella spiaggia marina grande di Viserba (bagni 25/26), venerdì alla spiaggia BlueBeach di Miramare.

San Giuliano offrirà la visione gratuita de La solitudine dei numeri primi, Hereafter, Wall Street il denaro non dorme mai, Sucker Punch.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI